PDA

Visualizza Versione Completa : Ma guardate un po i Francesi.....

luka
29/06/2008, 17:37
Avete mai dato un'occhio a quest'impianti frenanti????
Molto belli esteticamente, ma qualcuno di voi li ha montati o provati?????
Quali sono le vostre impressioni????
BERINGER Brakes - Le Freinage par Excellence - (http://www.beringer.fr/)

everts76™
19/03/2009, 22:07

sto x acquistare pompa, pinze e leva frizione...

prodotti spettacolari....sotto ogni aspetto..tranne il prezzo :biggrin3:
marchio di qualita' famoso soprattutto nelle competizioni motard....

leo
20/03/2009, 05:26
sto x acquistare pompa, pinze e leva frizione...

prodotti spettacolari....sotto ogni aspetto..tranne il prezzo :biggrin3:
marchio di qualita' famoso soprattutto nelle competizioni motard....

q8

niconino
20/03/2009, 06:28
i freni per eccellenza ? che io sappia e' la brembo riconosciuta in tutto il mondo, mi stanno troppo sulle palle i francesi :chair::chair::chair::chair::chair::chair::boxe::boxe::boxe:

everts76™
20/03/2009, 07:33
i freni per eccellenza ? che io sappia e' la brembo riconosciuta in tutto il mondo, mi stanno troppo sulle palle i francesi :chair::chair::chair::chair::chair::chair::boxe::boxe::boxe:

sinceramente questa beringer frena a livello delle migliori brembo (forse anche meglio) ...e hanno una qualita' e personalita' costruttiva anche superiori...:wink_:
un prodotto meno commerciale e commerciabile di sicuro pero' :wink_:

i francesi nn sono male in tutto :biggrin3:

Dennis
20/03/2009, 13:57
sì sì compra, caro il mio Everts
poi dimmi dove la parcheggi mi raccomando

MrTiger
20/03/2009, 14:07
brembo è usata in qualsiasi competizione a livello mondiale, anche honda che in genere è impermega nazionalista ( in sbk usava nissin) li usa.

per beringer son bell'impianti molto scenici esteticamente e discretamente usati in endurance,e in motard ( ma li c'è anche AP, Magura ecc..) ma lontani dal reparto corse di brembo.

oltretutto mi sembrano cari .

i materiali usati nelle brembo monoblocco da moto GP e formula 1 bering se li sogna.

everts76™
20/03/2009, 14:11
sì sì compra, caro il mio Everts
poi dimmi dove la parcheggi mi raccomando
fottiti....!! :biggrin3:

brembo è usata in qualsiasi competizione a livello mondiale, anche honda che in genere è impermega nazionalista ( in sbk usava nissin) li usa.

per beringer son bell'impianti molto scenici esteticamente e discretamente usati in endurance,e in motard ( ma li c'è anche AP, Magura ecc..) ma lontani dal reparto corse di brembo.

oltretutto mi sembrano cari .

i materiali usati nelle brembo monoblocco da moto GP e formula 1 bering se li sogna.
beh...moto gp e formula1 non li stavo scomodando :wink_:
per il resto penso che beringer sia di pari livello....
opinioni....
ti faro' sentire come lavora la pompa beringer su cuscinetti e poi mi dirai..
certo..cari son cari :wink_:

e sai meglio di me che in quel mondo al top c'è anche tanta mafia..e sponsorizzazioni...

MrTiger
20/03/2009, 14:14
fottiti....!! :biggrin3:

beh...moto gp e formula1 non li stavo scomodando :wink_:
per il resto penso che beringer sia di pari livello....
opinioni....
ti faro' sentire come lavora la pompa beringer su cuscinetti e poi mi dirai..
certo..cari son cari :wink_:

neanche in SBK nei campionati nazionali (francese a parte) che nella open.

la pompa radiale è un oggetto nato per le competizioni, in cui estetica e figosità, per me non serve.

una pompa radiale la si usa in pista, se per correre la pompa non serve che scorra su cuscinetti vuol dire che è superfluo...........di sicuro andrà meglio ma non ne capisco l'utilità a meno di non vederla in un ottica di durata.
la pompa del mio tiger è del 1991 brembo e funziona ancora da dio:laugh2:

anche le pedane quelle che scorrono su cuscinetti son migliori ma alla resa de conti la differenza è minima. a livello pratico ma piu alta a livello economico.

everts76™
20/03/2009, 14:23
neanche in SBK nei campionati nazionali (francese a parte) che nella open.

