Accedi

Visualizza Versione Completa : Vacanze Agosto chi Vuol Venire?

ar145qu
29/06/2008, 23:11
Ciao a Tutti,
spero ragazzi e RAGAZZE..
sto cercando di organizzare le mie vacanze estive in sella alla bimba e con buona compagnia, l'obiettivo è all'estero e al mare, con andatura tranquilla, e voglia più di mare e posti nuovi che di sella, il periodo è agosto da centrare poi i giorni precisi e i paesi in lizza sono:
Francia o
Corsica o
Spagna o
Croazia

Qualsiasi suggerimento è bene accetto..

ar145qu
30/06/2008, 23:56
sigh :cry:

il leso
01/07/2008, 18:51
biondo dei miei amici vanno in grecia

steo
01/07/2008, 19:59
in croazia!!! a parte la prima di agosto che sono in sardegna, per il resto ci si può fare n pensierino!!!

fiodena
01/07/2008, 21:11
Quanti GG?

ar145qu
01/07/2008, 23:03
biondo dei miei amici vanno in grecia

miiiii fino in grecia... uhm non so se me la sento... :dry:

in croazia!!! a parte la prima di agosto che sono in sardegna, per il resto ci si può fare n pensierino!!!

ecco ci stiamo avvicinando molto.... anche i giorni sono quelli giusti.. tu che proponi?

Quanti GG?

da 10 a 14 pensavo...

ma sei di Mishagni o Lumbard :tongue:

Tiello
01/07/2008, 23:29
io vado in corsica a fine agosto e in croaza la sett di ferragosto....

Simonik
02/07/2008, 08:26
:biggrin3:partire per la SPAGNA non sarebbe male

La Croazia la cosa + semplice per me...traghetto da Ravenna e via....

Ma la Spagna e le Spagnole....:biggrin3:

steo
02/07/2008, 08:34
dai raga organizziamo un bel speed/street tour!!!

credo che la settimana a cavallo di ferragosto sia buona, spagna e spagnolite concordo in pieno, ma è già lunga fino a barcellona!! croazia facendo un bel tour non è impossibile e anche come prezzi rimane abbordabile, se oi si vuole si può arrivare facendo qualche giorno in slovenia...e chi ha lo spirito di avventura il camping non è male!!

bellosguardo
02/07/2008, 19:32
se vuoi lunedì parto per praga 10 giorni!!!:coool:

ar145qu
02/07/2008, 22:52

credo che la settimana a cavallo di ferragosto sia buona, spagna e spagnolite concordo in pieno, ma è già lunga fino a barcellona!! croazia facendo un bel tour non è impossibile e anche come prezzi rimane abbordabile, se oi si vuole si può arrivare facendo qualche giorno in slovenia...e chi ha lo spirito di avventura il camping non è male!!

Steo sei assunto come trascinatore.. mi sembre bello carico wow :biggrin3:
allora vi dico che la spagna mi sta intrippando davvero di brutto, ma la croazia e le croate sono più vicine e in effetti più economiche.. quindi fatta per croazia, o ci sono opzioni spagnole che non conosciamo???

dai un gruppetto ed è fatta su.. cro-spagna arriviamo con le nostre bimbe :wub:

Tiello
02/07/2008, 23:25
se venite a medulin al camp medulin la settimana di ferragosto mi trovate là!

Big Marino
02/07/2008, 23:28
Guarda che dal primo luglio per la Slovenia ci vuole il bollino come l'Austria solo con una piccola differenza.......... costa sui 35,oo€uro e dura 6 mesi. Mail bello è che non lo sitrova al momento. Ciao notte

steo
02/07/2008, 23:30
Steo sei assunto come trascinatore.. mi sembre bello carico wow :biggrin3:
allora vi dico che la spagna mi sta intrippando davvero di brutto, ma la croazia e le croate sono più vicine e in effetti più economiche.. quindi fatta per croazia, o ci sono opzioni spagnole che non conosciamo???

dai un gruppetto ed è fatta su.. cro-spagna arriviamo con le nostre bimbe :wub:

oky...inanzi tutto dovremmo "decidere" quanti giorni e il periodo, in secundis, tipo di tour, si potrebbe fare un tour enogastronomico in ogni tappa, qualche tappa culturale, e visita in qulache isola piccola...il tutto senza sottrarre qualche notte mondana e battute di caccia!!!:biggrin3:

che dici???

ar145qu
03/07/2008, 09:29
Guarda che dal primo luglio per la Slovenia ci vuole il bollino come l'Austria solo con una piccola differenza.......... costa sui 35,oo€uro e dura 6 mesi. Mail bello è che non lo sitrova al momento. Ciao notte

Grazie Marino Utilissimo...

oky...inanzi tutto dovremmo "decidere" quanti giorni e il periodo, in secundis, tipo di tour, si potrebbe fare un tour enogastronomico in ogni tappa, qualche tappa culturale, e visita in qulache isola piccola...il tutto senza sottrarre qualche notte mondana e battute di caccia!!!:biggrin3:

che dici???

Allora il periodo in cui sono libero e dall'8 al 31 agosto... e qui dentro ci potremmo ricavare un periodo di 10 / 12 giorni, penso.. le tue proposte vanno benissimo ma un po' di mare???

Tu sei di Milano giusto.. potremmo fare anche qualche incontro, prova, barra briefing... io non sono un manico in moto cmq... dai organizziamo che il tempo vola..

sANZa
03/07/2008, 15:40
beh la sardegna mi sarebbe piaciuta ma io parto il primo di agosto.....

steo
03/07/2008, 17:31

giustissimo Marino, mi sono informato perchè questo week vado proprio in croazia con la "bimba"!! 35 eurini per le auto, 17,50 x le moto...e si trovano in autogrill proprio prima del confine, quello del Agip per intenderci!!!

Grazie Marino Utilissimo...

Allora il periodo in cui sono libero e dall'8 al 31 agosto... e qui dentro ci potremmo ricavare un periodo di 10 / 12 giorni, penso.. le tue proposte vanno benissimo ma un po' di mare???

Tu sei di Milano giusto.. potremmo fare anche qualche incontro, prova, barra briefing... io non sono un manico in moto cmq... dai organizziamo che il tempo vola..

si, sono di Milano, ho meglio nato e cresciuto a Milano, ho la famiglia e i miei più cari amici li...sono 12 anni che vivo tra friuli e treviso!!!

certo che facciamo mare, mare scampi e "gnocca" al primo posto!!! e non preoccuparti per l'andatura, andiamo in vacanza a divertirci, non a correre in pista!!!! quindi passo blando in mezzo a bei paeseggia tra curve e costa... nei prossimi giorni vedrò di buttare giù una bozza di itinerario, bisognerebbe sapere più o meno quante persone vorrebberò partecipare, vedere in quanti posti diversi vogliamo dormire e cosa importante quanti km in totale vogliamo fare!!! per i giorni direi che si può stare tra partenza 8/9 e ritorno 17/18...dai su, datemi idee su cosa volete fare!!!

se venite a medulin al camp medulin la settimana di ferragosto mi trovate là!

se organizziamo una tappa potremmo farla!!

ar145qu
03/07/2008, 22:48
certo che facciamo mare, mare scampi e "gnocca" al primo posto!!! e non preoccuparti per l'andatura, andiamo in vacanza a divertirci, non a correre in pista!!!! quindi passo blando in mezzo a bei paeseggia tra curve e costa... nei prossimi giorni vedrò di buttare giù una bozza di itinerario, bisognerebbe sapere più o meno quante persone vorrebberò partecipare, vedere in quanti posti diversi vogliamo dormire e cosa importante quanti km in totale vogliamo fare!!! per i giorni direi che si può stare tra partenza 8/9 e ritorno 17/18...dai su, datemi idee su cosa volete fare!!!

