PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli - Dove dormire in zona Livorno



Muttley
30/06/2008, 09:39
Il giorno 28.07.2008 alle ore 08.00 dovro' imbarcarmi per Olbia quindi pensavo di trovare un B&B/Hotel in zona per passare la notte del 27 giusto per non viaggiare di notte.
Qualche consiglio di dove dormire magari ad una spesa ragionevole......poi se c'e' qualcuno del Forum per una mangiatina alla sera che mi fa compagnia :rolleyes::rolleyes: non dico di no ehhh :coool:

Grazie

Little
30/06/2008, 11:36
Il giorno 28.07.2008 alle ore 08.00 dovro' imbarcarmi per Olbia quindi pensavo di trovare un B&B/Hotel in zona per passare la notte del 27 giusto per non viaggiare di notte.
Qualche consiglio di dove dormire magari ad una spesa ragionevole......poi se c'e' qualcuno del Forum per una mangiatina alla sera che mi fa compagnia :rolleyes::rolleyes: non dico di no ehhh :coool:

Grazie

Ciao Muttley!

Allora, se non ti fai problemi io ti consiglierei di andare all'ostello di Livorno, che è relativamente nuovo (aperto da pochissimi anni) e in un posto fresco ti do l'indirizzo: Villa Morazzana - LIVORNO (http://www.villamorazzana.it/)

Il resto degli alberghi a Livorno non sono un gran che a meno che tu non vada a toccare quelli più di lusso, dove, ovviamente, le cifre salgono! Per il resto l'offerta alberghiera labronica è un po' scarsina...

Per una notte io opterei per l'ostello :wink_:

Già che ci sono ti consiglio un paio di posti dove passare la serata:

Aperitivo all'Ostricaio, barroccino lungo mare dove ti aprono al volo ostriche e ti danno un bicchiere di vino bianco fresco con vista mare al porticciolo turistico :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'Ostricaio
Stuzzicheria di mare
Viale Italia, 100 - Livorno
Tel. 0586 - 581 345
Chiuso il Lunedì


Ce ne è anche un altro, proprio al porto, strano per posizione ma molto carattersitico... ma ora non mi ricordo il nome... appena mi viene in mente ti scrivo :tongue:

Cena... beh dipende... cacciucco se adori il pesce anche se d'estate con 'sto caldo lo vedo un po' pesante... se vuoi andare di panino, imperdibile è il panino della Barrocciaia... uno dei più buoni che mangerai in vita tua:
OSTERIA LA BARROCCIAIA
57100 Livorno - PIAZZA CAVALLOTTI,13
Fanno anche altro oltre ai panini... ma il panino è veramente meraviglia! :w00t::w00t::w00t:

Dopo cena al Dai Dai, gelateria arroccata in mezzo al verde sopra castiglioncello (ti diverti anche a fare un paio di curve per arrivarci... però occhio alla strada... tante curve ma un po' pericolose :wink_:)
dai dai gelateria artigiana
via del Sorriso, 16
Castiglioncello

Spero di esserti stata utile...

Ecco... adesso mi è pure venuta nostalgia di casa... :cry::cry::cry:

Muttley
30/06/2008, 11:44
Grazie 1050 :wink_:

DavidSGS
30/06/2008, 12:50
Indicazioni ottime, confermo, soprattutto "ostricaio" e gelateria DaiDai in pineta: lì trovi sempre un pò di vita e un pò di fresco!
Mi ricordo le vacanze estive da bambino... :D