la pompa radiale è un oggetto nato per le competizioni, in cui estetica e figosità, per me non serve.

una pompa radiale la si usa in pista, se per correre la pompa non serve che scorra su cuscinetti vuol dire che è superfluo...........di sicuro andrà meglio ma non ne capisco l'utilità a meno di non vederla in un ottica di durata.
la pompa del mio tiger è del 1991 brembo e funziona ancora da dio:laugh2:

anche le pedane quelle che scorrono su cuscinetti son migliori ma alla resa de conti la differenza è minima. a livello pratico ma piu alta a livello economico.

certo...alla fine si razionalizza il tutto, x carita'....:wink_:
io apprezzo pero' la ricerca costruttiva anche..visto che nn faccio gare :wink_: e la beringer ha osato sicuramente di piu' a livello progettuale..che poi la brembo sia sobria e super performante nn lo metto in dubbio..ma x solo 60-70 euro in piu' (top di gamma) la beringer ha innovazioni molto piu' interessanti..sia di materiale che di funzionamento...tutto qui :wink_:
poi io ho guardato anche l'estetica nel mio caso :wink_:

Dennis
20/03/2009, 14:30
Il fatto è che i migliori componenti Beringer per le moto sportive costano quanto quelli che Brembo vende nel suo catalogo commerciale. Stesso discorso per Discacciati.

Alla fine, quando uno deve spendere 750 euro per le pinze monoblocco fuse Brembo, ne spende 800 e compra le Discacciati o le Breinger ricavate dal pieno. Le Brembo ricavate dal pieno (in due pezzi) commerciali costano più di 1500 euro...
La differenza tra Discacciati e Brembo inoltre, è che i primi sono sempre disponibilissimi e gentilissimi per ogni riparazione o parte di ricambio, Brembo non sostituiva nemmeno in garanziale vitine di spurgo che perdevano liquido sulle RCS, non vende nemmeno i kit di revisione per le pompe "normali".
Tutto questo ovviamente prescinde da considerazioni di necessaria funzionalità, tutto sulla moto di serie funziona bene (i freni della Speed insomma...), ma una persona sarà anche libera di elaborare la propria moto con componenti tecnici costosi e di qualità per una propria soddisfazione personale, o no? C'è chi investe centinaia di euro per puttanate della Rizoma!!

Le pinze freno Beringer sono favolose (colore a parte), hai fatto un'ottima scelta Evertsino caro.

everts76™
20/03/2009, 14:43
Il fatto è che i migliori componenti Beringer per le moto sportive costano quanto quelli che Brembo vende nel suo catalogo commerciale. Stesso discorso per Discacciati.

Alla fine, quando uno deve spendere 750 euro per le pinze monoblocco fuse Brembo, ne spende 800 e compra le Discacciati o le Breinger ricavate dal pieno. Le Brembo ricavate dal pieno (in due pezzi) commerciali costano più di 1500 euro...
La differenza tra Discacciati e Brembo inoltre, è che i primi sono sempre disponibilissimi e gentilissimi per ogni riparazione o parte di ricambio, Brembo non sostituiva nemmeno in garanziale vitine di spurgo che perdevano liquido sulle RCS, non vende nemmeno i kit di revisione per le pompe "normali".
Tutto questo ovviamente prescinde da considerazioni di necessaria funzionalità, tutto sulla moto di serie funziona bene (i freni della Speed insomma...), ma una persona sarà anche libera di elaborare la propria moto con componenti tecnici costosi e di qualità per una propria soddisfazione personale, o no? C'è chi investe centinaia di euro per puttanate della Rizoma!!

Le pinze freno Beringer sono favolose (colore a parte), hai fatto un'ottima scelta Evertsino caro.

sante parole...!! eccheccazzo!!! :wink_::rolleyes:
straquoto tutto al 100x100 soprattutto la supponenza brembo e la voglia di comprarsi anche un po' di goduria x gli okki :wink_:

p.s. le pinze le prendero' piu' avanti forse...x ora vado a passi...pompa e frizione :wink_: il prezzo era un po' fuori dalla mia portata di questi tempi :tongue: e nn ci siamo messi d'accordo :-(

MrTiger
20/03/2009, 14:59

I kit di revisione sul catalogo che ho io c'erano.

Per qunto riguarda la funzioalità tra una pniza lavorata dal pieno oppure forgiata e poi lavorata nelle sedi olio e pistoncinii preferisco di gran lunga la seconda.
La lavorazione dal pieno non garantisce nessun vantaggio in una pinza a meno che non si parli di pochi lotti deistinati alle competizioni in cui entrano in gioco tolleranze pou strette e controlli maggiori.

everts76™
20/03/2009, 15:19

Per qunto riguarda la funzioalità tra una pniza lavorata dal pieno oppure forgiata e poi lavorata nelle sedi olio e pistoncinii preferisco di gran lunga la seconda.
La lavorazione dal pieno non garantisce nessun vantaggio in una pinza a meno che non si parli di pochi lotti deistinati alle competizioni in cui entrano in gioco tolleranze pou strette e controlli maggiori.

questo e' impugnabile....e vado a citare....
"dal pieno" si intende che il manufatto deriva da un profilato uscito direttamente dalla fonderia.
Normalmente si ottiene lavorando,cioè meglio asportando materiale dal "pane" ovvero dal profilato di qualsiasi forma uscito dalla Trafila che altro non è che la fusione costretta a passare in un canale che da la forma finale del trafilato,rettangolare,quadrato,piatto,tondo e così via,una specie della pasta quando si legge "trafilata al bronzo".
Il pregio dei manufatti così ottenuti è di non avere tensionamenti interni residui dal raffreddamento di una fusione per esempio,in quest'ultima il materiale in superficie raffredda prima dell'interno che quindi "tira" l'esterno quando tocca a lui,i cristalli di materiale vengono così messi in tensione diminuendo la resistenza,oltre a ciò la possibilità di bolle d'aria e soffiature (come nel pane casalingo) rimaste all'interno è alta.
Mettiamoci anche che per il "pieno" si possono usare leghe più "tecnologiche" ovvero con tenore di metalli nobili che aumentano sia resistenza che qualità,nella fusione invece la scelta è molto minore perchè la colata in stampo pressofuso o in conchiglia ha la necessità di scorrere velocemente in tutti i punti,raffreddarsi il più possibile uniformemente e smaltire l'aria interna.
Oltre alla fusione,la più utilizzata,altri metodi di produzione meno nobili sono la saldatura e la forgiatura,tutti questi determinano possibilità di tensioni interne al materiale.
Insomma tutto quello che è ricavato dal pieno da sicuramente molte più garanzie di resistenza e bellezza,però come capisci costa infinitamente di più essendo quasi artigianale,le fusioni servono per particolari complessi come i carter o i forcelloni e quelle di qualità sono fuse in terra,bielle e pistoni possono essere forgiati,quindi il materiale allo stato semifuso viene pressato per ottenere la forma e poi lavorato,piastre,pinze e ammennicoli vari ricavati dal pieno consentono spessori,e quindi peso,minori proprio per le migliori caratteristiche di resistenza.

:wink_:

senso artigianale....

e innovazione http://www.motoblog.it/post/15209/novita-pinza-antifurto-beringer-roadlok

:-)))) ahauhuahuahau

MrTiger
20/03/2009, 15:43
questo e' impugnabile....e vado a citare....
"dal pieno" si intende che il manufatto deriva da un profilato uscito direttamente dalla fonderia.
Normalmente si ottiene lavorando,cioè meglio asportando materiale dal "pane" ovvero dal profilato di qualsiasi forma uscito dalla Trafila che altro non è che la fusione costretta a passare in un canale che da la forma finale del trafilato,rettangolare,quadrato,piatto,tondo e così via,una specie della pasta quando si legge "trafilata al bronzo".
Il pregio dei manufatti così ottenuti è di non avere tensionamenti interni residui dal raffreddamento di una fusione per esempio,in quest'ultima il materiale in superficie raffredda prima dell'interno che quindi "tira" l'esterno quando tocca a lui,i cristalli di materiale vengono così messi in tensione diminuendo la resistenza,oltre a ciò la possibilità di bolle d'aria e soffiature (come nel pane casalingo) rimaste all'interno è alta.
Mettiamoci anche che per il "pieno" si possono usare leghe più "tecnologiche" ovvero con tenore di metalli nobili che aumentano sia resistenza che qualità,nella fusione invece la scelta è molto minore perchè la colata in stampo pressofuso o in conchiglia ha la necessità di scorrere velocemente in tutti i punti,raffreddarsi il più possibile uniformemente e smaltire l'aria interna.
Oltre alla fusione,la più utilizzata,altri metodi di produzione meno nobili sono la saldatura e la forgiatura,tutti questi determinano possibilità di tensioni interne al materiale.
Insomma tutto quello che è ricavato dal pieno da sicuramente molte più garanzie di resistenza e bellezza,però come capisci costa infinitamente di più essendo quasi artigianale,le fusioni servono per particolari complessi come i carter o i forcelloni e quelle di qualità sono fuse in terra,bielle e pistoni possono essere forgiati,quindi il materiale allo stato semifuso viene pressato per ottenere la forma e poi lavorato,piastre,pinze e ammennicoli vari ricavati dal pieno consentono spessori,e quindi peso,minori proprio per le migliori caratteristiche di resistenza.