Bellissimo Steo mi sembra tutto ok, per il vedersi prima non è un problema se ti va uno di questi weekend che ci sono da qui al 9 potrei sempre venire (in macchina) perchè un amico mi dice sempre di andare.. poi dimmi tu se è il caso.. si si deve pianificare, io non conosco la croazia, ma credo che i posti da dormire non debbano essere più di 4 altrimenti vuol dire cambiare ogni giorno soggiorno.. poi non so se è il caso addirittura di prenotare, ma per me moto vuol dire un minimo di avventura no? Io ti ho detto le tue proposte sono giuste, mare pesce, e "patata", sperando di non fare un eccesso di "carboidrati"... per il resto ogni posto che valga la pena di essere visto e gustato va bene.. io direi di prevedere anche un budget giornaliero, non si sa mai che tu fai il cardiochirurgo e vuoi dormire al 5 stelle tutti i giorni e mangiare caviale.. :tongue:
Per chi viene a dire la verità vedo poche adesioni... si i triumphisti sono poco attivi si può provare il tingavert per vedere se qualche pazzo ci segue.. :w00t:
Come restiamo??

beh la sardegna mi sarebbe piaciuta ma io parto il primo di agosto.....

sardegna secondo me è più da periodi inizio o fine stagione.. troppo bordello

steo
04/07/2008, 00:33
Bellissimo Steo mi sembra tutto ok, per il vedersi prima non è un problema se ti va uno di questi weekend che ci sono da qui al 9 potrei sempre venire (in macchina) perchè un amico mi dice sempre di andare.. poi dimmi tu se è il caso.. si si deve pianificare, io non conosco la croazia, ma credo che i posti da dormire non debbano essere più di 4 altrimenti vuol dire cambiare ogni giorno soggiorno.. poi non so se è il caso addirittura di prenotare, ma per me moto vuol dire un minimo di avventura no? Io ti ho detto le tue proposte sono giuste, mare pesce, e "patata", sperando di non fare un eccesso di "carboidrati"... per il resto ogni posto che valga la pena di essere visto e gustato va bene.. io direi di prevedere anche un budget giornaliero, non si sa mai che tu fai il cardiochirurgo e vuoi dormire al 5 stelle tutti i giorni e mangiare caviale.. :tongue:
Per chi viene a dire la verità vedo poche adesioni... si i triumphisti sono poco attivi si può provare il tingavert per vedere se qualche pazzo ci segue.. :w00t:
Come restiamo??

sardegna secondo me è più da periodi inizio o fine stagione.. troppo bordello

venire a treviso??? volentieri!! o se vengo prima a trovare i miei ti avviso!!

concordo pienamente con quello che hai detto, in croazia vado spesso ma sempre da una parte andremo ad esplorare la parte bassa e al limite un' isola erchè farla tutta vuol dire cambiare alloggio quasi ogni giorno e fare almeno due settimane..eheheheh non faccio il cardiochirurgo ma gli hotel 5 stelle solo durante il regolare svolgimento della vita professionale, per il resto quando sono in vacanza ed in moto, avventura e posti accoglienti puliti ma economici!!! quindi vada per il budget giornaliero, stabilisci tu quanto mi sta bene tutto, l'importante che mettiamo un paio di cene di buon pesce fuori budget!! per il resto non si spende molto, diciamo che si riesce a mangiare anche buone cene intorno 12/15 eurini da rimpizzarsi!! per il resto ho già buttato un'idea di itinerario, troppo figo!!! pensavo più che alberghi, cercherò di trovare case private con garage per la moto, anche se tranquilla, non si sa mai!!! allora iniziamo con una base:

partenza: da treviso, per te o per eventuali "aggregati" può essere una tappa, per ripartire il giorno successivo, perchè da qui sono circa 300km, in base a quanti siamo posso vedere di ospitare o troviamo una sitemazione a lignano sabbiadoro che conosco benissino per ufficializzare l'inizio del tour!!

dai triunzisti...fatevi avanti!!! scusa la mia ignoranza, ma cos'è i tingavert??

allora, "compila" o modifica la lista delle idee per iniziare la programmazione, così confrontiamo le idee e le esigenze di entrambi o di chi si vuole aggregare;

RITROVO: 8/9 AGOSTO A TREVISO
DATA PARTENZA: 9/10 AGOSTO
LUOGO PARTENZA: TREVISO / LIGNANO SABBIADORO
DATA RIENTRO: 16/17/18/19 AGOSTO
PERNOTTAMENTI IN LUOGHI DIVERSI: 4
KM GIORNALIERI:
KM TOT:
BUDGET GIORNALIERO:

se ti viene in mente qualcos'altro aggiungi!!! più notizie ed informazioni ho, meglio riusciamo ad organizzare qualcosa di carino!!

ar145qu
04/07/2008, 16:23
partenza: da treviso, per te o per eventuali "aggregati" può essere una tappa, per ripartire il giorno successivo, perchè da qui sono circa 300km, in base a quanti siamo posso vedere di ospitare o troviamo una sitemazione a lignano sabbiadoro che conosco benissino per ufficializzare l'inizio del tour!!

dai triunzisti...fatevi avanti!!! scusa la mia ignoranza, ma cos'è i tingavert??

allora, "compila" o modifica la lista delle idee per iniziare la programmazione, così confrontiamo le idee e le esigenze di entrambi o di chi si vuole aggregare;

RITROVO: 8/9 AGOSTO A TREVISO
LUOGO PARTENZA: TREVISO / LIGNANO SABBIADORO
DATA RIENTRO: 16/17/18/19 AGOSTO
KM GIORNALIERI:
KM TOT:
BUDGET GIORNALIERO:

se ti viene in mente qualcos'altro aggiungi!!! più notizie ed informazioni ho, meglio riusciamo ad organizzare qualcosa di carino!!

RITROVO: 9 AGOSTO A TREVISO
LUOGO PARTENZA: LIGNANO SABBIADORO
DATA RIENTRO: 18 AGOSTO
KM GIORNALIERI: 350 / 420
KM TOT: 2600
BUDGET GIORNALIERO: benza, panza, nanna, e sciallo 120Euro (???)

Il tingavert è un forum generico di motociclisti direi gigantesco :D

Sin'ora l'organizzazione mi sembra da paura, complimenti.. sono troppo d'accordo sul tuo programma.. :laugh2: specialmente sulle serate di caccia :tongue:
vediamo se qualcuno si aggrega.. ma per il carico dei bagagli tu che prevedi??? :dry:

Tozzi
04/07/2008, 16:27
corsica settimana di ferragosto e quella dopo !

biglietto e via , forse con due amici tre speed !

tanto non c'è bisogno di prenotare !!!

Holly
04/07/2008, 16:44
corsica settimana di ferragosto e quella dopo !

biglietto e via , forse con due amici tre speed !

tanto non c'è bisogno di prenotare !!!

Non ti dico che t'invidio perchè non sono invidiosa ...ma sto soffrendo moltissimo!!!!!:cry:

millwall
05/07/2008, 22:05
:tongue:Ciao. la cosa è interessante.
Ma costa azzurra, facendo strada normale?Belle strade e curve.
Naturalmente vanno bene anche altre destinazioni.
Sono reduce da Neukirchen al tridays(vero tiello?), e da quella esperienza le prox vacanze in moto, i bagagli li spedisco.
Cmunque resto in attesa!!Hi..

steo
07/07/2008, 09:22
RITROVO: 9 AGOSTO A TREVISO
LUOGO PARTENZA: LIGNANO SABBIADORO
DATA RIENTRO: 18 AGOSTO
KM GIORNALIERI: 350 / 420
KM TOT: 2600
BUDGET GIORNALIERO: benza, panza, nanna, e sciallo 120Euro (???)

Il tingavert è un forum generico di motociclisti direi gigantesco :D

Sin'ora l'organizzazione mi sembra da paura, complimenti.. sono troppo d'accordo sul tuo programma.. :laugh2: specialmente sulle serate di caccia :tongue:
vediamo se qualcuno si aggrega.. ma per il carico dei bagagli tu che prevedi??? :dry:

ciaooo!!!

direi che hai le idee ben chiare!!!

bagagli..bel problemino!! ti posto un paio di foto che ho fatto questo week per andare porprio in croazia...a parte le difficolta essendo in due e tutta l'attrezzatura per il camping..tutto oky e posto stupendo!!! ne vale davvero la pena...

Arsenio
07/07/2008, 11:44
io vado in corsica a fine agosto e in croaza la sett di ferragosto....

gnariiiiii!!!!!!!!!!!! vienimi a trovare, sono a Pag la 2° sett. di Agosto....ovviamente in moto! :biggrin3:

Gianspeed
09/07/2008, 00:09
..io, sarei interessato. Opto per la Spagna, ma anche la Francia mi può interessare. Come meta spagnola, io ho in mente i Pirenei, Pamplona e San sebastian.
La mia disponobilità è per le 2 settimane iniziali di agosto.
:tongue:

steo
09/07/2008, 00:13
:tongue:Ciao. la cosa è interessante.
Ma costa azzurra, facendo strada normale?Belle strade e curve.
Naturalmente vanno bene anche altre destinazioni.
Sono reduce da Neukirchen al tridays(vero tiello?), e da quella esperienza le prox vacanze in moto, i bagagli li spedisco.
Cmunque resto in attesa!!Hi..

o

..io, sarei interessato. Opto per la Spagna, ma anche la Francia mi può interessare. Come meta spagnola, io ho in mente i Pirenei, Pamplona e San sebastian.
La mia disponobilità è per le 2 settimane iniziali di agosto.
:tongue:

bene ragazzi!!! insieme ad ar145qu si pensava per la croazia, se leggete qualche messaggio precedente c'è una bozzetta di programma!!! sto per ultimare le tappe, ma se siamo in quattro potremmo decidere altre mete, a me costa azzurra o spagna resta indifferente, si optava per la croazia, visto la distanza confronto la spagna e più economica nel confronto della stupenda costa azzurra!!!

ma siamo qui tutti per passare un paio di settimane in amicizia e in compagnia con le nostre "amate" quindi dai...decidiamo la meta e poi via di organizzazione!!!

se riusciamo entro pochi giorni a decidere noi 4 ( STEO - AR145Q - GIANSPEED - MILLWALL ) poi si potrebbe aprire un post con tutto il programma e vedere chi aderisce, per poi poter prenotare come gruppo!!!

Intanto potremmo iniziare con il dare un nome a questo tour!!!

ar145qu
09/07/2008, 00:35
o

bene ragazzi!!! insieme ad ar145qu si pensava per la croazia, se leggete qualche messaggio precedente c'è una bozzetta di programma!!! sto per ultimare le tappe, ma se siamo in quattro potremmo decidere altre mete, a me costa azzurra o spagna resta indifferente, si optava per la croazia, visto la distanza confronto la spagna e più economica nel confronto della stupenda costa azzurra!!!

ma siamo qui tutti per passare un paio di settimane in amicizia e in compagnia con le nostre "amate" quindi dai...decidiamo la meta e poi via di organizzazione!!!

se riusciamo entro pochi giorni a decidere noi 4 ( STEO - AR145Q - GIANSPEED - MILLWALL ) poi si potrebbe aprire un post con tutto il programma e vedere chi aderisce, per poi poter prenotare come gruppo!!!

a dire la verità verità a me piacerebbe la croazia, ma se andassimo in francia minimo si aggiungono 2 amici sicuro :biggrin3: quindi prendiamo sta decisione :coool: che più si è e più bestie si vedono.. venghino siori venghino

steo
09/07/2008, 00:45
a dire la verità verità a me piacerebbe la croazia, ma se andassimo in francia minimo si aggiungono 2 amici sicuro :biggrin3: quindi prendiamo sta decisione :coool: che più si è e più bestie si vedono.. venghino siori venghino

dai dai...che sto pensando anche ad un bel gadget per il tour!!!

io dico croazia!!!!

al limite, ai problemi se fossimo solo in due??? certo che un bel gruppetto di speed sarebbe una figata!!!

ar145qu
09/07/2008, 12:01
dai dai...che sto pensando anche ad un bel gadget per il tour!!!

io dico croazia!!!!

al limite, ai problemi se fossimo solo in due??? certo che un bel gruppetto di speed sarebbe una figata!!!

No è che io non vorrei scontentare nessuno e quindi se c'è più gente che vuole andare in Francia.. no se fossi in 2 non c'è problema.. ma credo che qualcuno in più tranquillo non faccia male.. almeno troviamo qualcuno affidabile che ci fa le foto :D

steo
09/07/2008, 12:19
No è che io non vorrei scontentare nessuno e quindi se c'è più gente che vuole andare in Francia.. no se fossi in 2 non c'è problema.. ma credo che qualcuno in più tranquillo non faccia male.. almeno troviamo qualcuno affidabile che ci fa le foto :D

holà!!!

concordo con te,,,intanto ho preparato un bel giretto veloce per visitare la croazia, non proprio a fondo, ma permette di fare tanto mare e vedere le città più importanti toccandola quasi tutta girando per isole, costa ed entroterra!! 11 giorni per un totale di 2.400 km ca con le medie giornaliere previste!!!
unico neo, i posti da cambiare alloggio da 4 previsti sarebbero 6,ma è una cosa fattibile o senza problema ridurre gli spostamenti!!!

millwall
09/07/2008, 21:29
:blink:Ciao ragazzi, io resto in attesa che si decida.
In Croazia nn sono mai stato quindi nn mi pronuncio(le strade cme sono?).
Sicuramente penso più economica della Francia.
Unico problema è che spostandosi molto è più problematico spedire i bagagli e tirarmeli dietro per tutti quei giorni.......e fare un posto come campo base e spostersi per visitare zone limitrofe per poi ritornere per dormire???Spero di essermi spiegato bene!!!!!!:laugh2:

steo
09/07/2008, 23:48
:blink:Ciao ragazzi, io resto in attesa che si decida.
In Croazia nn sono mai stato quindi nn mi pronuncio(le strade cme sono?).
Sicuramente penso più economica della Francia.
Unico problema è che spostandosi molto è più problematico spedire i bagagli e tirarmeli dietro per tutti quei giorni.......e fare un posto come campo base e spostersi per visitare zone limitrofe per poi ritornere per dormire???Spero di essermi spiegato bene!!!!!!:laugh2:

le strada sono belle, solo in qualche unto sono un pò scivolose ma stanno lavorando sull'asfalto e sono ben segnalate!!!

si potrebbe fare anche "un campo base" e girare da li, alla fine se stando piu o meno al centro non sono distanze impossibili!!!

tranquillo, la Croazia è molto bella, forse la gente è poco socevole, ma i posti sono incantevoli e le ragazze, tra le più belle!!

Gianspeed
11/07/2008, 00:31
o

eccomi.. ebbene, io non voglio insistere ma opterei sempre per la Costa azzurra + Spagna; se poi prevale la Croazia, non sarò del "nuovo" gruppo ... ci sono già stata e poi in agosto le strette stradine croate sono troppo trafficate!!!!

le strada sono belle, solo in qualche unto sono un pò scivolose ma stanno lavorando sull'asfalto e sono ben segnalate!!!

si potrebbe fare anche "un campo base" e girare da li, alla fine se stando piu o meno al centro non sono distanze impossibili!!!

tranquillo, la Croazia è molto bella, forse la gente è poco socevole, ma i posti sono incantevoli e le ragazze, tra le più belle!!

beh, l'idea del "campo base", piace molto nache a me, in quanto è da pochissimo che ho acquistato la mia nuova triumph e non sono ancora molto attrezzato per fare spostamenti con tanto "bagaglio".
Vediamo cosa viene fuori ... e poi mi decido!

steo
11/07/2008, 13:45
questa è una delle foto di dove sono stato questo week...lasciando la moto sulla strada al sicuro, e camminando per una ventina di minuti (cosa per nulla impegnativa visto il paesaggio) si raggiungono callette meravigliose!!!

dai..decidiamo!!!

millwall
11/07/2008, 19:22
:dry:Per il campo base direi ok, è quello che pensavo anche io.
Sarei cmunque più propenso per Francia....non sò perchè .......però......
Non ci si potrebbe trovare un giorno e vedere di organizzare?Stabilendo date, orari, costi ecc?
Tranne l'ultimo weekend di luglio ci sono...Heil