Visualizza Versione Completa : Ritirata oggi.. culo basso...
Hannibal
28/06/2008, 19:02
ciao a tutti,
oggi ho ritirato la Black,
deliziosa che dire d'altro pero'...
forse perche' vengo da dieci anni di Speed varie,
ma caspita come e' bassa dietro, la guida e' molto arretrata,
si puo' fare qualcosa ?
Alzare il posteriore, abbassare manubrio, sfilare forcelle etc etc...
Mi consigliate qualcosa,
ho bisogno di "mipostarla" un po' piu' caricata sull'anteriore,
cosi' mi sembra di guidare un custom.....:ph34r:
maxroma66
28/06/2008, 19:09
Complimentoni! E' l'unica cosa che riesco a dirti.......per i consigli, avendo una Bonnie America non credo sia la persona indicata!
Magari guidala, guidala, guidala, usala riusala e poi te la ritagli a tua immagine e somiglianza.
Saluti
B.W.
rockin_al
28/06/2008, 19:10
sfila le forche (ed spessora un pochino le molle) di 15mm, cambia l'olio con il 20 e vedi che ti diverti....poi se serve ammo post +10mm!
Giampi.Cafè.Racer
28/06/2008, 19:28
ma caspita come e' bassa dietro, la guida e' molto arretrata,si puo' fare qualcosa ?
Alzare il posteriore, abbassare manubrio
Io inizierei con il cambiare il manubrio, con quello della Thruxton, e monterei le pedane arretrate..già così non guidi più "eretto" ma piegato..poi lavorerei sulle forcelle come ti hanno già consigliato..
ma lascio la parola a quelli più esperti.. :wink_:
Big Boss Band
28/06/2008, 19:44
Sinceramente se cercavi la guida "racing" penso sarebbe stato meglio tenersi lo Speed. Certo cambiare il manubrio e pedane arretrate fanno...ma ricorda cosa hai adesso sotto al culo!
DIVERTITI!!!
;)
Hannibal
28/06/2008, 22:01
grazie a tutti,
in realta' non cercavo la guida racing...
pero' ecco... una via di mezzo...
Chryguitar
29/06/2008, 01:42
non facevi prima a prendere un truxthon?
Hannibal
29/06/2008, 01:47
non facevi prima a prendere un truxthon?
Eh si Chry...
il problema e che l'ha pagata il 65% la mia compagna...
quindi e' piu' sua... che mia...
e lei non voleva la Thruxton...:coool:
Chryguitar
29/06/2008, 14:59
e allora tienila com'è!
Hannibal
29/06/2008, 15:04
Ora vedo...,
magari se trovo la grana mi prendo una trhuxton l'anno prossimo...:rolleyes:
Intanto compro i Bitubo
e li piazzo su questa... poi me li ripiglio...
e li metto sulla Trux:biggrin3:
davebike
29/06/2008, 15:10
e bravo il mio Hannibal!!! era ora che la ritiravi!!!:biggrin3:
Venerdì mentre gli facevo la foto mi era quasi venuta voglia di portarmela a casa io!!!:laugh2:
X prima cosa investirei un po' di capitale con due bei Ohlins gialli!!! e poi na bella sella Scamosciata...sfilerei un po la forca e un bel tubo dritto al posto del manubrio!!!
Hannibal
29/06/2008, 19:18
e bravo il mio Hannibal!!! era ora che la ritiravi!!!:biggrin3:
Venerdì mentre gli facevo la foto mi era quasi venuta voglia di portarmela a casa io!!!:laugh2:
X prima cosa investirei un po' di capitale con due bei Ohlins gialli!!! e poi na bella sella Scamosciata...sfilerei un po la forca e un bel tubo dritto al posto del manubrio!!!
Ciao Davide,
speravo di vederti ma Stefania mi ha detto che arrivavi di sicuro nel pomeriggio... pero' ho visto le foto, belli con le magliette azzurre.:wink_:
L'ho ritirata alle 11 circa, poi ero a pranzo dai suoceri :wacko: a Varese.
Ohlins... caspita troppo, no ?
Chissa che cifra....
Si il manubrio lo cambio di sicuro, ma non troppo estremo... se no Michela (la proprietaria...... della Bonnie:rolleyes:) mi uccide.
Mettero' uno SportBar un po piu' basso di questo.
davebike
29/06/2008, 19:37
ma gli Ohlins fanno molto contrasto con la sobrietà della Bonnie e quindi danno molto nell'occhio!!!:wink_:
Ci troveremo presto...abbi fede, ieri mattina ho dovuto lavorare!!!:cry:
Quoto quanto già detto... Sul manubrio hai solo l'ìmbarazzo della scelta... Le forche le sfili, cambio olio, se vuoi anche molle progressive, se non ti basta anche i pompanti... se non ti basta ancora vendi un rene e ti compri le forche nuove (...o cambi moto che fai prima!) Per gli ammortizzatori ci sono diverse misure fino a +3cm, alcuni anche regolabili con una ghiera filettata. Sul forum mi avevano consigliato per rapporto qualità/prezzo quelli semi artigianali di ammortizzatori.net. Secondo me comunque il color oro Ohlins sta d'incanto su qualunque moto... ;-)
Lampeggi!
wolf_orso
30/06/2008, 09:01
- cambiare manubrio: sport bar o M bar e sei già più appoggiato in avanti, occhio che se sei sull'1.80 di altezza o più poi ti conviene montare pedane arretrate
- se vuoi più solidità di forcella cambia le molle e metti le progressive, magari con un olio più denso, sae20. In alternativa, come suggerito dal buon aldone, puoi sfilare di un cm le forche, spessorare le molle e olio sae20
- se non ti chiami Piersilvio B :rolleyes: gli ohlins mi sembrano eccessivi, già con i bitubo (magari più alti di un cm) hai una resa nettamente migliore rispetto agli originali, occhio però al giusto equilibrio tra anteriore e posteriore e all'assetto generale della moto, se sfili le forche e metti ammo più alti avrai una moto agilissima tra le curve e un po meno :rolleyes: nei tratti rettilinei, in alternativa parlano tutti in gran bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo di quelli fatti da ammortizzatori.net
buon lavoro e soprattutto complimenti per l'acquisto.... :wink_:
Compimenti per la moto...:wink_:
- in alternativa parlano tutti in gran bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo di quelli fatti da ammortizzatori.net
Confermo, io li ho mantati a inizio stagione e mi trovo MOLTO bene, poi se penso a quanto ho risparmiato...:w00t::w00t::w00t:
Io sono messo così:
SPORTBAR
FORCHE SFILATE DI 15mm
MOLLE PROGRESSIVE + OLIO SAE20
PEDANE ARRETRATE
DISCO FLOTTANTE "EBC" + PASTIGLIE SINTERIZZATE "EBC"
E mi trovo particolarmente bene come assetto... Oh, io non faccio le corse eh! Ma mi godo il paesaggio:wink_: Però la moto così la sento davvero meglio che originale!!!!
Ciao
Andrea
aiuto ! cosa vuol dire "sfilare" le forcelle
and "spessorare" le molle ?
aggiungo che io, con Scrambler, vorrei la moto un po' più alta di quanto ora che non invece più bassa.
Hannibal
01/07/2008, 15:56
aiuto ! cosa vuol dire "sfilare" le forcelle
and "spessorare" le molle ?
aggiungo che io, con Scrambler, vorrei la moto un po' più alta di quanto ora che non invece più bassa.
vuol dire "far uscire" la testa delle forcelle di qualche cm dalla piastra superiore,
quindi ne risulta un abbassamento dell'anteriore della moto.
Cio' comporta che la moto divenga "relativamente" piu' alta al posteriore (rispetto all'anteriore ovviamente)
e "caricando" l'anteriore, col tuo peso, nella guida si ha piu' direzionalità e precisione nelle curve.
quindi ottenere l'effetto contrario che cerco. Grazie molte !
Già che ci sono, se lo sai, ti chiedo anche se le moto da enduro montano normalmente molle progressive o invece lineari.
Sulle Bonnie se ne è molte volte parlato, finendo di convergersi per lo più sulle prime, ma su una Scrambler-quasi enduro ...?
P.S.: dal manuale non riesco a vedere se quelle di serie sono progress. o lineari
Hannibal
01/07/2008, 20:32
quindi ottenere l'effetto contrario che cerco. Grazie molte !
Già che ci sono, se lo sai, ti chiedo anche se le moto da enduro montano normalmente molle progressive o invece lineari.
Sulle Bonnie se ne è molte volte parlato, finendo di convergersi per lo più sulle prime, ma su una Scrambler-quasi enduro ...?
P.S.: dal manuale non riesco a vedere se quelle di serie sono progress. o lineari
Aspetta aspetta ontano,
non riesco a capire se quello che vorresti e' una moto piu' alta "di sella" oppure tutta piu' alta ?
Nel secondo caso non credo sia una buona idea , perche' alzandola tutta, cioe' aumentando la "luce" a terra, cambieresti le caratteristiche ciclistiche della moto, temo con risultati non piacevoli.
Ma la vuoi alzare per quale ragione, se e' lecito ?
Sinceramente non so che molle montano le Enduro, ma ricorda che la Scrambler non e' un "Enduro".
E' una stradale... che ti permette qualche sterrato,
nulla piu' e nulla meno...:wink_:
Mr. Noisy
01/07/2008, 22:12
sfila le forche (ed spessora un pochino le molle) di 15mm, cambia l'olio con il 20 e vedi che ti diverti....poi se serve ammo post +10mm!
fatto, con ammortizzatori post + 2,5 cm... un'altra moto:w00t:
Hannibal
01/07/2008, 23:55
Ma gli ammo li hai cambiati Gianni ?
E se si, cosa hai messo ?
Mr. Noisy
02/07/2008, 00:06
si, ho messo quelli di ammortizzatori.net.
a quel prezzo secondo me sono ottimi. la moto non ondeggia più sulle curve veloci e puoi permetterti di aprire senza paura
rockin_al
02/07/2008, 00:29
buongustaio!:biggrin3:
Anch'io la trovavo bassina al post.
Ho montato gli ammortizzatori della Thruxton (+4 cm ) e la guidabilità è aumentata parecchio :w00t:ed a mio parere anche l'estetica.
ciao
Hannibal
02/07/2008, 10:57
Anch'io la trovavo bassina al post.
Ho montato gli ammortizzatori della Thruxton (+4 cm ) e la guidabilità è aumentata parecchio :w00t:ed a mio parere anche l'estetica.
ciao
Ma come Widget,
la Thrux ha ammo piu' lunghi di 4 cm rispetto alla Bonnie ?
Pensavo due cm di differenza...
Mr. Noisy
02/07/2008, 11:08
infatti è così!
la truxthon ha gli ammortizzatori con interasse 36 cm mentre gli standard bonnie sono 34.
4 cm sono veramente tantini...
ad Hannibal
...perchè non mi piace guidare troppo ingobbito. Molte moto, a mio avviso compresa la Bonnie, sono troppo basse e con una corsa stretta, come se fossero tarate per una popolazione di 40 anni fa, certamente in media più bassa della attuale. Basta del resto vedere andare una di queste moto dal di dietro: il complesso di schiena + casco è maggiore in altezza del segmento terra-cu.., generando un effetto a mio avviso poco gradevole.
E' dunque una questione estetica, ma forse anche legata a una sensazione di possibile, maggiore padronanza del mezzo.
Guarda che ho la Scrambler da 2 anni e so che dista dalle attuali enduro. Credo peraltro, e su questo sto poco a poco intervenendo, che la sua distanza dalle enduro di un tempo - che mi piacciono un sacco più di quelle attuali - sia minore di quanto si dica e si pensi. Ma su questo vedremo.
Torno sulle molle: a pelle preferirei quelle lineari, in quanto capaci di lasciarmi capire, presa confidenza, cosa valgono senza sorprese e pure senza i su e giù delle progressive (di cui però tutti dicono bene: è una moda ?).
Ciò di sicuro sull'asfalto, mentre non saprei sullo sterrato: e andare con una Scrambler un poco tirata ai 100 su stradine bianche è uno scherzo (oltre che libidine).
Grazie comunque
infatti è così!
la truxthon ha gli ammortizzatori con interasse 36 cm mentre gli standard bonnie sono 34.
4 cm sono veramente tantini...
Forse mi sono sbagliato,ma me lo aveva confermato anche Davide di N3 Parma...
Come la differenza è notevole sia come estetica che come guida.
Ciao
Mr. Noisy
02/07/2008, 18:30
Forse mi sono sbagliato,ma me lo aveva confermato anche Davide di N3 Parma...
Come la differenza è notevole sia come estetica che come guida.
Ciao
fidati, l'ha buttata per raccogliere. gli ammortizzatori scrambler e truxthon sono identici, da 36 cm. Anche come rigidità purtroppo sono uguali, nonostante una sia la "sportiva" e l'altra lo "scrambler".