Visualizza Versione Completa : che goduria la daytona
galletto
30/06/2008, 10:30
ragazzi daytonati, non posso non condividere con voi la gioia di possedere una daytona e di passare con lei momenti di assoluta passione e divertimento!!!
con lei ho iniziato a girare per piste (per lo + piccole ma divertenti) e ho assaporato per la prima volta quella fantastica sensazione di andar giù in piega fino a strusciare il ginocchio...rialzarla in quel modo fulmineo per riaprire il gas con quel motore dalla schiena robusta fino alla staccata successiva!!:w00t:
mammamia che goduria...sono tre week-end che continuo a prenotare turni sulle pistine dalle mie parti...e sono tre lunedì che in ufficio mi ritrovo alla scrivania ad inclinare la testa a dx e sx ripercorrendo l'asfalto liscio della pista!
per questo...non potendo lavorare perchè ho il cervello intasato dai ricordi della domenica, perchè ho ancora le gambe doloranti, perchè ancora ricordo l'odore di copertoni bruciati...ho deciso che oggi voglio condividere con i "colleghi" questa condizione estatica che non mi vuole lasciare...
lamps a tutti
ti capisco anche xche ieri ho fatto una giornata in pista e oggi sono distrutto....si goduriosa la day ma quanto è scomoda ieri ho provato in pista il suzuki gsx 600r e 750 e ktm rc8 in confronto sembravano turistiche:biggrin3:!!!
DavidSGS
30/06/2008, 11:10
Ma quante pistine avete vicine!! :(
Io ho solo Mugello... e non è una pistina, nè come prezzi nè nel senwso vero del termine... dove vado a sfogarmi?????
galletto
30/06/2008, 11:24
ti capisco anche xche ieri ho fatto una giornata in pista e oggi sono distrutto....si goduriosa la day ma quanto è scomoda ieri ho provato in pista il suzuki gsx 600r e 750 e ktm rc8 in confronto sembravano turistiche:biggrin3:!!!
:w00t:MIIIII!!!
ma lo fai per lavoro??
in effetti la suz si è sempre distinta per la facilità e comodità di guida anche in ambito sportivo..ma anche la rc8!!!mi sembrava + una belva mangia-cordoli!
resta il fatto che la nostra bimba ha carattere e forse è di quelle moto che oo la si ama o...non ci penso proprio all'alternativa:tongue:
learchjr
30/06/2008, 11:40
ieri prima volta in pista...bhe...mi passavano anche i tricicli..ma chissenfrega....mi son proprio divertito! e la day..bhe...stupenda!
DAYTON III
30/06/2008, 12:49
ragazzi daytonati, non posso non condividere con voi la gioia di possedere una daytona e di passare con lei momenti di assoluta passione e divertimento!!!
con lei ho iniziato a girare per piste (per lo + piccole ma divertenti) e ho assaporato per la prima volta quella fantastica sensazione di andar giù in piega fino a strusciare il ginocchio...rialzarla in quel modo fulmineo per riaprire il gas con quel motore dalla schiena robusta fino alla staccata successiva!!:w00t:
mammamia che goduria...sono tre week-end che continuo a prenotare turni sulle pistine dalle mie parti...e sono tre lunedì che in ufficio mi ritrovo alla scrivania ad inclinare la testa a dx e sx ripercorrendo l'asfalto liscio della pista!
per questo...non potendo lavorare perchè ho il cervello intasato dai ricordi della domenica, perchè ho ancora le gambe doloranti, perchè ancora ricordo l'odore di copertoni bruciati...ho deciso che oggi voglio condividere con i "colleghi" questa condizione estatica che non mi vuole lasciare...
lamps a tutti
Ciao Galletto,
la prox volta che ti fai una pistata (credo Sarno, giusto?!?) mi dai una voce?!? Io non ci sono mai stato in pista e vorrei provare le ebbrezza!
Poi mi spieghi anche come ti organizzi con la famiglia.
ma lo fai per lavoro??
in effetti la suz si è sempre distinta per la facilità e comodità di guida anche in ambito sportivo..ma anche la rc8!!!mi sembrava + una belva mangia-cordoli!
resta il fatto che la nostra bimba ha carattere e forse è di quelle moto che oo la si ama o...non ci penso proprio all'alternativa:tongue:
La RC8 ha la regolazione gruppo sella/serbatoio, quindi rispetto alla ns. day si adatta meglio alle caratteristiche fisiche del pilota che la guida...
L'ho provata e a dire il vero...non è assolutamente niente male...peccato che il frontale sia orribile (o comunque mooooolto particolare).
