PDA

Visualizza Versione Completa : Ecoalarm: chi l'ha provato/conosce?

giulia83
25/06/2008, 13:27
Come dicevo anche nella sezione dedicata alla Street...vorrei mettere l'antifurto alla mia moto (Street Triple 2007) e mi hanno proposto un "Ecoalarm" a 196 euro (montaggio compreso): qualcuno di voi ce l'ha/lo conosce e mi sa dire se funziona o se dà problemi? Perchè ho sentito alcune voci inquietanti riguardo agli antifurti elettronici...che danno varie grane...:dry:

fantanico
25/06/2008, 16:20
sinceramente non lo conosco, il prezzo è sicuramente invitante.
io sulle mie triumph ho sempre montato questo :
Scorpio Alarms - Motorcycle Security System (http://www.motoblog.it/post/11315/scorpio-alarms-motorcycle-security-system)
Scorpio Alarms » Home (http://www.scorpioalarms.com/)

zidy
25/06/2008, 16:32
quale modello di Ecoalarm hai intenzione di montare?
io ho il modello "defender"
Era montato già quando ho preso la moto (usata) e purtroppo a causa di una infiltrazione d'acqua (dopo 2 anni di utilizzo) ho dovuto cambiare la centralina.
A parte questo problema (ti consiglio di farlo mettere in posizione ben riparata...e okkio quando lavi la moto con la lancia a pressione) per il resto funziona egregiamente
2 telecomandi con anche funzione di "antirapina", codice segreto per sblocco tramite chiave di accensione in caso di perdita del telecomando e (opzionale) chiave per disabilitarlo definitivamente.
Una precauzione per tutti gli antifurti elettronici....scaricano la batteria se lasci la moto ferma per una settimana (antifurto inserito....ovviamente!)
Ciao

Sim1
25/06/2008, 16:32
Io ho montato un antifurto Ecoalarm però pagato moooolto di più (circa 350Euro) probabilmente perchè più completo.
Secondo me è un ottimo prodotto. Non ho ancora avuto, fortunatamente, l'occasione di testare la sua efficacia, ma le prove che ho fatto da me hanno dimostrato che è abbastanza sensibile al movimento della moto e si può anche regolare questa sensibilità, il sensore che controlla il blocchetto dell'accensione funziona perfettamente.
Funzione panico, funzione di disattivazione sensore di movimento, in caso di tentato furto quando poi andrai a disinserire l'antifurto, con dei beep ti dirà che tipo di metodo hanno utilizzato per cercare di rubarla.
Non so quello da 200euro che funzioni ha in meno comunque sono ottimi prodotti.

danilo
25/06/2008, 19:59
ciao, ce l' ho ank'io da da 5 anni e tutto ok. fa qualke tikkettio come di bomba ad orologeria quando lavi la moto ma tutto sommato con 200€ prendi un buon prodotto
telo consiglio

giangy11
27/07/2011, 20:50
raga stasera l'ecoalarm mi ha fatto impazzire..non partiva piu la moto...mi è suonato per 10 minuti e non c'è stato verso di farlo smettere, neanche staccando la batteria.

ora ovviamente la moto non ne vuole sapere di partire, e il telecomando sembra non funzionare piu (non fa alcun beep se premo i tasti).

mi hanno dato in dotazione un altro telecomando, con un connettore da attaccare da qualche parte, probabilmente serve a disabilitarlo..qualcuno di voi sa dove va infilato?

inoltre ho una chiavetta strana in dotazione, che è come queste 2 che si vedono qua in foto

a cosa serve??
http://www.fastweb.it/php/h.php?f=/var/storage_feeds/Magazine/1446173/home.jpg

risolto..quella chiave elettronica serve per resettare l'allarme (fa la stessa cosa del pin) e va appoggiata sul "ricettacolo" come lo chiamano loro :blink:

Ho sistemato l'antifurto, ma mi ha fatto prendere un bello spavento:mad: