PDA

Visualizza Versione Completa : E' TORNATO LIPPI.



fearless
26/06/2008, 19:30
Ora e' ufficiale: Marcello Lippi torna alla guida della Nazionale Italiana. Il presidente della Figc Giancarlo Abete lo ha nominato nuovo Commissario tecnico degli Azzurri in sostituzione di Roberto Donadoni. Lippi sara' presentato martedi' prossimo, 1° luglio, in una conferenza stampa a Roma.
CHE NE PENSATE???????????

Medoro
26/06/2008, 19:33
che la minestra riscaldata non mi piace,lippi se ne andato da vincitore e ha fatto bene adesso rischia di fare solo figure di cacca

fearless
26/06/2008, 19:37
e' una possibilita' infatti!!!!! molto concreta!!!!

DavidSGS
26/06/2008, 19:51
Lippi non è una minestra, è una lasagna, e riscaldata è ancora più buona!

Carletto Mazzone

biturbo
26/06/2008, 20:33
che la minestra riscaldata non mi piace,lippi se ne andato da vincitore e ha fatto bene adesso rischia di fare solo figure di cacca

Ma scusa, Donadoni per molti è un pirla...Lippi neanche va bene...ma chi la deve allenare la nazionale, io? :dry:

Secondo me Lippi farà bene come ha già fatto ai mondiali del 2006 e reinventerà la nazionale, questo è poco ma sicuro...:wink_:

D74
26/06/2008, 20:33
spero riesca a trovare nuovi giovani che siano concreti, ormai l'italia dei mondiali è vecchia così come mezza squadra dell'europeo...

Bobo76
26/06/2008, 20:36
che la minestra riscaldata non mi piace,lippi se ne andato da vincitore e ha fatto bene adesso rischia di fare solo figure di cacca

ti quoto ma se rivince io sono molto felice!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::wink_:

Medoro
26/06/2008, 20:41
Ma scusa, Donadoni per molti è un pirla...Lippi neanche va bene...ma chi la deve allenare la nazionale, io? :dry:

Secondo me Lippi farà bene come ha già fatto ai mondiali del 2006 e reinventerà la nazionale, questo è poco ma sicuro...:wink_:
Donadoni è stato messo li dalla politica del calcio,in altro modo non riesco a spiegarmelo,come mai un giovane allenatore che non ha mai fatto un cazzo sia diventato l'allenatore dell'italia,allora perchè non mazzarri cosmi di canio e via dicendo?????
Lippi ha fatto bene stop,ma i ritorni di fiamma non sono mai andati bene nel calcio,spero di sbagliarmi ma ci ho azzeccato anche a questo europeo,ho sbagliato solo di una partita:wink_:
poi se sbaglio meglio x noi

DavidSGS
26/06/2008, 20:46
Donadoni è stato messo li dalla politica del calcio,in altro modo non riesco a spiegarmelo,come mai un giovane allenatore che non ha mai fatto un cazzo sia diventato l'allenatore dell'italia,allora perchè non mazzarri cosmi di canio e via dicendo?????
Lippi ha fatto bene stop,ma i ritorni di fiamma non sono mai andati bene nel calcio,spero di sbagliarmi ma ci ho azzeccato anche a questo europeo,ho sbagliato solo di una partita:wink_:

Ti quoto fino a " e via dicendo????" . Essere amici di Albertini paga.

Con il resto non sono d'accordo, Lippi mi piace molto, e sono certo che farà bene.Ragazzi, fare bene non vuol dire obbligatoriamente vincere i prossimi mondiali: certo per la maggior parte delle persone il far bene di Lippi è ormai legato solo alla vittoria del campionato del mondo, ma non dimentichiamo che ci sono situazioni in cui a volte si esce da un mondiale anche per sfortuna... così come a volte lo si vince anche per fortuna (caso Italia 2006)
E non ditemi che Donadoni uscito per sfortuna, perchè così non è... (non sono stati i rigori con la Spagna a buttare fuori Donadoni...)

bond972
26/06/2008, 20:49
e sti c.... stasera andrò a nanna felice :tongue:

per me è assurdo, cioè, fossimo passati non meritandolo, Donadoni starebbe ancora li, sto cambio continuo degli allenatori ha valicato serie a,b sino alla nazionale...boh, all'estero non mi sembra che cambino così velocemente, per me è solo segno di confusione, poi dai, l'allenatore conta ma i giocatori ???

qua si parla di Totti, Nesta...ma qualche giovane no?

biturbo
26/06/2008, 20:50
Donadoni è stato messo li dalla politica del calcio,in altro modo non riesco a spiegarmelo,come mai un giovane allenatore che non ha mai fatto un cazzo sia diventato l'allenatore dell'italia,allora perchè non mazzarri cosmi di canio e via dicendo?????
Lippi ha fatto bene stop,ma i ritorni di fiamma non sono mai andati bene nel calcio,spero di sbagliarmi ma ci ho azzeccato anche a questo europeo,ho sbagliato solo di una partita:wink_:
poi se sbaglio meglio x noi

Mazzarri allena la Samp
Cosmi allena il Brescia
Di Canio chi? L'ex giocatore della Lazio...???...e poi diciamo che Donadoni non ha esperienza...:dry: Mah!

robitopomoto
26/06/2008, 21:15
quando lippi è tornato alla juve ha vinto più della prima volta..vedi tu...

DavidSGS
26/06/2008, 21:18
quando lippi è tornato alla juve ha vinto più della prima volta..vedi tu...

Forse è per questo che lo amo! :biggrin3::biggrin3:

biturbo
26/06/2008, 21:25
Vai Lippi, sei tutti noi! :D Facci sognare, come nel 2006! Che emozione solo a ripensarci..

Sokko
26/06/2008, 21:32
IL CALCIO TIRA SEMPRE...BEH IO AVREI FATTO FUORI TUTTA LA MERDA CHE C'E' INTORNO AL CALCIO A PARTIRE DA MATARRESE E ABETE...

Medoro
26/06/2008, 21:59
Mazzarri allena la Samp
Cosmi allena il Brescia
Di Canio chi? L'ex giocatore della Lazio...???...e poi diciamo che Donadoni non ha esperienza...:dry: Mah!
de canio:tongue:
si ho fatto nomi cosi a caso ne avrei potuto fare altri di disoccupati,ma nomi di allenatori che pur non avendo vinto nulla hanno fatto sicuramente meglio di donadoni,quindi mi chiedo se hanno affidato a lui l'italia,perchè non ad uno di questi che ha sicuramente più esperienza????


Ti quoto fino a " e via dicendo????" . Essere amici di Albertini paga.

Con il resto non sono d'accordo, Lippi mi piace molto, e sono certo che farà bene.Ragazzi, fare bene non vuol dire obbligatoriamente vincere i prossimi mondiali: certo per la maggior parte delle persone il far bene di Lippi è ormai legato solo alla vittoria del campionato del mondo, ma non dimentichiamo che ci sono situazioni in cui a volte si esce da un mondiale anche per sfortuna... così come a volte lo si vince anche per fortuna (caso Italia 2006)
E non ditemi che Donadoni uscito per sfortuna, perchè così non è... (non sono stati i rigori con la Spagna a buttare fuori Donadoni...)
Ma io mi auguro di sbagliare ci mancherebbe
lippi senza dubbio ha l'esperienza ed è capace,cosa che donadoni di sicuro non ha

Davidesi
26/06/2008, 22:14
capisco poco di calcio e mi appassiona solo la nazionale
Donadoni non mi rimaneva male, era abbastanza umile e non presuntuoso come i vari Mancini, Malesani, Capello (quest'ultimo capace di vincere solo con i giocatori più forti del mondo...)
bisogna però dire che l'esperienza non si può comprare e Lippi ne ha da vendere,
sicuramente ha più carisma di Donadoni e può solo fare bene.
Poi diciamo che se una squadra fà male per il 30% può dipendere dall'allenatore ma per il 70% dipende da chi è in campo.

Stà gente è pagata troppo, a casa hanno varie letterine, schedine, veline, (leggesi amebe senza cervello) auto, ville, soldi a palate,
dovrebbero essere onorati di vestire la maglia azzurra e invece alla maggior parte nonglienefregaunasega!

partenope
26/06/2008, 22:31
Lippi e' un allenatore molto serio e preparato, forse il meglio che offre il mercato allenatori in Italia. Grande Marcello!!!!!

fearless
26/06/2008, 22:33
io avrei preferito capello!!!!! ma al momento ovviamente nn e' disponibile.

biturbo
26/06/2008, 22:37
Potrebbe essere questa la nuova Italia di Lippi?

[IMG=http://img103.imageshack.us/img103/9906/italialippils2.th.jpg] (http://img103.imageshack.us/my.php?image=italialippils2.jpg)

Con Amauri e Cassano liberi di svariare sul fronte d'attacco.

Sim1
27/06/2008, 00:05
Sbaglia a ritornare. Ha vinto un mondiale e non sono cose di tutti i giorni, potrebbe essere ricordato solo per questo, allora perchè rischiare di rovinarsi l'immagine fatta da tante vittorie con la Juve e un Mondiale? ovvio che lo fa solo per soldi.

Prendete Roby Baggio, se ne andato quando poteva ancora dare ed è sparito nel nulla lasciando un mito! questi si che sono veri eroi

NEMO
27/06/2008, 08:50
io mi chiedo solo una cosa: come possono abete e matarrese essere ancora dove sono?

è una vergogna...

lippi lo mandavo ad allenare il crotone!!!!!!!!!!!!!!!

biturbo
27/06/2008, 09:48
Secondo me ha fatto bene, dimostrerà quanto vale con un'Italia tutta nuova che ci farà divertire! :wink_:

rootfellas
27/06/2008, 09:58
eeeh beh l'uomo che ha vinto un mondiale di puro culo e di puro buffon...!!!
L'uomo che ha una parola sola.. (ah no c'è anche capello...!!)

fearless
27/06/2008, 11:52
Sbaglia a ritornare. Ha vinto un mondiale e non sono cose di tutti i giorni, potrebbe essere ricordato solo per questo, allora perchè rischiare di rovinarsi l'immagine fatta da tante vittorie con la Juve e un Mondiale? ovvio che lo fa solo per soldi.

Prendete Roby Baggio, se ne andato quando poteva ancora dare ed è sparito nel nulla lasciando un mito! questi si che sono veri eroiquoto!!!!! avrebbe fatto meglio a nn tornare.

ett69
27/06/2008, 13:14
ciao

sicuramente un grande allenatore, niente da dire

la mia riflessione era + generale, nel senso che vedo le altre Nazionali (e tutte quelle che sono andate avanti) con giocatori che hanno un'età media bassa/bassissima

noi siamo sempre ancorati ai soliti giocatori ed alle solite facce, compreso lo staff tecnico (Donadoni è stata l'eccezione che ha confermato la regola) e compresi gli organi dirigenziali in Federazione ed in Lega;
quando non sappiamo + che pesci pigliare si richiamano sempre le solite facce oppure le solite facce da decenni si scambiano solo la sedia

le società di club fanno lo stesso; quelle di fascia medio alta non investono sui giovani e ci troviamo con centinaia di stranieri (pochissimi che fanno la differenza) e tanti senatori che ormai hanno pancia e conto in banca super pieno e di correre non hanno proprio + intenzione

giusto per citare la Spagna, molti dei giocatori giovanissimi che ha sono titolari in squadre forti e fortissime e nonostante la giovane età hanno già esperienza in competizioni importanti

noi i nostri giovani giocano in A al fondo della classifica oppure in B ed in C

anche il calcio riflette la società Italiana; siamo un paese con una classe dirigente vecchia, lenta, pavida, imbolsita, debole ed ammuffita che si riclica fino al decesso; meritocrazia e facce nuove non ce sono; e se ce ne sono verranno alla ribalta quando saranno vecchie a loro volta

serve coraggio nella vita, almeno un briciolo

ettore

Lumacone
27/06/2008, 13:39
TUTTO va bene pur di sostituire Donadoni.. Meglio di Lui pure Bullet ubriaco riuscirebbe a fare.. :-)

Mettono a dirigere l'italia quel Tipo li super Raccomandato che non capisce un tubo e poi si lamentano perchè giocano da schifo.. Mhà..

Lippi ha vinto e se ne è andato da vincitore.. e su questo siamo tutti in linea.. Se non ci salta fuori certamente rischia la figuraccia.. Ma tanto peggio di quella fatta con Donadoni NON può certo fare..

coviz
27/06/2008, 13:45
Ci "toccherà" di vincere un'altra volta i mondiali.

Lippi è un grande.

Lumacone
27/06/2008, 13:54
TUTTO va bene pur che mandino a casa quel raccomandato INCAPACE!

biturbo
27/06/2008, 13:55
Ci "toccherà" di vincere un'altra volta i mondiali.

Lippi è un grande.

Eh si, ci toccherà vincere ancora. Ma lo faremo con una squadra diversa, che ci farà divertire molto. :wink_:

Io me la vedo così:

Buffon - (da sx a dx) Grosso_Chiellini_Cannavaro_Maggio - G. Rossi_De Rossi_Pirlo_Camoranesi - Cassano_Amauri.

Che dite?

fearless
27/06/2008, 14:23
TUTTO va bene pur che mandino a casa quel raccomandato INCAPACE!come nn quotarti!!!!! il caro donadoni secondo me nn c'ha capito proprio un ebenemerito cazzo!!!!!

Lumacone
27/06/2008, 14:28
NON sono un gran patito di calcio.. Anzi.. Diciamo che seguo solo la nazionale per spirito patriotico.. NONOSTANTE la mia inesperienza calcistica,è impossibile NON notare l'incapacità di quel RACCOMANDATO li.. Ho degli amici super esperti e appassionatissimi di calcio.. NON VI DICO le parole che ho sentito da loro.. è talmente tanto scarso che pure io che ne capisco mezza,ho notato quanto è scarso! ed è tutto dire! :-)

Rimane solo una cosa da dire.. VAI A CASA! :-)

daytonamaniac
27/06/2008, 14:54
TUTTO va bene pur di sostituire Donadoni.. Meglio di Lui pure Bullet ubriaco riuscirebbe a fare.. :-)

Mettono a dirigere l'italia quel Tipo li super Raccomandato che non capisce un tubo e poi si lamentano perchè giocano da schifo.. Mhà..

Lippi ha vinto e se ne è andato da vincitore.. e su questo siamo tutti in linea.. Se non ci salta fuori certamente rischia la figuraccia.. Ma tanto peggio di quella fatta con Donadoni NON può certo fare..

naaaaaa.......bullett ubriaco si perde a guardare le fighe sugli spalti.......a meno che non ci sia fabio che gli ruba tutta l'attenzione!!!!;-)

ett69
27/06/2008, 14:58
ciao

dico che i ragionamenti si fanno in prospettiva mondiale cioè nel 2010, tra 2 anni

Cannavaro avrà 37 anni e direi che lo possiamo anche lasciare perdere
Del Piero ne avrà 36 e direi idem
Camoranesi avrà 34 anni e direi idem
Grosso ne avrà 33 e direi idem
Pirlo ne avrà 31 e siamo al limite
Ringhio Gattuso ne avrà 32 e penso che siamo al limite
Sento parlare di Amauri che avrà 30 anni e dobbiamo ancora capire se troveranno il nonno Italiano della moglie per renderlo Italiano anche lui

ci sono i vari Giovinco, Aquilani, Rosina, Montolivo, Pazzini, Balotelli, Pasquale oltre a vari delle nostre under 21 che sono sempre delle + forti Europee

gettiamo nella mischia sta gente, che corre ed ha voglia di emergere e mettersi in mostra; qualche uomo di esperienza va bene ma QUALCHE

ettore

noris
27/06/2008, 15:51
Non sono x le minestre riscaldate, Lippi non pensi di riuscire a vincere un'altro mondiale

Lumacone
27/06/2008, 15:52
Non sono x le minestre riscaldate, Lippi non pensi di riuscire a vincere un'altro mondiale

PROBABILE.. Ma certamente meglio del Raccomandato farà.. Almeno a parere mio.. Per quel che ne capisco di calcio eh..:wacko:

DocHollyday
27/06/2008, 16:39
Ora e' ufficiale: Marcello Lippi torna alla guida della Nazionale Italiana. Il presidente della Figc Giancarlo Abete lo ha nominato nuovo Commissario tecnico degli Azzurri in sostituzione di Roberto Donadoni. Lippi sara' presentato martedi' prossimo, 1° luglio, in una conferenza stampa a Roma.
CHE NE PENSATE???????????

Penso che anche lui ha fatto porcate con la GEA e che è un imbroglione come tutti gli altri!

gil
27/06/2008, 17:31
Penso che anche lui ha fatto porcate con la GEA e che è un imbroglione come tutti gli altri!


aggiungerei che è un tipo anche poco sportivo...come quando non si presentava in sala stampa dopo aver perso la partita (e lo ha fatto più di una volta) o come quando chiudeva l'intervista e se ne andava se non gli stava bene una domanda del giornalista...anche se ci ha fatto vincere il mondiale e ha dimostrato di essere un grande allenatore nel gestire i propri giocatori, almeno in nazionale vorrei una persona limpida...qualcuno come era nils liedholm !!!

bastard inside
27/06/2008, 20:13
hanno chiesto a zeman cosa ne pensava del cambio di donadoni con lippi e lui ha detto: "stessa squadra, stessi giocatori, cambiano un allenatore sfortunato con uno più fortunato"

certo l'italia di donadoni non si può dire che abbia fatto vedere un calcio spumeggiante ma quando mai l'italia l'ha fatto vede, il gioco bene o male è sempre stato quello anche quando ha vinto, basta pensare che l'hanno del mondiale ha vinto il pallone d'oro cannavaro, e buffon se non sbaglio è arrivato 2°
l'unica differenza è che con lippi i rigori li hanno segnati e con donadoni no, e come ha detto zeman cambiano un allenatore sfortunato con uno più fortunato

Lady_Hawk
27/06/2008, 23:09
hanno chiesto a zeman cosa ne pensava del cambio di donadoni con lippi e lui ha detto: "stessa squadra, stessi giocatori, cambiano un allenatore sfortunato con uno più fortunato"

Quoto te (e Zeman!):w00t:
Non mi piace molto Donadoni come allenatore ma non credo che Lippi sarà questo gran cambiamento in positivo.
Ma ovviamente spero di sbagliarmi!:biggrin3:
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il "pompare" alla grande la nazionale.
La stampa li ha osannati, Donadoni era un eroe che appena ha preso 3 pappine "Che diavolo fa Donadoni, è un coglione!"
Magari non gasare così tanto una squadra che oggettivamente (sulla carta) non è così eccezionale...non so...sarebbe stato meglio!:wacko:

Davidesi
28/06/2008, 10:39
ciao

dico che i ragionamenti si fanno in prospettiva mondiale cioè nel 2010, tra 2 anni

Cannavaro avrà 37 anni e direi che lo possiamo anche lasciare perdere
Del Piero ne avrà 36 e direi idem
Camoranesi avrà 34 anni e direi idem
Grosso ne avrà 33 e direi idem
Pirlo ne avrà 31 e siamo al limite
Ringhio Gattuso ne avrà 32 e penso che siamo al limite
Sento parlare di Amauri che avrà 30 anni e dobbiamo ancora capire se troveranno il nonno Italiano della moglie per renderlo Italiano anche lui

ci sono i vari Giovinco, Aquilani, Rosina, Montolivo, Pazzini, Balotelli, Pasquale oltre a vari delle nostre under 21 che sono sempre delle + forti Europee

gettiamo nella mischia sta gente, che corre ed ha voglia di emergere e mettersi in mostra; qualche uomo di esperienza va bene ma QUALCHE

ettore



d'accordissimo!!!! :wink_:

biturbo
28/06/2008, 10:57
Rettifico la formazione:

Buffon - (da sx a dx) Pasquale (quoto Ettore)_Chiellini_Cannavaro (o Santacroce)_Maggio - De Rossi_Pirlo_Montolivo (quoto Ettore) - G. Rossi - Cassano_Amauri.

