PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione rilevamento elettronico della Velocità



ar145qu
29/06/2008, 22:00
Ciao a Tutti,
questo cartello credo sia in tutta Italia il cartello stradale più esposto forse anche prima del Triangolo del dare precedenza.. ma andiamo per gradi.
Chi mi conosce sa che in moto sono una schiappa, ovvero la prudenza collegata al timore sono il mio forte, ma poi quando mi scaldo mi parte l'embolo e il collo alla bambina lo tiro anche io..

Ora fatemi capire, ma voi la moto per cosa la vete presa, ovvero, voi state sempre nei limiti previsti?

Beh io forse sarò anormale ma più di tanto non ci riesco.. e vivo con il terrore dell'autovelox.. sarà che mi sono rimasti 10 o forse 5 punti... :cry:

Io vedo gente che mi sfreccia a dx in piega nella rotatoria con la camba alzata per salutarti e io che non capisco se dietro la giacca c'era scritto DAINESE o NASA...

Cmq un mesetto fa nel simpaticisssimo Comune di Varzi ho preso 155 euro di multa assieme ad un altro Triunphista che non cito e 5 punti perchè andavamo a 80 anzichè 70..

Oggi sul passo del Turchino nell'andare e nel tornare ho visto almeno 12 autovelox.. ma quante multe avrò preso io, e tutti quelli che salivano e scendevano???
Beh insomma sono confusissimo.. così mi perdo il gusto di fare una passeggiata in moto.

Tengo a sottolineare che nei centri abitati, vado tranquillo, abbastanza tranquillo, tipo mano sinistra sulla coscia..

Praticamente oggi ho raggiunto anche un record: 3 controlli in 2 giorni, ieri Polizia locale, oggi Carabinieri(!!!) ero appena partito e i fari erano ancora spenti ( assurdo perchè non tocco mai la levetta per spegnerli), oggi Polizia Stradale, 36 euro targa poco leggibile..

Non aggiungo altro

Medoro
29/06/2008, 22:12
nei limiti non ci sto mai credo sia quasi impossibile specialmente in paese

0003
29/06/2008, 22:17
Rischio di ripetermi...
forse se "noi" cercassimo di ammazarci un po' meno e andassimo un po' piu' in pista a fare cazzate, forse se vendessero meno moto potenti ai deficienti e forse se le Forze dell'ordine la smettessero di fare gli esattori fiscali e si impegnassero un po' di più a prendere "quelli con la maschera" forse tutti staremmo meglio...
Se mio nonno avesse avuto la pertichetta sarebbe stato un tram.....

Comunque hai tutta la mia solidarietà....
Fuori varzi in salita , autovelox fisso sulla dx...???

bond972
29/06/2008, 22:29
la preoccupazione del velox purtroppo è una cosa comune, difficile star sempre nei limiti, specialmente quando sono assurdi...

l'unico difesa è andare nei limiti o al massimo 10korari oltre così se sfiga deve essere almeno ci si becca il danno minore.


per il resto mi spiace per la multa che ti sei beccato, ma spiace anche leggere le solite frasi intelligenti, acuti e profonde sulle cosa dovrebbero fare le forze di polizia...

OrcoBruno
29/06/2008, 22:44
Bè il messaggio di 0003 racchiude un po' tutte le risposte che potrei dare io, racchiuse in tre righe... complimenti per la sinteticità :biggrin3:
Bè, che dire, a parte che io ero solito dire: "se mio non avesse la ruota sarebbe una cariola..." e la versione di 0003 non l'ho mai sentita...
Io sono qui a scrivere con ancora 10 punti sulla patente solo perchè grazie ad un amico avvocato ho vinto un ricorso per una multina da 10 punti... voto 10; provvidenziale! Come direbbe quello di gran prix...
Penso che i limiti di velocità non sono sensati per le caratteristiche dei mezzi in circolazione oggi. Come dicevate, che comincino a vendere moto da 150 km/h max se vogliamo fare gli interessi della gente e non quelli delle casse di stato e comuni.
Adeguiamo le multe al reddito della gante, sai che gli frega a chi ha un reddito annuo a 5, 6 zeri di prendere una multa da 350 euro, o non dare i dati della patente... perchè altrimenti la multa raddoppia... uuu che paura...
Una sera ero in autogrill e una pattuglia ha fatto un culo così a due ragazzi su una R1 con Termignoni senza dB killer, fermandogli la moto e chiamando il carro attrezzi per portarla via. E poi mi passano sotto casa moto da cross e custom che fanno un casino che è un miracolo che non mi caschino i vetri. Per non parlare dell'arroganza di ALCUNI, e lo sottolineo, ALCUNI, agenti delle forze dell'ordine. Gli darei tanti calci nel culo... fanno tanto i fighi e poi sono i primi a fregarsene delle leggi.
:miaddormento: :icon_climb2:

0003
29/06/2008, 22:55
C'è poco da essere acuto o profondo !!!!
E' un dato di fatto che troppo spesso le forze dell'ordine sono impegnate a fare cassetta per i comuni con autovelox imboscati alla faccia delle leggi. Io non me la prendo con quei poveri cristi di poliziotti ma con chi utilizza il loro tempo in tal modo.
secondo te è fare sicurezza fermarmi mentre ero a 15 km/h dalle parti del lago Maggiore con mia moglie seduta dietro e non potendomi verbalizzare nulla, perchè ero ampliamente nei limiti, smontarmi mezza moto alla ricerca di qualunque cosa non omologata , che per fortuna non c'era ?
Premetto che erano le 20.30 , sia io che mia moglie siamo stati educatissimi, non ho piu' l'età del ragazzino che fa cazzate, insomma non avevamo proprio il profilo del delinquente tipo...
Mi hanno tenuto fermo per un'ora, erano in due di cui uno con mitra di ordinanza....alla fine non hanno forse sprecato un'ora ? E per cosa ? per cercare di appiopparmi 375 € per un catarinfrangente o una freccia senza scritta CE ?
Certo che dico cosa vorrei facesse la Polizia . Vorrei che il loro tempo fosse usato per beccare quegli stronzi che vanno come i matti mettendo a rischio la vita degli altri, vorrei che si facessero rispettare dalla gente per l'effettivo servizio svolto per il cittadino e vorrei che si smettesse di utilizzare tutte quelle migliaia di normative all'italiana per poter appioppare semplicemente una sanzione amministrativa senza fare tanta fatica. Qui c'è gente fermata davanti al bar a cui è stata contestata l'inclinazione di pochi gradi della targa, quei vigili non era meglio se controllavano il resto della piazza dove regolarmente spacciano droga invece che andare a spasso col goniometro ?

ar145qu
29/06/2008, 22:55
Io non dico cosa deve fare l'uno e cosa deve fare l'altro dico solo che certi rilevatori sono messi in maniera strategica per fregare la gente, come del resto certi limiti ridicoli in strade davvero buone (ammetto che certe strade di notte anche se buone di giorno diventano quasi impraticabili la notte).

Ok io l'ho detto sono abbastanza tranquillo, ma oggi ero sul Turchino a bere un bicchiere d'acqua e c'erano forse 50 moto ferme che ruotavano tra quelli che arrivavano e quelli che ripartivano e a un certo punto si è sentita tutta la salita di uno con la ninja che stava scannando come un pazzo, e li con noi c'erano i carabinieri che credo intimoriti da 50 motociclisti, non hanno detto una parola, poi passo io con i fari ancora spenti, che avrei acceso da lì a 10 metri e mi scassano..

Ok se la soluzione è seguire i cartelli cambio moto.. mi compro davvero il Califfone...

X Medoro, io ho vissuto 5 anni in Sardegna e gli Autovelox che ci sono lì non sono nemmeno un decimo di quelli che ci sono tra lombardia, piemonte e ligurie, e poi se li nascondo come dei bastardi, però mettenono il cartello della rilevazione anche dove non c'è manco una macchinetta fotografica di un turista...

Poi io dico voi mi togliete i punti, perchè non posso darli anche io ai comuni che mi fanno rischiare di ammazzare tutte le volte che esco? Tipoi dossi artificiali mal o non segnalati, semafori piazzati in curva senza cartelli, curve con 72553 cartelli di segnalazione di curva pericolosa che farebbe anche un novantenne in carrozzella, e poi subito dopo tornantone senza nessun avviso.. e poi buche buche buche..

ieri ho visto uno con in GSX 750 con bandana sulla targa :noooo:

Qui non è questione di punti o non punti qui e solo questione di cu*o.. oggi a te domani a me..

Ero in una Triumph e un tipo ha chiesto al Titolare se assieme alla moto c'era anche un sistema anti autovelox.. era serio, è calato il gelo.. dopo si è aperto un dibattito.. questa non è sicurezza stradale questa è ruberia organizzata..

Io non so voi ma per esempio la questione del bere alcool di qualsiasi livello quando si va in moto.. boh sarò un rincoglionito, ma credo che molti nn possano guidare in equilibrio su 2 ruote nemmeno dopo una birra piccola.. perchè non rompono su queste cose? Penso a i ragazzi che incontro quando andiamo a prendere un aperitivo in centro, che vengono fighi con il loro fazer si tracannano 3 mojito e ripartono.. boh

dr_ics
30/06/2008, 00:08
Anche io preferisco andare piano ma la guerra è guerra...se loro fanno il loro lavoro a essere schiavi del sistema e ad avere il coltello SEMPRE dalla parte del manico.....preferisco girare con la bandana sulla targa...meglio 36 euro e basta che la bastonata dell'autovelox.

Batt
30/06/2008, 08:59
la moto lo presa per passione.. i limiti..
cosa sono i limiti?????!!!!

Stekko
30/06/2008, 09:21
Giusto per rimanere in tema.....
ieri in francia ho visto un bel flash in galleria che mi fotografava il didietro...speriamo in bene. Limite dei 70 io e un mio amico viaggiavamo sui 90:wacko::wacko:, strada completamente sgombra, forse una macchina incrociata in 100 km, doppia corsia praticamente un'autostrada.......:blink:. Credo che i limiti di velocità in alcuni casi siano davvero obsoleti.
:cry:
Per quel che riguarda le forze dell'ordine penso che cerchino di fare solo il loro dovere, o meglio fanno quello che gli viene detto di fare, se il comune per cui lavorano deve fare cassa loro fanno cassa. Poi ogni tanto c'è qualche addetto che strizza l'occhio e disobbedisce agli ordini!!!!! Ma sono sempre meno. Sinceramente penso che non sia un lavoro facile e a detta di qualche mia conoscenza ricevono fortissime pressioni da questo punto di vista.

