PDA

Visualizza Versione Completa : L'avantreno si alza nei cambi di direzione... che fare?

Gambero
26/06/2008, 20:37
Ciao a tutti,
uso la street principalmente in percorsi pieni di curve ed alcune anche in salita ed ho notato che nei cambi rapidi di direzione su curve un pò strette l'anteriore si alleggerisce e tende a staccarsi da terra a volte compromettendo la stabilità dell'avantreno... :cry: a voi è capitato? è un problema risolvibile con un kit forcelle tipo matris?

England
26/06/2008, 20:46
Vero anch'io ho notato che nei cambi di direzione veloci guidando un pò da cattivo, l'avantreno si alleggerisce e spesso si alza di qualche cm. Succede spesso nelle situazioni in cui si forza incontrando una serie di esse, praticamente questo piegare a destra e a sinistra veloce, facendo una sorta di "pendolo" nel momento in cui si rialza la moto per buttarla giù nel lato opposto, l'anteriore si alza leggermente. Io trovo la cosa divertente e cmq controllabile, basta dosare con più parsimonia il gas per evitare l'effetto

fox_039
26/06/2008, 20:54
Ciao a tutti,
uso la street principalmente in percorsi pieni di curve ed alcune anche in salita ed ho notato che nei cambi rapidi di direzione su curve un pò strette l'anteriore si alleggerisce e tende a staccarsi da terra a volte compromettendo la stabilità dell'avantreno... :cry: a voi è capitato? è un problema risolvibile con un kit forcelle tipo matris?

L'ho notato anche io ed è molto fastidioso oltre a farti perdere tempo nei cambi di direzione. Comunque sabato monto il kit matris insieme al mono Daytona, poi vi racconterò i cambiamenti.

giova66
26/06/2008, 21:13
La mia non si alza! Ovviamente si alleggerisce perchè si passa fa una fase di compressione a quella opposta, e perchè la forcella è soffice, ma la ruota non si stacca assolutamente dal suolo, e manco mi sembra normale; lo fa solo nei cambi di direzione concomitanti coi cambi marcia quando spingo molto.....

dadiboy155
26/06/2008, 22:02
io faccio sedere sul parafango anteriore mio nipote che ha 10 anni e pesa già sessanta kili...solo che così ho qualche difficoltà ad impennare al semaforo..:biggrin3:

MUSSINO74
26/06/2008, 23:14
Date meno gas !

marco.bus
27/06/2008, 00:18
Date meno gas !

quoto...

cercate inoltre di portare il peso più avanti...

eventualmente per evitare movimenti bruschi del manubrio montate un ammortizzatore di sterzo

luxor79
27/06/2008, 00:48
DIpende dalla guida capita anche alle moto gp...hehehehe

Fulvioz
27/06/2008, 00:50
Date meno gas !

Rapido e conciso ma la sostanza è quella... Ciao Muss!!! :D:D:D

Disagiato
27/06/2008, 07:36
Ciao a tutti,

a me lo faceva sempre...
ci sono 2 soluzioni...

1)aprire di meno in uscita di curva
2) indurire il mono, e cambiare molle all'anteriore:wink_:

jimmy27
27/06/2008, 08:32
a me lo faceva sempre...
ci sono 2 soluzioni...

1)aprire di meno in uscita di curva
2) indurire il mono, e cambiare molle all'anteriore:wink_:

questo è da fare!

io per ora mi butto in avanti e spingo sulle pedivelle per contrastare questa tendenza al decollo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tidus
27/06/2008, 10:56
oppure mollare un poco il precarico del mono. così affonda un filo di più dietro e nn si leva l'anteriore. basta mezzo giro

giova66
27/06/2008, 11:52
Ma quante storie! Pensate piuttosto quando tra una trentina d'anni avrete il problema opposto....... che non vi si alza! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

oppure mollare un poco il precarico del mono. così affonda un filo di più dietro e nn si leva l'anteriore. basta mezzo giro

Comunque semmai è il contrario..... devi idurirlo il mono.... se lo molli tende maggiormente ad impennarsi

daghen
27/06/2008, 12:40
Mah... io sulla mia Thruxton non ho mai avuto questo problema...

