Visualizza Versione Completa : Scarico ZARD senza rimuovere le pedane passeggero
sweetpipe
30/06/2008, 11:02
Ciao a tutti,
mi rivolgo a tutte le persone che sono interessate al kit completo ZARD, sia omologato che racing, per Street Triple e vogliono avere maggiori delucidazioni sulla possibilità o meno di mantenere le pedane passeggero.
Effettivamente, all'inizio della commercializzazione, per installare il nostro kit completo, bisognava rimuovere le pedane (la pedana dx) passegero in quanto andavano a toccare sul silenziatore.
Da ormai circa un mese, ogni kit completo venduto è corredato di un distanziale in alluminio che permette di inclinare leggermente la pedana dx in modo che non tocchi. Questo non pregiudica ovviamente il comfort di marcia del passeggero.
Qui una foto di dettagli:
http://img206.imageshack.us/img206/2927/distanzialenc3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=distanzialenc3.jpg)
Chiunque fosse interessato a maggiori dettagli in merito, puo postare qui o scrivermi direttamente a sergio@sweetpipes.it.
Grazie a tutti.
Sergio ---
Disagiato
30/06/2008, 11:07
grazie sergio... io lo monto domani mattina già con la modifica.... come sempre ottimo lavoro:wink_:
qualche foto della pedana con distanziale montato? :w00t:
australia
30/06/2008, 12:33
Grande fabio, una volta che hai montato il tutto puoi postare qualche foto dello scarico con la modifica alla pedana.
Poi dacci un parere estetico-funzionale e sarebbe bello avere anche quello del tuo passeggero.
Grazie mille :biggrin3:
fearless
30/06/2008, 12:41
grazie per la info!!!!!! aspettiamo foto.
Marco Manila
30/06/2008, 13:29
Ottima news Sergio, credo che gli Streeters apprezzeranno molto. :oook:
Davide675
01/07/2008, 08:17
Appena possibile un bel reportage fotografico per vedere l'impatto estetico della modifica......:biggrin3:
PALADINA
01/07/2008, 15:27
grazie della info...
Disagiato
01/07/2008, 15:31
Appena possibile un bel reportage fotografico per vedere l'impatto estetico della modifica......:biggrin3:
stasera vedrò tutto....le foto arriveranno nel giro di qualche giorno...
fearless
01/07/2008, 15:44
stasera vedrò tutto....le foto arriveranno nel giro di qualche giorno...anche un bel video fabio gia' che ci sei!!!!!in movimento pero':biggrin3::biggrin3::tongue:
quikreader
01/07/2008, 15:54
Quoto Sweetpipe!!!
L'ho montato e va benissimo!!!:biggrin3:
Disagiato
01/07/2008, 16:01
anche un bel video fabio gia' che ci sei!!!!!in movimento pero':biggrin3::biggrin3::tongue:
già è tanto che faccio le foto...... e spero di riuscirle a postare..:rolleyes:..
per il video mi chiedi troppo...:biggrin3:
-Andrea-
01/07/2008, 16:14
Foto anche della Street bianca zardizzata !!!!!
dave the brave
01/07/2008, 16:49
Mi allineo alla richiesta di Andrea!! Postate qualche foto... in particolare mi piacerebbe vederla zardizzata bianca...
quikreader
01/07/2008, 17:25
ok! stasera cerco di fare foto e postare!!
quikreader
01/07/2008, 20:06
Eccovi le fotine postate!
Chiedo scusa ma le ho fatte al volo col cellulare e con la moto sporca!
Le pedaline vi prometto prestissimo le monto con l'adattatore e farò foto anche a loro!
per adesso le ho tolte perche stanno veramente male con lo Zard:sick:
Le monto solo in caso di Zav!!
Disagiato
02/07/2008, 07:07
Vista da lontano si vede l'apertura più larga delle pedaline..
http://img238.imageshack.us/img238/407/02072008qy0.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=02072008qy0.jpg)
Il distanziale:
http://img238.imageshack.us/img238/2254/02072008001pd1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=02072008001pd1.jpg)
http://img238.imageshack.us/img238/1817/02072008002ua3.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=02072008002ua3.jpg)
Ed infine......la pedalina vicino lo scarico...:ph34r:
http://img238.imageshack.us/img238/9669/02072008004yn7.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=02072008004yn7.jpg)
certo è una soluzione economica, ma non mi convince molto:
1 rimane il problema estetico della sagomatura delle pedivelle per gli scarichi originali.
2 le pedivelle cosi aperte sporgono molto dalla sagoma della moto, nel traffico urbano potrebbero urtare qualcosa
3 il passeggero ha un appoggio inclinato che non mi sembra comodo
Disagiato
02/07/2008, 09:03
certo è una soluzione economica, ma non mi convince molto:
1 rimane il problema estetico della sagomatura delle pedivelle per gli scarichi originali.
2 le pedivelle cosi aperte sporgono molto dalla sagoma della moto, nel traffico urbano potrebbero urtare qualcosa
3 il passeggero ha un appoggio inclinato che non mi sembra comodo
1- quando la zav non c'è, si tolgono.
2- non sporgono tanto, sporgono meno delle mie gambe attaccate al serbatoio
3- il passeggero ha un pelino le gambe più aperte, provata ieri sera e si è trovata bene...
dave the brave
02/07/2008, 09:12
Scusa Fabio S.E.T. ma non conosco ancora bene la tua moto e dalle foto non riesco a capire una cosa: ma tu hai il puntale? :blink:
Perchè lo zard basso mi fa impazzire, ma ho visto che Michele ha dovuto modificare gli attacchi del suo per farci stare il catalizzatore... Cosa che io non farei mai.
Se posso dire la mia lo scarico è splendido (il più bello di tutti) ma tante cose non mi convincono... Per 1200 euro mi aspetterei che un'azienda seria progettasse uno scarico che passasse all'interno del puntale senza bisogno di modifiche e come se non bastasse la soluzione delle pedane è funzionale, ma indubbiamente posticcia!! In quel prezzo potevano senza dubbio farci stare due staffe in alluminio (per le pedane) disegnate appositamente per il nostro mezzo, magari un po' più corte, o con un disegno un po' diverso...
Insomma la mia impressione è che la Zard avrebbe potuto fare un lavoro migliore, soprattutto in considerazione del prezzo... :mad:!
Disagiato
02/07/2008, 09:19
dave ti quoto...
io il puntale non c'è l'ho... sto ancora aspettando eternamente il sottocodone verniciato, appena c'è l'ho posto le foto...
Fabio ma tu nella confezione avevi due distanziali per le pedaline???a me è arrivato ieri lo scarico ma ho solo un distanziale...
australia
02/07/2008, 09:35
Straquoto Dave!
Ragazzi 1200 euro non sono noccioline! E per quei soldi il tuto dovrebbe venir montato senza modificare una mazza!
Lo scarico è figo, ma il barilotto sotto non si può vedere, spezza completamente la linea fluida del terminale, ok ci deve essere, ma è possibile che non si è pensato di farcelo stare nello spazio lasciato dal puntale.
Volendo il barilotto uno se lo fa piacere, giudicandolo ancora più ignorante, ma anche la storia delle pedivelle, il distanziale, pur ben fatto che sia, sembra una cosa "fatta in casa", così per dare il contentino. 1200 euro, quante lire? Dai un po' più di professionalità.
Sinceramente togliere e mettere le pedivelle ogni volta che devo portare in giro qualcuno mi sembra una minchiata, cos'è lo devo programmare prima di dare un passaggio a un amico o portare a casa una donna?
Secondo me ci vorrebbero due pedivelle fatte ad hoc, oppure cambiare l'angolo di curvatura del terminale.
Ultima nota, secondo me le pedivelle ci devono stare non solo per una questione di praticità, ma anche perché riempiono uno spazio che secondo me rende la moto troppo vuota nella parte finale se non sono presenti, soprattutto guardando anche il portatarga aftermarket. Ovviamente è un parere personale.
Lamps a tutti...
Disagiato
02/07/2008, 09:41
Fabio ma tu nella confezione avevi due distanziali per le pedaline???a me è arrivato ieri lo scarico ma ho solo un distanziale...
tutti e due... guardaci a modo..
Insomma la mia impressione è che la Zard avrebbe potuto fare un lavoro migliore, soprattutto in considerazione del prezzo... :mad:!
Quoto :mad:
azz nel sacchetto dove c'era il primo distanziale e la viteria non c'è niente :mad::mad: ora controllo bene in tutta la scatola...
Disagiato
02/07/2008, 09:50
azz nel sacchetto dove c'era il primo distanziale e la viteria non c'è niente :mad::mad: ora controllo bene in tutta la scatola...
al massimo mandagli un email..
michele0105
02/07/2008, 10:25
Meno seghe mentali!!!!
Lo zard 3 in 1 è il meglio che c'è per la street ed è veramente eccezionale!
Chi non lo ha non può capire!
Provate a mettere di fianco 2 street una con l'arrow e una con lo zard....poi mi sapete dire (sia sound che estetica che tutto il resto)!
L'unico problema (se così volete definirlo) è il puntale ma si risolve facilmente....stop.
dave the brave
02/07/2008, 10:52
Mi dispiace Michele, ma non condivido assolutamente.
Il 3 in 1 della Zard è splendido (anche se avrebbero potuto disegnare meglio la sede del catalizzatore), ma è chiaramente il frutto di un progetto realizzato senza considerare tutte le variabili, anzi ne hanno considerate davvero poche!!
Quello che voglio dirti Michele è che se io acquisto lo Zard per la SPEED e voglio farlo stare sotto la Street (premesso che la cosa sia possibile) devo fare delle modifiche, è normale, ma se io compro lo Zard progettato apposta per la mia moto e poi devo modificare le pedane, il puntale, etc. beh, allora mi girano le scatole, anzi personalmente dubito che lo comprerò!!
Oh ragazzi, costa 1200 euro!! Ma stiamo scherzando? E' uno scarico "di lusso", è stato fatto apposta per la Street e deve essere perfetto!
Mi viene quasi il dubbio che avessero o meno una Street in mano quando l'hanno progettato :unsure:!!! Le pedane, il puntale, ma come fai a non accorgertene :mad:!
Personalemnte sono abituato a lavorare in un altro modo...
Sia chiaro che la mia non è una crociata contro la Zard, ripeto, il loro scarico è il più bello in assoluto, ma per 1200 euro voglio di più.
Io la vedo così e siccome sarei un potenziale cliente sarei felice se provvedessero a rivedere il progetto considerando tutte le variabili necessarie...
Disagiato
02/07/2008, 11:06
diciamo che potevano lavorare meglio...
Davide675
02/07/2008, 11:44
Scusa Fabio S.E.T. ma non conosco ancora bene la tua moto e dalle foto non riesco a capire una cosa: ma tu hai il puntale? :blink:
Perchè lo zard basso mi fa impazzire, ma ho visto che Michele ha dovuto modificare gli attacchi del suo per farci stare il catalizzatore... Cosa che io non farei mai.
Se posso dire la mia lo scarico è splendido (il più bello di tutti) ma tante cose non mi convincono... Per 1200 euro mi aspetterei che un'azienda seria progettasse uno scarico che passasse all'interno del puntale senza bisogno di modifiche e come se non bastasse la soluzione delle pedane è funzionale, ma indubbiamente posticcia!! In quel prezzo potevano senza dubbio farci stare due staffe in alluminio (per le pedane) disegnate appositamente per il nostro mezzo, magari un po' più corte, o con un disegno un po' diverso...
Hai perfettamente ragione.....:supremo::bravissimo_:, io personalmente sto aspettando qualcosa da parte di shark e/o sc-project che dovrebbero fare a presto qualcosa per la ns. moto......:w00t: e poi sinceramente spendere un pacco di soldi per una cosa mezza arrangiata proprio non mi va:sick:, anche se riconosco che lo zard basso piace moltissimo anche a me.......
australia
02/07/2008, 11:46
Non posso che straquotarti di nuovo Dave.
Michele scusa, ma qui non si mette in discussione sound ed estetica (almeno per quanto riguarda il terminale finale), ma si critica il tuo "tutto il resto", che per 1200 euro non è poco e non può passare certo in secondo piano.
Poi per caritÃ* ognuno ha il suo modo di dare peso alle cose.
Un po' come il parafango della divina, esteticamente forse il migliore, ma il fatto che per montarlo togli la protezione del sottosella e quando becchi l'acqua ti si smerda tutto sotto, cazzo ma che modo è di progettare le cose... Oh, loro lo fanno di mestiere... però si sta parlando anche di un portatarga che ti costa 130 euro e allora uno ci passa anche sopra e si inventa qualche modifica. Ma qui la spesa è di molto superiore e direi che è normale esigere che uno quando compra uno scarico Zard, ditta che fa ottimi prodotti, non si debba inventare modifiche o tentare di correggere mancanze fatte a monte del progetto.
Ti assicuro che se risolvessero questi aspetti, lo ordinerei domani...
lamps a tutti!
Davide675
02/07/2008, 11:55
Non posso che straquotarti di nuovo Dave.
Michele scusa, ma qui non si mette in discussione sound ed estetica (almeno per quanto riguarda il terminale finale), ma si critica il tuo "tutto il resto", che per 1200 euro non è poco e non può passare certo in secondo piano.
Poi per caritÃ* ognuno ha il suo modo di dare peso alle cose.
Un po' come il parafango della divina, esteticamente forse il migliore, ma il fatto che per montarlo togli la protezione del sottosella e quando becchi l'acqua ti si smerda tutto sotto, cazzo ma che modo è di progettare le cose... Oh, loro lo fanno di mestiere... però si sta parlando anche di un portatarga che ti costa 130 euro e allora uno ci passa anche sopra e si inventa qualche modifica. Ma qui la spesa è di molto superiore e direi che è normale esigere che uno quando compra uno scarico Zard, ditta che fa ottimi prodotti, non si debba inventare modifiche o tentare di correggere mancanze fatte a monte del progetto.
Ti assicuro che se risolvessero questi aspetti, lo ordinerei domani...
lamps a tutti!
:supremo::supremo::supremo::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
dave the brave
02/07/2008, 12:09
Ancora un po' e mi fanno SANTO SUBITO!! :wink_:
Scherzi a parte ragazzi il concetto è chiaro: chi ha preso lo Zard è felice (nonostante le modifiche da apportare) perciò è chiaro che il prodotto è di qualità!!
Resta il fatto che io per 1200 euro vorrei di più! I sostegni per le pedane del passeggero potrei progettarmeli e farmeli fare in alluminio ricavandoli dal pieno, ma il puntale non mi azzarderei mai ad abbassarlo (già sui certi dossi ci passo al pelo!!), e di toglierlo non se ne parla!! E' una delle cose che mi piace di più...
Perciò proverò a sentire la Zard, per eventuali modifiche (fatte da loro al progetto attuale) altrimenti aspetterò anch'io che la Shark faccia qualcosa di omologato...
Speriamo... :rolleyes:
australia
02/07/2008, 12:19
Ho contattato anche Mister Mivv, che si è fatto vivo nella sezione speed con tre fantastici scarichi, per avere una risposta nel forum per tutti sulle intenzioni della Mivv di produrre qualcosa per le nostre fantastiche street.
Il GP e il conico sono cattivissimi, speriamo bene...:w00t:
andrea_catania
02/07/2008, 12:35
Mi dispiace Michele, ma non condivido assolutamente.
Il 3 in 1 della Zard è splendido (anche se avrebbero potuto disegnare meglio la sede del catalizzatore), ma è chiaramente il frutto di un progetto realizzato senza considerare tutte le variabili, anzi ne hanno considerate davvero poche!!
Quello che voglio dirti Michele è che se io acquisto lo Zard per la SPEED e voglio farlo stare sotto la Street (premesso che la cosa sia possibile) devo fare delle modifiche, è normale, ma se io compro lo Zard progettato apposta per la mia moto e poi devo modificare le pedane, il puntale, etc. beh, allora mi girano le scatole, anzi personalmente dubito che lo comprerò!!
Oh ragazzi, costa 1200 euro!! Ma stiamo scherzando? E' uno scarico "di lusso", è stato fatto apposta per la Street e deve essere perfetto!
Mi viene quasi il dubbio che avessero o meno una Street in mano quando l'hanno progettato :unsure:!!! Le pedane, il puntale, ma come fai a non accorgertene :mad:!
Personalemnte sono abituato a lavorare in un altro modo..
PAROLE SANTE:wink_:
Scherzi a parte ragazzi il concetto è chiaro: chi ha preso lo Zard è felice (nonostante le modifiche da apportare) perciò è chiaro che il prodotto è di qualità!!
io no di certo :mad::mad::mad:
io sono felice del mio lavoro (e non è stato poco!), non certo del lavoro fatto dalla zard!!!!!!
Ho contattato anche Mister Mivv, che si è fatto vivo nella sezione speed con tre fantastici scarichi, per avere una risposta nel forum per tutti sulle intenzioni della Mivv di produrre qualcosa per le nostre fantastiche street.
Il GP e il conico sono cattivissimi, speriamo bene...:w00t:
magari! cosi posso cambiare lo zard con qualcosa di serio!
dave the brave
02/07/2008, 13:14
Cavoli Jimmy... addirittura lo cambieresti :blink:?! Ma a causa delle varie modifiche che abbiamo elencato o per altre ragioni??? Mi piacerebbe sapere cosa non ti è piaciuto (oltre a quanto già detto) proprio perchè lo Zard (senza i vari difetti) sarebbe il mio preferito, ma se c'è dell'altro... a quel punto non lo prendo più in considerazione!!
P.S. Complimenti Australia per l'iniziativa. Non appena sai qualcosa dalla Mivv se ti ricordi mi mandi un MP così vado a dare un'occhiata... Grazie!
per me 'sto zard è come una camicia di armani alla quale mancano un paio di bottoni. Certo, che sarà 2 bottoni mancanti...
bella, figa, ma voi la comprereste con quello che costa?
sapendo poi che i 2 bottini mancanti non riuscirete mai a trovarli uguali agli altri...
Guarda, se mi avessero detto che lo scarico era per la daytona ma si poteva adattare alla street forse non sarei qui a lamentarmi ma a me è stato venduto lo scarico per la street.
Invece non era proprio il suo...
Grimaldello
02/07/2008, 13:35
dave ti quoto...
io il puntale non c'è l'ho... sto ancora aspettando eternamente il sottocodone verniciato, appena c'è l'ho posto le foto...
Ma hai il portatarga originale?
Disagiato
02/07/2008, 13:59
per me 'sto zard è come una camicia di armani alla quale mancano un paio di bottoni. Certo, che sarà 2 bottoni mancanti...
bella, figa, ma voi la comprereste con quello che costa?
sapendo poi che i 2 bottini mancanti non riuscirete mai a trovarli uguali agli altri...
Guarda, se mi avessero detto che lo scarico era per la daytona ma si poteva adattare alla street forse non sarei qui a lamentarmi ma a me è stato venduto lo scarico per la street.
Invece non era proprio il suo...
quello penso che sia stato un errore...
Fabio ha preso l'Ermax.....a proposito Fabio, come hai intenzione di rinforzare il sottocoda?
Disagiato
02/07/2008, 14:02
Ma hai il portatarga originale?
ancora si:cry::cry:.... mi è arrivato ermax una settimana e mezzo fà, in questo momento è in verniciatura, dovrei montarlo sto fine settimana...
Fabio ha preso l'Ermax.....a proposito Fabio, come hai intenzione di rinforzare il sottocoda?
con del mastice:biggrin3::biggrin3:...
non lo so, non ci voglio pensare.... penso che ci metterò qualche bullone qua e là..:laugh2:....devo ancora vederlo sulla moto, per decidere cosa farci.... di certo, chi ha fatto il lavoro in alluminio è stato bravo, io farò una cosa più alla grezza...:wacko:
Disagiato
02/07/2008, 14:06
non lo so, non ci voglio pensare.... penso che ci metterò qualche bullone qua e là..:laugh2:....devo ancora vederlo sulla moto, per decidere cosa farci.... di certo, chi ha fatto il lavoro in alluminio è stato bravo, io farò una cosa più alla grezza...:wacko:
PALADINA
02/07/2008, 14:06
ho trovato un video solo in inglese...sembra interessante perchè si vede un pò di montaggio dello zard basso...diciamo che si vede gran poco del montaggio ma spiega alcune parti utilizzate da altre marche e non quelle che davano in dotazione dalla zard :laugh2:...potrebbe essere interessante non dice nulla però dell discorso pedane ... :dry:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mq5LaNMikUw&hl=it"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mq5LaNMikUw&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
michele0105
02/07/2008, 19:31
Ti aiuto io!:ph34r::ph34r:
michele l'hai venduto il tuo zard?????? o lo hai montato sulla day?
Disagiato
03/07/2008, 07:12
è un parmense e l'ha venduto...
ma come sono attaccate le pedane??
nn potrebbero starci quelle del daytona?
ma come sono attaccate le pedane??
nn potrebbero starci quelle del daytona?
no quelle del daytona hanno un attacco diverso
Disagiato
03/07/2008, 09:59
no quelle del daytona hanno un attacco diverso
l'hai montato???:w00t:.... com'è il sound:rolleyes::biggrin3:... mi faccio troppe seghe quando sono in moto.... è una libidine..
l'hai montato???:w00t:.... com'è il sound:rolleyes::biggrin3:... mi faccio troppe seghe quando sono in moto.... è una libidine..
Purtroppo lo monto giovedì prossimo :cry::cry: comunque ho un solo distanziale per le pedane, adesso vedo se trovo qlk pedana alternativa se no faccio fare il distanziale che manca ad un mio amico. Vedendo alcune foto le uniche pedane che potrebero andare bene sono quelle di R1 R6 GSX-R, quando ho tempo vado a vederle dal vivo per capire se la cosa è fattibile, vi saprò dire :biggrin3::biggrin3:
Disagiato
03/07/2008, 11:31
Purtroppo lo monto giovedì prossimo :cry::cry: comunque ho un solo distanziale per le pedane, adesso vedo se trovo qlk pedana alternativa se no faccio fare il distanziale che manca ad un mio amico. Vedendo alcune foto le uniche pedane che potrebero andare bene sono quelle di R1 R6 GSX-R, quando ho tempo vado a vederle dal vivo per capire se la cosa è fattibile, vi saprò dire :biggrin3::biggrin3:
fammi sapere qualcosa... prezzo...