Bisognerà trovare un altro bel centrale al posto di Cannavaro che chissà...

robitopomoto
28/06/2008, 11:00
santacroce è molto bravo!!

Batt
28/06/2008, 11:06
ha avuto coraggio a tornare, ci voleva fegato per prender in mano na nazionale così. cmq meglio così donadoni non lo sopportavo

biturbo
28/06/2008, 11:11
santacroce è molto bravo!!

Vedremo le cose come si mettono in questi due anni, vedremo ad Agosto (per l'amichevole con l'Austria) le prime telefonate a chi arriveranno...

bastard inside
28/06/2008, 11:20
ciao

dico che i ragionamenti si fanno in prospettiva mondiale cioè nel 2010, tra 2 anni

Cannavaro avrà 37 anni e direi che lo possiamo anche lasciare perdere
Del Piero ne avrà 36 e direi idem
Camoranesi avrà 34 anni e direi idem
Grosso ne avrà 33 e direi idem
Pirlo ne avrà 31 e siamo al limite
Ringhio Gattuso ne avrà 32 e penso che siamo al limite
Sento parlare di Amauri che avrà 30 anni e dobbiamo ancora capire se troveranno il nonno Italiano della moglie per renderlo Italiano anche lui

ci sono i vari Giovinco, Aquilani, Rosina, Montolivo, Pazzini, Balotelli, Pasquale oltre a vari delle nostre under 21 che sono sempre delle + forti Europee

gettiamo nella mischia sta gente, che corre ed ha voglia di emergere e mettersi in mostra; qualche uomo di esperienza va bene ma QUALCHE

ettore

quoto


Rettifico la formazione:

Buffon - (da sx a dx) Pasquale (quoto Ettore)_Chiellini_Cannavaro (o Santacroce)_Maggio - De Rossi_Pirlo_Montolivo (quoto Ettore) - G. Rossi - Cassano_Amauri.

Bisognerà trovare un altro bel centrale al posto di Cannavaro che chissà...

per l'attacco invece ci sono i vari gilardino, sborriello, amauri...ma se devo essere sincero non mi convince nessuno, non ci resta che richiamare..
















































http://img518.imageshack.us/img518/7055/010420332361400uc5.jpg (http://imageshack.us)
http://img518.imageshack.us/img518/7055/010420332361400uc5.fd5a785c63.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=518&i=010420332361400uc5.jpg)

:w00t:

biturbo
28/06/2008, 11:40
per l'attacco invece ci sono i vari gilardino, sborriello, amauri...ma se devo essere sincero non mi convince nessuno, non ci resta che richiamare..

http://img518.imageshack.us/img518/7055/010420332361400uc5.jpg (http://imageshack.us)
http://img518.imageshack.us/img518/7055/010420332361400uc5.fd5a785c63.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=518&i=010420332361400uc5.jpg)

:w00t:

Gilardino = cadavere, vedremo quest'anno con la Fiorentina cosa farà;
Borriello = lo convocherei;
Amauri = Titolare!

e poi c'è Balotelli...speriamo maturi un bel pò in questi due anni...
e poi c'è Giovinco...
e poi c'è G. Rossi...vero fenomeno!

...noi qui parliamo, ma Lippi lo sa meglio di noi che deve rigenerare questa nazionale! :w00t:

bastard inside
28/06/2008, 11:50
..in ogni caso deve far giocare cassano che è l'unico n°10 che è rimasto, e poi con la maglia azzurra lo vedo bene

biturbo
28/06/2008, 11:52
Vedremo, vedremo!

bastard inside
28/06/2008, 11:52
più che vedremo speriamo

fearless
28/06/2008, 12:01
Rettifico la formazione:

Buffon - (da sx a dx) Pasquale (quoto Ettore)_Chiellini_Cannavaro (o Santacroce)_Maggio - De Rossi_Pirlo_Montolivo (quoto Ettore) - G. Rossi - Cassano_Amauri.

Bisognerà trovare un altro bel centrale al posto di Cannavaro che chissà...
quoto!!!!! po' anda'!!!!

biturbo
28/06/2008, 12:14
quoto!!!!! po' anda'!!!!

:senzaundente: