PDA

Visualizza Versione Completa : Street vs Speed

Danzig
29/06/2008, 11:53
Si è parlato molto sulla comparativa tra la nostra bimba e la sorellona maggiore e adesso c'è addirittura un servizio che ne ha stillato una scheda tecnica sul magazine Wheels di questo mese.....eccovi la pagina della copertina:
9721
Devo dire che il metro di giudizio è molto obbiettivo in questo articolo e nn sembra molto di parte ne sull'una che nell'altra, leggete :)

brasletti76
29/06/2008, 12:20
non è che potersti fare uno scan del servizio o come alternativa un piccolo riassunto?

Danzig
29/06/2008, 12:29
purtroppo nn ho scanner e n sarebbe la stessa cosa riassumerlo anche perchèsono 6 pagine dedicate alla comparativa e ci sono le schede tecniche...io ti consiglierei l'acquisto costa 4 euro

brasletti76
29/06/2008, 12:36
l'avrei già fatto danig, ma in svizzera non si trova purtroppo.

Danzig
29/06/2008, 12:37
cercherò di farle a lavoro se riesco poi ti mando un msg in pvt

il_capitano
29/06/2008, 15:36

Le manderesti anche a me? Grazie 1000.

Gambero
29/06/2008, 15:55
se scannerizzi le pagine mettile sul forum :w00t:

Danzig
29/06/2008, 16:03
vedo quello che riesco a fare a me invece servirebbero quelle sul servizio della street che hanno fatto sul mensile motociclismo di luglio dell'anno scorso chi le avesse mi farebbe una cortesia enorme visto che ho tutte le riviste dove parlano della nostra motina ma quello mi manca proprio :(

Wallace
29/06/2008, 20:46
si ma il sunto,qual'è?

Disagiato
30/06/2008, 07:03
si ma il sunto,qual'è?

che hai comprato la moto sbagliata!!!:biggrin3::biggrin3:.....

gssg
30/06/2008, 10:53

se potessi averne una copia anch'io in MP ...

si, lo so, la pigrizia è una brutta bestia ... :wink_:

Antriple
30/06/2008, 11:03
O a tutti o a nessuno, quoto per il post sul forum!

Danzig
30/06/2008, 13:25
ok raga domani dovrei fare tutto e poi posto sul forum x tutti...

obrady
30/06/2008, 13:27
Io consulterei qualche moderatore prima...non vorrei che violasse qualche copright....poi fai tu eh

Marco Manila
30/06/2008, 13:28
Ragazzi mi raccomando di non postare scansioni di riviste appena uscite sul Forum, non si può assolutamente fare.

Per il resto corro a comprarlo, voglio vedere se le mie teorie sono giuste...

s@muele
30/06/2008, 13:30
Io consulterei qualche moderatore prima...non vorrei che violasse qualche copright....poi fai tu eh

temo di si :ph34r:
eventualmente apri un blog (è facile e gratuito) metti le foto e dicci il link :wink_:
grazie se puoi

io in edicola non lo trovo

Disagiato
30/06/2008, 13:31
Ragazzi mi raccomando di non postare scansioni di riviste appena uscite sul Forum, non si può assolutamente fare.

che la street mettendola appunto, da una certa paga alla speed??:tongue:

Wallace
30/06/2008, 13:38
che la street mettendola appunto, da una certa paga alla speed??:tongue:

:rolleyes:
già ma il fascino della speed resta sempre quello :wink_:

jimmy27
30/06/2008, 13:47
io ho avuto modo di recente di provare la speed '08.

devo dire ch'è una splendida moto ma per me non è adatta. io sono "alto" 1.70m e in sella non mi sono trovato bene, il serbatoio è troppo lungo e la distanza sella-manubrio è eccessiva per me. da fermo il peso in più si sente tutto invece in marcia il maggior peso regala stabilità e da più sicurezza nelle curve. la speed ha un motore "elettrico" sempre pieno, riprende da bassissimi giri senza incertezze, una figata per andare a spasso per strada :wink_:
i freni della Speed '08 sono ottimi, basta fiorare la leva con un dito che si ottiene subito una bella decelerazione.
la street però è più piccola e per me che non sono un gigante la trovo perfetta, poi il motore è più grintoso, andrà magari un po di meno ma ti da una spinta cattiva che la speed non ha.

Street
pregi: leggerezza e compattezza, motore rabbioso :biggrin3:
difetti: sospensioni morbide

Speed:
pregi: motore elettrico, stabilità in curva, freni.
difetti: peso, ingombro

questo è il mio parere :coool:

Disagiato
30/06/2008, 13:49
:rolleyes:
già ma il fascino della speed resta sempre quello :wink_:

sarà....... però hanno 2 fascini diversi...

una è un 675 snello, linee più curve...
l'altra è un mille più imponente, della serie il tipo di colere del film "IL miglio verde"...:biggrin3::biggrin3: spero di aver reso bene il paragone..

obrady
30/06/2008, 13:54

l'altra è un mille più imponente, della serie il tipo di colere del film "IL miglio verde"...:biggrin3::biggrin3: spero di aver reso bene il paragone..

Ma c'ha meno fiatella però

Disagiato
30/06/2008, 14:08
Ma c'ha meno fiatella però

:blink::blink:Ma l'avete provata la steet??????????

mettetevi una street di fianco, o a chia ha una street, mettetevi di fianco una speed.... iniziate a tirarci, la speed se ne va dopo i 190... ve lo posso assicurare... a quella velocità la coppia si sente...

-Johnny-
30/06/2008, 14:18
:blink::blink:Ma l'avete provata la steet??????????

mettetevi una street di fianco, o a chia ha una street, mettetevi di fianco una speed.... iniziate a tirarci, la speed se ne va dopo i 190... ve lo posso assicurare... a quella velocità la coppia si sente...
Cos'è che puoi assicurare?!? :blink::risate::biggrin3:
Quarda che la Speed se ne va di brutto dopo i 100, prima non lo fa perchè impenna mooooolto più della Street. Se poi vai via "tranquillo" in qualsiasi rapporto e qualsiasi regime di giri dai 3000 in poi la Speed riprende che è una bomba, la Street è pari solo dopo gli 8000... :wink_: se poi con la Speed passi i 5000, aggrappati! :wink_:
Che la Street sia un'ottima moto sono d'accordo, ma che regali le stesse emozioni della Speed... beh, quello PROPRIO NO...

obrady
30/06/2008, 14:32
Cos'è che puoi assicurare?!? :blink::risate::biggrin3:
Quarda che la Speed se ne va di brutto dopo i 100, prima non lo fa perchè impenna mooooolto più della Street. Se poi vai via "tranquillo" in qualsiasi rapporto e qualsiasi regime di giri dai 3000 in poi la Speed riprende che è una bomba, la Street è pari solo dopo gli 8000... :wink_: se poi con la Speed passi i 5000, aggrappati! :wink_:
Che la Street sia un'ottima moto sono d'accordo, ma che regali le stesse emozioni della Speed... beh, quello PROPRIO NO...

straquoto (e per la cronaca:si la street l'ho provata). Cmq a scando di equivoci basta guardare le telemetrie (o se non vi basta le curve di potenza)

Disagiato
30/06/2008, 14:33
dai ci ho provato...:biggrin3::biggrin3:.... non far lo sborone che fino all'altro ieri giravi in street..:tongue::tongue::biggrin3:

-Johnny-
30/06/2008, 14:54
dai ci ho provato...:biggrin3::biggrin3:.... non far lo sborone che fino all'altro ieri giravi in street..:tongue::tongue::biggrin3:
Ti dirò di più, sono tutt'ora un orgoglioso possessore de Street Triple! Sarà agilissima, ma che regali più emozioni della Speed... beh, quello no... :tongue:

Gaetano
30/06/2008, 14:57
La Street modificando le sospensioni non ha nulla da invidiare alla speed che costa oltre 3500euro in più della sorellina.
ad occhio e croce con 1500 euro si dovrebbe riuscire a fare delle buone modifiche alla piccolina e ne avanzano ancora oltre 2000.

vi riporto i numeri dalla recensione di super Weels:

Velocità massima:
SPEED: 241.3 km/h
STREET: 225.6 km/h

Accellerazione 0-400 m.:
SPEED: 11"43/197,5 km/h
STREET: 11"65/189,5 km/h

Accellerazione 0-1000 m.:
SPEED: 21"42/226,3 km/h
STREET: 22"05/218,5 km/h

Accellerazione 0-100 Km/h.:
SPEED: 3"36
STREET: 3"77

Accellerazione 0-200 Km/h.:
SPEED: 12"11
STREET: 14"22

Ripresa 0-400m da 50km/h in 6a:
SPEED: 12"27/172,4 km/h
STREET: 12"49/170,6 km/h

Ripresa 0-1000m da 50km/h in 6a:
SPEED: 23"03/225,2 km/h
STREET: 23"24/216,8 km/h

In pagella sono riportati i seguenti dati:

Estetica e Comfort:
SPEED: 24.2
STREET: 25.8

Motore e Prestazioni:
SPEED: 25.4
STREET: 24.8

Dinamica:
SPEED: 25.2
STREET: 27.2

Media totale:
SPEED: 24.9
STREET: 25.9 --- WIN---:w00t:

Conclusioni personali:
per chi non può permettersi una moto da 11.600€ W la Street!!!

-Johnny-
30/06/2008, 15:05
Conclusioni personali:
per chi non può permettersi una moto da 11.600€ W la Street!!!
Questi sono numeri, le moto bisogna provarle... :wink_:

Gaetano
30/06/2008, 15:10

non discuto la superiorità della Speed che non ho avuto modo di provare, ma la street è una goduria, e non sono il solo a dirlo...

obrady
30/06/2008, 15:15
non discuto la superiorità della Speed che non ho avuto modo di provare, ma la street è una goduria, e non sono il solo a dirlo...

Non discuto neanche io la goduria della street, che ho avuto modo di provare ed apprezzare davvero :wink_:. Però da qui stava venendo fuori un messaggio sbagliato, che tra l'altro non era neanche quello che si riporta su superwheels

Disagiato
30/06/2008, 15:17
qelli di superwheels sono miei amici, e gli ho dovuti pagare per fare quella pagella....:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

siete contente speeeedddari....ho detto la verità:biggrin3:

bastamoto
30/06/2008, 15:19

Allora prima prova la speed , ma non al demo ride , guidala , poi , fai il confronto con la street , che hai provato .......

Ma la street , l'hai solo provata o ti e' arrivata e hai fatto un po' di strada ?

andrea_catania
30/06/2008, 15:23

Si sono numeri , bisogna provarle? ma qui si parla di una rivista specializzata con sopra piloti che le spremono al limite della fisica......facendo dei rilevamenti seri e realistici sulle perfomance delle due moto e devo dire che seppur con piu' di 3000 mila euro di differenza , la street si e' difesa bene........

poi ognuno in base ai soldini che possiede in tasca , alle esigenze ed relativi gusti fa' le sue scelte......

-Johnny-
30/06/2008, 15:36
Si sono numeri , bisogna provarle? ma qui si parla di una rivista specializzata con sopra piloti che le spremono al limite della fisica......facendo dei rilevamenti seri e realistici sulle perfomance delle due moto e devo dire che seppur con piu' di 3000 mila euro di differenza , la street si e' difesa bene........

poi ognuno in base ai soldini che possiede in tasca , alle esigenze ed relativi gusti fa' le sue scelte......
Hahaha... :laugh2: Ma vuoi dirmi che su strada fai 0-100Km/h, 400m con partenza da fermo e da 50Km/h, 0-1000m con partenza da fermo e da 50Km/h? E anche se lo facessi, questo significa godersi la moto? Mah, che strana idea di motociclismo.
Caro mio, una moto la devi provare anche in uscita di curva, con un rapporto a caso, a bassi giri e magari con zav al seguito. Lì vedi la moto come si comporta, se ti soddisfa di più una moto che non va (o meglio, va ma non poi così tanto) fino agli 8000 buon per te. E di sicuro i numeri di un giornale non lo possono rilevare.
In più con partenza da 50Km/h la Street è avvantaggiata dalla sesta corta, a quella velocità la Speed saltella, è troppo giù di giri!

Ok per quanto riguarda la questione soldi... ma che ti credi, io l'ho presa usata! :tongue:

Wallace
30/06/2008, 16:11

ma se sei stato proprio tu a dirmi che mi dovevo prendere la speed xchè la street era troppo piccola per me :biggrin3:
una volta ero di parte contro gli speedisti xchè avevo la street ora mi trovo dalla parte di chi ha la speed :tongue:

la street nn si discute come maneggevolezza e agilità ma di coppia vi porto i saluti della speed,senza contare la ciclistica eventualmente da rifare sulla street per renderla molto più performante :rolleyes:

Gaetano
30/06/2008, 16:31
Allora prima prova la speed , ma non al demo ride , guidala , poi , fai il confronto con la street , che hai provato .......

Ma la street , l'hai solo provata o ti e' arrivata e hai fatto un po' di strada ?

no, purtroppo non mi è ancora arrivata, ma guarda che non ho sminuito la speed, ho solo detto che per quel che costa la street offre prestazioni di tutto rispetto (vedi risultati della comparativa) e che con qualche migliaio di euro si possono colmare le lacune che mamma Triumph ha lasciato alla piccola per contenere il prezzo di acquisto.
Bisogna tenere presente che sono due moto completamente diverse e che la piccola altro non è che una supersportiva adattata all'uso di tutti i giorni.
la Speed comunque rimane sempre il top.

-Johnny-
30/06/2008, 16:37
Infatti lo dico anch'io! :wink_:

Disagiato
30/06/2008, 17:06
ORA basta se no si litiga.... la migliore è la speed.... chiuduamo sto post .....

Ho detto che è la speed, solo perchè il boss non ci banna tutti quanti.... :biggrin3::biggrin3:

obrady
30/06/2008, 17:11
ORA basta se no si litiga.... la migliore è la speed.... chiuduamo sto post .....

Ho detto che è la speed, solo perchè il boss non ci banna tutti quanti.... :biggrin3::biggrin3:

favazza :laugh2::laugh2:

-Johnny-
30/06/2008, 17:20

:laugh2:

Antriple
30/06/2008, 17:22
Ancora il solito post!!!! una è più agile, l'altra è più grintosa, ma per il resto dipende da quanto pesate e quanto siete grossi! Le street hai più minuti, le speed hai più piazzati! e volete vedere che vince chi guida meglio? si perchè entrambe si compensano tra pro e contro!

Disagiato
30/06/2008, 17:36
Ancora il solito post!!!! una è più agile, l'altra è più grintosa, ma per il resto dipende da quanto pesate e quanto siete grossi! Le street hai più minuti, le speed hai più piazzati! e volete vedere che vince chi guida meglio? si perchè entrambe si compensano tra pro e contro!

allora io che sono 1,81 e peso 90 dovevo prendere la speed???

Antriple
30/06/2008, 17:52
allora io che sono 1,81 e peso 90 dovevo prendere la speed???

No, ognuno si prende quella che sente più sua, io direi che è più giusto il contrario; tu puoi trovarti molto bene anche con la speed, jimmy27 che è non è alto ed è leggero sulla speed farà più fatica nel misto! secondo me!
Poi io sono uno streettista convinto, e della speed ho un opinione buona, ma preferisco la mia, dco a chi fa ste comparative e a chi apre sti post paragonatela con la hornet 1000 o con la z1000, quello ha più senso!!

Disagiato
30/06/2008, 18:03
No, ognuno si prende quella che sente più sua, io direi che è più giusto il contrario; tu puoi trovarti molto bene anche con la speed, jimmy27 che è non è alto ed è leggero sulla speed farà più fatica nel misto! secondo me!
Poi io sono uno streettista convinto, e della speed ho un opinione buona, ma preferisco la mia, dco a chi fa ste comparative e a chi apre sti post paragonatela con la hornet 1000 o con la z1000, quello ha più senso!!

per quello che ci sto spendendo vicino, anch'io mi considero tanto convinto della street...:biggrin3:

luxor79
30/06/2008, 18:15
Bà ovvio che la speed sia superiore come motore e come componenti, mi stupisce vedere che a livello di prestazioni siano tanto vicine, probabilemnte messe a confronto su un misto stretto la sorellona sarbbe messa alle stretta viceversa sul veloce....cmq non prendetevela avete sempre una gran moto ;)

Gaetano
30/06/2008, 19:06
per quello che ci sto spendendo vicino, anch'io mi considero tanto convinto della street...:biggrin3:

Che modifiche hai fatto alla tua?
giusto per regolarmi quanto dovrei spendere per avere una buona moto, a parte i 7795 per l'acquisto della stessa...

Danzig
30/06/2008, 20:19

ok Boss spedirò tutto tramite mail eventualmente così nn creo nessun problema :coool:

andrea_catania
30/06/2008, 20:26
Hahaha... :laugh2: Ma vuoi dirmi che su strada fai 0-100Km/h, 400m con partenza da fermo e da 50Km/h, 0-1000m con partenza da fermo e da 50Km/h? E anche se lo facessi, questo significa godersi la moto? Mah, che strana idea di motociclismo.
Caro mio, una moto la devi provare anche in uscita di curva, con un rapporto a caso, a bassi giri e magari con zav al seguito. Lì vedi la moto come si comporta, se ti soddisfa di più una moto che non va (o meglio, va ma non poi così tanto) fino agli 8000 buon per te. E di sicuro i numeri di un giornale non lo possono rilevare.
In più con partenza da 50Km/h la Street è avvantaggiata dalla sesta corta, a quella velocità la Speed saltella, è troppo giù di giri!

Ok per quanto riguarda la questione soldi... ma che ti credi, io l'ho presa usata! :tongue:

non rispondo in merito a cio' che dici perche' non hai capito quello che volevo dire o male interpretato....non ho detto che la street e' meglio della speed....inoltre ho detto che i numeri servono e sono utili per capire le potenzialita' della moto e' ovvio che bisogna provarla e che compri a scatola chiusa sopratutto se hai piu' di una preferenza?cmq chiudiamo sto post come hanno detto molti xche' nn ha senso........

Wallace
30/06/2008, 20:45
Che modifiche hai fatto alla tua?
giusto per regolarmi quanto dovrei spendere per avere una buona moto, a parte i 7795 per l'acquisto della stessa...

bhe:
scarico basso 3>1 dai 750€ exan ai 1300€ zard
pompa radiale dai 140€ nissin ai 250€ discacciati
kit olio,molle e pompanti forcella sui 300€
mono posteriore dai 450€ in >

totale sei sui 2000€ :rolleyes: + i vari accessori

Danzig
30/06/2008, 20:59
Cmq la recensione parla chiaro che la speed è il marchio di fabbrica triumph e come dice la rivista la street è la sorellina di 20 anni che cerca di pestarle i piedi :tongue: ma la sorellona ne sa una più del diavolo :laugh2:

TIA77
30/06/2008, 21:45
Prima dell'acquisto ho provato 2 cilindri e 4 poi provata la speed ho deciso............:coool:

Sara' ma a me piace da quando e' nata, 14 anni fa'.....Ha un po di storia dietro ed e' rimasta sempre bella grezza e meccanica.........insomma non e' una JAP.:rolleyes:

La street e' sicuramente una gran bella moto maaaaaa la Vecchetta e' tutta un altra cosa...........( mio parere personale) in ogni caso godetevi quanto aveve sotto le ciapet e sorridete ! ! ! !:biggrin3::biggrin3:

Hola !!!!!!!!!:wink_:

biturbo
30/06/2008, 22:49

Eh si, ti quoto alla grande! :wink_:

fox_039
01/07/2008, 07:26
bhe:
scarico basso 3>1 dai 750€ exan ai 1300€ zard
pompa radiale dai 140€ nissin ai 250€ discacciati
kit olio,molle e pompanti forcella sui 300€
mono posteriore dai 450€ in >

totale sei sui 2000€ :rolleyes: + i vari accessori

Volendo con 200 (kit forcella) + 200 (mono daytona), 100 (pompa radiale nissin) si correggono i difetti della street e la si trasforma letteralmente, io ho fatto questi interventi ed è mooooooolto migliorata.

Danzig
01/07/2008, 19:51
se qualcuno volesse il report sulla comparativa speed e street posso inviare il file con il servizio...:wink_:

Gambero
01/07/2008, 19:57
iooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t:

Wallace
01/07/2008, 20:57
Volendo con 200 (kit forcella) + 200 (mono daytona), 100 (pompa radiale nissin) si correggono i difetti della street e la si trasforma letteralmente, io ho fatto questi interventi ed è mooooooolto migliorata.

si forse se hai la fortuna di trovarlo usato il mono a 200€ fai un affare ma nuovi i moni almeno decenti vanno dai 450 in su e pure la pompa a 100€ usata

fox_039
02/07/2008, 07:16
si forse se hai la fortuna di trovarlo usato il mono a 200€ fai un affare ma nuovi i moni almeno decenti vanno dai 450 in su e pure la pompa a 100€ usata

Basta cercare

FedeRSix
02/07/2008, 08:08
se qualcuno volesse il report sulla comparativa speed e street posso inviare il file con il servizio...:wink_:

...anch'ioooooo!!!
grazie
F

Wallace
02/07/2008, 08:42
anchio ...

il_capitano
02/07/2008, 10:28
Pure ioooooooooo
Grazie! :rolleyes:

gssg
02/07/2008, 10:50

anch'io, grazie mille

:wink_:

scaddi
02/07/2008, 19:51
io avrei bisogno di un'informazione....qualcuno sa se i terminali con il tubo di raccordo degli scarichi della speed vanno bene anche sulla street?senza cambiare tt la pancia dello scarico...aspetto risposte...grazie mille....

-Johnny-
02/07/2008, 23:52
io avrei bisogno di un'informazione....qualcuno sa se i terminali con il tubo di raccordo degli scarichi della speed vanno bene anche sulla street?senza cambiare tt la pancia dello scarico...aspetto risposte...grazie mille....
Vanno bene se seghi la parte centrale dello scarico, prima della curva a 90° verso l'alto...

Gaetano
07/07/2008, 20:12
volevo riportare questo post all'attaenzione dei new entry o di chi ancora non l'avesse letto....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/55206-la-street.html?highlight=Street