PDA

Visualizza Versione Completa : Ferie in Corsica

cnt4ever
25/06/2008, 11:19
ad agosto sto pensando d'andare in ferie in Corsica, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

intendo traghetto da livorno (costi, prenotazioni, come viene trasportata la moto), il dove dormire (posso andare allo sbaraglio che qls trovo o è meglio prenotare), e il dove andare (ci son posti particolari, spiagge, paesi da visitare ecc ecc)

grazie a tutti!

canepin
25/06/2008, 11:46
ti premetto che non sono molto esperto in merito , pero'.........
nel 1994 ci sono andato in vespa(con il mitico primavera) e l'ho girata tutta ,ma...
ho potuto constatare personalmente che il trattamento riservato alle moto sui traghetti da parte del personale non e' dei migliori . la mia vespa era vecchia e me ne sono altamente fregato , anche se danni non ne ho avuto...
credo che da allora non sia cambiato niente e la mia street non la lascerei in mano a quei trogloditi ...........
e' anche vero che in caso di danni , vi e' la copertura assicurativa della compagnia di trasporto , ma ..........................:dry::dry::dry::dry:
la corsica e' SPLENDIDA ed e' tutta da vedere , sia sulla costa che nell'interno , e in moto e' un esperienza FANTASTICA ..................
i corsi hanno la brutta nomina di essere dei gran ladroni di moto ...........
io non ho avuto problemi in quanto la "moto" con cui sono andato era del 1973..................... e quindi poco appetibile ......... son passati 14 anni , puo' darsi che qualcosa sia cambiato.......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

noris
25/06/2008, 18:06
ad agosto sto pensando d'andare in ferie in Corsica, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

intendo traghetto da livorno (costi, prenotazioni, come viene trasportata la moto), il dove dormire (posso andare allo sbaraglio che qls trovo o è meglio prenotare), e il dove andare (ci son posti particolari, spiagge, paesi da visitare ecc ecc)

grazie a tutti!

Traghettato da savona,da livorno non sò