PDA

Visualizza Versione Completa : Sella in gel?

Spoly
26/06/2008, 15:05
Non ho avuto ancora l`occasione di sedermici sopra, quindi chiedo a tutti voi che le avete provate entrambi...si sente davvero la differenza tra le 2?:blink:

australia
26/06/2008, 15:54
Altra domanda, il caldo sotto il culo si sente allo stesso modo?

Però esteticamente è molto bella!

badog1
26/06/2008, 16:04
Io c'è l' ho.
esteticamente bella
Il caldo lo senti
Secondo me è più comoda

CIAO

s@muele
26/06/2008, 16:35
- il caldo lo senti cmq
- è un pò più comoda ma, ad ogni modo, troppo morbida
- costa un bel pò

secondo me vi conviene portare l'originale da un bravo tappezziere e farla imbottire di + con poca spesa

... è un idea ...

Disagiato
26/06/2008, 16:41
Un po' più comoda??????!!!!......

allora la sella in gel l'ho usata da quando ho tirato fuori dal conce la moto fino alla settimana scorsa (in coppia ci fai la bellezza di 500 km senza ammazzarti la schiena)

quella normale l'ho rimessa da una settimana perchè attenua di più il calore, (si sente molto meno) però siamo andati a reggiolo una sera (più o meno andata e ritorno un centinaio di km) mi è parsa molto più scomoda, 1 perchè mi faceva male il culo, e anche la mia zav si è un po' lamentata...

cmq fino a 27-28 gradi
la sella in gel da 10 a 0 a quella normale, sopra i 28 inizia a bruciare il culo... (causa collettore la sotto che a mio avviso gli inglesi dalle loro parti arrivano a mala pena ai 20 gradi, mortacci loro:biggrin3:)

- il caldo lo senti cmq
- è un pò più comoda ma, ad ogni modo, troppo morbida
- costa un bel pò

secondo me vi conviene portare l'originale da un bravo tappezziere e farla imbottire di + con poca spesa

... è un idea ...

quoto l'idea, ma per fare un buon lavoro bisogna spendere dagli 80 in su...

fabiobel
26/06/2008, 17:02
In effetti con la sella in gel è comoda.. E' vero costa tanto ma secondo me è meglio metterla..
Il caldo si sente, ma solo se sei fermo (es. semaforo) o quando si va piano (es. code).. Poi appena acquisisci un po' di velocità non da, a mio avviso, fastidio..

alfredojet85
27/06/2008, 08:48
si... ma non vale la pena spendere tutti quei soldi, meglio investirli per qualcosaltro...

marco.bus
27/06/2008, 09:11
gel o non gel il caldo si sente...

anzi, secondo me quella in gel isola di più..
e poi esteticamente è un pezzo più bella.

si sta anche più comodi!

fabiobel
27/06/2008, 09:42
si... ma non vale la pena spendere tutti quei soldi, meglio investirli per qualcosaltro...

Mah.. a volte se ne spendono di più per cose ben più "effimere", sempre legate al mondo della moto..
Certo, siamo consapevoli che gli accessori Triumph costano un'esagerazione..

easy rider
27/06/2008, 09:58
Non ho avuto ancora l`occasione di sedermici sopra, quindi chiedo a tutti voi che le avete provate entrambi...si sente davvero la differenza tra le 2?:blink:

all'inizio sembrano uguali, ma ti assicuro che quando ci fai diverse ore sopra la differenza si sente...io, sulla mia Tiger, la ricomprerei subito!

Altra domanda, il caldo sotto il culo si sente allo stesso modo?

Però esteticamente è molto bella!

sinceramente ho sentito più di qualcuno che diceva scaldasse di più, per ora non ho notato grandi differenze

alfredojet85
27/06/2008, 10:40
ma convine spendere sti soldi... dai...

Jamie87
27/06/2008, 16:17
X il confort che offre,oltre al vezzo estetico, magari non vale tutti i 200€,ma cmq è uno di quegli accessori "necessari",specie se si viaggia spesso in2;)

Paperoga
27/06/2008, 17:56
Un po' più comoda??????!!!!......

allora la sella in gel l'ho usata da quando ho tirato fuori dal conce la moto fino alla settimana scorsa (in coppia ci fai la bellezza di 500 km senza ammazzarti la schiena)

quella normale l'ho rimessa da una settimana perchè attenua di più il calore, (si sente molto meno) però siamo andati a reggiolo una sera (più o meno andata e ritorno un centinaio di km) mi è parsa molto più scomoda, 1 perchè mi faceva male il culo, e anche la mia zav si è un po' lamentata...

cmq fino a 27-28 gradi
la sella in gel da 10 a 0 a quella normale, sopra i 28 inizia a bruciare il culo... (causa collettore la sotto che a mio avviso gli inglesi dalle loro parti arrivano a mala pena ai 20 gradi, mortacci loro:biggrin3:)

quoto l'idea, ma per fare un buon lavoro bisogna spendere dagli 80 in su...

Quotone per Fabio, ho fatto esattamente come lui... ho rimesso l'originale qualche settimana fa perchè ho lasciato la moto sotto il sole cocente per più di 4 ore; non potete capire quanto caldo riesce ad accumulare quella sella!!!
E il peggio è che anche con il passare dei km rimane sempre incandescente, mi sa che quella in gel tornerà sotto le mie chiappe con l'autunno!:dry:
Ad ogni modo, è decisamente più comoda dell'originale, soprattutto se si macinano tanti km in un solo colpo.