PDA

Visualizza Versione Completa : Sottosella Rovente!!

m.gabriele
26/06/2008, 12:49
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho ritirato ieri la mia meravigliosa Daytona! Avevo letto che scaldava un po' su altri post, quindi diciamo che ero preparato a "soffrire", però con mia grande sorpresa quando ho messo giù la gamba al primo semaforo ho percepito una spiacevole sensazione: con l'interno coscia ho toccato il telaietto che c'è sotto la sella e l'impressione era proprio che mi stesse cuocendo la gamba. La cosa si è ripetuta sia da una parte che dall'altra. Arrivato a casa mi sono purtroppo accorto che avevo praticamente il marchio dei tubi sull'interno coscia sia destro che sinistro. Secondo voi è normale oppure ho sbagliato io a stringere troppo la gamba? Vi ripeto, non sto esagerando, ho proprio i segni e meno male che ho messo subito la crema per le scottature, perché stamattina ero ancora arrossato!

galletto
26/06/2008, 13:27
ah ah!!!
ti devi fare il callo dell'interno coscia...ormai ce l'abbiamo tutti!!!
è normale non temere.diventa davvero rovente come dici. oggi al semaforo sembrava che mi fossi fatto sotto perchè avevo le gambe larghe per non bruciarmi!
benvenuto
certo l'estate non è la stagione ideale per iniziare con la daytona...d'inverno è piacevolissima!!!

DavidSGS
26/06/2008, 14:05
Io sinceramente non vado mai in panatloni corti in moto (più o meno) ma quando ci vado mi accorgo tanto del calore che emana. Comunque è solo in piena estate che se ne soffre, d'inverno manco me ne accorgo, tranquillo!

Benvenuto, e di che colore l'hai scelta?

learchjr
26/06/2008, 14:09
io non tocco mai con le cosce il telaietto...sento il caldo sulle gambe ma non ho mai avuto segni...prova ad allargare un po' la gamba...bho... :tongue:

scimmio84
26/06/2008, 14:40
mai andato sulla day con i pantaloni corti...non scherziamo neanche...

mai andato sulla day con i pantaloni corti...non scherziamo neanche...:dry:

m.gabriele
26/06/2008, 15:35
Mi fa piacere sapere che è normale...:cry:
Oggi avevo provato a tenere le gambe un po' più larghe, il problema è che sono bassino e tocco con le punte. Rispetto a quella del demo ride mi sembra un po' più altina e più rigida. Mi sono dovuto fare indietro per far passare un camion che faceva manovra e lì, per poggiare bene il piede, ho dovuto sacrificare la coscia: cavoli quanto brucia!

P.s. Per ora l'ho presa nera, però ho preso anche la carena in VTR che farò verniciare di bianco

DavidSGS
26/06/2008, 15:40
P.s. Per ora l'ho presa nera, però ho preso anche la carena in VTR che farò verniciare di bianco

Buongustaio!
La carena l'hai presa al cencessionario? Pagata?
Ma di dove sei? Aggiorna il profilo dai! :wink_:
Il 20 luglio facciamo il raduno delle daytona vicino firenze, se non sei lontanissimo vieni!!!! :biggrin3:
Ciao!

m.gabriele
26/06/2008, 15:50
La carena l'hai presa al cencessionario? Pagata?
La carena è della Compotek (si scrive così? Boh!), fatta passare come accessorio omaggio da parte del concessionario.

Ma di dove sei? Aggiorna il profilo dai!
Il 20 luglio facciamo il raduno delle daytona vicino firenze, se non sei lontanissimo vieni!!!!

Profilo aggiornato! Per il raduno non credo di farcela per quella data: è la mia prima supersportiva, ci sto ancora prendendo la mano e devo dire che rispetto a quella del demo ride per ora non mi trovo ancora con la posizione...:cry:

D74
26/06/2008, 17:32
scaldare scalda ma alla fine ci fai l'abitudine, pure io sono nano 1.68 diciamo che il lato dx è molto più caldo del sx quindi sfrutto quello meno caldo per poggiare.

poi come già hanno detto mai con pantaloni corti, tanto sudi uguale, ma rischi di fare la tartare di coscie che si grattano sull'asfalto rovente per giunta.....

in moto si va sempre ben coperti, al massimo qualche doccia in più... :)

Dennis
26/06/2008, 17:55
Quando inizierai ad usarla il week-end tutto intutato vedrai che non sentirai niente.. andando a passeggio anche coi jeans si scoppia :sick:

m.gabriele
26/06/2008, 18:12
In effetti non lo avevo scritto, ma avevo ovviamente giacca estiva della spidi con le protezioni e jeans con inserti in kevlar(purtroppo non nell'interno coscia!). Il problema non è il caldo (sono tornato che ero più zuppo che se mi fossi fatto una doccia), è proprio "l'ustione" con tanto di jeans!

learchjr
26/06/2008, 19:15
mai andato sulla day con i pantaloni corti...non scherziamo neanche...:dry:

bhe dai..non posso andare in università tutti i giorni con la tuta! :tongue:

DavidSGS
26/06/2008, 19:19
bhe dai..non posso andare in università tutti i giorni con la tuta! :tongue:

Questo è vero, ma ti sconsiglio vivamente i pantaloni e le magliette corte... tu pensa a quando cadevi di bici a 10 km/h che escoriazioni: metti una normalissima scivolata anche a 30 km/h (minimo) su asfalto rovente e immagina la pelle che fine fa!!!

Adesso tutti a toccarsi, mi raccomando!!!

galletto
27/06/2008, 08:16
quoto per i pantaloncini...mai!
ma non mi sembrava che Gabriele dicesse di averli e io anche con i jeans mi cuocio alla grande...
ma d'altra parte come diciamo sempre la daytona è fatta per "andare" e non per la città

learchjr
27/06/2008, 13:34
Questo è vero, ma ti sconsiglio vivamente i pantaloni e le magliette corte... tu pensa a quando cadevi di bici a 10 km/h che escoriazioni: metti una normalissima scivolata anche a 30 km/h (minimo) su asfalto rovente e immagina la pelle che fine fa!!!

Adesso tutti a toccarsi, mi raccomando!!!

sgratt..sgratt eh si..è vero...ma tra un paio di jeans normali e la pelle nuda secondo me cambia poco poco poco a parte che psicologiacamente ti senti più protetto... :tongue:

DavidSGS
27/06/2008, 14:13
Oddio, i jeans non so se lo sapete ma surriscaldati diventano colla e si appiccicano alla pelle, sarebbero da evitare sempre!!! (purtroppo non possiamo mica metterci sempre tuta di pelle! anche io rischio...)

solidsnakeit
27/06/2008, 15:17
Oddio, i jeans non so se lo sapete ma surriscaldati diventano colla e si appiccicano alla pelle, sarebbero da evitare sempre!!! (purtroppo non possiamo mica metterci sempre tuta di pelle! anche io rischio...)

Io la uso quasi tutti i giorni.
Lun-Ven per andare al lavoro e we per divertimento.

Ovviamente con la tuta, oltre a sentirti più sicuro, il caldo lo percepisci meno.

Durante la settimana andare al lavoro in tuta sarebbe improponibile però la giacca tecnica, paraschiena e guanti ci sono sempre mentre per le gambe uso un paio di sovrapantaloni che mi evitano di tornare a casa con i jeans grigi e mi riparano dal mega calore. Rovescio della medaglia: non passa un filo di aria quindi torno a casa zuppo.

In ogni caso io mi proteggo caldo o non caldo.:flame:

bye

markus72
27/06/2008, 23:31
ciao e benvenuto: diciamo che con i 37 gradi che fanno a Roma in questi giorni, questa caratteristica poco simpatica della Daytona viene fuori in tutta la sua fastidiosità... Io ci ho girato in pista quando -solo 2 settimane fa- la temperatura era sui 30 o poco meno, e si stava di incanto, oggi sul raccordo anulare (e si camminava, non c'era traffico) arrivava un caldo infernale da dietro/sotto la sella. Quindi è normale. Che ti sia addirittura scottato, un pò meno.

Dennis
28/06/2008, 19:39
Vai tranquillo gabriele, la nostra moto è soprannominata "the sterilizer" :D
Meglio mettere una lastra d'amianto sotto le palle per sicurezza :D

D74
28/06/2008, 21:20
nessuna ha provato a mettere sopra il collettore sotto la sella dell'isolante termico come sotto il terminale ?

Dennis
28/06/2008, 21:21
Non funzia...

triplevitello
28/06/2008, 21:34
appena tornato da giro con la tuta completa...........
devo aver perso 15 kg................sono un modello ora.............:wink_::wink_::wink_:

D74
28/06/2008, 22:19
Non funzia...

eheheh sapevo che uno smanettone come te ci aveva provato, nessun miglioramento quindi...

valentinorossi
29/06/2008, 08:36
lo guidata anche io con i pantaloncini corti ma solo x andare al mare, e si sente il caldo che esce dal motore.
certo che se esco x un giro mi metto il pantalone lungo, e non ho problemi.
poi non e il problema solo della Daytona.
anni a dietro tenevo la Ducati Monster e vi assicuro che vicino alla nostra la Ducati nel periodo estivo cuoceva davvero non solo sui lati telaio.....ma anche in mezzo alle gambe.....li davvero si potevi cuocerci un uovo :D

m.gabriele
29/06/2008, 12:58
Devo dire che appena si esce un po' dal traffico cittadino la situazione migliora di molto, ogni tanto arrivano le vampate però sono sopportabili. Per le scottature ho risolto: evito di mettere i piedi a terra :biggrin3:
A parte gli scherzi se tengo la gamba abbastanza larga non tocco il telaietto ed evito di ustionarmi (purtroppo non tocco neanche troppo bene a terra, ma la moto è perfetta e sta su da sola :w00t:). Devo dire che però una parte dei segni nell'interno coscia credo siano dovuti ai fianchetti del sellino che sono un bel po' rigidi, ci vorrà del tempo per farli ammorbidire. Intanto mi godo il rodaggio (che pizza! :( )

Carletto
29/06/2008, 14:47
Pensa che l'anno scorso a un semaforo un po piu lungo del normale sono sceso dalla moto per vedere se stava andato a fuoco qualcosa.

D74
29/06/2008, 19:01
io sono appena tornato da Firenze dove stava facendo un temporale estivo e salvo la dovuta paranoia dell'asfalto bagnato ed insaponato ci stavo bene, poi tornando verso Lucca è uscito il sole ed ora mi faccio una doccia visto che ho fatto una sauna ehehehe

dj crush
29/06/2008, 19:12
ehehhe
spero che con il completo la situazione migliori un pochino.
nn escludo che il catalizzatore riscaldi!!