PDA

Visualizza Versione Completa : Bolli arretrati -ma non miei!-



Batt
28/06/2008, 16:41
Volevo chiedervi: sto facendo il passaggio di proprieta per acquistare una moto, ma il tipo non ha pagato questo e lo scorso bollo. ora per velocizzare i tempi, visto che mi rechero in motorizzazione per finire il passaggio da solo, posso io pagare i bolli arretrati che lui non ha pagato visto ke ho io i documenti originli? (poi chiaramente mi faro restituire il grano, è solo per velocizzare i tempi e evitargli colonne e perdite di tempo!)

robitopomoto
28/06/2008, 16:47
credo che se tu sei sicuro di riaverli faccia una buona cosa. non sapevo però che senza i bolli regolari non si potesse fare il passaggio di proprietà!!

scardabianca
28/06/2008, 19:17
io ancora lo devo pagare da gennaio.

Che dite lo devo pagare?

robitopomoto
28/06/2008, 19:32
io ancora lo devo pagare da gennaio.

Che dite lo devo pagare?

nello o decidi di non pagarlo mai oppure pagalo!!!tanto prima o poi ti fanon pagare arretrati interessi e more varie..dovrebbe costare su 70/80 euri:mad:
allora? presa la moto? va bene ora? spero che tu non abbia sborsato una lira...

VonRichthofen
28/06/2008, 19:50
credo che se tu sei sicuro di riaverli faccia una buona cosa. non sapevo però che senza i bolli regolari non si potesse fare il passaggio di proprietà!!

e ti dirò di più....un mio amico ha ordinato un'auto nuova....con la vecchia auto aveva 2 multe arretrate non pagate e finchè non le regolarizza niente passaggio.....

scardabianca
29/06/2008, 06:56
nello o decidi di non pagarlo mai oppure pagalo!!!tanto prima o poi ti fanon pagare arretrati interessi e more varie..dovrebbe costare su 70/80 euri:mad:
allora? presa la moto? va bene ora? spero che tu non abbia sborsato una lira...

per adesso mi sembra tutto a posto...
non ho ancora superato i 5500 giri perchè rodaggioo.
però ho fatto 130 km da acerno ad avellino9 via montella e mi sono divertito lo stesso.....un po durò l'innesto tra terza e seconda a bassi regimi e il freno va forse regolato su un altro numero per i lresto è la mia mia moto e mi ci trovo da dio.

robitopomoto
29/06/2008, 06:58
per adesso mi sembra tutto a posto...
non ho ancora superato i 5500 giri perchè rodaggioo.
però ho fatto 130 km da acerno ad avellino9 via montella e mi sono divertito lo stesso.....un po durò l'innesto tra terza e seconda a bassi regimi e il freno va forse regolato su un altro numero per i lresto è la mia mia moto e mi ci trovo da dio.

non vai più sull'oransoda???:dry:

andre_
29/06/2008, 07:20
essendo tasse di possesso nessuno può rivalersi su di te per il periodo in cui la moto non era tua.
Se è preteso che tutto sia pagato per fare il passaggio, beh... pagali e fatti dare i soldi.
Quando paghi il bollo basta il libretto o il vecchio bollo, per cui può andarci chiunque.

Ciò che non mi è chiaro è che dici di voler finire il passaggio da solo, ma non serve la firma del vecchio propietario? (e mi pare che in motorizzazione non sia facile firmare per lui)