Visualizza Versione Completa : Questione allarme...help!!!
giulia83
25/06/2008, 11:57
Salve a tutti!Sto cercando un antifurto elettronico da montare sulla mia streetina ma...quello originale triumph costa una svaria e nn è decisamente fattibile per le mie attuali finanze!!Alcuni negozi mi hanno direttamente detto che nn conoscevano marche di antifurto che facevano un cablaggio specifico x questa moto, gli unici sono stati quelli di Union Bike che mi hanno proposto un "ecoalarm" per la cifra di 196 Euri montaggio compreso...che dite?!
...mi hanno proposto un "ecoalarm" per la cifra di 196 Euri montaggio compreso...che dite?!
lascia perdere, meglio un bel catenaccio!!!
giulia83
25/06/2008, 12:07
Lo so ragazzi che l'antifurto elettronico pare non valga granchè...ma la questione è che almeno mi suona se qualcuno me la tocca...e visti gli accessori costosi che ci sono sulla mia moto è una cosa,direi,abbastanza utile!Altrimenti rischio che quando la mollo non in vista qualcuno indisturbato mi sviti i pezzi!!!
Disagiato
25/06/2008, 12:17
io ho un bloccadisco normale del cavolo, e c'ho l'assicurazione:wink_:...in caso che evenualmente te la fottono, sei sempre coperto..
robitopomoto
25/06/2008, 12:18
io ho quello della bestidea.onestamente sono un po' pentito xchè questo e tutti gli antifurti elettronici danno problemi (una vola mi si è spenta la moto in marcia...). molto dipende da dove lasci la moto; io ad esempio la tengo in box e quando la prendo la tengo a vista.se anche x te è cos' una bella catena o anche un ottimo bloccadisco vanno benissimo
giulia83
25/06/2008, 12:36
io ho un bloccadisco normale del cavolo, e c'ho l'assicurazione:wink_:...in caso che evenualmente te la fottono, sei sempre coperto..
Beh oddio...te perchè stai in provincia...ma qui a Roma non saresti proprio così rilassato!Anche io l'ho assicurata x il furto ma onestamente preferirei non dover avere a che fare con le assicurazioni e rischiare di ritrovarmi cmq senza moto da un giorno all'altro (visto che poi, x riaverla, aspetta e spera co sti tempi di consegna:blink:)...e poi come dicevo, è più che altro x evitare che mi si fiondino a svitare accessori vari...
io ecoalarm e bloccadisco
fearless
25/06/2008, 12:43
gli unici sono stati quelli di Union Bike che mi hanno proposto un "ecoalarm" per la cifra di 196 Euri montaggio compreso...che dite?!be' il prezzo nn e' male per niente!!!! nn conosco quella marca pero'!!!! prova a mettere un post nella sezione tecnica,se qualcuno lo conosce!!!!!:wink_::wink_:
giulia83
25/06/2008, 13:34
io ecoalarm e bloccadisco
Ah quindi hai quello che hanno proposto anche a me...ecoalarm sentinel giusto?Ti ha mai dato problemi?come ti ci trovi?
Ah quindi hai quello che hanno proposto anche a me...ecoalarm sentinel giusto?Ti ha mai dato problemi?come ti ci trovi?
Il modello non lo ricordo ma penso sia quello.
Per ora nessun problema, ne di batteria, ne spegnimenti o attivazioni improvvise ecc.
Ricordati solo di portare il telecomando con te ;) .......
E' migliore di quello triumph, personale giudizio, perchè non si autoattiva dopo 30 secondi e quindi quando fai manutenzioni in garage o tagliandi o fai benza....
Se vuoi altre info, becca il nick per msn cosi sarò più rapido a risponderti.
Ps ho anche il furto nell' assicurazione.
CIAO
Fabrizio T.
ci sono anche i bloccadisco che suonano!
io anke sono indeciso sul mettere l'allarme quando la consegneranno, ma viste le esperienze su auto e scooter dove l'allarme mi ha rotto centralina e lasciato a piedi, penso spenderò + per un buon antifurto meccanico.
-The Judge-
25/06/2008, 15:13
Quando sono andato in Triumph a Lecco mi dissero che loro montano solo e unicamente l'antifurto fornito dalla casa, a differenza delle altre marche seguite dal gruppo Valtermoto che invece non pongono queste restrizioni. Quello originale, a 400€, è un vero furto. Io ho optato per l'antifurto nel box, spendendo un po' di più ma stando più sicuro nel luogo dove me l'hanno rubata la prima volta. Quando vado in strada o solo bloccadisco o bloccadisco e catena.
io ho unito antifurto meccanico ed elettronico con questo bloccadisco con allarme della abus, che fino ad ora si è comportato egregiamente: :dry:
ABUS | Das gute Gefühl der Sicherheit (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=2018548852008542506200879253511&select=0105b05&artikel=400331835841m)
homer81ct
25/06/2008, 22:20
credo che per quanto riguarda gli accessori...puoi anche legarla ad un palo e riempirla di antifurti...se ti preoccupa maggiormente il rischio di furto di specchietti o frecce...secondo me puoi star tranquillo (/a?:cipenso:)
Gli specchietti puoi incollarli con un filo di attack sulla filettatura, oppure se vai da alcuni carrozzieri hanno un collante che è molto difficile da forzare. Per il resto...frecce, porta targa, tamponi...credo che difficilmente siano bersaglio dei ladri, gli specchietti sono forse quelli più inflazionati.
Gli specchietti puoi incollarli con un filo di attack sulla filettatura, oppure se vai da alcuni carrozzieri hanno un collante che è molto difficile da forzare. Per il resto...frecce, porta targa, tamponi...credo che difficilmente siano bersaglio dei ladri, gli specchietti sono forse quelli più inflazionati.
Alla mia vecchia moto hanno rubato le frecce 2 volte...
Cmq a Roma succede di tutto, sento continuamente persone a cua hanno rubato la moto nel box, uno addirittura la teneva dietro la macchina e per rubarla hanno spostato la macchina...
Il mio garagista mi raccontava che a un suo cliente con un 999 che aveva lasciato la moto in strada per una mezza giornata, hanno smontato di tutto, dalla strumentazione a parti di carena...:cry::cry:
A me arriva i primi di luglio. lavoro a roma e mi sono premunito con bloccadisco abus, catena abus e l'antifurto elettronico della triumph che mi ha regalato il conce insieme a cupolino e portatarga.
In più assicurazione contro furto. Se me la rubano anche cosi, mi compro un triciclo. :tongue:
Bellideapaolo
26/06/2008, 00:55
vi ricordo che se montate un antifurto non originale triumph, perdete la garanzia sull'impianto elettrico
tenete conto di questo... soprattutto, visto che il tallone d'Achille delle nostre "bimbe" è proprio l'impianto elettrico... ci penserei più volte!!!
io quando metto la moto in garage ho il mio Pedro che la controlla... (il mio cagnolino hehe)
Di mio guardo in faccia il concessionario è il mio riferimento ;)
-The Judge-
26/06/2008, 09:37
Alla mia vecchia moto hanno rubato le frecce 2 volte...
Cmq a Roma succede di tutto, sento continuamente persone a cua hanno rubato la moto nel box, uno addirittura la teneva dietro la macchina e per rubarla hanno spostato la macchina...
Il mio garagista mi raccontava che a un suo cliente con un 999 che aveva lasciato la moto in strada per una mezza giornata, hanno smontato di tutto, dalla strumentazione a parti di carena...:cry::cry:
Guarda, parlo per esperienza personale: a me hanno rubato il CBR (6 mesi di vita) il 5 aprile, bucando il box, smontando la serratura, rompendo la rete di recinzione con l'altro palazzo e uscendo dal cancello dello stesso (ovviamente forzandolo)... esattamente un mese dopo stesso furto nel box di un mio amico, sparito il suo CBR uguale al mio...
Ormai rubano alla stragrande nei box, c'è poco da fare. Quel che possiamo fare è solo mettere dei palliativi capaci di rallentarli, come doppie serrature, placche in acciaio, catene, anelli per terra e antifurti al box...
giulia83
26/06/2008, 13:47
vi ricordo che se montate un antifurto non originale triumph, perdete la garanzia sull'impianto elettrico
tenete conto di questo... soprattutto, visto che il tallone d'Achille delle nostre "bimbe" è proprio l'impianto elettrico... ci penserei più volte!!!
io quando metto la moto in garage ho il mio Pedro che la controlla... (il mio cagnolino hehe)
Questa non la sapevo!!!Com'è che al concessionario triumph, quando ho chiesto dell'antifurto, non me lo hanno fatto presente..?doveva essere nel loro interesse...comunque sia, 400 euri per l'antifurto originale se li scordano sti matti!!!:wacko:
a me il concess. aveva montato ecoalarm, il modello "base". Mi ha scaricato la batteria. Quando ho deciso di toglierlo, ho visto che non mi avevano collegato il sensore per l'apertura sella, c'era il filo col connettore steso lungo il sottosella...
Se decidi di montare un antifurto elettronico, devi tenere spesso sott'occhio la carica della batteria.
lamps
fastapaulie
26/06/2008, 15:12
Anche io sono di Roma e visto che stavo spendendo non pochi soldini ho fatto mettere l'allarme della triumph.
Certo mi fa sentire un pò più tranquillo ma del resto io ho il garage al lavoro e pure a casa, sennò con l'idea di lasciarla fuori la notte non ci dormivo.
A roma se vedono la stessa moto per una settimana nello stesso posto ogni notte poi la puntano, se la caricano e non gliene frega niente di allarmi bloccadisco catene armi da fuoco o bombe a mano! :cry:
Io mi sono montato uno spyball con cablaggio dedicato alla triumph. Funzionamento ineccepibile e zero problemi.
Per quando riguarda la garanzia sull'impianto elettrico non è vero che si perde, se un conce lo dice vuol dire che è scorretto! Infatti se la moto ha un problema imputabile all'installazione dell'antifurto, o più in generale di un qualunque altro accessorio non originale, allora la garanzia non copre quel problema, ma niente di più ne di meno!
Tanto per darvi un riferimento di prezzo, nel ns centro di installazione lo proponiamo a 270€ montato. :wink_:
Bellideapaolo
28/06/2008, 20:07
Io mi sono montato uno spyball con cablaggio dedicato alla triumph. Funzionamento ineccepibile e zero problemi.
Per quando riguarda la garanzia sull'impianto elettrico non è vero che si perde, se un conce lo dice vuol dire che è scorretto! Infatti se la moto ha un problema imputabile all'installazione dell'antifurto, o più in generale di un qualunque altro accessorio non originale, allora la garanzia non copre quel problema, ma niente di più ne di meno!
Tanto per darvi un riferimento di prezzo, nel ns centro di installazione lo proponiamo a 270€ montato. :wink_:
270euro quale? dove vi trovate? ci sono sconti per i sardi sorridenti?
io ho parlato di garanzia, perchè il mio concessionario mi aveva detto che appunto "con antifurto non originale andava persa" e ho preferito (pensando fosse giusto) avvisare qui sul forum......:dry:
unregistred
28/06/2008, 20:54
Prendi un antifurto economico e magari lo accoppi ad un buon bloccadisco ;)
poi il tutto sta a discrezione della zona in cui abiti
una bell'assicurazione non guasta mai.....
bellosguardo
29/06/2008, 16:13
ce ne sono alcuni che sono a prova di ladro anche di accessori...
sono quelli satellitari che adirittura ti avvisano sul cell se proprio vuoi stare tranqui... e ti avvisa nei vari episodi tipo shock se riceve un colpo crash se è molto forte dopo altri che non ticordo tipo se la raddrizzano dal cavalletto poi ti segnala le varie posizioni in cui si trova se te la caricano via... ma sono un pò caretti... tuttavia ti fan dormire sogni tranquilli con la carabina sotto il braccio...:w00t:
Bellideapaolo
30/06/2008, 00:32
ce ne sono alcuni che sono a prova di ladro anche di accessori...
sono quelli satellitari che adirittura ti avvisano sul cell se proprio vuoi stare tranqui... e ti avvisa nei vari episodi tipo shock se riceve un colpo crash se è molto forte dopo altri che non ticordo tipo se la raddrizzano dal cavalletto poi ti segnala le varie posizioni in cui si trova se te la caricano via... ma sono un pò caretti... tuttavia ti fan dormire sogni tranquilli con la carabina sotto il braccio...:w00t:
consiglia un modello.... dicci qualcosa di più