Visualizza Versione Completa : scusate l' ignoranza.
triplevitello
25/06/2008, 19:34
da gran mekkanico quale sono :cry::cry: una domanda :
come si cambiano le pastiglie anteriori?????mi basta un cacciavite????( skerzo )
sotto con gli insulti e le spiegazioni...............
cris non sbattermi in consigli generici o dove mi dovresti sbattere............ke la mi rispondono quelli con la street ke ne capiscono meno di me ..............
DavidSGS
25/06/2008, 20:09
STESSO IDENTICO PROBLEMA, SONO A SECCO DOPO LA PISTATA, MA PROPRIO A SECCO,D EVO CAMBIARLE!!!
In teoria dovrebbero bastare un cacciavite ed una chiave della misura giusta, ma.....:wacko:attenzione a non fare disastri. Se non si è mai fatto prima con la supervisione di qualcuno esperto è facile sbagliare. Poi occorre fare SEMPRE lo spurgo e l'eventuale rabbocco/sostituzione del liquido freni; occhio che se entra aria o umidità (il liquido freni è fortemente idroscopico) si rischiano vuoti nella frenata:cry: Buon lavoro
DavidSGS
26/06/2008, 08:09
In teoria dovrebbero bastare un cacciavite ed una chiave della misura giusta, ma.....:wacko:attenzione a non fare disastri. Se non si è mai fatto prima con la supervisione di qualcuno esperto è facile sbagliare. Poi occorre fare SEMPRE lo spurgo e l'eventuale rabbocco/sostituzione del liquido freni; occhio che se entra aria o umidità (il liquido freni è fortemente idroscopico) si rischiano vuoti nella frenata:cry: Buon lavoro
Lo ho fatto un bel pò di volte al go-kart, con relativo spurgo, ma alla motina è diverso, ho paura di fare danno!
Cmq, non è che si può essere un "minimo" più specifici, ovvero una bozza di sequenza delle operazioni?:dry:
Please... :(
optimus prime
26/06/2008, 08:13
basta avere un cacciavite a taglio medio-grande, una chiave esagonale mi pare del 5 e un cacciavite piccolo a stella...
cominci con l'aprire la vaschetta dell'olio dei freni, poi ti consiglio di usare un po di carta in torno alla vaschetta per le fuoriuscite.
step due togli il fermo alla vite che tiene quella specie di copri pasctiglie e poi sviti la vite...
a quel punto sono libere, con il cavviavite a taglio medio-grande cerchi di allargare i pistoni per far passare le pastigli, cerca di non fare troppo leva sul disco ma tra le due lastiglie.
è un lavoro di 10 min.
una volta fatto a tutte e due i freni controlli il liquido dei freni e se è oltre il livello lo togli se manca lo aggiungi. durante l'apertura delle pinze state attenti all'olio che è corrosivo quindi se cade sulla moto lavateci subito altrimenti si rovina.
Dopo quanto le avete cambiate le pastiglie??? io ho 10000km e sono ancora ok anche se non penso di farne tantissimi ancosa, ma mille o duemila di sicuro. per previdenza le ho già a casa pronte per cambiarle....
ma voi il disco si è rigato???
il mio ha tfatto un po di righe come se fossero finite ma non lo sono (ho controllato) e poi mi vanno in vibrazione...umm forse sono un pò secche o dure le pastiglie.
a sto giro momto le brenbo serie rossa.
michele0105
26/06/2008, 08:14
Se vuoi (e soprattutto se ti fidi) te le cambio io che sono un ex possessore di street!!!:D:D:D:D
Altro che Jeremy Burgess.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
markus72
26/06/2008, 09:16
i miei dischi si sono cotti con l'ultima uscita a Vallelunga: si sono bruniti, significa che non riescono a dissipare come dovrebbero le alte temperature, e per una moto sportiva del genere è grave...
DavidSGS
26/06/2008, 10:05
i miei dischi si sono cotti con l'ultima uscita a Vallelunga: si sono bruniti, significa che non riescono a dissipare come dovrebbero le alte temperature, e per una moto sportiva del genere è grave...
Porca miseria sono scuriti pure i miei dopo il mugello... devo preoccuparmi??? :blink:
da gran mekkanico quale sono :cry::cry: una domanda :
come si cambiano le pastiglie anteriori?????mi basta un cacciavite????( skerzo )
sotto con gli insulti e le spiegazioni...............
cris non sbattermi in consigli generici o dove mi dovresti sbattere............ke la mi rispondono quelli con la street ke ne capiscono meno di me ..............
ma guarda un po cosa ho trovato in problemi e consigli generici:laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/14316-sostituzione-pasticche-freni-anteriori.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/14350-sostituzione-pasticche-freno-posteriore.html
optimus prime
26/06/2008, 11:46
ma frene sempre bene???io la porto quasi sicuramente a magione lunedì...
speriamo bene!
triplevitello
26/06/2008, 11:48
Porca miseria sono scuriti pure i miei dopo il mugello... devo preoccuparmi??? :blink:
dai ke ci facciamo un GDA per diski braking o alth:homer::offtopic:
ps grazie cris per i post.....
come avrai capito oltre a non essere un gran mekkanico non son buono nenake ad usare la funzione ricerca sul forum,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,disastro.
i miei dischi sono bruniti e violacei dopo le staccatone di monza ma frena sempre benissimo e al tagliando mi hanno detto che è tutto ok solo sostituite le pastiglie perche quasi finite
ps grazie cris per i post.....
come avrai capito oltre a non essere un gran mekkanico non son buono nenake ad usare la funzione ricerca sul forum,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,disastro.
no problem e anch'io non sono un gran'chè!:laugh2:
blackhound
26/06/2008, 16:28
è normale che i dischi diventino scuri dopo una bella pistata.
i miei dopo venerdi scorso a misano sembra che abbiano il vaiolo....
DavidSGS
26/06/2008, 16:47
è normale che i dischi diventino scuri dopo una bella pistata.
i miei dopo venerdi scorso a misano sembra che abbiano il vaiolo....
MENO MALE, mi togliete un pensiero, dopo la pistata di martedì sno decisamente scuri!!
A proposito, mi dispiace che il post sia stato spostato nelle sezione triumph on track, a perso di visibilità: dico questo perchè ho postato altre foto e anche i tempi e nessuno mi ha ancora preso per il culo per quasti ultimi!
Non si potrebbe riavere in questa sezione, please???? (dai crisu, sù per favore!! ) :cry::cry:
Cmq, potete andarci seguendo il link che ho in firma... :(