Visualizza Versione Completa : rumore cambio anche al minimo..!
riccardo
26/06/2008, 00:19
la mia tiger ha un anno e 5000km, capitano tutti gli stessi inconvenienti al cambio :wacko: visti nell'altro post, ovvero rumorosità varie all'inserimento delle marce a caldo, e una finta folle tra quarta e quinta.. :cry:
da qualche giorno però mi succede che anche al minimo, sia con la frizione tirata che non, proviene dal cambio un "clang" "clang" ciclico e indipendente dal numero di giri del motore, lo fa ogni tanto, diciamo due volte su dieci che sono al minimo (semaforo, stop, ecc) e sia a freddo che a caldo..
a qualcuno capita..?
presto farò un giro in officina.. vedremo.. :cry:
gattacci
26/06/2008, 13:20
Faccio un po la voce fuori dal coro, premetto che la mia tigre ha circa 4500 km e 4 mesi di vita quindi mi riservo di verificare fra qualche tempo pero' fino ad ora non ho riscontrato alcun problema al cambio di quelli da voi elencati in altri post. Confermo che è rumoroso nell'innesto della prima a caldo, mentre a freddo non si sente nemmeno e un po impreciso alcune volte, ma della folle tra quarta e quinta mai successo.:ph34r:
Incrocio le dita...
calimero
26/06/2008, 16:56
la mia tiger ha un anno e 5000km, capitano tutti gli stessi inconvenienti al cambio :wacko: visti nell'altro post, ovvero rumorosità varie all'inserimento delle marce a caldo, e una finta folle tra quarta e quinta.. :cry:
da qualche giorno però mi succede che anche al minimo, sia con la frizione tirata che non, proviene dal cambio un "clang" "clang" ciclico e indipendente dal numero di giri del motore, lo fa ogni tanto, diciamo due volte su dieci che sono al minimo (semaforo, stop, ecc) e sia a freddo che a caldo..
a qualcuno capita..?
presto farò un giro in officina.. vedremo.. :cry:
Il giro in officina fallo prestissimo, non presto... mi sa che c'è davvero qualcosa che non va... :wacko::wacko::wacko:
Facci sapere... e fai sapere al tuo meccanico che il problema è diffuso e tu lo sai... non correre il rischio di venire liquidato con qualche c@zz@t@ di circostanza... :wink_::dry:
Ciao ragazzi, e da un po che vi seguo, in quanto sono in attesa di comprare una tiger. Domani dovrebbe essere il giorno X( uso il condizionale non si sa mai), ma leggendo i numerosissimi post in cui si segnala problemi al cambio qualche dubbio mi sovviene. Provenendo da un Honda Transalp in cui tutto si puo dire( Mucca, antiquata, ecc ...) c'è da darne merito al suo cambio, impeccabile preciso e silenzioso.Non sarà che mi troverò pentito di questa scelta?
soloperte
26/06/2008, 19:29
Ciao ragazzi, e da un po che vi seguo, in quanto sono in attesa di comprare una tiger. Domani dovrebbe essere il giorno X( uso il condizionale non si sa mai), ma leggendo i numerosissimi post in cui si segnala problemi al cambio qualche dubbio mi sovviene. Provenendo da un Honda Transalp in cui tutto si puo dire( Mucca, antiquata, ecc ...) c'è da darne merito al suo cambio, impeccabile preciso e silenzioso.Non sarà che mi troverò pentito di questa scelta?
secondo me no.il problema che segnalava l'utente sopra potrebbe essere lo spingidisco.tieni presente che con sto caldo l'olio va molto in temperatura e diventare molto piu' liquido.inoltre anche i componenti lavorano a temperature elevete in quanto la ventola e' quasi sempre inserita.se ascolti bene non e' difficile sentire anche qualche valvola sbattacchiare, ma quando il mototre si raffredda un po' il rumore scompare
SadShape
26/06/2008, 19:42
Io dico la mia.. la mia tiger non ha neanche 500 km e per quello che l'ho usata ho riscontrato a caldo un pò di "ruvidezza" nel cambio ma niente di più... ne ho provata una un mesetto fa e il cambio l'ho trovato normalissimo.
Ho provato moto con cambi migliori ma anche nettamente peggiori.... anche la mia vecchia hornet900 in certe circostanze aveva il cambio un pò rumoroso ma tutto rientra nella normalità!!!:wink_:
Per cui vai tranqui... goditela e trai la tue conclusioni che son certo saranno nel complesso più che positive!!!
navigator
26/06/2008, 21:26
Io con altre moto ha sempre preferito usare un olio 10W50 che tra l'altro pure la tigre lo può mettere... il cambio è sempre migliorato notevolmente avendo l'olio una densità maggiore a caldo. Sabato parto per i Pirenei e al ritorno a casa lo sostituisco subito... tutti questi rumori del cambio che abbiamo sono secondo me normali nel senso che non si sta per rompere nulla... avevo un V2 1000 Suzuki e devo dire che il cambio non si sentiva neppure...però la tigre ha altri pregi !!!!
Secondo me abbiamo una bellissima moto!!!