Visualizza Versione Completa : Tiger atto finale - Cambio Rumoroso -
Premesse le risposte ad altri post ed i vari aperti dal sottoscritto per i problemi al cambio (Cambio Tiger Pensiero tecnico (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/53202-cambio-tiger-pensiero-tecnico.html) - Tiger problema al cambio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/54677-tiger-problema-al-cambio.html) - 2 tagliando problema al cambio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/58103-ii-tagliando-problema-al-cambio.html))
concludo con questa considerazione:
Oggi alle 15:00 ho consegnato la moto al Conce. Da un primo maccheronico ascolto alla vecchia maniera, sembrerebbe che il problema sia sulla frizione e non sul cambio.
Ora, considerato che gli ho detto che non la ritiro se non funziona come Dio comanda.
Considerato che li ho fatti anche chiamare dalla Triumph Italia.
Considerato che non ho posto limiti di tempo per ritirarla.
Visto che è in garanzia.
Visto che è la III volta che ci mettono mano.
Considerato che loro sono il conce ufficiale Tirumph con 10 meccanici in officina, certo non i primi che capitano.
Considerato che ancora non ha 1 anno di vita e solo 5300 km.
Considerato che oggi è il mio compleanno e mi sono dovuto fare 60 km di autostrada con 34 gradi.
Se non viene risolto il problema la vendo su 2 piedi e mando definitivamente a fare in culo la Triumph. :cry:
Ps anzi vi dirò di piu', che se non torna a posto, la dò direttamente a loro in permuta per una Yamaha Fazer FZ1 GT.
Non avrà il fascino della Triumph, ma almeno cazzo va precisa come l'orologio meccanico che ho al polso.
stradamax
25/06/2008, 19:52
...oh porca trota!
Ma ce lo dici così?
:tongue:
Dai speriamo che si risolva...
Avevo in mente di venire a trovarti appena mi rimettevo
così da vedere tutte le cosine che avevi fatto montare...
:biggrin3::wink_:
soloperte
25/06/2008, 21:11
Premesse le risposte ad altri post ed i vari aperti dal sottoscritto per i problemi al cambio (Cambio Tiger Pensiero tecnico (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/53202-cambio-tiger-pensiero-tecnico.html) - Tiger problema al cambio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/54677-tiger-problema-al-cambio.html) - 2 tagliando problema al cambio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/58103-ii-tagliando-problema-al-cambio.html))
Oggi alle 15:00 ho consegnato la moto al Conce. Da un primo maccheronico ascolto alla vecchia maniera, sembrerebbe che il problema sia sulla frizione e non sul cambio.
Ora, considerato che gli ho detto che non la ritiro se non funziona come Dio comanda.
Visto che è in garanzia.
Considerato che loro sono il conce ufficiale Tirumph con 10 meccanici in officina, certo non i primi che capitano.
Considerato che oggi è il mio compleanno e mi sono dovuto fare 60 km di autostrada con 34 gradi.
Se non viene risolto il problema la vendo su 2 piedi e mando definitivamente a fare in culo la Triumph. :cry:
Ps anzi vi dirò di piu', che se non torna a posto, la dò direttamente a loro in permuta per una Yamaha Fazer FZ1 GT.
Non avrà il fascino della Triumph, ma almeno cazzo va precisa come l'orologio meccanico che ho al polso.
dalla serie: per fare dispetto alla moglie mi taglio le p...le
Tranquillo Stradamax, poi venirmi a trovare quando vuoi. :wink_:
angeloyzf
26/06/2008, 07:55
Cavolacci mi spiace ..... dai speriamo che risolvano il problema stavolta :wink_:
Spero solo che sulle Yamakka abbiano dei margini di guadagno molto bassi, altrimenti col kakkio che te la rimettono a posto....:-)
comunque, scherzi a parte, ti capisco - io non sono ancora tranquillo per un leggero trafilaggino - ma spero che tutto si risolva per il meglio...
... E AUGURI !! - in tutti i sensi.
Visto che è in garanzia.
Tutta la mia solidarietà e comprensione, probabilmente il tuo mecc non
è poi quel gran genio!:mad:
Comunque tutte le moto hanno dei problemi, leggi quà:
FazerItalia Forum :: Leggi il Topic - [Fz1 Fazer] - In Causa per telaio rotto - Ecco le foto!!! (http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=49417)
FazerItalia Forum :: Leggi il Topic - [FZ1 FAZER] Perdita olio DAL motore ... (http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=53256)
Prova a cambiare meccanico.
Auguri!:wink_:
speriamo ti risolvano il problema, in caso contrario la venderei anche io ma non per la FZ1 GT:sick:
boccaseriola
26/06/2008, 13:26
speriamo ti risolvano il problema, in caso contrario la venderei anche io ma non per la FZ1 GT:sick:
No la Fz1 GT no!!!!!!!!
Un paio di settimane fa me la sono fatta prestare da un mio amico e ci ho fatto un centinaio di KM sulle colline marchigiane. Non mi e' piaciuta affatto. Il motore e' devastante, ma fondamentalmente inutile. Quando apri ti da una botta allucinante, ma il piaciere di guida non esiste. Scalda come un forno, molto piu' del tiger, non solo le coscie ma anche il sedere va a fuoco. In due e' abbastanza scomoda. Gomme di serie Michelin come quelle sul tiger ridicole per la potenza della Fz1.
Ottime le sospensioni e i freni.
Sinceramente non la comprerei mai.
:biggrin3: e vabbè, allora mi avete convinto.....
Se sono costretto a vendere la Tiger :cry:
Mi compro la Mucca !!!! :laugh2:
e mucca sia!!:laugh2:
e mucca sia!!
:nonono: io rivoglio la Tiger
:alarm: Per un attimo mi ero preoccupato.......
:alarm: Per un attimo mi ero preoccupato.......
Scherzi a parte, ovvio che se la mettono a posto mi TENGO SUPERCONTETO la Tiger :w00t:, ma in caso contrario cambierò marca sicuro al 100% :dry:
solenero
26/06/2008, 15:25
io l'avrei già cambiata...anche solo per un'altra tigre...così feci per la speed agli inizi del 2000 (non risolsi nulla!!!)
Fermissimo
26/06/2008, 15:27
Innanzitutto buon compleanno.
Stamattina ho lavorato in zona concessionario; a saperlo ti venivo a dar manforte.
Detto fra noi la Fz1 a me piace un sacco; magari considera pure la Z1000 perche no!
Tanto se devi avere sfiga ti capita con qualunque marca.
E comunque la FZ1 mi dà la sensazione di essere un pelo più affidabile.
Per tutti i non abruzzesi: purtroppo in regione non abbiamo scienziati della moto; beati voi che siete riusciti a sistemare problemi che qui, quando gliene parli, sgranano gli occhi stupiti come se non ne avessero mai sentito parlare (mi riferisco a seghettamento, on-off, durezza cambio etc.)
solenero
26/06/2008, 16:05
Stamattina ho lavorato in zona concessionario; a saperlo ti venivo a dar manforte.
Detto fra noi la Fz1 a me piace un sacco; magari considera pure la Z1000 perche no!
Tanto se devi avere sfiga ti capita con qualunque marca.
E comunque la FZ1 mi dà la sensazione di essere un pelo più affidabile.
Per tutti i non abruzzesi: purtroppo in regione non abbiamo scienziati della moto; beati voi che siete riusciti a sistemare problemi che qui, quando gliene parli, sgranano gli occhi stupiti come se non ne avessero mai sentito parlare (mi riferisco a seghettamento, on-off, durezza cambio etc.)
la Z1000 mi è stata sconsigliata FORTEMENTE, semplicemente perchè è un pò dura di orecchio quando c'è da fare una curva...l'FZ1 non l'ho provata ma il plurifrazionato và accorciato quindi pacioccato di pignone...non so se ne valga la pena...meglio un bici per strada...
la piaga della scarsa competenza dei meccanici, della scarsità di rifornimenti dei ricambi e di altri mille cazzabubboli vari fanno svarionare anche le altre regioni non solo l'abruzzo (io tra piemonte, val d'aosta non so dove sbattere la testa)...
calimero
26/06/2008, 16:18
L'FZ1 sarebbe stata la mia scelta se solo ci fosse stata la versione ABS... pensa che fortuna che ho avuto!!!
Se è vera la metà di quel che si dice del suo on-off c'è di che perdere la voglia di andare in moto :wink_:
Fermissimo
26/06/2008, 17:18
L'on-off si risolve facilmente...sempre on!!!
Zinzella
26/06/2008, 17:21
Per Mucca intendi il BMW GS 1200R ?????
No non fare questo.......vai da benimo a malissimo.......quella si che ti fà schizzare il cervello a 1000 per i problemi che ha!!!!!
vai da benimo a malissimo.......quella si che ti fà schizzare il cervello a 1000 per i problemi che ha!!!!!
Ho 3 amici che hanno il GS 1200 con piu' di 10.000km e non hanno fatto una piega.
Come ovvio c'è una percentuale di moto che ha problemi anche tra le Mucche, ma se paragoni in % le mucche che hanno problemi a quelle vendute, ti assicuro che a % problemi la Triumph non la batte nessuno. :tongue:
Giusto per rimanere in argomento stasera ho chiamato il conce di Silvi, sempre per il cambio che col caldo fa le bizze, la sua risposta è stata: Regola la leva frizione sul n.1 o al massimo n.2 e non mi telefonerai più per questo problema! poichè secondo lui stando sul 3 o 4 la frizione non viene tirata completamente e quindi il cambio fa rumore. Ma quando mai!!! il cambio è sempre lo stesso, forse giustamente come dici tu il meccanico è da cambiare.:angry:
soloperte
26/06/2008, 19:37
Giusto per rimanere in argomento stasera ho chiamato il conce di Silvi, sempre per il cambio che col caldo fa le bizze, la sua risposta è stata: Regola la leva frizione sul n.1 o al massimo n.2 e non mi telefonerai più per questo problema! poichè secondo lui stando sul 3 o 4 la frizione non viene tirata completamente e quindi il cambio fa rumore. Ma quando mai!!! il cambio è sempre lo stesso, forse giustamente come dici tu il meccanico è da cambiare.:angry:
invece non e' cosi.prova e vedrai la differenza.anche sulla mia precedente kawa succedeva che regolata la leva piu' vicina alla mano la frizione staccasse poco.
P.s. per chi si lamenta dell'assistenza triumph i faccia sapere come si trovera' con quella della yamaha che, per mia esperienza personale, e' ancora peggio:cry:
SadShape
26/06/2008, 19:44
invece non e' cosi.prova e vedrai la differenza.anche sulla mia precedente kawa succedeva che regolata la leva piu' vicina alla mano la frizione staccasse poco.
P.s. per chi si lamenta dell'assistenza triumph i faccia sapere come si trovera' con quella della yamaha che, per mia esperienza personale, e' ancora peggio:cry:
Effettivamente più è lontana la leva dalla manopola più la corsa è lunga quando la "tiri" o no?!:wink_:
soloperte
26/06/2008, 19:51
esatto.basta fare una prova:biggrin3:
Quando ho fatto quel'affermazione la prova l'avevo gia fatta naturalmente :biggrin3: poi spiegatami perchè, visto che è da febbraio che è regolata sulla pos.4 solo ora col caldo ha cominciato a darmi problemi?:cipenso:
Fermissimo
27/06/2008, 10:26
Per inciso noi che facciamo riferimento a quella concessionaria di Silvi, la Tiger l'abbiamo comprata in un concessionario bimarca (Yamaha al 90% e Triumph 10% circa) per cui l'assistenza è la stessa.
Mi permetto una critica per tutti coloro che minimizzano i problemi altrui: qui non facciamo una gara a chi piscia più lontano.
Se un forumista di Canicattì ha un problema unico e non riscontrato da nessuno quello è un potenziale problema per tutti.
Siamo tutti entusiasti della moto e se avanziamo qualche critica non significa che stiamo dicendo: ehi, possessore della Tiger, sei uno sfigato!!!
Per inciso noi che facciamo riferimento a quella concessionaria di Silvi, la Tiger l'abbiamo comprata in un concessionario bimarca (Yamaha al 90% e Triumph 10% circa) per cui l'assistenza è la stessa.
Mi permetto una critica per tutti coloro che minimizzano i problemi altrui: qui non facciamo una gara a chi piscia più lontano.
Se un forumista di Canicattì ha un problema unico e non riscontrato da nessuno quello è un potenziale problema per tutti.
Siamo tutti entusiasti della moto e se avanziamo qualche critica non significa che stiamo dicendo: ehi, possessore della Tiger, sei uno sfigato!!!
Bravissimo!!:biggrin3:
Stracciagomme
27/06/2008, 14:45
Ho 3 amici che hanno il GS 1200 con piu' di 10.000km e non hanno fatto una piega.
Come ovvio c'è una percentuale di moto che ha problemi anche tra le Mucche, ma se paragoni in % le mucche che hanno problemi a quelle vendute, ti assicuro che a % problemi la Triumph non la batte nessuno. :tongue:
Mi permetto di aggiungere benzina sul fuoco e di soffiargli sopra.
Visto che hai comprato una moto tutto sommato di nicchia perchè non cambiarla con un'altra ancora più di nicchia.
LA KTM SUPERMOTO 990 NUOVO MODELLO AD INIEZIONE.
Statisticamente parlando hai già avuto la moto sfigata, la prossima ti puoi permettere di prenderla comunque di nicchia e vedrai che non avrai problemi:laugh2::laugh2:.
Scherzi a parte l'ho detto scherzando ma mi sà che questa sera mi fermo dal conce della Kappona e la guardo da vicino vicino.
solenero
27/06/2008, 14:59
Mi permetto di aggiungere benzina sul fuoco e di soffiargli sopra.
Visto che hai comprato una moto tutto sommato di nicchia perchè non cambiarla con un'altra ancora più di nicchia.
LA KTM SUPERMOTO 990 NUOVO MODELLO AD INIEZIONE.
Statisticamente parlando hai già avuto la moto sfigata, la prossima ti puoi permettere di prenderla comunque di nicchia e vedrai che non avrai problemi:laugh2::laugh2:.
Scherzi a parte l'ho detto scherzando ma mi sà che questa sera mi fermo dal conce della Kappona e la guardo da vicino vicino.
BUONGUSTAIO!!!
io mi innamorai della 950, la 990 è pure gnocca!!!
solo che solo che solo che...
tagliandi ogni 6000 COSTOSI!
consumi da petroliera
assistenza...questa sconosciuta...vabbè che con T...
vibrazioni...goodvibration...ma sempre vibrazioni....
turismo poco
sella durella
passeggero più o meno...
bauletto...oddio...
però il resto è da tarello pesante! ogni volta che la guardo son sempre più arancione!!!! a breve la provo pure ma so già che me la tatuerò al sedere...
Stracciagomme
27/06/2008, 15:07
BUONGUSTAIO!!!
io mi innamorai della 950, la 990 è pure gnocca!!!
solo che solo che solo che...
tagliandi ogni 6000 COSTOSI!
consumi da petroliera
assistenza...questa sconosciuta...vabbè che con T...
vibrazioni...goodvibration...ma sempre vibrazioni....
turismo poco
sella durella
passeggero più o meno...
bauletto...oddio...
però il resto è da tarello pesante! ogni volta che la guardo son sempre più arancione!!!! a breve la provo pure ma so già che me la tatuerò al sedere...
EH Eh Eh .
Sono sempre più convinto che abbiamo entrambi la stessa filosofia dell'andare in moto.
Quoto tutto quello che hai menzionato sopra e ti dirò ho la Tiger perchè veramente me ne sono innamorato ed ho imparato ad amarla, ma sai non avendola sposata la prossima mi sà che è proprio la KAPPONA 990 supermoto, ho provato la 950 a carburatori e alla fine ho optato per la Tiger perchè con vocazione più turistica, però adesso è uscita la 990 ad iniezione serbatoio maggiorato e accessori per touring a breve medio raggio.
Ma sì va là tengo la Tiger finchè non comincia a darmi dei problemi.
Aggiungo di più provare la Kappona 950 è come fare sesso violento.
La devi domare a bestia tirare per i capelli shiaffeggiare le chiappe e tutto il resto, una libidine perchè fà di tutto per disarcionarti Ah Ah Ah Ah
solenero
27/06/2008, 15:20
si, diciamo che abbiamo le stesse vedute in merito alla moto, ed anche al sesso...ops...troviamo 2 ungheresi e via!
scherzi a parte condivido la tua scelta in merito alla tigre, ovvero più turistica, ed anche l'espressione "ho imparato ad amarla" diversamente farle fare la parte sport della definizione sport tourer è complicato, specie se non ti fidi.
per quanto mi riguarda a fine stagione, ovvero novembre, andrà in conto vendita, tagliandata ed accessoriata, se la vendita avviene...bhè...lo sai già...EHEHEEH ci vedremo su lc8...
SadShape
27/06/2008, 22:51
Bello il motardone.. ma lo comprerei solo come seconda moto... alla fine la tiger è una moto molto completa è divertente.. certo non ci puoi far due salti ma tutto il resto si!!!:wink_:
calimero
27/06/2008, 23:11
Fatemi sapere quali saranno i vostri nick nel forum arancione che voglio proprio vedere se vi lamenterete degli spruzzi di grasso dalla catena, di protezione aereodinamica, di indicatori di autonomia che sbarellano, di plastiche di scarsa qualità, ecc, ecc... :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
A parte gli scherzi la Kappona è stupenda, molto più "sensata" di una supersportiva.
Ma anche molto meno funzional-eclettica di una Tiger.
E, a mio modo di vedere, dopo le prime migliaia di km anche meno divertente :fisch:
Comunque stasera parlando con un mio amico che ha un 990 Adventure mi sono un pò rincuorato :rolleyes::rolleyes::rolleyes: infatti anche lui lamenta i problemi di cui sopra e cioè cambio più rumoroso con la stagione calda, piede sx e ginocchia infuocate dall'aria calda proveniente dal radiatore, e non per ultimo il passeggero soffre dannatamente il caldo dei due sputafuoco posteriori che raggiungono temperature elevate, causa catalizzatore nel terminale, quindi in fondo (o ti compri una JAP) o continui a goderti il tigro, come farò io apprezzandone pregi e difetti, daltronde come una bella donna:ciapet: ti darà + rogne ma anche + soddisfazioni.:smoke_:
sirwines
28/06/2008, 09:29
cosi avresti il latte fresco tutte le mattine.... il problema è che la mucca ha delle perdite non da ridere (sia liquide che solide)!!
:tongue::tongue::tongue:
ASCAR TAIGERISTA
29/06/2008, 14:09
cazz. buona a sapersi , con il cambio , domenica scorsa o notato una anomalia sui leveraggi del cambio , si era alentato una sfera , un nottolino , "non so come chiamarli " sul leveraggio del cambio , sentivo che alla cambiata di marcia non avanaiva rapida , la corsa era lunga ma non sapevo il paerchè fin quando mi sono accorto che si era allentato un nottolino ( così l'ho descrivo io )
Giorgioz
30/06/2008, 22:40
io avevo una speed 99 fuori garanzia.a 20000 km si é spanata una vite posteriore del blocco motore con fuoriuscita di olio sul copertone.per tutto il lavoro il conce ha voluto1000000 in lire.io ho pagato pero ho volutoche mi scrivessero cosa era successo,perche io il giorno dopo scrivevo 2 lettere una a hinkley,euna a talamo e3 a giornali specializzati.dopo 3 giorni mi ha chiamato il conce .restituiti i soldi.
seconda speed 2002 30000 km .il cambio, tirate prima e seconda messa la terza, non entra; sfolla ogni volta che tiro le due marce.per fortuna l'ho venduta.adesso e'un anno che ho una tiger .ho avuto qualche problema:cambiato batteria non caricava.cambiato sella perche' aveva un buco, tutto in garanzia spero non avere problemi piu' seri altrimenti dopo 3 triumph dovro'cambiare marca!!!!
P.S.: in particolare per la Tiger ringrazio il concessionario Berti Bassano del Grappa (VI) e il responsabile alle vendite Enrico.