:wink_:

senso artigianale....

e innovazione Novità: Pinza antifurto Beringer Roadlok (http://www.motoblog.it/post/15209/novita-pinza-antifurto-beringer-roadlok)

:-)))) ahauhuahuahau

Si peccato che le fibre in un materiale dal pieno sono interrotte ( nel fuso si mescolano) e nei forgiati no 8 venmgono piegate..)......è il mio lavoro................e per quel che mi riguarda mi hanno insegnato diversamente da quel che riporti.( da motonline)

la differenza tra una discacciati e una brembo classica e che discacciati parte dal pieno e poi lavora tutto per asportazione di materiale, brembo da un forgiato ( come i cerchi) che poi cmq lavora dal pieno.

Il forgiato rispetto al pieno è meccanicamente superiore ma piu costoso nell'impiego di piccoli pezzi.

Il forgiato è piu difficile da lavorare a cuasa della possibile presenze di cricche.

per le tensioni ci sono diversi procedimenti per eliminarle in fase finale.............

non basta scopiazzare da un sito.............oltretutto ci sono di mezzo lavorazioni meccaniche invece il tipo di motonline fa la differenza tra un pezzo fuso e dal pieno e basta.

everts76™
20/03/2009, 16:44
Si peccato che le fibre in un materiale dal pieno sono interrotte ( nel fuso si mescolano) e nei forgiati no 8 venmgono piegate..)......è il mio lavoro................e per quel che mi riguarda mi hanno insegnato diversamente da quel che riporti.( da motonline)

la differenza tra una discacciati e una brembo classica e che discacciati parte dal pieno e poi lavora tutto per asportazione di materiale, brembo da un forgiato ( come i cerchi) che poi cmq lavora dal pieno.

Il forgiato rispetto al pieno è meccanicamente superiore ma piu costoso nell'impiego di piccoli pezzi.

Il forgiato è piu difficile da lavorare a cuasa della possibile presenze di cricche.

per le tensioni ci sono diversi procedimenti per eliminarle in fase finale.............

non basta scopiazzare da un sito.............oltretutto ci sono di mezzo lavorazioni meccaniche invece il tipo di motonline fa la differenza tra un pezzo fuso e dal pieno e basta.

io nn ho scopiazzato...ho esplicitamente scritto che era una citazione :wink_:
poi nn capisco xke' ogni volta ti intestardisci sulle tue posizioni senza pensare che qualcun'altro possa credere diversamente...
ammetti da solo che il fuso e' inferiore...al dal pieno e poi parli di forgiato che e' una lavorazione ancora piu' rispettabile e pregiata, ma di cui non stavamo disquisendo (almeno io). penso che ogni materiale o lavorazione abbia i suoi pro e contro.
se ti hanno insegnato cosi' mi fa piacere, ma nn e' detto che sia la legge e soprattutto nn volevo insegnare nulla a nessuno (anche xke' ne capisco relativamente poco e nn mi permetto...ho solo detto la mia , che e' anche una opinione diffusa)
invece tu ogni volta sembri parlare x insegnare, che sia chiaro e' molto bella come cosa....ma nn tiene conto che alcune persone possono pensarla in modo diverso. tutto qui :wink_:
io rispetto la tua posizione...
ma preferisco la pompa beringer a quella brembo... :-)

e beringer adotta alluminio areonautico...la brembo?

luka
20/03/2009, 17:07
certo...alla fine si razionalizza il tutto, x carita'....:wink_:
io apprezzo pero' la ricerca costruttiva anche..visto che nn faccio gare :wink_: e la beringer ha osato sicuramente di piu' a livello progettuale..che poi la brembo sia sobria e super performante nn lo metto in dubbio..ma x solo 60-70 euro in piu' (top di gamma) la beringer ha innovazioni molto piu' interessanti..sia di materiale che di funzionamento...tutto qui :wink_:
poi io ho guardato anche l'estetica nel mio caso :wink_:

Quoto quoto!!!!
Anke a me piace molto Beringiè!!!!!:biggrin3:

P.s. prendi le pinza di colore viola......sono spettacolari!!!!!

everts76™
20/03/2009, 17:09
Quoto quoto!!!!
Anke a me piace molto Beringiè!!!!!:biggrin3:

P.s. prendi le pinza di colore viola......sono spettacolari!!!!!

gia' prese rosse....:wink_: le leve...
devo cromaticamente innestarla nel mio progetto :biggrin3:
tra un po' di mesi la vedrete...:rolleyes:

luka
20/03/2009, 17:09
io nn ho scopiazzato...ho esplicitamente scritto che era una citazione :wink_:
poi nn capisco xke' ogni volta ti intestardisci sulle tue posizioni senza pensare che qualcun'altro possa credere diversamente...
ammetti da solo che il fuso e' inferiore...al dal pieno e poi parli di forgiato che e' una lavorazione ancora piu' rispettabile e pregiata, ma di cui non stavamo disquisendo (almeno io). penso che ogni materiale o lavorazione abbia i suoi pro e contro.
se ti hanno insegnato cosi' mi fa piacere, ma nn e' detto che sia la legge e soprattutto nn volevo insegnare nulla a nessuno (anche xke' ne capisco relativamente poco e nn mi permetto...ho solo detto la mia , che e' anche una opinione diffusa)
invece tu ogni volta sembri parlare x insegnare, che sia chiaro e' molto bella come cosa....ma nn tiene conto che alcune persone possono pensarla in modo diverso. tutto qui :wink_:
io rispetto la tua posizione...
ma preferisco la pompa beringer a quella brembo... :-)

e beringer adotta alluminio areonautico...la brembo?

Dai dai Evrtuccio.......facciamoci due risate!!!!!!:wink_:

gia' prese rosse....:wink_: le leve...
devo cromaticamente innestarla nel mio progetto :biggrin3:
tra un po' di mesi la vedrete...:rolleyes:

Fotina in anteprima no?????

Dai solo delle pinze!!!!

Comunque sono ank'io curioso di sapere come funziona la pompa con meccanismi su cuscinetti.......dicono sia molto modulabile tanto da costruirne una sola......sia per impiamti bidisco che monodisco:rolleyes:

everts76™
20/03/2009, 17:12

e' da mo' che rido... :biggrin3::biggrin3: mi piace far incaponare la gente :biggrin3::biggrin3: sono un teppista senza ragione...:biggrin3:

Fotina in anteprima no?????

Dai solo delle pinze!!!!

Comunque sono ank'io curioso di sapere come funziona la pompa con meccanismi su cuscinetti.......dicono sia molto modulabile tanto da costruirne una sola......sia per impiamti bidisco che monodisco:rolleyes:

cazzo!! le pinze nn le ho ancora comprate!!!!!!!! ma dormi??? :biggrin3::biggrin3: sto ancora smadonnando xke' pensavo costassero meno!! le faro' piu' avanti :wink_:
la pompa e la frizione te le faccio vedere appena mi arrivano...ma prima di montarle devo attendere un po'....:cry: forse mi opero

esattamente...sono modulabili da bestia..con grande feeling e potenza ;-)
la leva frizione la rende poi morbida....e modiulabile anch'essa

luka
20/03/2009, 17:17
e' da mo' che rido... :biggrin3::biggrin3: mi piace far incaponare la gente :biggrin3::biggrin3: sono un teppista senza ragione...:biggrin3:

cazzo!! le pinze nn le ho ancora comprate!!!!!!!! ma dormi??? :biggrin3::biggrin3: sto ancora smadonnando xke' pensavo costassero meno!! le faro' piu' avanti :wink_:
la pompa e la frizione te le faccio vedere appena mi arrivano...ma prima di montarle devo attendere un po'....:cry: forse mi opero

esattamente...sono modulabili da bestia..con grande feeling e potenza ;-)

Rivenditore unico in Italia....giusto??????
Comunque le pinze prendile violaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

E nn fare il teppistello:coool:

P.s. tanti auguri per l'intervento:wink_:

everts76™
20/03/2009, 17:21
Rivenditore unico in Italia....giusto??????
Comunque le pinze prendile violaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

E nn fare il teppistello:coool:

P.s. tanti auguri per l'intervento:wink_:

distributore si.... :wink_:
le pinze viola sono da kekka :sick::biggrin3: ah..gia' dimenticavo...sei luka...:biggrin3:

p.s. grazie degli auguri....ma si dice in bocca al lupo...o in culo....alla....

luka
20/03/2009, 17:42
distributore si.... :wink_:
le pinze viola sono da kekka :sick::biggrin3: ah..gia' dimenticavo...sei luka...:biggrin3:

p.s. grazie degli auguri....ma si dice in bocca al lupo...o in culo....alla....

Ok scusa......allora in culo a ......soreta!!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

P.s. in bocca a lupo e tanti auguri di pronta guarigione!!!!

Così va bene????

everts76™
20/03/2009, 17:44
Ok scusa......allora in culo a ......soreta!!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

P.s. in bocca a lupo e tanti auguri di pronta guarigione!!!!

Così va bene????

fantastìque :oook: :biggrin3:

crepi il lupo :wink_:

luka
20/03/2009, 17:48
Inkiappetiquè

rebac
20/03/2009, 17:51
per uscire dal coro Brembo ... senza entrare nel tecnico a me piacciono molto questi prodotti che prezzi permettendo monterei volentieri .... PFM brake

URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=pfm.jpg]http://img17.imageshack.us/img17/1444/pfm.th.jpg[/URL]

everts76™
20/03/2009, 17:52
per uscire dal coro Brembo ... senza entrare nel tecnico a me piacciono molto questi prodotti che prezzi permettendo monterei volentieri .... PFM brake

URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=pfm.jpg]http://img17.imageshack.us/img17/1444/pfm.th.jpg[/URL]

la premiata forneria marconi?? :biggrin3:

mai sentita

Inkiappetiquè

egalite' fraternite' inkiappettique'

rebac
20/03/2009, 18:06
[QUOTE=everts76™;1864041]la premiata forneria marconi?? :biggrin3:

mai sentita

musica ... made in Isle of Man ... guarda il sito e poi fammi sapere cosa ne pensi ciao
PFM Performance Motorcycle Brake

everts76™
20/03/2009, 18:10
[QUOTE=everts76™;1864041]la premiata forneria marconi?? :biggrin3:

mai sentita

musica ... made in Isle of Man ... guarda il sito e poi fammi sapere cosa ne pensi ciao
PFM Performance Motorcycle Brake

robetta fine...nn male...

guardate che pompa!! :blink::wacko:

http://www.pfmbrakes.com/img_v5/master_cylinder.jpg
sara' dal pieno? :biggrin3::biggrin3:

luka
20/03/2009, 18:13

E che è????
Quant'è brutta

everts76™
20/03/2009, 18:14
E che è????
Quant'è brutta

si ma e' ricavata dal pieno e in alluminio aereonautico forgiato estrusamente!! e la fanno viola....

luka
20/03/2009, 18:19
si ma e' ricavata dal pieno e in alluminio aereonautico forgiato estrusamente!! e la fanno viola....

Ricavata dal pieno.....o forgiata?????:biggrin3:

E poi se è viola......va presa subito!!!!

everts76™
20/03/2009, 18:21
Ricavata dal pieno.....o forgiata?????:biggrin3:

E poi se è viola......va presa subito!!!!

e' frogiata!!! :biggrin3::biggrin3:

quoto...c'ha pure il serbatoio ed e' lubrificata....tipo condom..:biggrin3:

rebac
20/03/2009, 18:21

E che è????
Quant'è brutta

la pompa non l'avevo ancora vista ... certo meno elegante della Beringer !
ciao Luka

e' frogiata!!! :biggrin3::biggrin3:

... se è lubrificata la prendo subito !

luka
20/03/2009, 18:24
e' frociata!!! :biggrin3::biggrin3:

Non dire parolacce.....Smettila!!!!

ciao Luka

Ciao Rebac:wink_:

everts76™
20/03/2009, 18:39
ciao Luka

... se è lubrificata la prendo subito !
buongustaio.... :biggrin3:
la pompa mi colpisce.... :biggrin3:

Dennis
20/03/2009, 18:46

Le pinze Brembo sono microfuse, non forgiate, e c'è una bella differenza...

everts76™
20/03/2009, 18:48
Le pinze Brembo sono microfuse, non forgiate, e c'è una bella differenza...

spettacolooooo :biggrin3: mi sembrava...

luka
20/03/2009, 18:52
spettacolooooo :biggrin3: mi sembrava...

Ma smettilaaaaa dai!!!!!
Basta ora!!!
:w00t:

everts76™
20/03/2009, 18:53
Ma smettilaaaaa dai!!!!!
Basta ora!!!
:w00t:

anche questa e bella robetta....

http://www.ab-m.de/assets/images/bremszangen/big_2.jpg

ma si fa x ridere...

luka
20/03/2009, 18:57
anche questa e bella robetta....

http://www.ab-m.de/assets/images/bremszangen/big_2.jpg

ma si fa x ridere...

Sei un bastardo!!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
20/03/2009, 18:58
Sei un bastardo!!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

me lo dicono in tanti....:biggrin3:

ma sotto sotto sono buono come il pene

Dennis
20/03/2009, 19:04

Forte ha due leve
la prima è per una frenata normale e la seconda per far smettere di girare la Terra?

everts76™
20/03/2009, 19:10
Forte ha due leve
la prima è per una frenata normale e la seconda per far smettere di girare la Terra?

secondo me la seconda rimane sempre la mejo :biggrin3:
e' per usare le dita come si vuole? :wacko: su due livelli:biggrin3:

doppia pompa

Dennis
21/03/2009, 12:37
Boh forse una è per il freno dietro
non sanno più che inventarsi comunque.

everts76™
21/03/2009, 13:00
Boh forse una è per il freno dietro
non sanno più che inventarsi comunque.

spettacolo...:sick::biggrin3:

Dennis
21/03/2009, 13:21
Tu piuttosto compra prima le pinze che la pompa....

everts76™
21/03/2009, 13:54
Tu piuttosto compra prima le pinze che la pompa....

ho gia' fatto il danno...:cry:

xke'? considera che tanto la moto e' ferma x altri 6 mesi :wink_:

Dennis
21/03/2009, 14:01
Perché tanto la pompa la cambiano tutti, anche i rastabbonzi che cercano invano di rendere le loro Z750 delle moto decenti, mettendo superpezzi da 300 euro che con le pinze di serie non rendono nulla e la frenata migliora più che altro perché si mette un olio nuovo e si presta cura nello spurgo.

Con delle pinze di qualità anche se hai una pompetta di serie l'incremento generale di prestazioni è ben altra cosa, inoltre di certo hai più soddisfazione nel vedere due pinze ricavate dal pieno che la solita pompa dei rastabbonzi.

everts76™
21/03/2009, 14:04
Perché tanto la pompa la cambiano tutti, anche i rastabbonzi che cercano invano di rendere le loro Z750 delle moto decenti, mettendo superpezzi da 300 euro che con le pinze di serie non rendono nulla e la frenata migliora più che altro perché si mette un olio nuovo e si presta cura nello spurgo.

Con delle pinze di qualità anche se hai una pompetta di serie l'incremento generale di prestazioni è ben altra cosa, inoltre di certo hai più soddisfazione nel vedere due pinze ricavate dal pieno che la solita pompa dei rastabbonzi.

i rastabbonzi :biggrin3: mi sono stati sempre sul culo...quindi sappi che tanto le pinze le compro..e' solo che ora nn posso permettermele..mi hanno licenziato...attendo un nuovo lavoro-ingaggio :wink_::tongue:
compro un po' alla volta..sto facendo una special...ormai da 2 anni :cry::biggrin3:
e se vuoi saperlo mi prendo anche i dischi discacciati light...sempre x il rosso...

Dennis
21/03/2009, 14:09
ma allora prendi i beringer in acciaio no, bellissimi con la fascia frenante senza fori

everts76™
21/03/2009, 15:05
ma allora prendi i beringer in acciaio no, bellissimi con la fascia frenante senza fori

ma sono in ghisa! nn li ritengo adatti alla strada...:wink_:
e quelli vecchi in acciaio nn hanno il colore rosso :biggrin3:

Dennis
21/03/2009, 15:12
Sicuro che non li fanno anche in acciaio di quel tipo? Col computer che mi ritrovo non mi azzardo a cercare nel loro sito.

everts76™
21/03/2009, 15:15
Sicuro che non li fanno anche in acciaio di quel tipo? Col computer che mi ritrovo non mi azzardo a cercare nel loro sito.

si..certo..sono solo in ghisa :wink_:

ne facevano un tipo in acciaio, ma sembra fuori produzione :wink_:

metto i discacciati

http://www.discacciati.net/upload/img-197_prodr-324.jpg

e tubazioni areonautiche rosse....pasticche sinterizzate...

dici che frenera'??

Dennis
21/03/2009, 15:21
Finché hai le pinze di serie puoi anche metterci il paracadute ma vedi che frena a caz*o lo stesso.

everts76™
21/03/2009, 15:24
Finché hai le pinze di serie puoi anche metterci il paracadute ma vedi che frena a caz*o lo stesso.

ma allora sei duro di testa e'??? a cingolano!!!

t'ho detto che montero' anche le pinzeeeeeeeeeeeee

i soldi me li dai tu ora??

Robi evergreen
21/03/2009, 15:25
si..certo..sono solo in ghisa :wink_:

ne facevano un tipo in acciaio, ma sembra fuori produzione :wink_:

metto i discacciati

http://www.discacciati.net/upload/img-197_prodr-324.jpg

e tubazioni areonautiche rosse....pasticche sinterizzate...

dici che frenera'??

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
a me ... me piace:wink_:

everts76™
21/03/2009, 15:26
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
a me ... me piace:wink_:

se nn sara' la special del mese di quando la postero', mi ritiro dal forum :biggrin3:

e poi festeggio con un po' di vino.....rosso :biggrin3:

http://nofatclips.com/02007/11/25/vineyard/beringer.jpg

della casa :biggrin3:

Robi evergreen
21/03/2009, 15:41
se nn sara' la special del mese di quando la postero', mi ritiro dal forum :biggrin3:

e poi festeggio con un po' di vino.....rosso :biggrin3:

http://nofatclips.com/02007/11/25/vineyard/beringer.jpg

della casa :biggrin3:

se posso farti compagnia col vino......va bene:biggrin3:

everts76™
21/03/2009, 15:43
se posso farti compagnia col vino......va bene:biggrin3:

la foto nn appare piu' :cry:

http://www.notcot.com/images/beringer1.jpg

Robi evergreen
21/03/2009, 15:49
la foto nn appare piu' :cry:

http://www.notcot.com/images/beringer1.jpg

questa te la danno isieme alle pinze???:cipenso::senzaundente:

everts76™
21/03/2009, 16:09
questa te la danno isieme alle pinze???:cipenso::senzaundente:

ovvio...:wink_:
e' x dimanticare il prezzo..:biggrin3:

Dennis
22/03/2009, 18:30
ma allora sei duro di testa e'??? a cingolano!!!

t'ho detto che montero' anche le pinzeeeeeeeeeeeee

i soldi me li dai tu ora??

Finché non vedo, non credo

per quanto riguarda i soldi, chiedi a yatta che li stampa nel suo garage con la canon.

everts76™
22/03/2009, 18:50
Finché non vedo, non credo

per quanto riguarda i soldi, chiedi a yatta che li stampa nel suo garage con la canon.
dischi discacciati light, pinze radiali aerotec beringer, pompa radiale aerotec beringer, tubi areonautici rossi
vedrai...vedrai... :wink_:
contatto subito yattaman :wink_:
:biggrin3:

sfreer
24/03/2009, 20:03
[QUOTE=rebac;1864115]

robetta fine...nn male...

guardate che pompa!! :blink::wacko:

è per stunt con il freno dietro a manubrio per le evoluzioni

o almeno io la so cosi

everts76™
24/03/2009, 21:57
[QUOTE=everts76™;1864128]

è per stunt con il freno dietro a manubrio per le evoluzioni

o almeno io la so cosi

mah...si..puo' essere... :wink_: soprattutto x quando impennano togliendo il piede dalla pedana del freno post :wink_:

Dennis
01/04/2009, 21:27
La prossima settimana mon ami vengo giù ad ancAno a trovarti e mi fai vedere sta pompetta Beringer... mi sa che la vado a comprare pure io, e tanti saluti a Brembo.

everts76™
01/04/2009, 22:02
La prossima settimana mon ami vengo giù ad ancAno a trovarti e mi fai vedere sta pompetta Beringer... mi sa che la vado a comprare pure io, e tanti saluti a Brembo.

fai benissimo :wink_:

volentieri...lo farei....solo che nn mi sono arrivate ancora....:cry:
arrivano la settimana dopo pasqua:wink_:

pero' se ci vediamo lo stesso x una birra va da dio :w00t::wink_:
alla salute della beringer...
fammi sapere....

7373massimo
04/04/2009, 05:37

Se 6 interessato le vende CRISPEED80. Bellissime:wub: