Visualizza Versione Completa : Posizione bauletto su Tiger
solocurve
29/06/2008, 14:21
Qualcuno mi sa dire se la posizione del bauletto (Givi) sui portapacchi Givi e SW-Motech è diversa ? Vorrei capire se una delle due soluzioni lascia più spazio al passeggero (bauletto più arretrato), dai topic precedenti e dalle foto sui forum e sui siti non sono riuscito a capire. Sul KTM avevo scelto la soluzione SW-Motech perchè era la migliore in questo senso. Magari chi di voi ha una delle due soluzioni può dare la sua indicazione (per esempio a che distanza è il punto più anteriore del bauletto rispetto alla fine della sella), e possiamo fare un confronto.
Grazie in anticipo.
Zinzella
29/06/2008, 15:25
La GIVI su Tiger è una soluzione un pò più ecominca per quanto mi riguarda....ma tecnicamente è meglio SW-Motech. La Givi ha molti punti di regolazione usando la piastra Universale (MA DEVI LAVORARE DI TRAPANO PERCHE' 2 DEI 4 FORI NON COINCIDONO CON LA FORATURA ORIGINALE STAFFA TRIUMPH).
Io se tornassi indietro non monterei più Givi....poi si intende che questo è solo un parere personale senza togliere i meriti di GIVI che ha prodotti qualità a prezzi molto buoni!!!!!!!
credo che tra le due ci siano differenze minime, il passeggero perde comunque un pò del suo spazio, ma il vantaggio è nella distribuzione dei pesi infatti il bauletto è quasi in asse con la ruota posteriore il che è un grosso vantaggio.
solocurve
14/07/2008, 23:10
Qualche altro "bauletto-dotato" vuole aggiungere il suo contributo ?
Se puo' essere di aiuto, io ho sperimentato entrambe le soluzioni: con le laterali originali devo montare la piastra sw motech per la sprint ST (si àncora al maniglione) con la piastra in standard givi, oppure, rinunciando alle laterali, monto la GIVI per il solo bauletto.
Morale:
- il compromesso sw motech mantiene il bauletto in una posizione piu' alta ed arretrata, totalmente a sbalzo (= piu' spazio per la zavorrina);
- la soluzione GIVI risulta piu' avanzata ed abbassata (okkio che parliamo di ben poca cosa..), ma piu' solida in quanto supportata da staffe di vero ferro e non di zama (pressofusione di alluminio).
Per un viaggio avventuroso ed impegnativo ho preferito la soluzione givi (poiche' i bagagli verrano trasportati da mezzo al seguito...- bella fatica..:wink_:), perche' piu' affidabile; per percorrenze normali e' perfetta la soluzione valigie laterali originali + bauletto su piastra sw motech (senza caricarlo pero' alla morte..).
E parlo da single...
Per un viaggio con zavorra al seguito e un bel po' di bagagli mi sembra inevitabile una soluzione tipo tutto givi, anche laterali (brutta ed ingombrante, ma di grande capacita') o tutto sw motech (piu' tecniche e belle).
cicorunner
15/07/2008, 08:22
io monto piastra GIVI con bauletto GIVI E52 e valigie laterali originali e mi sembra che al passeggiero non venga tolto alcuno spazio.
stradamax
15/07/2008, 09:06
io ho avuto senza mai usarlo (vero @onzio?) il portapacchi GIVI,
lo avevo anche sulla vecchia moto (ovviamente non lo stesso) e
mi è sempre sembrato resistente, poi avendo già i telaietti per le
borse laterali rigide sw-motech ho preferito (per un discorso di
compatibilità) montare il portpacchi della sw-motech.
Pur non avendo potuto sperimentare entrambi i portapacchi devo
dire che sulla tiger la mia zavorrina si trova comodissima.
Alcune foto le avevo postate qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/1239504-post12.html
:tongue:
Io ho appena montato borse laterali keyless e bauletto V46 della Givi con relativo schienalino e la zavorrina ha ringraziato perchè ora viaggia comodissima!!
Le borse laterali sono orribili ed enormi, ma le poche volte che vado via mi serve spazio.
Il bauletto è carino e non troppo ingombrante e lascia lo spazio necessario alla zavorrina!
SadShape
16/07/2008, 00:05
Io ho appena montato borse laterali keyless e bauletto V46 della Givi con relativo schienalino e la zavorrina ha ringraziato perchè ora viaggia comodissima!!
Le borse laterali sono orribili ed enormi, ma le poche volte che vado via mi serve spazio.
Il bauletto è carino e non troppo ingombrante e lascia lo spazio necessario alla zavorrina!
Prese anche io sabato le E41.. nella sezione "tutte le valigie x tiger" ho messo 4 foto... e ti dirò non mi sembrano poi così enormi!!:wink_:
E poi ho in tutto circa 130 litri di capacità!!:biggrin3:
Ah dimenticavo la mia zavorrina ogni tanto si lamenta dello "spazio a bordo" con bauletto montato... ma xchè il sottoscritto si "sguara" da paura e assume la posizione tipica da custom!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/24799-tiger-1050-bauletto-givi-su-supporto-triumph-la-soluzione-di-corra.html?highlight=tiger+1050%3Abauletto+GIVI+supporto+triumph+soluzione+corra
io ho fatto così(modificato anche le maniglie) e mia moglie si trova piu' che bene.
CIAO RAGAZZI VORREI SAPERE SE POSSO MONTARE IL BAULETTO ORIGINALE SU UNA PIASTRA DIVERSA DA QUELLA ORIGINALE XKE' QUELLA ORIGINALE NN MI PIACE....CIAO GRAZIE