PDA

Visualizza Versione Completa : Collettori alti x bonnie

nathan
26/06/2008, 20:44
Intendo questi:

http://img372.imageshack.us/img372/3658/scrambler20ruotearaggixy2.jpg (http://imageshack.us)

sapete dove posso trovarli?

CHRISTIANTILT
27/06/2008, 00:40
personalmente non saprei,ma posso ipotizzare che poi ti servano dei pantaloni di amianto per non bruciarti le zampe..:tongue:

nathan
27/06/2008, 14:01
personalmente non saprei,ma posso ipotizzare che poi ti servano dei pantaloni di amianto per non bruciarti le zampe..:tongue:

Che brucino pure, l'importante è riuscire a trovarli.

ho chiesto ad un artigiano molto bravo, per farli vorrebbe almeno 300 euro, mi sembra tanto. che dite?

CHRISTIANTILT
28/06/2008, 02:50
conta che quelli originali per bene che ti vada li trovi sui 400 euri.. se ti piace lo spippolo fallo..

nathan
28/06/2008, 08:02
conta che quelli originali per bene che ti vada li trovi sui 400 euri.. se ti piace lo spippolo fallo..

cosa intendi per originali per bene, ma ne esistono di nuovi alti?
Per chiarezza l'artigiano con 300 me li realizza, non modifica affatto gli originali, si era capito no?

Ubik
28/06/2008, 09:21
300 euro sono pochi....

Solo per i collettori o per lo scarico completo?

In entrambi i casi cmq è onestissimo.

nathan
28/06/2008, 09:26
300 euro sono pochi....

Solo per i collettori o per lo scarico completo?

In entrambi i casi cmq è onestissimo.

300 solo per i collettori... ti sembrano pochi??:cry:

CHRISTIANTILT
28/06/2008, 11:56
cosa intendi per originali per bene, ma ne esistono di nuovi alti?
Per chiarezza l'artigiano con 300 me li realizza, non modifica affatto gli originali, si era capito no?

intendevo che se ti va bene (se ti va di cu..) quelli originali li puoi trovare sui 400,ma che sappia io,nuovi costano 520 i soli collettori.
il prezzo che ti ha fatto l'artigiano è molto buono..

wolf_orso
28/06/2008, 12:05
si si direi che il prezzo dell'artigiano è moooolto buono :blink: così buono che non vorrei te li facesse con metallo preso dalle confezioni delle pastiglie valda..... :tongue::tongue::rolleyes::biggrin3:

scherzi a parte 300 per dei collettori è un prezzaccio :wink_:

nathan
28/06/2008, 12:16
me li farebbe in acciaio inox ovviamente.
ma sul web li avete mai visti in vendita belleffatti?

Ubik
28/06/2008, 14:28
No mai visti, ma cmq ti costerebbero di più.

300 è un prezzaccio....

Anzi dimmi dove sta questo artigiano.

nathan
28/06/2008, 15:10
vada per il prezzo.
grazie a tutti, vi terrò informati.

dExTeR
28/06/2008, 15:36
contando che i laterali normali da galli vengono 320 penso che 300 per quelli alti vada bene...unica cosa informati bene perchè io li avevo presi da galli ma alla fine nn andavano bene perchè erano per i modelli a carb e io ho la ie

nathan
28/06/2008, 17:07
ma secondo voi il passeggero riuscirebbe a stare sulle pedane? ...problemi di calore a parte.

dExTeR
28/06/2008, 17:27
stai chiedendo se il passeggero mentre piglia fuoco riesce a stare ben seduto?!?!?!

Pepito
28/06/2008, 17:34
Questi sono completi di scarico

Shark High Pipes for the New Triumph Thruxton (http://www.newthruxton.com/html/shark_exhaust.html)

nathan
28/06/2008, 17:39
stai chiedendo se il passeggero mentre piglia fuoco riesce a stare ben seduto?!?!?!

:risate2:

Hannibal
28/06/2008, 18:55

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

Boh, saro' disinformato io...
ma a me 300 euro per due tubi di ferro piegati
sembra ...na cifraaaa:mad:

Ora posso capire che quattro Yoshimura o Termignoni studiati e strastudiati per il rendimento di un motore da pista possano costare molto,

ma due tubozzi stortati a ca..o per una Bonnie mi sembra un sacco di soldi.

Mi sbagliero'...

nathan
28/06/2008, 20:34

Ora posso capire che quattro Yoshimura o Termignoni studiati e strastudiati per il rendimento di un motore da pista possano costare molto,

Mi sbagliero'...

quoto

dExTeR
29/06/2008, 22:36

Mi sbagliero'...
il discorso nn è se li valgono ma se il prezzo è buono a livello di mercato...

daghen
30/06/2008, 15:17
Intendo questi:

http://img372.imageshack.us/img372/3658/scrambler20ruotearaggixy2.jpg (http://imageshack.us)

sapete dove posso trovarli?

Ciao Nathan,

quei collettori assomigliano tanto a quelli dello scarico Shark già menzionato oppure a quello dei miei "Zard":

http://img365.imageshack.us/img365/2005/thunderthruxton2sr3.jpg (http://imageshack.us)

potrebbe essere che il prorietario di questa moto abbia "tagliato" i silenziatori agli scarichi sopracitati e li abbia sostituiti con altri due più piccoli e più di suo gusto?

Comunque non so quanto costavano gli Shark, ma gli Zard nuovi li avevo visti in giro a quasi 1000 euri... quindi 300 solo per i collettori potrebbe essere un prezzo "onesto"...

PS: con queste marmitte bisogna stare moooolto attenti... soprattutto alle ginocchia... le prime volte è facile farsi qualche bella scottatura... e con i 35 gradi che c'erano la settimana scorsa c'era da cuocersi le "uova"... :cry:

ma secondo voi il passeggero riuscirebbe a stare sulle pedane? ...problemi di calore a parte.

Per me il passeggero fa fatica a "resistere".... almeno, con i miei scarichi sarebbe impossibile farci stare un passeggero, calore a parte i silenziatori sono troppo alti e largi per farci stare anche "2 gambe"... per togliere ogni dubbio io ho montato il codino monoposto e eliminato le pedane posteriori... :biggrin3:

Cenerì
30/06/2008, 22:27
quella special bianca e arancio è stata realizzata da ruote a raggi di milano, pluripubblicata nelle riviste di settore

secondo me sono collettori realizzati dalla shark

chiedi a Stanga (proprietario shark) è molto gentile

ma se dalle tue parti te li fanno a 300 euri....metti su un bel commercio:tongue::tongue:

nathan
06/07/2008, 16:04
trovati sul web a 250,00 nuovi! necessitano di qualche adattamento, sono indeciso per il timore di buttare soldi, esteticamente mi piacciono, probabilmente sono poco pratici. e le prestazioni, visto che la lunghezza dell'intero tubo diminuisce? BOH:blink:

pedro_1989
06/07/2008, 16:10
link...

special k
08/07/2008, 08:38
quella special bianca e arancio è stata realizzata da ruote a raggi di milano, pluripubblicata nelle riviste di settore

aggiungerei anche svariati anni fa ormai, quando ancora non esisteva la Scrambler e le modifiche per la Bonnie erano ancora pochine...
Nonostante questo la moto è ancora una delle più belle mai realizzate, almeno secondo il mio parere.
Secondo me l'unica è contattatare Ruote a Raggi. Non penso c'entri la Shark...

nathan
08/07/2008, 13:06
aggiungerei anche svariati anni fa ormai, quando ancora non esisteva la Scrambler e le modifiche per la Bonnie erano ancora pochine...
Nonostante questo la moto è ancora una delle più belle mai realizzate, almeno secondo il mio parere.
Secondo me l'unica è contattatare Ruote a Raggi. Non penso c'entri la Shark...

hai fatto centro!

f r o s t y
11/07/2008, 11:48
tra 250 sul web e 300 da un artigiano del posto meglio cento volte l'artigiano.
se poi ci fosse qualche problema chi contatti sul web?

special di ruote a raggi bellissimissimissima!
i collettori di ruote a raggi inoltre mi pare girino più stretti, più vicino ai cilindri rispetto agli shark. e poi sono più belli degli shark...

comunque, Triumph Bonneville BSA NORTON Ruote a Raggi Moto classiche inglesi parti di ricambio originali e accessori caschi davida (http://www.ruotearaggi.it)