:risate2:

Ca@ate a parte, penso che la soluzione giusta sia proprio aumentare leggermente la rigidezza del mono posteriore... dare un pochino meno gas e forse anche non "aggrapparsi" al manubrio...
Mi pare di capire che questo fenomeno lo vedete solo nella guida molto "aggressiva"... forse cercando di fare scendere la moto più velocemente in piega "tirate" il manubrio e così facendo alleggerite l'avantreno... una guida più "rotonda" e ppulita potrebbe far sparire il fenomeno...

Gambero
28/06/2008, 00:40
si in effetti mi capita quando tengo un po alto il ritmo.. :tongue: inoltre a volte mi succede pure che in progressioni veloci di marcia 1a->2a tirate al limitatore, il cambio marcia innesca un fastidioso sbacchettamento della ruota anteriore che cessa solo lasciando il gas.. :dry: uhm.. per risolvere questi problemini quindi ci vorrebbero: forcelle, mono e ammortizzatore di sterzo?!? :cry: e quanto vado a spendere???? :blink:
altra cosa che ho notato ma che non fa sempre è che in frenate un po brusche sull'anteriore il freno striscia in modo molto marcato.. tipo quando hai finito le pasticche dei freni avete presente il concetto? però non lo fa sempre.. e le pasticche sono nuove... ho solo 2.600km... a voi è mai successo?

luxor79
28/06/2008, 03:56
Potete montare anche un mono da gara e un aforca da superbike ma se tenete giù bene l'anteriore si alzerà cmq, imparate i limiti della fisica prima di rischiarvi nel buttare il vostro denaro.

brasletti76
28/06/2008, 07:27
la street è come la bonnie, non è fatta per queste cose. andateci piano :D:tongue:

ora mi bannate...:biggrin3:

fox_039
28/06/2008, 08:43
altra cosa che ho notato ma che non fa sempre è che in frenate un po brusche sull'anteriore il freno striscia in modo molto marcato.. tipo quando hai finito le pasticche dei freni avete presente il concetto? però non lo fa sempre.. e le pasticche sono nuove... ho solo 2.600km... a voi è mai successo?

Me lo fa da quando ho montato la pompa radiale, sempre ala fine della frenata, quando sei quasi fermo. Comunque frena bene quindi tutto ok.

leletriple
28/06/2008, 09:40
qullcuno lo ha già accennato e io ne do la conferma, fino a un mese fa pure la mia si "alzava-sbachettava" nei cambi di direzione e nelle uscite di curva, e , una volta corretto il mio sbaglio non me lo ha più fatto, in poche parole, per chi non lo sapesse la moto si guida col culo e con i fianchi, non con le mani o le braccia, quindi in manubrio nella guida veloce deve servire solo come appoccio per le mani, il resto dovete farlo col corpo, se in accelerazione in curva vi aggrappate al manubrio si realizza l'effetto sbacchettamento,

adesso fo il figo ma fino a poco tempo fa lo faceva anche a me

Disagiato
28/06/2008, 09:53
la street è come la bonnie, non è fatta per queste cose. andateci piano :D:tongue:

ora mi bannate...:biggrin3:

:dry:

valterone
28/06/2008, 10:07
qullcuno lo ha già accennato e io ne do la conferma, fino a un mese fa pure la mia si "alzava-sbachettava" nei cambi di direzione e nelle uscite di curva, e , una volta corretto il mio sbaglio non me lo ha più fatto, in poche parole, per chi non lo sapesse
la moto si guida col culo e con i fianchi, non con le mani o le braccia, quindi in manubrio nella guida veloce deve servire solo come appoccio per le mani, il resto dovete farlo col corpo, se in accelerazione in curva vi aggrappate al manubrio si realizza l'effetto sbacchettamento,
adesso fo il figo ma fino a poco tempo fa lo faceva anche a me

:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leletriple
28/06/2008, 18:25
ho sbagliato a scrivere qualcosa :blink:

chiedo pechè quello che scrivo magari possono essere cazzate perchè le ho provate ma non è che ho sentito pareri a riguardo

il ho fatto caso che la moto la guido così :dry:magari me sbajo :wacko:

luka
28/06/2008, 18:35
Lo fa anche il mio 955 e la gran parte delle nude, e questo è dato dal peso particolarmente ridotto dell'avantreno delle nude.
Ho montato l'ammortizzatore di sterzo per ridurre lo sbacchettamento e tra un po farò delle modiche all'avantreno di cui non ho ancora ben chiare le idee.
Non so se cambiare le forche e mettere le rovesciate tipo OHLINS o roba del genere o intervenire direttamente sulle mie.

valterone
28/06/2008, 18:59

chiedo pechè quello che scrivo magari possono essere cazzate perchè le ho provate ma non è che ho sentito pareri a riguardo

:wacko: Ma no, no.......sono faccette di approvazione........anche secondo me è come dici tu. :biggrin3:

leletriple
28/06/2008, 20:09
ahn ok :yess:

triplevitello
29/06/2008, 14:03

la moto si guida in minima parte con gli spostamenti del corpo......... ma soprattutto con la spinta ( non il tirare ) sul semimanubrio opposto a quello della direzione della curva.......
sulla moto niente si tira .tutto si spinge........ :)

luxor79
30/06/2008, 01:00
qualcuno dice che la moto si guida con il corpo e con i fianchi e non con le braccia.....sopratutto nel veloce.....niente di più errato chi guida in pista dovrebbe saperlo la moto si guida con impostazione del corpo certo ma non per spostare la moto con il peso del corpo mentre bisogna agire facendo pressione sul manubrio per scendere in piega enche nelle uscite di curva facendo pressione con i piedi sulle pedane ...ripeto prima di spenderci sopra 1000 euro in ammortizzatori imparate a sfruttare quello che avete. Per e sbacchettate sarebbe buono montare un ammortizzatore di sterzo e il problema si risolve, ma non credo siano così accentuate da rendere necessaria questa modifica ...almeno su strada.

tidus
30/06/2008, 09:59
Ma quante storie! Pensate piuttosto quando tra una trentina d'anni avrete il problema opposto....... che non vi si alza! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque semmai è il contrario..... devi idurirlo il mono.... se lo molli tende maggiormente ad impennarsi

prova a tirarlo tutto poi mi sai dire... dietro nn scende più e con le forche originali va in negativo e si alza.

gssg
30/06/2008, 10:40
io non ho sperimentato questo comportamento...

è pur sempre vero che sono un paracarro ...

:rolleyes:

leletriple
30/06/2008, 17:04
qualcuno dice che la moto si guida con il corpo e con i fianchi e non con le braccia.....sopratutto nel veloce.....niente di più errato chi guida in pista dovrebbe saperlo la moto si guida con impostazione del corpo certo ma non per spostare la moto con il peso del corpo mentre bisogna agire facendo pressione sul manubrio per scendere in piega enche nelle uscite di curva facendo pressione con i piedi sulle pedane ...ripeto prima di spenderci sopra 1000 euro in ammortizzatori imparate a sfruttare quello che avete. Per e sbacchettate sarebbe buono montare un ammortizzatore di sterzo e il problema si risolve, ma non credo siano così accentuate da rendere necessaria questa modifica ...almeno su strada.

io ti dico che non mi sbacchetta più da quando non mi aggrappo più al manubrio , non si tratta di saper o meno sfuttare l'assetto originale, poi dici che bisognerebbe montare un'ammortizzatore di sterzo :dry: secondo me non serve o meglio, serve su moto di una certa potenza ma sulla nostra si riesce a limitare notevolmente lo sbacchettamento solo osservando alcune regole di postura :wacko:

luxor79
30/06/2008, 18:24
io ti dico che non mi sbacchetta più da quando non mi aggrappo più al manubrio , non si tratta di saper o meno sfuttare l'assetto originale, poi dici che bisognerebbe montare un'ammortizzatore di sterzo :dry: secondo me non serve o meglio, serve su moto di una certa potenza ma sulla nostra si riesce a limitare notevolmente lo sbacchettamento solo osservando alcune regole di postura :wacko:

Questa è la differnza tra guida su strada e guida su pista. La guida pulita che ti permette di avere migliore percorrenza nelle curve richiede tecnica e fidati un ammortizzatore di sterzo ti aiuterebbe, per la guida su strada dove puoi cmq divertirti senza dover arrivare ad esasperare chiedendo il massimo alla ciclistica non serve a tanto anzi poco a niente, le 600 sportive adesso lo montano a me non ha mai sbacchetato tranne forse quando fai seconda limitatore e spari la terza senza l'uso della frizione un po si muove ma niente di così pericoloso.

bellosguardo
30/06/2008, 22:45
Questa è la differnza tra guida su strada e guida su pista. La guida pulita che ti permette di avere migliore percorrenza nelle curve richiede tecnica e fidati un ammortizzatore di sterzo ti aiuterebbe, .... forse quando fai seconda limitatore e spari la terza senza l'uso della frizione un po si muove ma niente di così pericoloso.

SCUSATE L'IGNORANZA...:cry:
tirare la seconda a limitatore intendi aprire tutta? e dici che un ammortizzatore di sterzo cioè quella specie di pistoncino attaccato al manubrio faciliti COSì tanto la guida in curva da rendere la moto più stabile e scendere maggiormente in piega e migliorare la stabilità nei cambi di direzione?!

leletriple
30/06/2008, 23:14
con l'ammortizzatore di sterzo smorzi gli sbacchettamenti "violenti" poi sei tu che lo regoli "gigido o lieve" un mio amico con l's4rs ce l'aveva della matris ma era regolato al minimo "su una moto del genere"

se non lo hai fatto, io fossi in te prima di pensare ad un'ammortizzatore di sterzo penserei a un kit molle per le forcelle, sarà la mia prossima spesa, visto che le originali in staccata affondano tantissimo "troppo"

bellosguardo
02/07/2008, 00:02
si me ne sono accorto pure io ma il mio dubbio o meglio quello che non riesco a capire è: :mad:
io prima avevo una motardina 125 truccata andavo a manico piega da ginocchio a terra, poi ho corso santuariamente con altre moto e pieghe da paura e gomma finita ai lati la sfruttavo tutta...
ora che sono passato alla street mi manca tipo 5 mm di gomma sul lato sinistro e 7/10 mm sul lato destro... questa mancanza a usare tutta la gomma... può essere dovuta al fatto che purtroppo ho su il limitatore (35cv/25KW un pò di più perchè ho smussato quello sull'acceleratore:tongue:) e mi manca la potenza piena per aumentare la piega o perchè non mi sento sicuro sui movimenti e piego meno?se fosse così mi basterebbe quindi indurire le forcelle o montare l'ammortizzatore?

secondo voi che può essere?:dry:

triplevitello
02/07/2008, 00:44
si me ne sono accorto pure io ma il mio dubbio o meglio quello che non riesco a capire è: :mad:
io prima avevo una motardina 125 truccata andavo a manico piega da ginocchio a terra, poi ho corso santuariamente con altre moto e pieghe da paura e gomma finita ai lati la sfruttavo tutta...
ora che sono passato alla street mi manca tipo 5 mm di gomma sul lato sinistro e 7/10 mm sul lato destro... questa mancanza a usare tutta la gomma... può essere dovuta al fatto che purtroppo ho su il limitatore (35cv/25KW un pò di più perchè ho smussato quello sull'acceleratore:tongue:) e mi manca la potenza piena per aumentare la piega o perchè non mi sento sicuro sui movimenti e piego meno?se fosse così mi basterebbe quindi indurire le forcelle o montare l'ammortizzatore?

ke non hai ancora confidenza con la moto .:wink_:
qua si parla di kiudere il posteriore non di mettere il ginokkio a terra......
vedrai ke piu' farai kilometri piu' ti avvicinerai al bordo.

luxor79
02/07/2008, 01:53

Abbi pazzienza.... io sopratutto sull'anterioriore inizialmente mi mancava quasi un cm per lato...ora dopo qualche bel giro ho chiso anche l'anteriore..in sicurezza senza mai nessuna sbavatura :biggrin3::tongue:

giova66
02/07/2008, 10:39

E poi considera che le dunlop di serie sono facilissime da chiudere (parlo della posteriore.... l'anteriore se non vai in pista è molto più dura da chiudere); pensa quando monterai delle gomme più sportive!
Il limitatore centra poco con le pieghe.....
Scusa, ma quando affronti una curva, soprattutto in discesa, mica entrerai a gas spalancato?..... Darai gas giunto al punto di corda, e a quel punto la piega l'avrai già fatta. E poi la gomma solitamente la si chiude nelle curve lente da seconda/terza, non in quelle veloci; voglio vederti affrontare con la street una piega in un curvone da sesta piena ai 200 e passa all'ora, con il ginoccio a terra.... non è mica un'R6!

michele0105
02/07/2008, 11:40
Provate a sfilare le forcelle di 3-4 mm...
Me lo aveva consigliato anche il mio meccanico per ovviare a questo problema....

daghen
02/07/2008, 11:52
E poi la gomma solitamente la si chiude nelle curve lente da seconda/terza, non in quelle veloci; voglio vederti affrontare con la street una piega in un curvone da sesta piena ai 200 e passa all'ora, con il ginoccio a terra.... non è mica un'R6!

E io vorrei vedervi anche con una r6 fare i curvoni da sesta piena a 200 all'ora con il ginocchio a terra... ma per piacere!!!! :dry:

MA CHE VE NE FREGA SE NON AVETE CONSUMATO LA GOMMA FINO AI BORDI???

:mad:

Andate PIANO, con il vostro passo e "forzate" fino al punto in cui vi sentite sicuri... e se come di te voi "chiudete" la gomma bene... altrimenti lasciatela così... che va bene comunque... e mandate a quel paese chi vi "critica" per questa ca@@ata...

bender
02/07/2008, 12:32
Andate PIANO, con il vostro passo e "forzate" fino al punto in cui vi sentite sicuri... e se come di te voi "chiudete" la gomma bene... altrimenti lasciatela così... che va bene comunque... e mandate a quel paese chi vi "critica" per questa ca@@ata...

Straquoto...

Comunque sulla street l'anteriore si puo' chiudere in "sicurezza" anche su strada, basta nn forzare.
Ricordo che all'inizio avevo difficolta' a chiudere il posteriore, poi la confidenza è aumentata e continua ad aumentare (solo che sto' finendo le qualifier...:cry::blink:)

giova66
02/07/2008, 13:17
E io vorrei vedervi anche con una r6 fare i curvoni da sesta piena a 200 all'ora con il ginocchio a terra... ma per piacere!!!! :dry:

MA CHE VE NE FREGA SE NON AVETE CONSUMATO LA GOMMA FINO AI BORDI???

:mad:

Ma infatti concordo!
Io mi sento già pienamente appagato con pieghe da 70-80, massimo 100 all'ora, con curve e controcurve tipo la Futa; è per questo che ho comperato una street; se avessi avuto velleità pistaiole, avrei puttosto scelto un'R6......
Ma ti dirò di più..... non uso nemmeno completamente il bordo delle mie diablo corsa, e nonostante ciò non ho alcun complesso di inferiorità...... inoltre, forse aiutato dal mio maggior peso rispetto alla media, buttando fuori il corpo, probabilmente non ho bisogno di piegar tantissimo, e riesco tranquillamente a tenere il passo e/o a essere maggiormente veloce di quelli che la usano tutta, e per tutta intendo che ci fanno quasi i riccioli sul bordo.....

Certoè che se ti mancano 3 dita.... vuol dire che la moto la usi per turismo rilassato, con una moto adatta allo scopo ...e non per far delle pieghe......

Provate a sfilare le forcelle di 3-4 mm...
Me lo aveva consigliato anche il mio meccanico per ovviare a questo problema....

Se sfili le forche metti maggiormente in crisi la forcella, che già non è il massimo, e poi rendi molto più nervosa la moto e meno stabile sul veloce (e la street è già abbastanza agile, e poco a suo agio nei curvoni veloci); la daytona, che ha un'avancorsa più accentuata, oltre alle migliori forche, ha pure l'ammortizzatore di sterzo che l'aiuta ad essere più stabile sul veloce

-Andrea-
02/07/2008, 13:26
Ma se io sono leggero (52 kg) e in curva mi sposto molto col corpo all'interno, vuol dire che faccio le curve più veloce di uno che arriva allo stesso punto della gomma però pesa 80 kg e resta dritto ?

giova66
02/07/2008, 13:31
Ma se io sono leggero (52 kg) e in curva mi sposto molto col corpo all'interno, vuol dire che faccio le curve più veloce di uno che arriva allo stesso punto della gomma però pesa 80 kg e resta dritto ?

Seee...magari 80 kg! Quando ero magro!:sick:
Io ho detto che mi sposto all'interno con il corpo; se stai fermo sulla sella, il maggior peso diventa un handicap, non un vantaggio

Ma poi cos'è tutta questa frenesia di piegare al massimo delle proprie possibilità..... quando vai in giro con gli amici e ti confronti con loro, l'importante che tutti si vada a passo uniforme, anche spediti, ma in piena sicurezza..... senza strafare, e tenendosi un po' di margine per ogni evenienza...... mai girare al limite! Se ti capita un imprevisto, non poi accentuare la piega per chiudere la traiettoria, ti tocca ti pinzare (meglio aiutarsi col posteriore dosandolo bene), e va a finire che invadi la corsia opposta, o rischi il dritto.....

triplevitello
02/07/2008, 19:47
Seee...magari 80 kg! Quando ero magro!:sick:
Io ho detto che mi sposto all'interno con il corpo; se stai fermo sulla sella, il maggior peso diventa un handicap, non un vantaggio

Ma poi cos'è tutta questa frenesia di piegare al massimo delle proprie possibilità..... quando vai in giro con gli amici e ti confronti con loro, l'importante che tutti si vada a passo uniforme, anche spediti, ma in piena sicurezza..... senza strafare, e tenendosi un po' di margine per ogni evenienza...... mai girare al limite! Se ti capita un imprevisto, non poi accentuare la piega per chiudere la traiettoria, ti tocca ti pinzare (meglio aiutarsi col posteriore dosandolo bene), e va a finire che invadi la corsia opposta, o rischi il dritto.....

sono d'accordo con te sul fatto ke non sia necessario correre........
ma per kiudera il posteriore non è ke bisogna fare i miracoli.........
e riskiare la vita.

bellosguardo
02/07/2008, 19:57
E poi considera che le dunlop di serie sono facilissime da chiudere (parlo della posteriore.... l'anteriore se non vai in pista è molto più dura da chiudere); pensa quando monterai delle gomme più sportive!
Il limitatore centra poco con le pieghe.....
Scusa, ma quando affronti una curva, soprattutto in discesa, mica entrerai a gas spalancato?..... Darai gas giunto al punto di corda, e a quel punto la piega l'avrai già fatta. E poi la gomma solitamente la si chiude nelle curve lente da seconda/terza, non in quelle veloci; voglio vederti affrontare con la street una piega in un curvone da sesta piena ai 200 e passa all'ora, con il ginoccio a terra.... non è mica un'R6!

quelle in discesa no con la street mi cago ancora un pò addosso... in discesa... ma nel resto delle curve soprattutto quelle dei colli che sono piane no entro a metà e poi spalanco a manico quando sono al centro della curva sento che sono al max della piega ma le pedaline sono lontane dall'asfalto invece con la moto precedente scintillavano di brutto...:cry:... si non ho fatto tanti km ma a manico arriva a 7000/8000 giri che in terza non sono male ma a volte mi tocca buttar dentro la quarta proprio in piega perchè è finito l'acceleratore:ph34r:

Gambero
02/07/2008, 20:12
a volte mi tocca buttar dentro la quarta proprio in piega perchè è finito l'acceleratore:ph34r:

:blink::blink::blink: ma per buttar dentro la 4a devi fare i 140 in piega...
:supremo:

giova66
02/07/2008, 20:15
sono d'accordo con te sul fatto ke non sia necessario correre........
ma per kiudera il posteriore non è ke bisogna fare i miracoli.........
e riskiare la vita.