Disagiato
30/06/2008, 09:23
io sto nei limiti consentiti....della mia moto...

per ora in moto tutto ok a riguardo multe, ma con la macchina me ne sono rimasti 5...

robitopomoto
30/06/2008, 09:35
sicuramente in molte strade i limiti sono davvero assurdi e quasi sei costretto a superarli un po'. d'altra parte bisogna stare con 8 occhi aperti e anche io sono spesso preoccupato del velox.se non sono ben nascosti si riesce a evitarli, d'altra parte non si può sempre andare come se si stesse in carrozzina.. cmq passati 5 mesi la multa non deve essere più pagata quindi con oggi siamo a posto fino al 30 gennaio scorso..

DocHollyday
30/06/2008, 11:17
MODESTO PARERE:

finiamola di discutere sulla posizione di Autovelox & limiti di velocità assurdi.

Negli States hanno limiti assurdi: le Interstates, che sono immense e infinite (che la A1 sembra un frammento), hanno limiti compresi tra le 75 e le 80 miglia orarie, che in Km sono al massimo 128 kmh, e nessuno si lamenta. In città, negli attraversamenti vicino alle scuole, nell'ora di uscita, c'è il limite delle 15 mph. E tutti lo rispettano!

Smettiamola di lamentarci perchè, ricordiamocelo sempre, i limiti, e le leggi che li impongono, servono per avere TUTTI la stessa libertà.

Wallace
30/06/2008, 11:28
sicuramente in molte strade i limiti sono davvero assurdi e quasi sei costretto a superarli un po'. d'altra parte bisogna stare con 8 occhi aperti e anche io sono spesso preoccupato del velox.se non sono ben nascosti si riesce a evitarli, d'altra parte non si può sempre andare come se si stesse in carrozzina.. cmq passati 5 mesi la multa non deve essere più pagata quindi con oggi siamo a posto fino al 30 gennaio scorso..

Si ricorda che il verbale deve essere notificato entro 150 gg dalla data dell'identificazione del trasgressore, momento che non e' detto corrisponda alla data dell'infrazione poiche', per svariati motivi, l'identificazione potrebbe essere successiva (ad esempio, un subitaneo trasferimento di residenza non ancora registrato potrebbe rendere necessaria una seconda notifica, ed il termine decorrerebbe nuovamente; oppure, se il destinatario della notifica potesse dimostrare la sua assenza di responsabilita', indicando il vero contravventore). :tongue:

Dr. Jekyll
30/06/2008, 11:30
giustissimo quello che dici, però a questo punto non ha senso avere la moto..
non perchè ci debba correre, ma perchè se vai a farti un giro per le colline o strade di montagna con i limiti di 50/70 orari voglio vedere come fai a rispettarli.
Non ho una moto da pista, e non mi piace molto frequentarla... quindi?
addio moto?
L'unica soluzione sarebbe prendersi una bonnie o uno scrambler e codersi le colline ai 60/70 allora in 2 e con casco aperto!

La mia non è ironia nè provocazione, è un pensiero scritto per discuterne con gli altri!

pretoriano
30/06/2008, 11:34
:tongue:
Ciao a Tutti,
questo cartello credo sia in tutta Italia il cartello stradale più esposto forse anche prima del Triangolo del dare precedenza.. ma andiamo per gradi.
Chi mi conosce sa che in moto sono una schiappa, ovvero la prudenza collegata al timore sono il mio forte, ma poi quando mi scaldo mi parte l'embolo e il collo alla bambina lo tiro anche io..

Ora fatemi capire, ma voi la moto per cosa la vete presa, ovvero, voi state sempre nei limiti previsti?

Beh io forse sarò anormale ma più di tanto non ci riesco.. e vivo con il terrore dell'autovelox.. sarà che mi sono rimasti 10 o forse 5 punti... :cry:

Io vedo gente che mi sfreccia a dx in piega nella rotatoria con la camba alzata per salutarti e io che non capisco se dietro la giacca c'era scritto DAINESE o NASA...

Cmq un mesetto fa nel simpaticisssimo Comune di Varzi ho preso 155 euro di multa assieme ad un altro Triunphista che non cito e 5 punti perchè andavamo a 80 anzichè 70..

Oggi sul passo del Turchino nell'andare e nel tornare ho visto almeno 12 autovelox.. ma quante multe avrò preso io, e tutti quelli che salivano e scendevano???
Beh insomma sono confusissimo.. così mi perdo il gusto di fare una passeggiata in moto.

Tengo a sottolineare che nei centri abitati, vado tranquillo, abbastanza tranquillo, tipo mano sinistra sulla coscia..

Praticamente oggi ho raggiunto anche un record: 3 controlli in 2 giorni, ieri Polizia locale, oggi Carabinieri(!!!) ero appena partito e i fari erano ancora spenti ( assurdo perchè non tocco mai la levetta per spegnerli), oggi Polizia Stradale, 36 euro targa poco leggibile..

Non aggiungo altro








:blink::blink::blink:e' pericoloso uscire conte sei una calamita negativa al massimo..................
:tongue::tongue::laugh2:

gia_81
30/06/2008, 13:40
Rischio di ripetermi...
forse se "noi" cercassimo di ammazarci un po' meno e andassimo un po' piu' in pista a fare cazzate, forse se vendessero meno moto potenti ai deficienti e forse se le Forze dell'ordine la smettessero di fare gli esattori fiscali e si impegnassero un po' di più a prendere "quelli con la maschera" forse tutti staremmo meglio...
Se mio nonno avesse avuto la pertichetta sarebbe stato un tram.....

Comunque hai tutta la mia solidarietà....
Fuori varzi in salita , autovelox fisso sulla dx...???

tutto quello che avete detto è giusto, il problema è che le sanzioni sono assurde, in alcune parti in tangenziale (qui da me ci sono 2 rettilinei) ci sono i 70 ??!! e se li superi di 20 km (cosa facile anche in auto) ti becchi 170 € di multa circa....

ma uno che si alza tutte le mattine per raccimulare 1000 euro di merda merita un trattamento simile ?
170 € + punti per niente ???


io penso di no.

poi se non vuoi che ti tolgano i punti ? semplice, paghi 255 € !
se hai i soldi fai quello che vuoi.

proprio un bel messaggio.

Dennis
30/06/2008, 14:18
Se c'è il limite di 70 km/h, puoi benissimo rispettarlo e non prenderti le multe.. la mattina ti svegli 10 minuti prima, vai più piano, risparmi anche carburante...
o le leggi e i doveri dobbiamo crearli noi a seconda di come ci si alza al mattino?


Tornando al discorso principale... ci sono stronzi dentro la divisa ufficiale e stronzi dentro le tute in pelle, le percentuali e la casualità delle varie combinazioni di incontri nei posti di blocco determina poi le conseguenze delle sanzioni.
Ci sono anche stronzi dietro le scrivanie che approfittano, come tutti avete detto, delle multe per eccesso di velocità, ed allora diciamo che ogni categoria ha un 33% di colpa derivante dai già citati stronzi compresi al suo interno (l'abito non fa il monaco).

La morale è: se ci fossero meno stronzi, questo sarebbe un mondo migliore.
O no?

Lady_Hawk
30/06/2008, 14:22
Io vedo gente che mi sfreccia a dx in piega nella rotatoria con la camba alzata per salutarti e io che non capisco se dietro la giacca c'era scritto DAINESE o NASA...


Se c'era scritto davvero NASA ero io.
:w00t:


se hai i soldi fai quello che vuoi.
proprio un bel messaggio.

E' così in ogni caso e in ogni discussione.:dry:
Bello il mondo. :ph34r:

Dr. Jekyll
30/06/2008, 15:03
Se c'è il limite di 70 km/h, puoi benissimo rispettarlo e non prenderti le multe.. la mattina ti svegli 10 minuti prima, vai più piano, risparmi anche carburante...
o le leggi e i doveri dobbiamo crearli noi a seconda di come ci si alza al mattino?


Tornando al discorso principale... ci sono stronzi dentro la divisa ufficiale e stronzi dentro le tute in pelle, le percentuali e la casualità delle varie combinazioni di incontri nei posti di blocco determina poi le conseguenze delle sanzioni.
Ci sono anche stronzi dietro le scrivanie che approfittano, come tutti avete detto, delle multe per eccesso di velocità, ed allora diciamo che ogni categoria ha un 33% di colpa derivante dai già citati stronzi compresi al suo interno (l'abito non fa il monaco).

La morale è: se ci fossero meno stronzi, questo sarebbe un mondo migliore.
O no?


hai ragione in tutto amico mio, ma tu con la tua Daytona riesci a rispettare i limiti? hai una moto pistaiola con oltre 120 cv e parti sempre 10 minuti prima per rispettare i 50 km/h ?
....... :wacko:

learchjr
30/06/2008, 15:33
hai ragione in tutto amico mio, ma tu con la tua Daytona riesci a rispettare i limiti? hai una moto pistaiola con oltre 120 cv e parti sempre 10 minuti prima per rispettare i 50 km/h ?
....... :wacko:

sono il motociclista più fermo del globo...ma a 50 km/h non ci vado neanche quando parto! dai siamo obiettivi! :tongue:
è ovvio che il discorso "ci sono delle leggi e vanno rispettate se no paghi" non può essere attaccato...è così punto e basta!! però le balle se mi portano via 160 neuri e 2 punti perchè passo a 63 km/h mi girano e non poco..alla luce della situazione generale del paese...

:tongue:

Dennis
30/06/2008, 15:38
Io in macchina i limiti cerco il più possibile di rispettarli, soprattutto in città e nelle grandi strade, diciamo che se devo spostarmi da A a B cerco appunto di considerare anche l'aspetto economico, e quindi come ho detto se non devo correre all'ospedale per qualche emergenza preferisco andare piano e risparmiare in carburante e multe, anche se a 20 anni dovrei essere uno "zarro" col braccio di fuori musica a palla e gas sempre a tavoletta.

In moto è ovvio che "cammino"... se parto da casa per andare sulla Valnerina, a Bocca Serriola, sullo Spino, è perché mi piace guidar bene in questi posti... però sai, anche lì, l'emozione di andare in motocicletta per me non è tirare a tavoletta dentro un paese, farmi un incrocio mettendo la bimba di traverso, impennare ad ogni semaforino, superare sempre e comunque ogni altro mezzo per sentirmi un pilota... io corro e non rispetto i limiti solo entro gli altri limiti della mia coscienza, lo so io se una curva che faccio a 130 per me è tranquilla e abbordabile anche se il cartello mi direbbe di farla a 90.. come tutti quelli che hanno un po' di testa insomma.
I miei "compagni di avventure" però te lo possono confermare.. mi mandano tutti a cagare perché in ogni paese, incrocio, semaforo e altro mi piazzo sempre a 48 km/h fissi!!!

Nella Valnerina, strada dove per alcuni chilometri il tornante più stretto lo prendi a 100 km/h e la curva più veloce la fai a ginocchio a terra ad una velocità che dipende più che altro dall'istinto personale di sopravvivenza, è sempre pieno di autovelox, controlli, pattuglie, carrarmati, cacciabombardieri della polizia, tutti si lamentano, ma.... se vai a 50 km/h dove serve, dove realmente c'è pericolo per gli altri, non ti becchi nessuna multa.

E' ovvio che sono un ipocrita da un certo punto di vista, ma alla fine non ho mai arrecato danno a nessuno, non ho mai preso una multa in moto, nessun vecchietto mi ha mai maledetto (forse sì :D) e nessuno mi ha rotto mai le palle. E dentro i paesi vado sempre a 50 all'ora fissi e la polizia non mi ha mai spedito a casa nessuna mia foto in cui ho infranto il limite di velocità.
Eppure corro.
Sarò ipocrita ma insomma il mio metodo funziona.

aletriple
30/06/2008, 15:42
Vedrete adesso che ai comuni mancheranno i soldi dell'ICI.....l'autovelox ve lo prenderanno anche andando a piedi:cry:

Che Italia di merda!!!!

Scusate lo sfogo!

learchjr
30/06/2008, 16:08
Io in macchina i limiti cerco il più possibile di rispettarli, soprattutto in città e nelle grandi strade, diciamo che se devo spostarmi da A a B cerco appunto di considerare anche l'aspetto economico, e quindi come ho detto se non devo correre all'ospedale per qualche emergenza preferisco andare piano e risparmiare in carburante e multe, anche se a 20 anni dovrei essere uno "zarro" col braccio di fuori musica a palla e gas sempre a tavoletta.

In moto è ovvio che "cammino"... se parto da casa per andare sulla Valnerina, a Bocca Serriola, sullo Spino, è perché mi piace guidar bene in questi posti... però sai, anche lì, l'emozione di andare in motocicletta per me non è tirare a tavoletta dentro un paese, farmi un incrocio mettendo la bimba di traverso, impennare ad ogni semaforino, superare sempre e comunque ogni altro mezzo per sentirmi un pilota... io corro e non rispetto i limiti solo entro gli altri limiti della mia coscienza, lo so io se una curva che faccio a 130 per me è tranquilla e abbordabile anche se il cartello mi direbbe di farla a 90.. come tutti quelli che hanno un po' di testa insomma.
I miei "compagni di avventure" però te lo possono confermare.. mi mandano tutti a cagare perché in ogni paese, incrocio, semaforo e altro mi piazzo sempre a 48 km/h fissi!!!

Nella Valnerina, strada dove per alcuni chilometri il tornante più stretto lo prendi a 100 km/h e la curva più veloce la fai a ginocchio a terra ad una velocità che dipende più che altro dall'istinto personale di sopravvivenza, è sempre pieno di autovelox, controlli, pattuglie, carrarmati, cacciabombardieri della polizia, tutti si lamentano, ma.... se vai a 50 km/h dove serve, dove realmente c'è pericolo per gli altri, non ti becchi nessuna multa.

E' ovvio che sono un ipocrita da un certo punto di vista, ma alla fine non ho mai arrecato danno a nessuno, non ho mai preso una multa in moto, nessun vecchietto mi ha mai maledetto (forse sì :D) e nessuno mi ha rotto mai le palle. E dentro i paesi vado sempre a 50 all'ora fissi e la polizia non mi ha mai spedito a casa nessuna mia foto in cui ho infranto il limite di velocità.
Eppure corro.
Sarò ipocrita ma insomma il mio metodo funziona.


bhe..questo discorso è leggermente diverso e più condivisibile! :rolleyes:

:tongue:

Dr. Jekyll
30/06/2008, 16:34
Io in macchina i limiti cerco il più possibile di rispettarli, soprattutto in città e nelle grandi strade, diciamo che se devo spostarmi da A a B cerco appunto di considerare anche l'aspetto economico, e quindi come ho detto se non devo correre all'ospedale per qualche emergenza preferisco andare piano e risparmiare in carburante e multe, anche se a 20 anni dovrei essere uno "zarro" col braccio di fuori musica a palla e gas sempre a tavoletta.

In moto è ovvio che "cammino"... se parto da casa per andare sulla Valnerina, a Bocca Serriola, sullo Spino, è perché mi piace guidar bene in questi posti... però sai, anche lì, l'emozione di andare in motocicletta per me non è tirare a tavoletta dentro un paese, farmi un incrocio mettendo la bimba di traverso, impennare ad ogni semaforino, superare sempre e comunque ogni altro mezzo per sentirmi un pilota... io corro e non rispetto i limiti solo entro gli altri limiti della mia coscienza, lo so io se una curva che faccio a 130 per me è tranquilla e abbordabile anche se il cartello mi direbbe di farla a 90.. come tutti quelli che hanno un po' di testa insomma.
I miei "compagni di avventure" però te lo possono confermare.. mi mandano tutti a cagare perché in ogni paese, incrocio, semaforo e altro mi piazzo sempre a 48 km/h fissi!!!

Nella Valnerina, strada dove per alcuni chilometri il tornante più stretto lo prendi a 100 km/h e la curva più veloce la fai a ginocchio a terra ad una velocità che dipende più che altro dall'istinto personale di sopravvivenza, è sempre pieno di autovelox, controlli, pattuglie, carrarmati, cacciabombardieri della polizia, tutti si lamentano, ma.... se vai a 50 km/h dove serve, dove realmente c'è pericolo per gli altri, non ti becchi nessuna multa.

E' ovvio che sono un ipocrita da un certo punto di vista, ma alla fine non ho mai arrecato danno a nessuno, non ho mai preso una multa in moto, nessun vecchietto mi ha mai maledetto (forse sì :D) e nessuno mi ha rotto mai le palle. E dentro i paesi vado sempre a 50 all'ora fissi e la polizia non mi ha mai spedito a casa nessuna mia foto in cui ho infranto il limite di velocità.
Eppure corro.
Sarò ipocrita ma insomma il mio metodo funziona.

oh! adesso si che hai parlato bene! Condivido tutto!

robitopomoto
30/06/2008, 17:37
Io in macchina i limiti cerco il più possibile di rispettarli, soprattutto in città e nelle grandi strade, diciamo che se devo spostarmi da A a B cerco appunto di considerare anche l'aspetto economico, e quindi come ho detto se non devo correre all'ospedale per qualche emergenza preferisco andare piano e risparmiare in carburante e multe, anche se a 20 anni dovrei essere uno "zarro" col braccio di fuori musica a palla e gas sempre a tavoletta.

In moto è ovvio che "cammino"... se parto da casa per andare sulla Valnerina, a Bocca Serriola, sullo Spino, è perché mi piace guidar bene in questi posti... però sai, anche lì, l'emozione di andare in motocicletta per me non è tirare a tavoletta dentro un paese, farmi un incrocio mettendo la bimba di traverso, impennare ad ogni semaforino, superare sempre e comunque ogni altro mezzo per sentirmi un pilota... io corro e non rispetto i limiti solo entro gli altri limiti della mia coscienza, lo so io se una curva che faccio a 130 per me è tranquilla e abbordabile anche se il cartello mi direbbe di farla a 90.. come tutti quelli che hanno un po' di testa insomma.
I miei "compagni di avventure" però te lo possono confermare.. mi mandano tutti a cagare perché in ogni paese, incrocio, semaforo e altro mi piazzo sempre a 48 km/h fissi!!!

Nella Valnerina, strada dove per alcuni chilometri il tornante più stretto lo prendi a 100 km/h e la curva più veloce la fai a ginocchio a terra ad una velocità che dipende più che altro dall'istinto personale di sopravvivenza, è sempre pieno di autovelox, controlli, pattuglie, carrarmati, cacciabombardieri della polizia, tutti si lamentano, ma.... se vai a 50 km/h dove serve, dove realmente c'è pericolo per gli altri, non ti becchi nessuna multa.

E' ovvio che sono un ipocrita da un certo punto di vista, ma alla fine non ho mai arrecato danno a nessuno, non ho mai preso una multa in moto, nessun vecchietto mi ha mai maledetto (forse sì :D) e nessuno mi ha rotto mai le palle. E dentro i paesi vado sempre a 50 all'ora fissi e la polizia non mi ha mai spedito a casa nessuna mia foto in cui ho infranto il limite di velocità.
Eppure corro.
Sarò ipocrita ma insomma il mio metodo funziona.

:biggrin3::tongue::wink_: mi hai fatto morire dal ridere!!ti quoto alla grandissima!!

Natt
30/06/2008, 19:02
Oggi sul passo del Turchino nell'andare e nel tornare ho visto almeno 12 autovelox.. ma quante multe avrò preso io, e tutti quelli che salivano e scendevano???
Beh insomma sono confusissimo.. così mi perdo il gusto di fare una passeggiata in moto.



è esattamente quello che ho esposto anche io recentemente in un altro post, è esasperante non è possibile girare con il culino stretto perchè rischi 350 euro di multa (ho lo scarico aperto) tanto per dirne una, ma poi ci sono le velocità, i semafori, tutti i cazzo di controlli possibili immaginabili, e le frecce e gli specchietti e quello e l'altro, soldi soldi soldi soldi soldi, punti patente soldi punti patente.. non si va avanti così.

infatti temo che aimè, venderò la speed, perchè tra il terrore di finire male per colpa di terzi e le multe e i punti patenti (se mi levano la patente come ci vado a lavoro ? lavoro a 30 minuti di macchina, in bici ??), via è diventata una subdola dittatura.

dite quel che vi pare, ma quando sono stato in Tunisia, che potevo fumare dentro l'albergo HO GODUTO, e di brutta maniera.
questo non è progresso è vivere una vita incasellata, come pecore, e mi fa schifo, schifissimo.

AH
tanto per la cronaca, nel dopoguerra un mio zio insieme a un suo amico meccanico (r.i.p.) montarono il motore di un aereo caduto su un camion e lo usavano per lavorarci.
documentato con foto, non sono a dire leggende, voglio farvi capire che c'hanno tolto tutta la creatività, in favore di cosa ??? della sicurezza ???
come mi fa schifo questa "NORMATIVA DELLA MASTURBAZIONE EUROPEA", questo controllo incessante su tutto, questa impossibilità di poter creare niente da solo, e solo perchè altrimenti non ci guadagnerebbe nessuno.
via, sono al limite della tolleranza, basta europa, che schifo, basta, ancora qualche anno e me ne vado in scandinavia.

ar145qu
30/06/2008, 23:38
:tongue:

:blink::blink::blink:e' pericoloso uscire conte sei una calamita negativa al massimo..................
:tongue::tongue::laugh2:

no il fatto è che non sono capace di fare il fuorilegge e poi sono un sfigatiello per ste cose in effetti...


Se c'è il limite di 70 km/h, puoi benissimo rispettarlo e non prenderti le multe.. la mattina ti svegli 10 minuti prima, vai più piano, risparmi anche carburante...
o le leggi e i doveri dobbiamo crearli noi a seconda di come ci si alza al mattino?


Tornando al discorso principale... ci sono stronzi dentro la divisa ufficiale e stronzi dentro le tute in pelle, le percentuali e la casualità delle varie combinazioni di incontri nei posti di blocco determina poi le conseguenze delle sanzioni.
Ci sono anche stronzi dietro le scrivanie che approfittano, come tutti avete detto, delle multe per eccesso di velocità, ed allora diciamo che ogni categoria ha un 33% di colpa derivante dai già citati stronzi compresi al suo interno (l'abito non fa il monaco).

La morale è: se ci fossero meno stronzi, questo sarebbe un mondo migliore.
O no?

Non voglio fare l'uomo di mondo ma non so se hai magirato in Lombardia con la moto, non è una questione solo di stronzi o meno, è anche una questione di esagerare con i rilevatori, sia fissi che mobili.. ma soprattutto quelli fissi, una volta ho sentito per radio un assemblea del consiglio comunale del mio paese relativa all'installazione di telecamere e rilevatori, facevano solo riferimento alle sansioni e ai punti strategici con una dovizia di particolari da far accapponare la pelle.. ripeto che questo non è un discorso di sicurezza.. o poliziotti in genere è vero che fanno il loro mestiere, ma si rendono ridicoli.. vicino casa dei miei si nascondo come dei personaggi dei cartoni animati dietro delle nicchie di alcune ville, piegati in 2 con la radio in mano per comunicare al collega più avanti chi fermare, e pure il collega dopo sembra un comico dello zelig.. dietro ad una albero, pronto a scattare.. ma cos'è un gioco? Perchè i carabinieri con il goniometro per le targhe?
Bahhhhh

aletriple
01/07/2008, 08:11
no il fatto è che non sono capace di fare il fuorilegge e poi sono un sfigatiello per ste cose in effetti...



Non voglio fare l'uomo di mondo ma non so se hai magirato in Lombardia con la moto, non è una questione solo di stronzi o meno, è anche una questione di esagerare con i rilevatori, sia fissi che mobili.. ma soprattutto quelli fissi, una volta ho sentito per radio un assemblea del consiglio comunale del mio paese relativa all'installazione di telecamere e rilevatori, facevano solo riferimento alle sansioni e ai punti strategici con una dovizia di particolari da far accapponare la pelle.. ripeto che questo non è un discorso di sicurezza.. o poliziotti in genere è vero che fanno il loro mestiere, ma si rendono ridicoli.. vicino casa dei miei si nascondo come dei personaggi dei cartoni animati dietro delle nicchie di alcune ville, piegati in 2 con la radio in mano per comunicare al collega più avanti chi fermare, e pure il collega dopo sembra un comico dello zelig.. dietro ad una albero, pronto a scattare.. ma cos'è un gioco? Perchè i carabinieri con il goniometro per le targhe?
Bahhhhh

QUOTO
Dove abito io in una strada larga quanto un'autostrada c'è il limite dei 50. La polizia municipale fa appostamenti alla Jhon Rambo dietro i cespugli mimetizzati tra gli alberi. ROBA DA MATTI!

Fulgore
01/07/2008, 10:19
E poi dicono che i comuni lombardi non sono in rosso (milano nello specifico..)!
Adesso ho capito! sono i goniometri! :-)

A parte battute de caxxo, ragazzi, ar145qu c'ha ragione da vendere..
Sicurezza ok, ma qui si sfiora il ridicolo... Andate al comune di CEsano Boscone a vedere quanta gente fa ricorso per le multe dei semafori... ad esempio..
Poi si scoprono i comuni truffaldini come Segrate...

E poi ti passa tutta la buona fede del caso..
NOi siamo vacche da mungere facili... l'hanno capito e stop.

E vedrete adesso che gli tolgono pure l'ICI come spunteranno nuovi controlli vampiro..

Natt
02/07/2008, 01:49
NOi siamo vacche da mungere facili... l'hanno capito e stop.

.

èh ma a meno che non siamo proprio imbecilli dura più per poco.
basta che qualcuno si immoli per primo, qualcuno che freddi un politicante qualunque mentre sta andando a timbrare il cartellino in parlamento, ci metto la mano sul fuoco che comincerebbero sessioni incessanti di omicidi, perchè io lo vedo, ci vivo nel mezzo, c'è della gente che sta per tirare il calzino, che s'ammazza di lavoro per fare una vita, che non è vita, che non arriva AL 20, e poi dal nulla gli saltan fuori 80 euro di ZTL dopo 4 mesi dal rilevamento...
la gente s'è rotta il cazzo, s'è incattivita, te lo dico io, ne basta uno, un santo che si immoli, e dopo sarebbe come a scuola quando uno si rifiuta di andà interrogato, basta che si aprino le danze e io non vedo l'ora.
Non perchè l'omicidio sia una bella cosa, ma perchè ormai è l'unica maniera per far capire a questi politicanti ingordi che è finita la festa.
l'unica maniera.

tigerw
02/07/2008, 12:42
ma vi rendere conto ceh se veramente tutti dovessero viaggiare entro i limiti esposti sulle nostre strade il paese Italia(in cui non mi riconosco) si fermerebbe.
non so se vi è mai capitato di trovare un cartello dove vi obbligano ad andare a 20km ora magari per dei lavori e, dopo questi lavori, non trovate un cartello che vi SVINCOLI dai 20km/ora. che si fa? a me piacerebbe stare a 19Km/ora per vedere cosa succede.

quando salgo in auto o in moto la mia attenzione non è più rivolta alla strada ma agli autovelox nascosti, ai semafori spioni, ai furgoni strani posteggiati in posti strani, ai bidoni dell'immondizia dove non esistono case nel di KM. ecc.
che vita di merda!!!

Sim1
02/07/2008, 13:10
Il discorso di chi dice che evitando di fare i pazzi per le strade ci sarebbero meno controlli potrebbe essere potenzialmente giusto, ma realmente la situazione è diversa:

E'stato ormai appurato che:

-Chi produce ed installa apparecchi per rilevazioni
-I singoli agenti che elevano la contravvenzione

Prendono una percentuale o un "gettone" sul numero di verbali prodotti dal tale comune

-I Comuni utilizzano questo metodo per far rientrare i conti spacciandoli come controlli per la sicurezza ma in realtà solo atti a fare cassa.
(una volta un agente che mi fermò mi disse chiaramente che avevano l'obbligo di fermare SOLO le moto, non avete idea di come ci rimasi male)




io sto nei limiti consentiti....della mia moto...

per ora in moto tutto ok a riguardo multe, ma con la macchina me ne sono rimasti 5...

E ne hai 5 anche con la moto! le patenti sono diverse, ma il punteggio è in comune!

ar145qu
02/07/2008, 17:36
ma vi rendere conto ceh se veramente tutti dovessero viaggiare entro i limiti esposti sulle nostre strade il paese Italia(in cui non mi riconosco) si fermerebbe.
non so se vi è mai capitato di trovare un cartello dove vi obbligano ad andare a 20km ora magari per dei lavori e, dopo questi lavori, non trovate un cartello che vi SVINCOLI dai 20km/ora. che si fa? a me piacerebbe stare a 19Km/ora per vedere cosa succede.

quando salgo in auto o in moto la mia attenzione non è più rivolta alla strada ma agli autovelox nascosti, ai semafori spioni, ai furgoni strani posteggiati in posti strani, ai bidoni dell'immondizia dove non esistono case nel di KM. ecc.
che vita di merda!!!

E' questo il pericolo, che il viaggiatore che esso sia in macchina, moto, o ape car stia più assorto a controllare i bordi delle strade che la strada stessa.. ma sti stronzi hanno mai provato ad andare su una moto da 200 kg a 19kmh... ci vorrebbe un'unica associazione che ci difenda, anzichè mille voci al vento.. tipo il codacons che spesso quelllo che dice diventa legge..

Ho poi letto su questo stesso forum che in quei paesini dove la polizia non fa niente ci pensano i cittadini.. :ph34r:

winter1969
02/07/2008, 19:15
Che limiti???:biker:

ar145qu
22/07/2008, 22:02
Vi farò sapere ma mi sa che me n'è arriavata un'altra di multazza... ed pensare che sabato tornando dalla liguria mi hanno passato 2 kawa con la busta della spesa sulla targa.. ste merde

Filomao
22/07/2008, 23:42
per cosa la vete presa

Geniale! :rolleyes:

armageddon
23/07/2008, 11:04
io sto nei limiti consentiti....della mia moto...

per ora in moto tutto ok a riguardo multe, ma con la macchina me ne sono rimasti 5...

scusa ma la decurtazione dei punti non è unica ?,cioè se prendi un velox con la moto e ti tolgono 10 punti li scalano dalla a dalla b o cosa?

learchjr
23/07/2008, 11:40
scusa ma la decurtazione dei punti non è unica ?,cioè se prendi un velox con la moto e ti tolgono 10 punti li scalano dalla a dalla b o cosa?

Certo che è unica! la patente è una sola come il punteggio! :wink_:

ar145qu
23/07/2008, 15:02
Geniale! :rolleyes:

:sick::sick::sick: preso dall'ira... :dry: