PDA

Visualizza Versione Completa : Olio catena su gomma posteriore...

Nap_Triple
28/06/2008, 15:12
ciao a tutti....mi è finito un pò di olio per la lubrificazione della catena sul pneumatico posteriore e ho pulito il possibile,ma non vorrei andare in terra alla prima piega....secondo voi se pulisco la gomma durante i primi km,tipo la cera a gomma nuova, è sufficente e poi posso stare tranquillo?

molte grazie

ilberna
28/06/2008, 15:41
io direi proprio di si. Però una cosa non mi torna:olio per lubrificare catena?? No grasso? Comunque in ogni caso si sistema tutto facendo KM.

DOCG
28/06/2008, 16:29
ciao a tutti....mi è finito un pò di olio per la lubrificazione della catena sul pneumatico posteriore e ho pulito il possibile,ma non vorrei andare in terra alla prima piega....secondo voi se pulisco la gomma durante i primi km,tipo la cera a gomma nuova, è sufficente e poi posso stare tranquillo?

molte grazie

Anche a me succede puntualmente la stessa cosa, cerco semplicemente di avere attenzione i primi kilometri...

Alecolli
28/06/2008, 19:46
purtroppo non c'è più niente da fare... l'acido dell'olio compromette la struttura dei polimeri della gomma che si sfilacciano e bucano il pneumatico, bisogna cambiare la gomma..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Scherzo! è melgio se non piueghi di brutto per i primi 4-5 km e poi vai pure tranquillo!

DOCG
29/06/2008, 19:07
Ma riguardo ai buchi nel pneumatico starai scherzando????

Nap_Triple
30/06/2008, 22:25
tutto a posto ragazzi,pulito bene il sabato sera con un panno asciutto e domenica mattina 300km di curve:piano piano mi sono avvicinato ad angoli di piega sempre maggiori ripulendo bene la superficie della gomma...mi son troppo divertito....unico dubbio era quello che potevo andare in terra,ma se pulisci bene la gomma come se fosse la cera da nuova risolvi il problema....

Ma riguardo ai buchi nel pneumatico starai scherzando????:risate2:

Filomao
01/07/2008, 11:12
E' normale, ogni volta che ingrassi la catena accade. Dagli una pulitina con uno straccio e uno sgrassante tipo wd40.

obrady
01/07/2008, 11:15
E' normale, ogni volta che ingrassi la catena accade. Dagli una pulitina con uno straccio e uno sgrassante tipo wd40.

...sennò un bel burnout e via!

Ma mi raccondo: CHE SIA FATTO BENE :taz:

Tiello
01/07/2008, 12:24
è del semplice grasso... qualche km e vai tranquillo (la mia posteriore tra grasso e sgrassante x cerchi sembra una macchiatona ;-)))

Marco Manila
01/07/2008, 13:20
purtroppo non c'è più niente da fare... l'acido dell'olio compromette la struttura dei polimeri della gomma che si sfilacciano e bucano il pneumatico, bisogna cambiare la gomma..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Scherzo! è melgio se non piueghi di brutto per i primi 4-5 km e poi vai pure tranquillo!

Ma riguardo ai buchi nel pneumatico starai scherzando????

Certo ch scherza, l' ha pure scritto. :oook:

Filo, è normale sporcare il cerchio, non la gomma. Per fare arrivare uno spruzzo di olio sulla gomma bisogna proprio spostarsi di brutto.

Filomao
01/07/2008, 14:25
Io ti assicuro che ogni volta che ingrasso la catena con il grasso spray ogni spruzzata va a finire inevitabilmente anche su una porzione (spalla) della gomma, giuro.

Nap_Triple
01/07/2008, 16:43
può capitare ,ma se si usa l'astina lunga da attaccare al nebulizzatore del grasso pray e lo si appoggia alle maglie mentre si fa girare la gomma non succede nulla,non si dovrebbe sporcare nulla!

Ghio
20/07/2008, 17:38
Io, utlizzo un rettangolo di cartone tra la catena e la ruota, così gli spruzzi finiscono li e non sporcano nulla.

Ghio

pippo167
20/07/2008, 17:58
Io, utlizzo un rettangolo di cartone tra la catena e la ruota, così gli spruzzi finiscono li e non sporcano nulla.

Ghio

anche io....quoto :wink_:

e....la prossima sara' una BMW o una Guzzi :laugh2::w00t::tongue: