Visualizza Versione Completa : Ehm...non so bene da che parte iniziare!
Buongiorno a tutti!
È da un po' che seguo il Forum...e mi sono detta, perché non iscrivermi?
Da qualche mese ho acquistato una bellissima Bonneville 800...me ne sono innamorata non appena l'ho vista... Purtroppo devo dire di essere un poco imbranata nel guidarla... io povera tappetta... se solo avessi le gambe di qualche centimetro più lungo, sarebbe tutto molto più semplice...soprattutto per riuscire a tenerla in piedi quando sono ferma. Mi piglia una strizza!!
Mi sento cosî scoraggiata che sto anche pensando di venderla e darmi all'ippica! :cry:
Vabbè, spero di riuscire a trovare un po' di consolazione e di incoraggiamento...
Un sorriso a tutti.
LB
prova iniziando a postare q.che foto della bonnie...
BENVEGNIUTA!
PS: non sei l'unica tappetta... non scorreggiarti dassola... persevera e metti i tacchi come fà silvio...
PPS: se vendi la bonnie ti verrà impedito di scrivere sul forum... che lo sappi! :D
alessandro2804
25/06/2008, 12:10
ciao ladybung benvenuta!
segui i consigli di xantiax che stavolta ha detto qualcosa di vero...
daytonamaniac
25/06/2008, 12:16
Buongiorno a tutti!
È da un po' che seguo il Forum...e mi sono detta, perché non iscrivermi?
Da qualche mese ho acquistato una bellissima Bonneville 800...me ne sono innamorata non appena l'ho vista... Purtroppo devo dire di essere un poco imbranata nel guidarla... io povera tappetta... se solo avessi le gambe di qualche centimetro più lungo, sarebbe tutto molto più semplice...soprattutto per riuscire a tenerla in piedi quando sono ferma. Mi piglia una strizza!!
Mi sento cosî scoraggiata che sto anche pensando di venderla e darmi all'ippica! :cry:
Vabbè, spero di riuscire a trovare un po' di consolazione e di incoraggiamento...
Un sorriso a tutti.
LB
NUUUUUUUUUU....PATATINA LEI.....non ti scoraggiare dai....all'inizio è normale....guarda che anche se eri alta cambiava poco....le prime volte la differenza di peso tra moto ferma e moto in movimento può prendere alla sprovvista.....guarda....io ho un daytona 675, e sono alto 1.88 m, quindi non proprio un tappo, e quando avevo la moto da una sett mi è caduta da ferma al semaforo, quindi...........devi solo portare pazienza e farci la mano.....vedrai che passa......benvenuta belessa.....
Benvenuta , penso che sia solo una questione d'abitudine, ho detto penso xkè io sono 2 metri e ho il problema opposto:tongue:
fearless
25/06/2008, 12:35
benvenuta:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
RINO-ONBOARD
25/06/2008, 12:36
BE IN EFFETTI NON SENTIRSI AD AGIO SULLA PROPRIA MOTO NON E' IL MASSIMO, SIGNIFICA CHE ANCHE SE NE SEI INNAMORATA NON E' PROPRIO LA TUA ANIMA GEMELLA. SE VUOI VENDERE FAMMI SAPERE!!!
no no non si molla.
hai speso i soldi! ora forza e passione
SE VUOI VENDERE FAMMI SAPERE!!!
:dry: :dry: :dry:
Bisogna aiutarla, non darle il colpo di grazia! :tongue:
Benvenuta, e forza dai che basta farci un po' la mano! :wink_:
-Johnny-
25/06/2008, 13:34
Innanzi tutto comincia col togliere il "dito in basso" a lato del titolo della discussione! :tongue: :biggrin3:
Non ti scoraggiare, dai tempo al tempo, è abbastanza normale le prime volte non sentirsi a proprio agio a moto ferma.
Vedrai che tra un po' di tempo non ricorderai nemmeno più la sensazione di non riuscire a dominare perfettamente la tua moto! :oook:
joebar71
25/06/2008, 14:01
....non ti preoccupare è solo una questione di abituarsi....abbi pazienza vedrai che andrà tutto x il meglio......comunque complimenti x la moto!!!
Grazie ragazzi, siete molto carini. :tongue:
Il problema è che la sento un po' pesante, sapete, "dall'alto" del mio metro e cinquanta... tocco solo su mezza punta di un piede :mad: e non ci sono scarponi che tengono... dovrei forse prenderne un paio come quelle di Frankenstein, con la zeppona di 15cm...
Uffa ma siete tutti degli stangoni qua?
ehm... no... il metro e settanta non era riferito all'altezza...
mio papà è un metro e 60 e guida un'harley davidson dyna wide glide senza problemi....
in effetti 1,50 fai fatica... ma con un bel tacco 12cm...
Con i tacchi?? Oh signur, non so se sia il caso... già non sto in equilibrio... Ma quanto è alta di sella questa Harley? Io avevo pensato alla 883 Low, ma come faccio a lasciare la mia Bonnie per un'Harley? Non me lo perdonerei mai...
gp.triple
25/06/2008, 14:48
BENVENUTA!
hai pensato a far abbassare la sella della bonnyeville? magari recuperi qualche cm ke ti può dare sicurezza ;)
Già fatto, solo di poco perchè altrimenti si rovina... abbassate anche le forcelle... ma niente...sempre tappa rimango :(
Grazie... Già fatto, anche se di poco perchè altrimenti si rovina, ed abbassate pure le forcelle, ma niente, sempre tappa rimango... :(
fabiobel
25/06/2008, 15:20
Benvenuta Ladybug.. quello che posso dirti è che con l'uso ci si ingegna in mille modi per far fronte a questi problemi..
Hai detto che l'hai comprata da qualche mese.. ma hai fatto anche un po' di strada o sei alle prime armi? Aspetta prima di arrenderti..
Ciao, guarda, io sono poco più alto di te, arrivo a malapena a 1,70 e vado con la rocket :wub: che ha la sella larga e a 70 e passa cm da terra. Se metto giù entrambi i piedi tocco con le punte, ma nonostante ciò vado sicuro, al massimo mi sposto un po' sulla sella ed appoggio tutto il piede.
Sono d'accordo con te: se non riesci ad appoggiare bene il piede non ti senti sicura ma prima di pensare a venderla prova a prenderci la mano, a volte bastano alcuni piccoli accorgimenti nelle posizioni ed il gioco è fatto... vai vai VAIIII!
Ehi ehi ehi cos'è questo pessimismo?
Prima di tutto complimenti per la moto....come vedi sono di parte...:wink_:...poi come ti hanno già detto gli amici del forum pazienta un pò e vedrai che prenderai sicurezza, l'importante è affrontare la cosa con calma e tranquillità e tra te e la tua Bonnie sarà amore per sempre...:wub:
dai,che fra un po' vorrai andare in pista....
Il punto è che io con i due piedi non tocco! Zero, sorreggo l'intera moto con mezza punta...e solo con scarponi un poco più altri...almeno arrivassi a toccare con le unghie di entrambi i pollicioni, ed invece, spostando un po' il sederone sulla destra, non tocco comunque con l'intero piede... :( Forse avete ragione voi... mi serve solo un po' di esperienza, l'ho presa ad aprile... e credo che la paura che mi cada la faccia da padrone.
potevi prendere una pit bike.... :D
matteo-t
25/06/2008, 16:01
Ciao e benvenuta!!
valterone
25/06/2008, 16:05
:biggrin3: Mandi......:mazzodifiori::mazzodifiori:
Le donne in moto sono sempre uno spettacolo....:wink_:.....anche se tappe. :w00t: ....son parole tue, eh.......
ahahahah, che simpatico. Si certo, una bella mini moto e non se ne parlava più è? E no, porca pupazza, io la Bonnie volevo e la Bonnie mi sono comprata...!
giorgiorox
25/06/2008, 16:21
Benvenuta!!!!!:unionjackpride::bounce:
ahahahah, che simpatico. Si certo, una bella mini moto e non se ne parlava più è? E no, porca pupazza, io la Bonnie volevo e la Bonnie mi sono comprata...!
brava!!!! determinazione prima di tutto!!!
e poi...anche io non sono una stanga 1,74 e appoggio le punte sulla mia speed, ma la adoro...e questo basta!!!!
dai....coraggio....e benvenuta!!!
valentinorossi
25/06/2008, 17:53
ciao benvenuta tra noi.
la moto è una passione, non vendertela mai.
prendi tempo e vedrai che la paura passa ;)
Il punto è che io con i due piedi non tocco! Zero, sorreggo l'intera moto con mezza punta...e solo con scarponi un poco più altri...almeno arrivassi a toccare con le unghie di entrambi i pollicioni, ed invece, spostando un po' il sederone sulla destra, non tocco comunque con l'intero piede... :( Forse avete ragione voi... mi serve solo un po' di esperienza, l'ho presa ad aprile... e credo che la paura che mi cada la faccia da padrone.
:wink_: Ciao !!
Non preoccuparti !! Io sono praticamente nelle stesse condizioni ma ho imparato !!! :biggrin3:
Non mi faccio alcun problema ! primo: Per le manovre diciamo ... un pò + "complicate" tipo posteggio stretto o altro, sto giù
dalla moto e la sposto avanti e indietro fino a che non la rimetto in "posizione" di partenza. Non è "figo" ... ma chi se ne importa ....... secondo: sfrutto l'essere donna ! :wink_: con gentilezza mi faccio aiutare dai signori uomini !! :wink_::wink_:
Herbie 53
25/06/2008, 18:08
benvenuta....e coraggio....dopo po' di abitudine basta una zampetta sola per tenerla in piedi con assoluta tranquillità
t-bird 63
25/06/2008, 22:58
Benvenuta ladybug.
Non sarai molto alta, ma hai un gran carattere..........................e allora di vendere la Bonny non se ne parla nemmeno!!!!!!:dry:
Ciao:wink_:
Notturno
26/06/2008, 00:20
Non ti scoraggiare, e benvenuta ! :coool:
SE VUOI VENDERE FAMMI SAPERE!
All'anima... dell'incoraggiamento... :wacko:
pippo167
26/06/2008, 07:07
...all'ippica?....ma il cavallo e' comunque piu' alto....
benvenuta da Perugia
bastamoto
26/06/2008, 08:06
benvenuto
Speed-Fire
26/06/2008, 08:29
Benvenuta!!!
Grazie ragazzi... buongiorno a voi. Ho ancora gli occhi a forma di cuscino... http://fc02.deviantart.com/fs27/p/2008/176/a/a8af54abcc2a1676e249f894d46355ad.jpg
Benvenuta, bonnista! Un bel paio di anfibi con tacco rialzato e rinforzato no?
Dai che siamo tutti con te. Non mollare mai e non essere pessimista. :yess::yess::yess:
Lady_Hawk
26/06/2008, 15:27
Ladybug ma quanto sei alta? no perchè sai...anche io mi stavo chiedendo..adoro la bonnie ma anche se volessi comprarmela...non so se sarei in grado di tenerla su!Insomma...peso 53 kg e sono alta 1.68....
ufff!:cry:
gigaspeed
26/06/2008, 15:29
FORZA E CORAGGIO..BENVENUTA.
benvenuto
A dire il vero sono un signorina... :laugh2:
...all'ippica?....ma il cavallo e' comunque piu' alto....
benvenuta da Perugia
ahahahahahah, che ridere...magari su un bel pony che ne dici? Mi ci vedi?? Cattivo :cry:
perchè non metti una tua fotina sulla bonnie?
Ladybug ma quanto sei alta? no perchè sai...anche io mi stavo chiedendo..adoro la bonnie ma anche se volessi comprarmela...non so se sarei in grado di tenerla su!Insomma...peso 53 kg e sono alta 1.68....
ufff!:cry:
Sono 150 cm ed un'aspirina... il punto è che la "piccola" Bonnie pesa "solo" 205kg a secco...insomma, non è proprio un fuscello... e toccando solo su mezza punta di un piede...faccio giusto un po' fatica...
Lady_Hawk
26/06/2008, 16:12
Sono 150 cm ed un'aspirina... il punto è che la "piccola" Bonnie pesa "solo" 205kg a secco...insomma, non è proprio un fuscello... e toccando solo su mezza punta di un piede...faccio giusto un po' fatica...
Già...è proprio quel "solo 205kg" che preoccupa!
Sei grande!:coool:
Benvenuta, bonnista! Un bel paio di anfibi con tacco rialzato e rinforzato no?
Dai che siamo tutti con te. Non mollare mai e non essere pessimista. :yess::yess::yess:
Tu ridi, ma ci ho pensato seriamente... diciamo che l'essere bassa non è il mio solo difetto... :sick: c'è anche da dire che sa sempre sono un'amante della mountainbike ed i miei polpaccetti non sono proprio quelli di una donnina esile...non ti dico quindi che fatica a trovare scarponi da moto che mi si chiudano sui polpacci... dato che calzo un 38... la chiusura sembra studiata apposta per delle gambine simil Olivia... :cry: Si, lo so, sono da buttare via. No comment.
Dici che anche con solo 150cm si è grandi? :laugh2::laugh2::laugh2:
In effetti non sono pochi... e se poi non sei nemmeno molto esperta ... io sono passata dal mio Ciao del '64 alla Bonnie... ahahahahahahah :w00t:
èèèèè... :dry: ma scusate, può pesarne anche 1000 di Kg ma se la moto viene tenuta in equilibrio pesa poco niente. L'importante è non inclinarla troppo da ferma! Non spaventatevi dei pesi!! Cosa dovremmo dire noi rockettari!!?? :biggrin3:
Lady_Hawk
26/06/2008, 16:21
èèèèè... :dry: ma scusate, può pesarne anche 1000 di Kg ma se la moto viene tenuta in equilibrio pesa poco niente. L'importante è non inclinarla troppo da ferma! Non spaventatevi dei pesi!! Cosa dovremmo dire noi rockettari!!?? :biggrin3:
Ma voi siete uomini duri!:demon:
Di solito gli uomini sono più forti delle donne, sopratutto di quelle come me fidati!
Appunto, il problema è proprio non inclinarla... altrimenti mi casca addosso!!! E non sarebbe bello!! Hai ragione Lady_Hawk, è risaputo che gli uomini sono più forti... Per esempio, per aprire il tappo di una qualsiasi bottiglia d'acqua, non devono usare lo schiaccianoci, o non devono continuare a sculacciare il culo dei vasetti per aprirne i tappi... Non so se mi spiego è? :blink:
Sarò alta 15 cm più di te e forse un pò più robusta ma di chili io ne mantengo 250, dicono che la mia Legend pesi tanto, all'inizio penso di essere caduta una decina di volta da ferma solo perchè non reggevo il peso, ora la porto anche con gli infradito o con i tacchi senza problemi, tutta questione di abitudine, vai facile e goditela :wink_:
fabiobel
26/06/2008, 16:39
Appunto, il problema è proprio non inclinarla... altrimenti mi casca addosso!!! E non sarebbe bello!! Hai ragione Lady_Hawk, è risaputo che gli uomini sono più forti... Per esempio, per aprire il tappo di una qualsiasi bottiglia d'acqua, non devono usare lo schiaccianoci, o non devono continuare a sculacciare il culo dei vasetti per aprirne i tappi... Non so se mi spiego è? :blink:
:risate2::risate2:
ladybug sei fortissima!! Vedi che con le cose di tutti i giorni ti sei ingegnata? Forse si può fare qualcosa anche per la moto..
Comunque anch'io sono basso!!
Sarò alta 15 cm più di te e forse un pò più robusta ma di chili io ne mantengo 250, dicono che la mia Legend pesi tanto, all'inizio penso di essere caduta una decina di volta da ferma solo perchè non reggevo il peso, ora la porto anche con gli infradito o con i tacchi senza problemi, tutta questione di abitudine, vai facile e goditela :wink_:
Tu dici? Grazie... forse ho solo fifa... è che io con l'infradito non potrei mai... non toccherei :( mi tocca mettere scarpe con zeppa ed infine arrivo a toccare in punta... che nana che sono :dry:
:risate2::risate2:
ladybug sei fortissima!! Vedi che con le cose di tutti i giorni ti sei ingegnata? Forse si può fare qualcosa anche per la moto..
Comunque anch'io sono basso!!
Dici che se provassi a battere la Bonnie sul culo andrebbe meglio? Questa sera ci provo :botteee:
Lady_Hawk
26/06/2008, 17:09
:risate2:
-Johnny-
26/06/2008, 17:40
Dici che se provassi a battere la Bonnie sul culo andrebbe meglio? Questa sera ci provo :botteee:
:risate2::muaaa:Ha ragione Ladyfalco, sei proprio grande! :laugh2:
Mi pare strano che Rhonda (la mia zav) non sia intervenuta a sparare caxxate! Dev'essere impegnatissima col lavoro... :cipenso:
Comunque ripeto quello che ho già detto e che hanno detto tanti: tieni duro e non ti scoraggiare, vedrai che andrà sempre meglio! :wink_:
beh ormai te l'hanno detto tutti..cmq siccome si fa outing..io sono 1.60 ho una daytona, pesa di meno della tua ma e' moooooooooooooolto più alta..l'ho schiacciata e limata, c'è poco da fare..tocco con la punta di un piede.
Per ora non mi è mai caduta (corna, ferro, ferro, corna..), ma la moto la porto da svariati anni, sono 3 settimane che ce l'ho e la guido solo il fine sett e una volta per evitare di farmi cadere la moto mi sono fatta venire un crampo al polpaccio..
quindi PERSEVERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cacchio mi sono persa questo teatrino... :dry: :dry: :dry:
Vedi amore :wub:, devo proprio cambiare lavoro! :mad:
marzio69
01/07/2008, 22:51
...soprattutto per riuscire a tenerla in piedi quando sono ferma.
LB
E tu non fermarti!! :w00t:
Ciao e Benvenuta!!
StPatrick
21/07/2008, 18:40
Benvenuto!!