Ieri sono stato a Napoli (zona posillipo) ed ho visto 2 daytona : 1 gialla ed 1 grigia...la 2a era la tua?!? Sei di quelle zone?!?
ma lo fai per lavoro??
macchè lavoro.....magari io sono solo uno scoppiato che la domenica si fa qualche turno con le menate di rovinare la moto in caso di caduta!!!!:tongue:
domenica c'era una festa di una concessionaria che faceva fare un turno con le moto a disposizione:w00t:
ieri prima volta in pista...bhe...mi passavano anche i tricicli..ma chissenfrega....mi son proprio divertito! e la day..bhe...stupenda!
piacere di averti conosciuto:wink_:
learchjr
30/06/2008, 14:43
macchè lavoro.....magari io sono solo uno scoppiato che la domenica si fa qualche turno con le menate di rovinare la moto in caso di caduta!!!!:tongue:
domenica c'era una festa di una concessionaria che faceva fare un turno con le moto a disposizione:w00t:
piacere di averti conosciuto:wink_:
piacere mio...anzi mi scuso per la "freddezza" ma essendo la prima volta in pista ero molto in menata..e ho abbandonato al i convenevoli! :tongue:
spero ci siano altre occasioni!
un saluto!
triplevitello
30/06/2008, 18:25
lamps a tutti
guarda a me sta prendendo male............
ormai preferisco la pista a trombare.:wink_::wink_::wink_:
DavidSGS
30/06/2008, 18:27
E io che voglio tornarci ma non so come fare??? I soldi viste le ferie imminenti scarseggiano, e come ho già detto l'unica vicina è il Mugello, troppo..troppo!!! Ma qualcosina di più tranquillo non la costruiscono qui da me in Toscana porca miseria???? :(:(:(:(
A trombare è da un bel pò che preferisco la day... :D:D:D:D:D
triplevitello
30/06/2008, 18:49
E io che voglio tornarci ma non so come fare??? I soldi viste le ferie imminenti scarseggiano, e come ho già detto l'unica vicina è il Mugello, troppo..troppo!!! Ma qualcosina di più tranquillo non la costruiscono qui da me in Toscana porca miseria???? :(:(:(:(
A trombare è da un bel pò che preferisco la day... :D:D:D:D:D
venivi in sardegna a farti le ferie............
piste da 15 euro mezza giornata...........:wink_::wink_:
galletto
30/06/2008, 19:21
Ciao Galletto,
la prox volta che ti fai una pistata (credo Sarno, giusto?!?) mi dai una voce?!? Io non ci sono mai stato in pista e vorrei provare le ebbrezza!
Ieri sono stato a Napoli (zona posillipo) ed ho visto 2 daytona : 1 gialla ed 1 grigia...la 2a era la tua?!? Sei di quelle zone?!?
In realtà la voce l'ho data (SARNO 22/06 nel forum dedicato) ma non ha avuto molta eco!:cry: cmq volentieri!mi farebbe piacere andarci con qualcun altro. la pista si trova più precisamente a palma campania, ci sono stato le ultime due domeniche e credo che la prossima me la prendo di riposo (se no ritorno single!:tongue:)
quando la famiglia mi segue andiamo auto+moto. arrivati alla pista mi smonto le parti in eccesso dalla moto e vado...
non ero io!
CHE SEDERE
E vuoi mettere...poi a lei non fa mai male la testa...quando vuoi farti un giro!:w00t:
triplevitello
30/06/2008, 19:33
tutti rikkioni in questo sito.........
ho capito:wink_::wink_::wink_:
adesso vado a mettere una fettina di carne nello scarico.......:wink_::wink_::wink_::sick::sick:
DavidSGS
30/06/2008, 19:34
tutti rikkioni in questo sito.........
ho capito:wink_::wink_::wink_:
adesso vado a mettere una fettina di carne nello scarico.......:wink_::wink_::wink_::sick::sick:
La buona vecchia sempre fedele braciola!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3:
non devi giustificarti della tua repulsione verso la passerina tirando in ballo la pista, noi ti accettiamo lo stesso vecio. :wink_::wink_::wink_:
markus72
30/06/2008, 20:01
ieri 4 turni a Vallelunga AGGRATIS (le gomme no però... :D) grazie a Bridgestone: un caldo bestia, non ho tirato come la volta precedente (quando l'anteriore m'ha mollato in piega...piccola parentesi: NON andate MAI in pista con gomme stradali, a MENO che non si tratti di un turno solo e che non siano NUOVE) sia perché non avevo alcuna voglia di finire un'altra volta culo per terra e carene in pezzi, sia perché con l'aumento di temperatura che c'è stato rispetto a 2 settimane fa, è richiesto uno sforzo psicofisico davvero notevole, e anche se sono un fermo (prima ero un fermone, sto migliorando:D), non sono tipo da andare a schiena dritta (e non sapete quanti ne ho visti) come se fossi a passeggio...però a fine giornata ero davvero finito.
Cmq, gomme molto buone (anche se ho girato piano), ti assecondano e si capiscono abbastanza bene, non hanno un inserimento brusco, il grip è più che buono, il design bello. Insomma, anche ieri con la callara (il caldo) che faceva, qualche soddisfazione me la sono tolta: passare all'esterno una 998S in uscita di curva non è malaccio. Questa moto me la sto godendo davvero tanto..:laugh2:
galletto
30/06/2008, 20:02
ma si sa che i motociclisti sfogano la loro frustazione da impotenza sulle moto...e tutti che le chiamano "bambine" o "bimbe"...warst...tu c'hai dato pure il nome da pulzella!!!
ieri 4 turni a Vallelunga AGGRATIS (le gomme no però... :D) grazie a Bridgestone: un caldo bestia, non ho tirato come la volta precedente (quando l'anteriore m'ha mollato in piega...piccola parentesi: NON andate MAI in pista con gomme stradali, a MENO che non si tratti di un turno solo e che non siano NUOVE) sia perché non avevo alcuna voglia di finire un'altra volta culo per terra e carene in pezzi, sia perché con l'aumento di temperatura che c'è stato rispetto a 2 settimane fa, è richiesto uno sforzo psicofisico davvero notevole, e anche se sono un fermo (prima ero un fermone, sto migliorando:D), non sono tipo da andare a schiena dritta (e non sapete quanti ne ho visti) come se fossi a passeggio...però a fine giornata ero davvero finito.
Cmq, gomme molto buone (anche se ho girato piano), ti assecondano e si capiscono abbastanza bene, non hanno un inserimento brusco, il grip è più che buono, il design bello. Insomma, anche ieri con la callara (il caldo) che faceva, qualche soddisfazione me la sono tolta: passare all'esterno una 998S in uscita di curva non è malaccio. Questa moto me la sto godendo davvero tanto..:laugh2:
minchiazza dovevo esserci ma non mi è riuscito di organizzare la trasferta con la famiglia .NERVI!!
che gomme hai preso?le bt016?
triplevitello
30/06/2008, 21:47
non devi giustificarti della tua repulsione verso la passerina tirando in ballo la pista, noi ti accettiamo lo stesso vecio. :wink_::wink_::wink_:
effettivamente alla fine una cosa quando la abusi stufa..............:wink_::wink_::wink_:
non ne posso piu'.
ma scusa ke gomme avevi su quando sei scivolato????
galletto
15/07/2008, 18:15
Ciao Galletto,
AO' Dayton ma tu 6 irreperibile!!!
volevo farti sapere che domenica vorrei organizzarmi per una pistata, non so ancora dove, probabilmente con famiglia al seguito.
se ci sei fammi sapere...non ti si può mandare neanche un MP...
mi perdonino gli altri per aver usato il post per messaggi personali:tongue:
StPatrick
16/07/2008, 13:09
Non vedo l'ora...non vedo l'ora...(di averla anche io...^^)
Black Cat
16/07/2008, 18:06
si goduriosa la day ma quanto è scomoda ieri ho provato in pista il suzuki gsx 600r e 750 e ktm rc8 in confronto sembravano turistiche:biggrin3:!!!
Quoto ! La Suzuky 750 GSX-R K7 rispetto alla nostra ha un maggior comfort di guida e di seduta, ma il motore almeno ai bassi/medi non e' neanche da paragonare.. pero' la morosa ci sta' piu' comoda.. in effetti se proprio devo segnalare un qualcosa di migliorabile nella Day e' che la prossima sia meno impiccata sul davanti, visto che non si va' in pista tutti i giorni e' auspicabile un intervento in tal senso anche per la sicurezza dei piloti medio/bassi ! :biggrin3:
matty675cagliari
16/07/2008, 19:09
sti cazzi della posizione del passeggero, se vuole salirci si tiene i dolorini ai polsi, se devo comprarmi tutto in base a chi mi porto dietro mi sarei preso un trike( secondo me molto fighi ma mai quanto la mia day) o uno scooterone ( :sick: ) pure io ho i dolorini dei polsi, ma inconfronto a quanto mi piace non si sentono neanche!! anzi li sento quando scendo dalla moto, e allora ci risalgo e riparto per farmeli passare :biggrin3:
galletto
16/07/2008, 20:33
sti cazzi della posizione del passeggero, se vuole salirci si tiene i dolorini ai polsi, se devo comprarmi tutto in base a chi mi porto dietro mi sarei preso un trike( secondo me molto fighi ma mai quanto la mia day) o uno scooterone ( :sick: ) pure io ho i dolorini dei polsi, ma inconfronto a quanto mi piace non si sentono neanche!! anzi li sento quando scendo dalla moto, e allora ci risalgo e riparto per farmeli passare :biggrin3:
condivido...sticazzi!!!
meglio farla monoposto..e che gli altri seguano!!!:laugh2:
Mastroragno
16/07/2008, 21:56
MA SIETE FUORI? Non farò MAI a meno della moto, ma idem per la passera!
PASSERA!!!!!:linguaccia:
Black Cat
17/07/2008, 07:03
MA SIETE FUORI? Non farò MAI a meno della moto, ma idem per la passera!
PASSERA!!!!!:linguaccia:
Oh !!!! Uno che ragiona come si deve !!!!
:risate2: :risatona::bravissimo_::icon_moto:
DavidSGS
17/07/2008, 08:06
Passera team contro daytona team... io faccio l'arbitro e raccolgo i cadaveri!!!!!!!!!!! :D
io voto passera..... la daytona costa ancora troppo x me...
tra voi smanettoni cosa consigliate (sono combattuto):
mi faccio la day 675 a settembre, oppure mi tengo la speed (molto comoda x viaggiare e anche in due) e prendo una day 955i a pochi soldi da tenere solo x uso pista?
galletto
17/07/2008, 12:06
è un'idea
ma facendo i conti anche con la gestione dei 2 mezzi...non ti costa troppo??
non saprei...la day 955 la prenderei solo x uso pista... non ci piazzerei targa ecc...
vorrei fare poi più o meno così:
http://www.fedrotriple.it/agg_mag2007/2000_daytona955b_1024.jpg
Black Cat
17/07/2008, 14:52
Certo che l'estetica lascia a desiderare eh ?
Io ti dico cosa farei io se gia possedessi la Speed... mi tengo la Speed e' con 3/4000 euro avrei solo la scelta di quale sportiva (600cc) poter prendere per uso pista, ma se ne trovano anche di piu' economiche... poi il bollo non e' uno strazio e' l'assicurazione puoi farla x 3 o 4 mesi.. ma mi viene il dubbio.. tu dici senza targa ed etc.. allora non saresti esentato da spese opzionali quali bollo ed etc ?
Ps: Te pensa che ero andato a vedere per la Speed 1050 2008.. ma un po' i tempi d'attesa e' un po' il fatto che mi trovo bene con la daytona.. mi hanno fatto desistere per il momento.. domani.. chissa' !
secondo me d'estetica è stupenda...molto sobria tipo 748...ma io guardo in questi casi la potenza e il divertimento di guida... non è che mi interessi molto il fattore estetico......
(oramai la day 675 la sogno anche di notte...dopo averla provata x 3 volte e averci fatto qualche decina di km sopra me ne sono completamente innamorato...dannazione ;-))))
galletto
17/07/2008, 16:59
allora non ci pensare e prendila, no?!
cmq dal punto di vista estetico niente da dire sulla 955!!!molto ignorante. ma visto che la useresti in pista ci starebbe bene una bella carena racing.
inoltre, se non si usa per strada è necessaria l'assicurazione?!scusate l'ignoranza!
per la targa come fai? quando la prendi te la danno per forza, che non ce la metti è un' altro conto, ma il bollo si paga cmq,no?
Beh fai radiare la moto, consegni le targhe alla motorizzazione e non puoi più circolare per strada. A quel punto l'assicurazione RC obbligatoria non è necessaria, mentre per il bollo non ne sarei sicuro, in teoria è una tassa di possesso e va pagata, ma radiando il mezzo poi non c'è più documento che dovrebbe comprovare chi se lo sta tenendo in garage.
Quindi credo che non si paga nemmeno il bollo.
DavidSGS
18/07/2008, 18:13
Penso proprio che il bollo non ce lo paghi. Diventa un mezzo assolutamente non più omologato per strada, a cui puoi fare davvero quello che vuoi, anche segare il telaio e modificarlo a piacimento, e poi farla diventare un go-kart! Oppure smontarla e farne ciò che credi con i pezzi...