Le qualifier...... ma quelle un po' più sportive, ti devi dare un po' più da fare; ma io poi cheparlo da fà? Non ho mica di questi problemi; dico solo che l'importante è andare in sicurezza, e poi, la chiusura della gomma verrà da sé :biggrin3:

triplevitello
02/07/2008, 20:18
Le qualifier...... ma quelle un po' più sportive, ti devi dare un po' più da fare; ma io poi cheparlo da fà? Non ho mica di questi problemi; dico solo che l'importante è andare in sicurezza, e poi, la chiusura della gomma verrà da sé :biggrin3:

d'accordissimo.........bisogna gradatamente prendere confidenza con il mezzo e migliorare la propria tecnica...sena mai strafare e cercando di fare tutto in sicurezza........ poi il resto vien da se.......:wink_::wink_:

Disagiato
03/07/2008, 07:38
secondo me è come è abituato una persona...

io sto seduto sulla sella e non sposto il culo (lo faccio molto molto raramente), butto all'interno la schiena, spingo con la mano interna sul manubrio, e col piede interno spingo sulla pedalina.... e sabato stavo dietro una speed ed un daytona..
in salita ero impiccato, facevo molta fatica, in discesa gli stavo attaccato al culo..
loro ne avevano ancora da darci, io ero al "limite della moto"..

giova66
03/07/2008, 07:50

io sto seduto sulla sella e non sposto il culo (lo faccio molto molto raramente), butto all'interno la schiena, spingo con la mano interna sul manubrio, e col piede interno spingo sulla pedalina.... e sabato stavo dietro una speed ed un daytona..
in salita ero impiccato, facevo molta fatica, in discesa gli stavo attaccato al culo..

Secondo me la tua tecnica è influenzata dalle persone che ti stanno dietro....
Mi spiego meglio: con quel branco di omosessuali del "SET di ponente", te credo che nn tiri fuori il culo.... è pericolosissimo!! :risatona:

Disagiato
03/07/2008, 08:31
Secondo me la tua tecnica è influenzata dalle persone che ti stanno dietro....
Mi spiego meglio: con quel branco di omosessuali del "SET di ponente", te credo che nn tiri fuori il culo.... è pericolosissimo!! :risatona:

:ph34r:

giova66
03/07/2008, 08:56

Scherzi a parte, il reale motivo per cui tu eri impiccato e loro andavano via sciolti, e che loro sono dei veri manici..... e noi (mi ci metto anch'io) dei dilettanti..... ma non eri al limite della moto....eri al limite tuo. Ad esempio, hai già cambiato le gomme? Se non l'hai ancora fatto, vedrai che con due gommine più incazzate entri in curva molto più veloce...... soprattutto l'anteriore ti da mola sicurezza in più.

Comunque, un piccolo consiglio da uno che non capisce niente..... mai provare a fare l'andatura di quelli che sono più bravi, o semplicemente più incoscienti......o che hanno moto più veloci.
Fai sempre la tua di andatura, e vai via in sicurezza; male che vada si fermeranno ad aspettarti, non c'è da vergognarsene.
Il più delle volte sono io quello che si ferma ad aspettare gli altri, o che rallenta per farsi raggiungere, ma quando trovo gente con più manico di me (o con moto superiori), me ne sbatto altamente e faccio il mio passo..... E poi non è nemmeno divertente andare al limite.....
Se qualche volta ti degnerai di unirti al nostro gruppo, avrai modo di constatarlo personalmente....

