Visualizza Versione Completa : Ma il catalizzatore...
SadShape
24/06/2008, 21:13
.. sulla nostra tigrossa dove è?!:blink:
Cioè se dovessi cambiare lo scarico originale eliminerei anche il catalizzatore o no?!:dry:
GRazie delle info!:wink_:
calimero
24/06/2008, 21:40
Sotto il pedale del freno c'è un carterino inox che evita calorosi contatti col cat.
http://img185.imageshack.us/img185/5720/t010l6sarl6.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=t010l6sarl6.jpg)
Comunque non ti preoccupare, togliendo il terminale il cat. resta al suo posto!
SadShape
24/06/2008, 22:01
Ohhhh grazie della bella notizia... mi hai aperto un mare di nuove prospettive!!!:wink_:
solenero
25/06/2008, 16:49
il mio è un filino raschiato...inoltre la vite di controllo raschia nella posizione originale rischiando di essere inutilizzabile...
calimero
25/06/2008, 17:29
il mio è un filino raschiato...inoltre la vite di controllo raschia nella posizione originale rischiando di essere inutilizzabile...
Delle due una:
_ dai un pelo di precarica in più al mono (scelta consigliata)
_ la smetti di fare le curve come un matto :noooo::noooo::noooo:
solenero
25/06/2008, 17:52
Delle due una:
_ dai un pelo di precarica in più al mono (scelta consigliata)
_ la smetti di fare le curve come un matto :noooo::noooo::noooo:
:w00t::w00t::w00t:
avercelo altro precarico da dare al mono!!!
per arrivare alla vite non è necessario fare superpieghe basta una bella curva a dx in discesa con un bel dislivello e lo struscio è fatto ancor prima di raschiare la pedaliana.
:ph34r:
navigator
25/06/2008, 23:42
Anche nelle curve in salita... avvallamento... e raschia tutto. Anche io ho il precarico aumentato.
Daytonagray
26/06/2008, 17:28
Se vai più piano non hai più problemi ;-)
solenero
26/06/2008, 17:44
Se vai più piano non hai più problemi ;-)
non è assolutamente una questione di velocità, la prima volta scendevo giusto da calizzano verso pietra...faccio una curvetta e raschio...è questione di compressione molla/dislivello/angolo di piega
per assurdo se vai veloce non raschia il cat ma i piolini pedane danno spettacolo...fuoco fumo trick e track...brasiliane...ungheresi...celebrolesi...tigrolesi...oddio fermatemi...
:w00t::w00t::w00t:
avercelo altro precarico da dare al mono!!!
per arrivare alla vite non è necessario fare superpieghe basta una bella curva a dx in discesa con un bel dislivello e lo struscio è fatto ancor prima di raschiare la pedaliana.
:ph34r:
non è assolutamente una questione di velocità, la prima volta scendevo giusto da calizzano verso pietra...faccio una curvetta e raschio...è questione di compressione molla/dislivello/angolo di piega
per assurdo se vai veloce non raschia il cat ma i piolini pedane danno spettacolo...fuoco fumo trick e track...brasiliane...ungheresi...celebrolesi...tigrolesi...oddio fermatemi...
Prova ad aumentare il precarico davanti (2 righe visibili anche meno).
Io messo così salvo avvallamenti mostruosi non raschio niente!
SadShape
26/06/2008, 19:28
Eh eh siete tutti degli smanettoni!!!!:tongue:
navigator
26/06/2008, 21:35
La velocità influisce eccome .... più sei veloce in curva e più la moto è compressa sulle sospensioni!!!! La forza centripeta è direttamente proporzionale alla velocità angolare... a parità di angolo di piega ad una velocità maggiore la moto e più "bassa" poichè più compressa sulle sospensioni, quindi raschia prima...
Forza centripeta - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_centripeta)
sirwines
28/06/2008, 09:42
La velocità influisce eccome .... più sei veloce in curva e più la moto è compressa sulle sospensioni!!!! La forza centripeta è direttamente proporzionale alla velocità angolare... a parità di angolo di piega ad una velocità maggiore la moto e più "bassa" poichè più compressa sulle sospensioni, quindi raschia prima...
Forza centripeta - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_centripeta)
smanettoni e fisici nucleari!!! :w00t::rolleyes::wink_: