PDA

Visualizza Versione Completa : Ferie in Corsica

cnt4ever
25/06/2008, 11:19
ad agosto sto pensando d'andare in ferie in Corsica, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

intendo traghetto da livorno (costi, prenotazioni, come viene trasportata la moto), il dove dormire (posso andare allo sbaraglio che qls trovo o è meglio prenotare), e il dove andare (ci son posti particolari, spiagge, paesi da visitare ecc ecc)

grazie a tutti!

canepin
25/06/2008, 11:46
ti premetto che non sono molto esperto in merito , pero'.........
nel 1994 ci sono andato in vespa(con il mitico primavera) e l'ho girata tutta ,ma...
ho potuto constatare personalmente che il trattamento riservato alle moto sui traghetti da parte del personale non e' dei migliori . la mia vespa era vecchia e me ne sono altamente fregato , anche se danni non ne ho avuto...
credo che da allora non sia cambiato niente e la mia street non la lascerei in mano a quei trogloditi ...........
e' anche vero che in caso di danni , vi e' la copertura assicurativa della compagnia di trasporto , ma ..........................:dry::dry::dry::dry:
la corsica e' SPLENDIDA ed e' tutta da vedere , sia sulla costa che nell'interno , e in moto e' un esperienza FANTASTICA ..................
i corsi hanno la brutta nomina di essere dei gran ladroni di moto ...........
io non ho avuto problemi in quanto la "moto" con cui sono andato era del 1973..................... e quindi poco appetibile ......... son passati 14 anni , puo' darsi che qualcosa sia cambiato.......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

noris
25/06/2008, 18:06
ad agosto sto pensando d'andare in ferie in Corsica, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

intendo traghetto da livorno (costi, prenotazioni, come viene trasportata la moto), il dove dormire (posso andare allo sbaraglio che qls trovo o è meglio prenotare), e il dove andare (ci son posti particolari, spiagge, paesi da visitare ecc ecc)

grazie a tutti!

Traghettato da savona,da livorno non sò
Ad agosto allo sbaraglio non penso sia una bella idea
Le spiagge più belle le trovi tra Porto Vecchio e Bonifacio racchiuse in una trentina di km
Ho traghettato una decina di volte e alla moto mai un graffio(ovvio stai presente quando la legano)

Guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/31999-vacanze-corsica-foto.html?highlight=vacanze+corsica

Chryguitar
25/06/2008, 21:39
La corsica è tutta bellissima, la parte meno bella è la costa est che va da bastia a porto vecchio. Portati una cartina e occhio alla benza. Passerai in dei posti dove di distributori ne troverai veramente pochi. I posti da non perdere, decisamente Bonifacio, Ajaccio, le calanches, Porto, Corte... Un po' tutta.. dipende cosa vuoi fare. Le strade sono fantastiche e i paesaggi da mozzafiato. la moto in Corsica è la morte sua... (Nel senso che è uno sballo). Portati un bel catenaccio con un bel lucchetto da serrande a prova di dinamite e quando la lasci incustodita legala sempre ad alberi, ringhiere, pali della luce o simili. Ci sono andato spesso e non ho mai avuto problemi, ma ho sentito delle storie poco rassicuranti riguardo ai furti.

sul traghetto (immagino corsica ferries) Portati due o tre stracci da far passare sotto le corde quando ti legano la moto... Idem per me, mai avuto problemi, ma è sempre meglio adottare qualche precauzione in più. Ti consiglio di prenotare e magari di girare un po' e non fermarti sempre nello stesso posto.

Buone ferie!!