PDA

Visualizza Versione Completa : ogni quanto vanno cambiate...

Disagiato
26/06/2008, 17:18
le pastiglie??

sono a 4800 km, e la frenata mi sembra diversa, possibile che le dabba già cambiare???

spyke
26/06/2008, 17:25
non c' è un kilometraggio, ho un tempo utile, bisogna semplicemente controllare lo spessore

Disagiato
26/06/2008, 17:35
non c' è un kilometraggio, ho un tempo utile, bisogna semplicemente controllare lo spessore

thank's..

freekazoid
26/06/2008, 17:39
ogni volta che finiscono :rolleyes:
io con la speed ci ho fatto quasi 10.000 km prima di cambiarle

spyke
26/06/2008, 17:44
per controllare lo spessore, prendi una lamapada da officina, illumini dal basso le pinze è controlla bene lo spessore , comunque il consumo varie dallo stile di guida, al percorso in citta le consumi prima,

nicolik
26/06/2008, 18:57
per controllare lo spessore, prendi una lamapada da officina, illumini dal basso le pinze è controlla bene lo spessore , comunque il consumo varie dallo stile di guida, al percorso in citta le consumi prima,

concordo in pieno..
ciao ciao

michele0105
27/06/2008, 08:38
le pastiglie??

sono a 4800 km, e la frenata mi sembra diversa, possibile che le dabba già cambiare???

A 6000 km ne avevo ancora un pochino....ma io avevo fatto 2 mattine in pista....quindi secondo me x il momento puoi stare tranqui!:wink_:

In ogni caso c'è una tacca di riferimento....se non la vedi passa dal conce che te lo dice lui a che livello sono...

Filomao
27/06/2008, 09:39
Io le cambio quando finiscono....:biggrin3::tongue:

Trophy3
28/06/2008, 00:14
le pastiglie??

Prima di smontare le pasticche, che comunque è sicuramente il modo migliore per capire il loro stato di usura, verifica se il liquido dei freni contenuto nel serbatoietto sopra la pompa è sceso vistosamente; i cilindretti delle pinze, man mano che consumi i pattini, sono costretti ad uscire di più proprio per compensare l'usura del ferodo e quindi ci vorrà più liquido per far sì che lavorino correttamente. In parole povere è come se il circuito si allungasse e per riempirlo tutto avrai bisogno di più liquido che viene prelevato proprio da quel famoso serbatoietto. E' proprio per questo che se hai le pasticche che sono quasi da sostituire non avrai nessuna variazione nè i termini di frenata nè in allungamento della corsa della leva (in poche parole non te ne accorgi!). E' pur vero che se arrivi al ferro oltre che la moto non ti frena più, farà una caciara talmente forte che ogni volta che tocchi il freno ti sentirei io qui da Roma.

Disagiato
28/06/2008, 07:42
grazie ragazzi.... ieri che ho cambiato le gomme, ho approfittato per farci dare un'occhiata dal mecc, e mi ha detto che posso andare avanti altri 2000 km, cioè fino a 7000 con la mia andatura.....la sua domanda " spero che tu sia stato in pista per averle consumate così".......":rolleyes:no:biggrin3:"

michele0105
29/06/2008, 11:33
grazie ragazzi.... ieri che ho cambiato le gomme, ho approfittato per farci dare un'occhiata dal mecc, e mi ha detto che posso andare avanti altri 2000 km, cioè fino a 7000 con la mia andatura.....la sua domanda " spero che tu sia stato in pista per averle consumate così".......":rolleyes:no:biggrin3:"

Secondo me intendeva che se non le hai consumate facendo staccate in pista....devi frenare di meno!:tongue::tongue::tongue:

Wallace
29/06/2008, 20:38
dipende da quanto usi i freni...
di solito i tagliandi sono programmati anche x il cambio pastiglie

bastard inside
29/06/2008, 23:15
si cambiano quando finiscono, possibilmente prima di arrivare a frenare col ferro