Visualizza Versione Completa : street triple in usa....costa 2400 euri in meno?
andrea_catania
24/06/2008, 16:13
Per curiosita' sono andato nel sito ufficiale triumph u.s.a ed ho notato una cosa sconvolgente una street triple nuova costa facendo la conversione 5300 euri:blink::blink: (esente tasse di immatricolazione se esistono naturalmente ) cioe' 8,299 dollari.Ma puo' essere che costa cosi' poco?se sbaglio correggetemi......grazie.Mi sorge sto dubbio
Disagiato
24/06/2008, 16:18
tutto costa meno...:wink_:
andrea_catania
24/06/2008, 16:26
si fabio ti capisco ma se quello che ho scritto cioe' che ho trovato nel sito e' reale costa troppo poco 5300 euri qui costa 7800.......con 500 euri te la fai portare con la nave in italia..........
non voglio neanche saperlo!
da quando ho visto cosa costano le auto porca paletta! coi soldi della mini girerei con la camaro!
-The Judge-
24/06/2008, 17:37
Costa tutto meno in USA... vuoi per il cambio euro dollaro (1,55 circa) vuoi perchè è un diverso tipo di mercato... vedi per esempio l'iPhone che in america costa circa 330 euro e in Italia 500...
Comunque, la street con prezzo italiano in USA verrebbe circa 12.000$ e a quel prezzo penso che negli Stati Uniti trovino moto di cilindrata superiore...
Mr. Number
24/06/2008, 17:50
per portarla in italia non basta il costo della nave, devi concludere il contratto negli states (quindi viaggio a/r), devi pagare l' iva, lo sdoganamento, l' immatricolazione italiana e chissà cos'altro...
SpongeBob
24/06/2008, 18:24
In America la concorrenza è una cosa seria, non fasulla come qua, e questo fa abbassare i prezzi, è normale.
fearless
24/06/2008, 19:27
e con lo sdoganamento poi come la mettiamo?????????????????:dry::dry::dry:
winter1969
24/06/2008, 19:54
Tutto costa meno negli USA date un'occhiata a Ebay USA e guardate quanto costano gli accessori originali per la street,anche con la spedizione il prezzo è sempre minore che in Italia
andrea_catania
24/06/2008, 20:37
per portarla in italia non basta il costo della nave, devi concludere il contratto negli states (quindi viaggio a/r), devi pagare l' iva, lo sdoganamento, l' immatricolazione italiana e chissà cos'altro...
quoto in parte ci sono agenzie in italia che si occupano di import ed exsport per gli u.s.a di auto e moto tu dai i soldi e pensono tutto loro penso che con 500-600 euri piu' o meno dovresti farcela..... il problema e' chiudere il contratto.....
cmq 5300 euri son pochini a fronte di 7800......
la speed costa 10,400 dollari cioe' 6,730 euri:blink:
MrVercetti
24/06/2008, 21:38
Di solito i prezzi in USA sono espressi senza tasse, cioè con un 8-10% in meno del costo reale.
Comunque sia anche così sarebbero più bassi che da noi :cry:.
Leggendo il post e lavorando nel settore delle spedizioni marittime,volevo fare un po' di chiarezza:
1) Viaggio a/r negli States x contratto
2) X non pagare dazi doganali al rientro in Italia, il possessore del veicolo deve
averlo immatricolato negli States ed averlo posseduto per 6 mesi almeno,e
inoltrare al "P.R.A."americano la richiesta di radiazione dall'albo per
l'esportazione definitiva
3) X spedire la moto si può fare un groupage (spedirla in un unico
container insieme a merce di altre persone), ma i costi di deconsolidazione
in Italia sarebbero davvero alti(dai 500€in su). Nel caso si volesse
noleggiare un container solo x noi stessi (taglia minima 20piedi=35metri
cubi),il costo minimo di tale operazione (compresi i costi di deconsolidazione) è di circa
1200€.
4) Una volta arrivato il contenitore in Italia,bisogna appoggiarsi ad uno spedizioniere doganale
per sdoganare la moto ed emettere la bolla doganale (documento indispensabile
all'immatricolazione) per un costo di circa 100€,ritirare la merce al terminal d'arrivo o farsela
spedire tramite corriere espresso.5
5) Tramite agenzia di pratiche auto inoltrare la richiesta d'immatricolazione del veicolo in
Italia,altri 100/200€.
Nella speranza d'aver chiarito a tutti le idee, fatevi un po' due conti e ditemi se supera o meno la differenza di prezzo tra qui q gli States;)
andrea_catania
24/06/2008, 22:23
Leggendo il post e lavorando nel settore delle spedizioni marittime,volevo fare un po' di chiarezza:
1) Viaggio a/r negli States x contratto
2) X non pagare dazi doganali al rientro in Italia, il possessore del veicolo deve
averlo immatricolato negli States ed averlo posseduto per 6 mesi almeno,e
inoltrare al "P.R.A."americano la richiesta di radiazione dall'albo per
l'esportazione definitiva
3) X spedire la moto si può fare un groupage (spedirla in un unico
container insieme a merce di altre persone), ma i costi di deconsolidazione
in Italia sarebbero davvero alti(dai 500€in su). Nel caso si volesse
noleggiare un container solo x noi stessi (taglia minima 20piedi=35metri
cubi),il costo minimo di tale operazione (compresi i costi di deconsolidazione) è di circa
1200€.
4) Una volta arrivato il contenitore in Italia,bisogna appoggiarsi ad uno spedizioniere doganale
per sdoganare la moto ed emettere la bolla doganale (documento indispensabile
all'immatricolazione) per un costo di circa 100€,ritirare la merce al terminal d'arrivo o farsela
spedire tramite corriere espresso.5
5) Tramite agenzia di pratiche auto inoltrare la richiesta d'immatricolazione del veicolo in
Italia,altri 100/200€.
Nella speranza d'aver chiarito a tutti le idee, fatevi un po' due conti e ditemi se supera o meno la differenza di prezzo tra qui q gli States;)
azzo ora si che mi sono fatto una idea reale su come si possa portare una moto dagli usa all'italia.....c'e' molta burocrazia da fare:dry:pensavo la cosa fosse piu' veloce.....se ne vanno piu' di 800 euro.....e passo un bel po' di tempo
Mr Triple
24/06/2008, 22:59
alla fine quello che risparmi lo paghi per portarla qua.quindi.....
Tutto l'iter burocratico è stato perfettamente spiegato dal buon Jamie, la cosa amara da mandar giù non è tanto il fatto di farsela spedir qui (ke tanto poi abbiamo visto che non è comunque conveniente) ma il fatto che se fossimo in America la moto la pagheremmo meno, molto meno, i cellulari anche, le connessioni ad internet idem, i computer idem, le auto idem, la benzina idem, possibile che il nostro bel paese è il bel paese delle tasche gonfie per qualcuno, e delle tasche sempre vuote per qualcunaltro:ph34r:???
Possibile che l'Iphone 3g te lo tirino dietro la, e qui arriverà a non meno di 500€???:mad::wacko:
Viva l'europa grazie al morta e all'igegnosissimo euro la prendiamo nel c@@ ogni giorno anche se il dollaro scende loro pagano smepre meno e noi sempre di più, insomma cose da MAGHI, si maghi dell'incapacita di chi amministra a livello europeo, ma cmq è giusto la guadagnano mediamnte solo il doppio di noi perche non dovrebbero pagare il 30% in meno mi pare equo e giusto.E W L'EUROPA!
Perchè nel 2002 un barile costava 65 euro e il gasolio 0.90 e ora un barile costa 65 euro e il gasolio costa 1,50... altra magia! che popolo di maghi! maghi nel prenderla sempre e cmq.
Viva l'europa grazie al morta e all'igegnosissimo euro la prendiamo nel c@@ ogni giorno anche se il dollaro scende loro pagano smepre meno e noi sempre di più, insomma cose da MAGHI, si maghi dell'incapacita di chi amministra a livello europeo, ma cmq è giusto la guadagnano mediamnte solo il doppio di noi perche non dovrebbero pagare il 30% in meno mi pare equo e giusto.E W L'EUROPA!
Perchè nel 2002 un barile costava 65 euro e il gasolio 0.90 e ora un barile costa 65 euro e il gasolio costa 1,50... altra magia! che popolo di maghi! maghi nel prenderla sempre e cmq.
:mad::mad::mad::mad:
winter1969
25/06/2008, 09:02
Gli Usa non vanno a bombardadare in giro per il mondo senza nessun tornaconto,mica sono fessi
andrea_catania
25/06/2008, 13:51
Gli Usa non vanno a bombardadare in giro per il mondo senza nessun tornaconto,mica sono fessi
quoto afganistan ed iraq per il controllo del petrolio....e poi bush ha amici molto stretti industriali edili megamiliardi alla quale affida la ricostruzione delle abitazioni distrutte dalla guerra ( sarebbe opera buona ma sotto ci sono giri di miliardi che se li mangiano loro ) con contributi umanitari che nn so da quale provenienza venghino:wacko:.........
vorrei vivere in america x comprare la street a 5300 euro:laugh2:
ma guarda anche se anche noi ci mettessimo a bombardare un paese a caso, tipo il turkemenistan, non credo che la fiat 500 calerebbe di prezzo e neppure l'hummer. la questione è che da noi ci sono tante tasse e tanti stronzi che ci marciano, guarda caso proprio sugli oggetti più desiderati, vedi auto, moto, telefoni, case...
possibile che la pontiac solstice costi 23.000 $ (15000€)?
mentre la stessa auto commercializzata sotto il marchio opel cioè la GT costi 32.000 €???? è la stessa macchina!
http://www.carbodydesign.com/concept-cars/2005/10-27-pontiac-solstice-weekend-club-racer/2006%20Pontiac%20Solstice.jpg
http://www.vendiauto.com/autousate-imgs/7358-OPEL-GT.jpg
il problema è che poi devi pagarci l'iva... sempre di un 20% in più si tratta... a meno che non sia usata
sempre solito discorso...portala in italia poi...
Sul fatto dell'IVA non credo sia il 20% negli States,ma qualcosa di vicino all'8%...Anche se però varia da Stato a Stato
Tanto x ribadire il concetto che il Federalismo fiscale nn serve;)
ma guarda anche se anche noi ci mettessimo a bombardare un paese a caso, tipo il turkemenistan, non credo che la fiat 500 calerebbe di prezzo e neppure l'hummer. la questione è che da noi ci sono tante tasse e tanti stronzi che ci marciano, guarda caso proprio sugli oggetti più desiderati, vedi auto, moto, telefoni, case...
possibile che la pontiac solstice costi 23.000 $ (15000€)?
mentre la stessa auto commercializzata sotto il marchio opel cioè la GT costi 32.000 €???? è la stessa macchina!
http://www.carbodydesign.com/concept-cars/2005/10-27-pontiac-solstice-weekend-club-racer/2006%20Pontiac%20Solstice.jpg
http://www.vendiauto.com/autousate-imgs/7358-OPEL-GT.jpg
QUoto, il discorso dei bomabardamnti centra poco niente, loro i barili li pagano il doppi è che la benzina da loro non costava una mazza ora costa una mazza e mezza da noi costava un botto ora costa un follia ma con la differenza che da noi non c'è naenche una motivazione reale perchè questo sia successo...neanche la speculazione visto il cambi euro dollaro i prezzi dovevano rimanere pressochè invariati-