Disagiato
03/07/2008, 09:37
in futa ci credo che sei davanti...

giova66
03/07/2008, 10:29
in futa ci credo che sei davanti...
A volte, il fatto di conoscere praticamente a memoria una strada, può anche essere controproducente, perchè si rischia di andare via con disinvoltura, mentre l'insidia è comunque sempre dietro l'angolo.....una nuova buca... il ghiaino.... Hai visto Mussy domenica scorsa.....:ph34r::cry:

Disagiato
03/07/2008, 10:47
A volte, il fatto di conoscere preticamente a memoria una strada, può anche essere controproducente, perchè si rischia di andare via con disinvoltura, mentre l'insidia è comunque sempre dietro l'angolo.....una nuova buca... il ghiaino.... Hai visto Mussy domenica scorsa.....:ph34r::cry:

ricordti che con l'avanzare dell'età, perdi i riflessi..

giova66
03/07/2008, 13:40
ricordti che con l'avanzare dell'età, perdi i riflessi..

hai detto riflessi o amplessi?:tongue:

bellosguardo
21/07/2008, 23:23
:blink::blink::blink: ma per buttar dentro la 4a devi fare i 140 in piega...
:supremo:

si ce l'hai pure te limitata?! certe volte mi capita specie in curve lunghe dove le fai tutte in piega entrando veloce a metà curva ti servirebbe quel pelo in più che in terza non ti da e allora tocca buttare la quarta ma si scompone un pochino cmq adesso ho preso un pò più di domistichezza e s'è assottigliata ancora un pò la mi manca ancora qualcosina.. sono migliorato stando dietro a un mio amico sui collli dove lui la utilizza tutta la gomma e in scia è più facile anche se lui m'ha detto che con le gomme di serie in genere è più difficile piegare perchè sono più dure mentre con altre può essere meglio.. mah... sarà la gomma o il pilota?!:tongue:

biturbo
22/07/2008, 18:17

:risate2: :risate2: :risate2: Bella questa! :w00t: :w00t: :w00t:

Deluxe81
22/09/2008, 13:25
Scherzi a parte, il reale motivo per cui tu eri impiccato e loro andavano via sciolti, e che loro sono dei veri manici..... e noi (mi ci metto anch'io) dei dilettanti..... ma non eri al limite della moto....eri al limite tuo. Ad esempio, hai già cambiato le gomme? Se non l'hai ancora fatto, vedrai che con due gommine più incazzate entri in curva molto più veloce...... soprattutto l'anteriore ti da mola sicurezza in più.

Quanto siete tecnici Giova e Fabio!!!
Ho fatto solo 400km con la mia bimba... e quando ho provato in prima persona il problema dell'avantreno la prima cosa che ho pensato è:
"Sei ancora un pivello!!! Apri di meno il gas quando fai due curve veloci in serie!!! Altrimenti ti fai male!!!"
Mi fa piacere sentire che il problema lo hanno avvertito anche persone molto più esperte di me!!
Sareste disposti a fare un giretto con un neocentauro??? (se guradate la mia gomma vi mettete a ridere ha ancora i peletti sui lati (e la striscia più consumata è quella a sinistra... (non so perché su quel lato piego di più).

Comunque non scherzo... magari mi date un po' di dritte!!!!:rolleyes:

Deluxe81
22/09/2008, 13:25

Ho fatto solo 400km con la mia bimba... e quando ho provato in prima persona il problema dell'avantreno la prima cosa che ho pensato è:
"Sei ancora un pivello!!! Apri di meno il gas quando fai due curve veloci in serie!!! Altrimenti ti fai male!!!"
Mi fa piacere sentire che il problema lo hanno avvertito anche persone molto più esperte di me!!
Sareste disposti a fare un giretto con un neocentauro??? (se guradate la mia gomma vi mettete a ridere ha ancora i peletti sui lati (e la striscia più consumata è quella a sinistra... (non so perché su quel lato piego di più).

giova66
22/09/2008, 17:04

Certo che siamo disposti...... ma non affrettiamo le cose.....seguiamo il protocollo! Tanto per incomiciare...hai già provveduto a formulare formale richiesta d'iscrizione al SET?

Eccoti il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/57753-elenco-associati-s-t-ii.html