PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazione di servizio: alleggeriamo il server del Forum

Marco Manila
30/06/2008, 12:45
Ciao ragazzi, come probabilmente vi sarete già accorti da qualche tempo in determinati momenti della giornata il server è sovraccarico per via dei tantissimi utenti collegati contemporaneamente e le pagine appaiono quindi con frustrante lentezza. In attesa che lo staff tecnico risolva la cosa via hardware (cosa non fattibile nell' immediato per motivi tecnico/economici) sono costretto a fare piccoli tagli che permettano al server di respirare un pochino: si tratta di tagli che non precludono il normale uso del Forum quindi non preoccupatevi.
I tagli verranno inseriti man mano per verificare la loro efficacia e vista la motivazione per cui devo introdurli vi pregherei di essere pazienti e di capire che lo faccio per il bene di tutti, e se possibile di evitare le polemiche.

Il primo taglio che viene introdotto è l' eliminazione delle immagini nelle firme: esse rallentano moltissimo il caricamento delle pagine e aumentano considerevolmente il consumo di banda (http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_%28informatica%29) del Forum. So che siete abituati fin dalla nascita del Forum ad averle e che ne sarete affezionati ma purtroppo la cosa è inevitabile: se frequentate altri Forum noterete facilmente che quelli di grandi dimensioni non le permettono, proprio per i motivi indicati sopra.
Rimangono invece le firme testuali, con le quali vi potete sbizzarrire nei limiti di quanto indicato nel regolamento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html). :w00t:
Purtroppo per motivi di forza maggiore tutte le firme sono state totalmente resettate perchè quando abbiamo disabilitato le immagini sono rimasti comunque visibili i link ad esse, creando disordine e scompiglio in fondo ad ogni messaggio: potete però facilmente reinserirle andando nel vostro Pannello Utente cliccando su Modifica Firma e inserendo il testo che più vi piace.

Il seconto taglio che viene introdotto riguarda lo stop alle varie discussioni tipo chat che ci sono da tempo sul Forum e il divieto di aprirne di nuove: esse infatti impegnano per la loro rapidità e per la loro lunghezza tantissime risorse del server e se fino ad oggi potevano essere tollerate nonostante fossero più adatte a una chat che a un Forum adesso visti i rallentamenti degli ultimi tempi lo stop è inevitabile.
Visto che nel tempo queste discussioni hanno contribuito non poco a socializzare e a creare solidi gruppi di amici sul Forum ho pensato di fare uno sforzo e aprire una chat, nonostante la mia risaputa antipatia verso di esse. Grazie ad essa e alle sue stanze (che sostituiscono i topic che non sarà più possibile portare avanti sul Forum) potrete tranquillamente continuare a chiacchierare tra di voi, con una piattaforma sicuramente più indicata, quindi più veloce e pratica.
Ecco il link per raggiungerla: La chat del Sito TCP (http://www.triumphchepassione.com/chat/)
Ovviamente anche per essa vale il Regolamento del Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html).
Ps la chat è stata installata da poco e testata, ma potrebbero comunque esserci per i primi tempi dei piccoli problemi, che verranno sistemati man mano grazie alle vostre segnalazioni.

Grazie per la sicura pazienza e comprensione che avrete verso queste inevitabili e dolorose scelte, e buon Forum a tutti. :oook:

tuttofare
30/06/2008, 12:46
ok nu problema

Muttley
30/06/2008, 12:47
Bravo Boss

CHRISTIANTILT
30/06/2008, 12:51
e vabbè,pazienza... lunga vita al forum..:triumphpride:

tarheel70
30/06/2008, 14:00
Ciao ragazzi, come probabilmente vi sarete già accorti da qualche tempo in determinati momenti della giornata il server è sovraccarico per via dei tantissimi utenti collegati contemporaneamente e le pagine appaiono quindi con frustrante lentezza. In attesa che lo staff tecnico risolva la cosa via hardware (cosa non fattibile nell' immediato per motivi tecnico/economici) sono costretto a fare piccoli tagli che permettano al server di respirare un pochino: si tratta di tagli che non precludono il normale uso del Forum quindi non preoccupatevi.
I tagli verranno inseriti man mano per verificare la loro efficacia e vista la motivazione per cui devo introdurli vi pregherei di essere pazienti e di capire che lo faccio per il bene di tutti, e se possibile di evitare le polemiche.

Il primo taglio che viene introdotto è l' eliminazione delle immagini nelle firme: esse rallentano moltissimo il caricamento delle pagine e aumentano considerevolmente il consumo di banda (http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_%28informatica%29) del Forum. So che siete abituati fin dalla nascita del Forum ad averle e che ne sarete affezionati ma purtroppo la cosa è inevitabile: se frequentate altri Forum noterete facilmente che quelli di grandi dimensioni non le permettono, proprio per i motivi indicati sopra.
Rimangono invece le firme testuali, con le quali vi potete sbizzarrire nei limiti di quanto indicato nel regolamento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html). :w00t:
Purtroppo per motivi di forza maggiore tutte le firme sono state totalmente resettate perchè quando abbiamo disabilitato le immagini sono rimasti comunque visibili i link ad esse, creando disordine e scompiglio in fondo ad ogni messaggio: potete però facilmente reinserirle andando nel vostro Pannello Utente cliccando su Modifica Firma e inserendo il testo che più vi piace. :oook:

Grazie per la sicura pazienza e comprensione che avrete verso questa inevitabile e dolorosa scelta, e buon Forum a tutti. :oook:

Buongiorno Boss,
volevo solo chiedere - perché non mi è chiaro dal tuo messaggio - se le firme con immagini potranno essere ripristinate una volta che si interverrà a livello hardware, oppure la decisione è definitiva.

Thanks,

andrea_catania
30/06/2008, 15:57
azz avro' un po' di nostalgia a non vedere piu' le mie immagini personali a fine messaggio....ma e' per il bene del forum non si puo' fare altrimenti...effetivamente siamo tanti......

tigerw
30/06/2008, 16:06
ci ho messo settimane a capire come mettere la fotina mia e della zavorrina e ora che c'ero riuscito.......................ZAC!!!!

pazienza...............................

piangerò in silenzio

D@v1d3
30/06/2008, 16:15
Era tutta invidia per le splendide firme del STV, questo è un boicottaggio! :mad:

Si scherza, neh...! :tongue:

Va bene Boss, attendiamo fiduciosi novità hardware!

Fulvioz
30/06/2008, 16:16
Fortuna che avevo il backup pure della firma!!! :D Comunque già in molti forum grossi proibiscono le immagini nella firma...

DavidSGS
30/06/2008, 16:27
Ok, no problem! ;)
Potremmo anche evitare, quando mettiamo immagini, di mettere la foto intera ma solo l'anteprima (è il secondo link su imageshack...)

everts76™
30/06/2008, 16:57

Purtroppo per motivi di forza maggiore tutte le firme sono state totalmente resettate perchè quando abbiamo disabilitato le immagini sono rimasti comunque visibili i link ad esse, creando disordine e scompiglio in fondo ad ogni messaggio: potete però facilmente reinserirle andando nel vostro Pannello Utente cliccando su Modifica Firma e inserendo il testo che più vi piace. :oook:

Grazie per la sicura pazienza e comprensione che avrete verso questa inevitabile e dolorosa scelta, e buon Forum a tutti. :oook:
proprio adesso che ne avevo una nuova... :biggrin3:
tranquillo boss...no problem :wink_:

aletriple
30/06/2008, 16:58
vale come feedback!

non è che sia migliorato tantissimo!

everts76™
30/06/2008, 17:07
vale come feedback!

ammetto...e' piu' lento di un dado spanato... :biggrin3:

tonidaytona
30/06/2008, 17:08
tutti uguali!!!

Black Death
30/06/2008, 17:14
Chiaramente tutto cio' non vale per l'amministrazione

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

se è per il bene comune si fà tranquillamente

;)

everts76™
30/06/2008, 17:17
Chiaramente tutto cio' non vale per l'amministrazione

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

se è per il bene comune si fà tranquillamente

;)

azz enzo...
te sei l'unico che ha la firma pero'... :biggrin3:
il tuo occhiolino celeste e' sempre presente... :biggrin3::biggrin3::laugh2:

Gian
30/06/2008, 17:22
Comprendo e capisco...:wink_:......ma sempre lento è..:biggrin3:

Marco Manila
30/06/2008, 17:42
Buongiorno Boss,
volevo solo chiedere - perché non mi è chiaro dal tuo messaggio - se le firme con immagini potranno essere ripristinate una volta che si interverrà a livello hardware, oppure la decisione è definitiva.

Thanks,

No non saranno ripristinate, la decisione è definitiva, mi dispiace.
Questo per evitare di sprecare risorse che serviranno in futuro (e anche adesso) per nuovi servizi del Forum. :coool:

Comprendo e capisco...:wink_:......ma sempre lento è..:biggrin3:

vale come feedback!

Io ho notato un leggero miglioramento invece, che aumenterà quando faremo altre piccole correzioni.
Non temete però, come detto nel primo post non saranno tagli che pregiudicheranno il piacere di stare sulle amate pagine di TCP. :oook:

Spoly
30/06/2008, 17:52
Questo per evitare di sprecare risorse che serviranno in futuro (e anche adesso) per nuovi servizi del Forum. :coool:

Qui gatta ci cova....:tongue:

everts76™
30/06/2008, 17:54
Qui gatta ci cova....:tongue:

ho sempre sognato un "servizietto" dal forum... :biggrin3:

D@lyn
30/06/2008, 19:18
sicuramente non sarà velocissimo ma la banda consumata è dimunuità di un bel po'..

Trinity777
30/06/2008, 20:12
meglio ora è più veloce!!!

bullet
30/06/2008, 21:01
capiamo la situazione (PER ADESSO:biggrin3:) e siamo sicuri che lo fai solo per il bene del Forum:wink_:

fearless
30/06/2008, 21:03
pazienza!!!!! per il bene del forum va bene cosi!!!!!!

pippo167
30/06/2008, 21:42
....va beh ...in fondo preferisco il forum piu' veloce che la MEGA firma in fondo pagina.....IMHO (pero' la scritta la ripristino)

in effetti sembra piu' veloce:rolleyes:....ed ancora di piu' potrebbe esserlo se, ad es. nei "report uscite" evitassimo di inserire le foto:wink_:.... al posto delle quali si potrebbe mettere il link di un'album personale....:coool::rolleyes::wink_:

biturbo
30/06/2008, 22:02
ci sto, no problem! ;D

everts76™
30/06/2008, 22:22
....va beh ...in fondo preferisco il forum piu' veloce che la MEGA firma in fondo pagina.....IMHO (pero' la scritta la ripristino)

in effetti sembra piu' veloce:rolleyes:....ed ancora di piu' potrebbe esserlo se, ad es. nei "report uscite" evitassimo di inserire le foto:wink_:.... al posto delle quali si potrebbe mettere il link di un'album personale....:coool::rolleyes::wink_:

mega straquotone....

DavidSGS
30/06/2008, 22:56

Basta anche mettere soltanto l'antprima che dà imageshack, che cliccandoci sopra apre la foto in dimensioni oroginali!
E' il secondo link, quello con scritto:Thumbnail for forums (1)

Esempio:

http://img180.imageshack.us/img180/4796/triumphdaytona675wo2.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=triumphdaytona675wo2.jpg)

everts76™
30/06/2008, 22:57
Basta anche mettere soltanto l'antprima che dà imageshack, che cliccandoci sopra apre la foto in dimensioni oroginali!
E' il secondo link, quello con scritto:Thumbnail for forums (1)

Esempio:

http://img180.imageshack.us/img180/4796/triumphdaytona675wo2.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=triumphdaytona675wo2.jpg)

lo so...ma se son tante e' uno smattimento...:wink_:

DavidSGS
30/06/2008, 23:11
Certo questo è vero ;)
Ma quando sono 1 o 2 se pò fa! ;)

andre_
30/06/2008, 23:25
meglio, così chi ha il vizio di prendere quella altrui e modificarla la prende 'ntu culo.

CHRISTIANTILT
01/07/2008, 03:28
ho sempre sognato un "servizietto" dal forum... :biggrin3:

per i "servizietti" devi chiamare 899...

everts76™
01/07/2008, 11:37
per i "servizietti" devi chiamare 899...

costa troppo....:biggrin3: e la linea e' sempre occupata....qui sara' lento...ma almeno e' gratis... :biggrin3:

Certo questo è vero ;)
Ma quando sono 1 o 2 se pò fa! ;)

se fa se fa....
i tre tre... :biggrin3:

StPatrick
01/07/2008, 11:46
Tutto ok, grazie mille^^

Sim1
01/07/2008, 20:50
Vi dirò...a me piace di più senza le firme!

Marco Manila
01/07/2008, 20:58
Vi dirò...a me piace di più senza le firme!

Sicuramente è molto più leggibile, specie per i novizi. :oook:

DavidSGS
01/07/2008, 21:01
Sicuramente è molto più leggibile, specie per i novizi. :oook:

Le pagine si riempiono meno, su questo non ci sono dubbi,e forse un pochino meglio va... (anche se in certi momenti ancora bisogna scendere e spingere!) :

:bananeinc::bananeinc:

Ehm... non in questo senso! :biggrin3::biggrin3:

Ken
01/07/2008, 21:25
ok

tripler3
01/07/2008, 21:36
t'ha fat ben!!!

andre_
01/07/2008, 21:51
Boss, però aumenta i caratteri per la firma: devo parcheggiarci questa :coool: :biggrin3::biggrin3:

http://img361.imageshack.us/img361/2566/picture1rz1.jpg

s4_seblog
02/07/2008, 17:16
beh, un pò mi spiace, ma davvero stava diventando molto lento questo forum...
ora cercherò una bella frasetta per farmi riconoscere allora!

Antriple
03/07/2008, 08:01
Scusa Boss, ho una proposta, perchè non prevediamo una sorta di colletta, magari sottoforma di acquisto di accessori, e gadget dal forum, con annessa piano di ampliamento del forum e dei servizi.
Capisco che la firma sia una cosa facilmente trascurabile, ma mi domando: con l'aumento degli iscritti e di affezzionati non potrebbero tornare i problemi? Ampliando l'Hardware magari con la colletta viene una sciocchezza a testa e non dovrem rinunciare ad altri aspetti.
Che ne pensi/pensate?

everts76™
03/07/2008, 10:19
Scusa Boss, ho una proposta, perchè non prevediamo una sorta di colletta, magari sottoforma di acquisto di accessori, e gadget dal forum, con annessa piano di ampliamento del forum e dei servizi.
Capisco che la firma sia una cosa facilmente trascurabile, ma mi domando: con l'aumento degli iscritti e di affezzionati non potrebbero tornare i problemi? Ampliando l'Hardware magari con la colletta viene una sciocchezza a testa e non dovrem rinunciare ad altri aspetti.
Che ne pensi/pensate?

io offro 1 cent :wink_::biggrin3::biggrin3:

tigerw
03/07/2008, 15:40
Che ne pensi/pensate?

io ci sto.
anche il forum dell'aprilia che frequentavo prima si sosteneva sia con una "iscrizione annuale" per nulla obbligatoria ma a cui nessuno si sottraeva sia con l'acquisto di accessori, gadget, magliette.

per me ok

D@lyn
03/07/2008, 17:45
il problema di avere tutte quelle firme è quello di creare consumo di banda.
non pensate che un upgrade hardware risolva questo problema.
l'anteprima di tute le immagini in firma per essere viste da tutti generavano un mucchio di traffico mensile .ora la velocità non sarà migliorata eccessivamente ma sicuramente la banda mensile è dimuita e quindi dinuisce anche la spesa da sostenere annualmente e vi assicuro che Marco di soldi ne spende e non pochi.

tigerw
07/07/2008, 10:06
il problema di avere tutte quelle firme è quello di creare consumo di banda.
non pensate che un upgrade hardware risolva questo problema.
l'anteprima di tute le immagini in firma per essere viste da tutti generavano un mucchio di traffico mensile .ora la velocità non sarà migliorata eccessivamente ma sicuramente la banda mensile è dimuita e quindi dinuisce anche la spesa da sostenere annualmente e vi assicuro che Marco di soldi ne spende e non pochi.

ecco perchè sono disposto a sostenere il forum con una quota di partecipazione.

Marco Manila
07/07/2008, 14:19
Che ne pensi/pensate?

Esiste già una forma di sostenimento simile: Sostieni il Forum (http://www.triumphchepassione.com/triumphchepassione-shop.htm)

Inoltre nei prossimi mesi è fortemente probabile che migreremo su un server più potente che eliminerà questa possibilità. :oook:

Antriple
07/07/2008, 19:19
Esiste già una forma di sostenimento simile: Sostieni il Forum (http://www.triumphchepassione.com/triumphchepassione-shop.htm)

Inoltre nei prossimi mesi è fortemente probabile che migreremo su un server più potente che eliminerà questa possibilità. :oook:

Ok Marco, ma io intendevo o un acquisto mirato per incrementare gli introiti pro forum, oppure che ne dici di ampliare l'offerta, molti sul forum fanno piccoli commerci che durano il tempo di una discussione così si potrebbe avere un offerta di quei prodotti continuativa! E' un idea se non la vedi di pure!

leletriple
10/07/2008, 17:37
Ho sotenuto anch'io il forum :wink_: prendendo una bandiera, il paraballe da serbatoio con bandiera ing, adesivi trasferibili triple inside, valvole tappi , polsino patch triple inside e patch bandiera inglese, "sono cose che co comprato molto volentieri e a quanto vedo servono anche a far tirare avanti il carretto al nostro marco......scusami marco se ti chiedevo della firma, non avevo letto questo post :wacko: :supremo:

ps: queste cose la ho prese prima ancora di iscrivermi

maosoul
11/07/2008, 21:20
no problem , questo è nulla ! daccordo la tecnologia , ma pensate al giorno in cui manchera' la corrente elettrica : no tv ,no pc , no riscaldamento , no acqua calda , no cellulare , a dormire col buio ecc ecc ...a volte penso che forse stiamo esagerando con energia e tecnologia ....:biggrin3:

Ho sotenuto anch'io il forum :wink_: prendendo una bandiera, il paraballe da serbatoio con bandiera ing, adesivi trasferibili triple inside, valvole tappi , polsino patch triple inside e patch bandiera inglese, "sono cose che co comprato molto volentieri e a quanto vedo servono anche a far tirare avanti il carretto al nostro marco......scusami marco se ti chiedevo della firma, non avevo letto questo post :wacko: :supremo:

ps: queste cose la ho prese prima ancora di iscrivermi

scusa leletriple , che è sta storia del paraballe ?,esiste per davvero ? scusate tutti la divagazione ...

andre_
11/07/2008, 21:51
:ph34r: :biggrin3:

leletriple
12/07/2008, 01:08
lìadesivo proteggi serbatoio alias paraballe

CHRISTIANTILT
12/07/2008, 01:10
no problem , questo è nulla ! daccordo la tecnologia , ma pensate al giorno in cui manchera' la corrente elettrica : no tv ,no pc , no riscaldamento , no acqua calda , no cellulare , a dormire col buio ecc ecc ...

che di solito dormi con la luce accesa???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maosoul
12/07/2008, 11:17
che di solito dormi con la luce accesa???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mica da scherzo eh! prova un po ad immaginare la tua vita senza energia elettrica :rolleyes:

lìadesivo proteggi serbatoio alias paraballe ok:laugh2:

Lo scrofo
12/07/2008, 20:15
E io che pensavo mi fosse scappata la firma ... :p

sem13
13/07/2008, 17:19
Il seconto taglio che viene introdotto riguarda lo stop alle varie discussioni tipo chat che ci sono da tempo sul Forum e il divieto di aprirne di nuove: esse infatti impegnano per la loro rapidità e per la loro lunghezza tantissime risorse del server e se fino ad oggi potevano essere tollerate nonostante fossero più adatte a una chat che a un Forum adesso visti i rallentamenti degli ultimi tempi lo stop è inevitabile.
Visto che nel tempo queste discussioni hanno contribuito non poco a socializzare e a creare solidi gruppi di amici sul Forum ho pensato di fare uno sforzo e aprire una chat, nonostante la mia risaputa antipatia verso di esse. Grazie ad essa e alle sue stanze (che sostituiscono i topic che non sarà più possibile portare avanti sul Forum) potrete tranquillamente continuare a chiacchierare tra di voi, con una piattaforma sicuramente più indicata, quindi più veloce e pratica.
Ecco il link per raggiungerla: La chat del Sito TCP (http://www.triumphchepassione.com/chat/)
Ovviamente anche per essa vale il Regolamento del Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html).
Ps la chat è stata installata da poco e testata, ma potrebbero comunque esserci per i primi tempi dei piccoli problemi, che verranno sistemati man mano grazie alle vostre segnalazioni.

Grazie per la sicura pazienza e comprensione che avrete verso queste inevitabili e dolorose scelte, e buon Forum a tutti. :oook:

Ciao Boss!

Se per quanto riguarda le firme mi trovi d'accordo, nel senso che se fa bene al forum va bene così, erano carine, molto ma va bene così prima era troppo lento veramente!

Sul secondo punto ho una domanda?

Quando verranno risolti i problemi e ampliata la banda saranno ripristinate le discussioni "tipo chat" oppure come le firme non si potranno più riavere?

Perchè come dici tu queste discussioni hanno fatto sì che si creasse una coesione tra molte persone che poi si sono conosciute e hanno stretto anche rapporti di amicizia e il loro bello era quello. La chat (e premetto che non ho ancora visto quella del forum e quindi potrei ricredermi) è una cosa diversa, presuppone che le persone per dialogare siano connesse insieme.... il forum dà la possibilità di riprendere messaggi vecchi della stessa discussione e rispondere quando si ha maggior tempo da "perdere" sul forum.....

(il tutto è scritto ovviamente senza polemica ma solo per capire)

Marco Manila
13/07/2008, 17:24
Dipende da quanto margine avremo: quando la cosa sarà fatta valuteremo e prenderemo una decisione definitiva. Al momento non si può fare altrimenti, e tu sai quanto io tenga a soddisfare le esigenze di tutti, e in questo momento le esigenze di pochi (coloro che sono soliti scrivere in queste discussioni tipo chat sono poche decine) stanno rendendo difficile e più lenta la normale navigazione del Forum di tutti gli altri iscritti (svariate migliaia) e quindi sono obbligato a fare in questo modo. Poi si vedrà dai. :oook:

Ps spero che quell' avatar non sia per me...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/sem13.gif?dateline=1215626544

:tongue:

sem13
13/07/2008, 17:27
Dipende da quanto margine avremo: quando la cosa sarà fatta valuteremo e prenderemo una decisione definitiva. Al momento non si può fare altrimenti, e tu sai quanto io tenga a soddisfare le esigenze di tutti, e in questo momento le esigenze di pochi (coloro che sono soliti scrivere in queste discussioni tipo chat sono poche decine) stanno rendendo difficile e più lenta la normale navigazione del Forum di tutti gli altri iscritti (svariate migliaia) e quindi sono obbligato a fare in questo modo. Poi si vedrà dai. :oook:

Certo che capisco! Anzi sono pienamente d'accordo con te!

Cercavo solo di capire il futuro di queste discussioni, attendiamo quindi fiduciosi!:coool:

Per un periodo di tempo non cambia nulla ma se la decisione dovesse essere definitiva mi dispiacerebbe moltissimo!!!!:cry::cry:

Slow
13/07/2008, 17:35
Colgo l'occasione per fare i complimenti per questo stupendo sito e questo organizzatissimo e divertente forum. saluti a tutti!

Pirata66
13/07/2008, 19:27
Posso permettermi di fare una domanda a stile osservazione e/o suggerimento? Ma solitamente il troppo caricamento del sito non è dovuto in partircolarmodo dalla quantità di immagini che si immettono? Se è si la risposta allora penso che forse è il caso di intervenire sulla sezione delle foto ed immagini delle nostre moto, certo non è piacevole e sopratutto ci perderemo in tanti ma sopratutto ci perderemo in fascino del sito. Ma il sito si alleggerirà e parecchio. Magari si potrebbe ovviare il problema creando un Url di collegamento anzichè la sezione ove poi postare le immagini. :rolleyes: Si lo sò che già si stanno adoperando altri siti di supporto, ma le immagini si vedono e spesso son anche di dimensioni extralarge.
Posso aver detto una cretinata, e per questo son pronto a chiedervene venia, ma se non lo chiedevo scoppiavo. :biggrin3:

everts76™
13/07/2008, 20:11
secondo me le discussioni tipo chat nn danno nessun problema alla lentezza del forum.....
parliamo sinceramente ;-)
poi se nn sono tollerate amen...ci si mette una pietra sopra, no problem

natan
13/07/2008, 20:27
secondo me le discussioni tipo chat nn danno nessun problema alla lentezza del forum.....

ti quoto e ti straquoto ... poi anche fosse, dal momento che non si tratta di un intervento in merito a dei post che creavano problemi di regolamento, almeno chiederci cosa ne pensavamo, prima di renderlo operativo, come atto di rispetto verso delle persone che non saranno i CAPI del forum, o meglio, i PADRONI, ma hanno sicuramente dato un contributo a renderlo un posto piacevole e a tratti anche di qualità. Questo tipo di comportamento lo conosco bene, ne ho avuto a che fare spesso e malvolentieri ... si parlano tra bos e consci del loro potere lo usano e così sia. Mi sono sentito trattato come una pedina: per uno che se ne va 100 che arrivano e una decina che restano ... questa é la mia sensazione.:dry:

everts76™
13/07/2008, 20:30
ti quoto e ti straquoto ... poi anche fosse, dal momento che non si tratta di un intervento in merito a dei post che creavano problemi di regolamento, almeno chiederci cosa ne pensavamo, prima di renderlo operativo, come atto di rispetto verso delle persone che non saranno i CAPI del forum, o meglio, i PADRONI, ma hanno sicuramente dato un contributo a renderlo un posto piacevole e a tratti anche di qualità. Questo tipo di comportamento lo conosco bene, ne ho avuto a che fare spesso e malvolentieri ... si parlano tra bos e consci del loro potere lo usano e così sia. Mi sono sentito trattato come una pedina: per uno che se ne va 100 che arrivano e una decina che restano ... questa é la mia sensazione.:dry:

sono perfettamente daccordo con te natan :wink_:
almeno tener conto che il forum sta in piedi anche x "noi" o cmq che visto che siamo in un forum se ne poteva parlare tutti insieme come dibattito...x poi decidere la cosa migliore...
vedi, a volte e' piu' facile decidere e basta piuttosto che decidere la cosa giusta :wink_: ....son due cose diverse

Wallace
13/07/2008, 20:32
come rimpiango il vecchio "associazione d'idee" adesso di topic così ce ne sono a badilate e invece quello è stato cassato

marco61
13/07/2008, 20:32
IO NON CI STO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.lanostrafamiglia.it/cosa_facciamo/camminata_amicizia/testimonials_camminata/Oscar%20Luigi%20Scalfaro.jpg

natan
13/07/2008, 20:36
sono perfettamente daccordo con te natan :wink_:
almeno tener conto che il forum sta in piedi anche x "noi" o cmq che visto che siamo in un forum se ne poteva parlare tutti insieme come dibattito...x poi decidere la cosa migliore...
vedi, a volte e' piu' facile decidere e basta piuttosto che decidere la cosa giusta :wink_: ....son due cose diverse

la cultura non é acqua ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

everts76™
13/07/2008, 21:04
la cultura non é acqua ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie... grazie.... :tongue: :biggrin3:

marco61
13/07/2008, 21:06
grazie... grazie.... :tongue: :biggrin3:

ot:........................non parlava di te....:laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
13/07/2008, 21:10
ot:........................non parlava di te....:laugh2::laugh2::laugh2:
mannaggia....me stavo a gasa'....:biggrin3:

pippo167
13/07/2008, 22:17
dai 3 tester della chat di TCP(XantiaX,Davidmjf e io) : PRRRRRRRRRRRRRRR:tongue::tongue::tongue::risate2:

LA CHAT NON FUNZIONA!!!!!!!!

natan
13/07/2008, 22:30
mannaggia....me stavo a gasa'....:biggrin3:

ma si che parlavo ANCHE di te ... adesso decidi tu da che punto di vista :laugh2::laugh2::laugh2:

DavidSGS
13/07/2008, 22:30
Confermo:cose strane, rallentamenti, utenti invisibili, messaggi privati che non fanno.... cmq è in fase di test, quindi ok!

Ah, fanno 200 euro per 2 ore di beta tester!!!! Mando il mio numero di conto in PVT a Marco!!! :D

natan
13/07/2008, 22:39
Confermo:cose strane, rallentamenti, utenti invisibili, messaggi privati che non fanno.... cmq è in fase di test, quindi ok!

Ah, fanno 200 euro per 2 ore di beta tester!!!! Mando il mio numero di conto in PVT a Marco!!! :D

Ora ha oscurato gli over e gli strunzzzzzzzzzz ... null'altro e tutti i problemi sono risolti ....... :wink_:

Bella idea la Chat ... sono entrato, ho lasciato un messaggio, sono uscito, sono rientrato e non c'era più il mio messaggio ... amici online ... presenti ... se si hanno orari diversi non ci si incontra più ... bella idea di amicizia ... complimenti a chi l'ha proposto e a chi l'ha accettato ... ci hanno pure aperto le tre possibilità, tpc, strunzzzz e over ... parlo per gli over, non é un invenzione del forum ma di un utente che ha trovato chi l'ha appoggiato facendolo vivere ... lo potete anche cancellare perché non é la sua natura quella di essere messa li nella vasta solitudine di una chat ...

marco61
13/07/2008, 22:55
Ora ha oscurato gli over e gli strunzzzzzzzzzz ... null'altro e tutti i problemi sono risolti ....... :wink_:

Bella idea la Chat ... sono entrato, ho lasciato un messaggio, sono uscito, sono rientrato e non c'era più il mio messaggio ... amici online ... presenti ... se si hanno orari diversi non ci si incontra più ... bella idea di amicizia ... complimenti a chi l'ha proposto e a chi l'ha accettato ... ci hanno pure aperto le tre possibilità, tpc, strunzzzz e over ... parlo per gli over, non é un invenzione del forum ma di un utente che ha trovato chi l'ha appoggiato facendolo vivere ... lo potete anche cancellare perché non é la sua natura quella di essere messa li nella vasta solitudine di una chat ...

..........justo.............http://lorenzocostanzini.files.wordpress.com/2008/03/04-albertosordi.jpg

Pirata66
13/07/2008, 23:20
Bhò ....:coool: non sò se è il momento giusto o se è il momento sbagliato, quello di un mio intervento e suggerire una mia opinione.:rolleyes:
Quindi, e forte della frase in firma mia, considero meglio per ora continuare a vedere come andrà a finire.:biggrin3:
Nel fra tempo voglio lasciarvi un mio pensiero di vita, che uso da molti anni e che usavo anche e sopratutto quando, da militare di carriera, dovevo addestrare nuove leve (non che voi lo siate, anzi viceversa in questo sito sono io una nuova leva):rolleyes:, che comunque sta alla base di tutti i raggionamenti.
"Per affrontare e risolvere un problema esistono mille modi, ed altrettanti tanti sfaccettature di visuale di essi, ma solitamente se ne usano solo e sempre due. Quella giusta oppure quella sbagliata, a voi la scelta di quale soluzione prendere, ed ai posteri la sentenza finale."
:rolleyes:

Sim1
14/07/2008, 00:33
Parlo da uomo non pratico di come funzia un Server, a mio parere il problema dei Topic Chat non è che rallentano il forum presi singolarmente...ma quando cominciano a diventare decine e decine di discussioni da 500msg a botta occupano un sacco di spazio nel server, spazio che potrebbe essere destinato ad altro e non a discussioni che mai nessuno andrà a rileggere e che non sono utili agli utenti del Forum.
Il fatto di chiudere questi Topic, a mio avviso, è dettato solamente dal motivo di evitare l'eccessiva proliferazione dei vari capitoli sia Strunzzz che Over.

Pienamente d'accordo con la decisione di Marco :wink_:

Luigi
14/07/2008, 00:43
Parlo da uomo non pratico di come funzia un Server, a mio parere il problema dei Topic Chat non è che rallentano il forum presi singolarmente...ma quando cominciano a diventare decine e decine di discussioni da 500msg a botta occupano un sacco di spazio nel server, spazio che potrebbe essere destinato ad altro e non a discussioni che mai nessuno andrà a rileggere e che non sono utili agli utenti del Forum.
Il fatto di chiudere questi Topic, a mio avviso, è dettato solamente dal motivo di evitare l'eccessiva proliferazione dei vari capitoli sia Strunzzz che Over.

Pienamente d'accordo con la decisione di Marco :wink_:

il motivo non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e sono d'accordo sul fatto che nessuno andrà mai a rileggerle ma allora mi chedo perchè non sia sufficiente cancellare quelle vecchie piuttosto che chiuderle e basta. Cosi' il risultato sarà quello di moltiplicare gli off topic perchè non è vero che non erano utili agli utenti, questo lo ha riconosciuto anche Marco, servivano per socializzare che per un forum come questo è importantissimo

Marco Manila
14/07/2008, 02:38

Non sono tollerate?:blink:
Everts, 59 capitoli una e 42 l'altra, se non fossero state tollerate non credi che dopo il 2° capitolo le avremmo fatte secche?
Ragazzi, si tratta di discussioni di decine e decine di pagine, considerando che ogni pagina è composta da 10 messaggi con avatar, firme, dati di profilo utente che vengono richiamti dal database del server spesso da decine di persone collegate è ovvio che impegnino il server in maniera importante. Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi tempi i rallentamenti sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi, e spesso invece della pagina richiesta il server restituiva una pagina bianca perchè non ce la faceva, cosa dovrei fare io, lasciare contenti alcuni e buttare alle ortiche una bella realtà o fare qualche modifica per migliorare la situazione dando una buona alternativa e senza lasciare a piedi nessuno? Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?

Natan, cosa avrei potuto chiedervi?

"Ragazzi, cosa ne dite se chiudo le vostre discussioni?"

Quale sarebbe stata la risposta? :rolleyes:
Purtroppo (e l'ho già specificato) ho dovuto prendere questa decisione per evitare il peggio: fino ad oggi il Forum è sempre stato online, ma ci sono Forum simili al nostro che hanno dovuto chiudere i battenti per mesi o per sempre per problemi di banda e server, e sinceramente io vorrei evitarlo. Io penso che sia più giusto fare tutti qualche piccola rinuncia piuttosto che privare tutti del Forum intero, sbaglio?

Natan, la decisione da prendere era una sola: pensa che nemmeno i Moderatori (che di solito sono le persone con cui discuto di ogni decisione) sono stati informati dei due tagli in oggetto, perchè andavano fatti e basta.

dai 3 tester della chat di TCP(XantiaX,Davidmjf e io) : PRRRRRRRRRRRRRRR:tongue::tongue::tongue::risate2:

LA CHAT NON FUNZIONA!!!!!!!!

Ok, segnalo la cosa al tecnico, vediamo che si può fare. :oook:

andre_
14/07/2008, 08:00
ma allora mi chedo perchè non sia sufficiente cancellare quelle vecchie piuttosto che chiuderle e basta.

anch'io avevo penasato la stessa cosa, ma da qualche parte Marco (o chi per lui, non ricordo...) ha scritto che non è solo una questione di spazio occupato ma di risorse: troppa gente su una discussione, invio messaggi con frequenza rapidissima, refresh continui occupano appunto troppe risorse e il tutto si rallenta.

D74
14/07/2008, 08:20
ragazzi vi dimenticate una cosa fondamentale i servizi di hosting costano e il TCP ha esigenze di un certo peso.

l'uso del forum è grautito qui nessuno di noi "utenti" spende un € per usufruirne o farsi che continui ad esserci (che io sappia) non mi sento nella condizione di criticare scelte fatte per mantenere degli standard di usabilità accetabili.

anzi non ho mai ringraziato Marco e chi rende possibile l'esistenza di tutto ciò.

Grazie

Pirata66
14/07/2008, 09:41
Secondo me quin non dovreste disquire su come sono state intreprese certe azioni di chi detiene e custodisce il sito. Qui dovreste cercare di dar un apporto ed un parere valido e costruittivo.
Mi spiego meglio ..... la direzione, l'amministratore e staff, ha notato delle disfunsioni, ha capito che ci sono problemi ed ha ricercato la causa. Trovandola però ha notato che la soluzione non è tra le più semplice, ma invoca a gran voce un alleggerimento generale del publicato e del publicabile. Insomma, per far un esempio, è un poco come se abbiamo una 500 e ci vogliamo caricare tanta roba per effettuare un trasloco. Finche la carichiamo e poi andiamo a svuotare il tutto a casa nuova, ci costerà solo fatica, tempo e denaro in carburante. Ma se decidiamo di metterci non solo le minutaglia ma anche armadi, sedie, tavoli etc. etc. .... credo che non solo la roba straripererà ma addirittura si avrà seri problemi nel mettersi alla guida ed a farla partire. Ma nel caso lo si riesca allora dobbiamo sperare sempre che la strada sia in pianura, basta una falsa salita per fermare e fodnere il motore e basta una pendenza per far rompere i freni e portarci a sbattere.
Chiaro l'esempio?
Ecco ... La 500 è il server, la casa è il sito, e la mobilia con i suppellettili sono le firme, le immagini e tutti i post che inseriamo. Ma il responsabile è colui che guida, il Boss, che si fa aiutare dal suo staff per caricare merce.
Mettetevi al posto suo, cosa fareste voi?:wacko:

La domanda me la pongo anch'io e la soluzione che mi dò è quella di cercarmi un'altro mezzo di trasporto migliore e meno oneroso ma molto più capiente e veloce (magari con un solo viaggio trasloco tutto e faccio in giornata stessa). Altrimenti ... resto nella stessa casa ma butto quel che non serve, compreso i famigliari che mi ci sono aggiunti nel corso degli anni (come i figli). insomma resto io e mia moglie, e gli altri ... prego ... quella è la porta, non c'è spazio per tutti in questo monolocale ed io ho una 500 per traslocare ma non voglio farlo. :biggrin3:
Resa l'idea? :coool:
Non pensatela come utenti, ma cercate di raggionare come e con chi governa ed amministra il sito. Non chiedetevi cosa possono fare loro per voi, ma chiedetevi cosa fareste voi al loro posto. :wink_:

D@lyn
14/07/2008, 10:53
mamma quante chiacchere in più che leggo.
ma secondo voi uno prende certe decisioni perchè alla mattina non sa cosa fare e deve prendersela con qualcuno?..
possibile che tutti i servizi e tutto il culo che uno si fa e il tempo che gli dedica non siano mai abbastanza e noi dobbiamo sempre stare quì a lamentarci?
Leggo pareri tecnici che di tecnico hanno ben poco.Quando viene presa una decisione di tipo tecnico e si cerca di spiegarne il perchè, se si critica bisognerebbe proporre soluzioni costruttive tecniche e non parlare giusto per il gusto di farlo

sem13
14/07/2008, 10:58
Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?

Ecco Marco però qui c'è un punto cruciale..... che dovresti chiarire così si evitano spiacevoli fraintendimenti:

-"in attesa di tempi migliori" significa che queste discussioni sono solo MOMENTANEAMENTE sospese fino a quando non si avrà un server diverso, una banda che regga ecc ecc ecc oppure sono DEFINITIVAMENTE chiuse?

ragazzi vi dimenticate una cosa fondamentale i servizi di hosting costano e il TCP ha esigenze di un certo peso.

l'uso del forum è grautito qui nessuno di noi "utenti" spende un € per usufruirne o farsi che continui ad esserci (che io sappia) non mi sento nella condizione di criticare scelte fatte per mantenere degli standard di usabilità accetabili.

anzi non ho mai ringraziato Marco e chi rende possibile l'esistenza di tutto ciò.

Grazie

Ripeto e sottolineo che le mie frasi sono senza polemica!!!! Marco lo conosco personalmente e lo stimo moltissimo!! E lui lo sa!

E quindi mi permetto di dire che la tua ultima frase è a senso unico invece in questo caso la cosa è a doppio senso e cioè noi dobbiamo sicuramente ringraziare Marco per il forum e soprattutto per tutto quello che fa per il forum ma il forum senza di noi non esisterebbe.....

Sim1
14/07/2008, 10:58
non è vero che non erano utili agli utenti, questo lo ha riconosciuto anche Marco, servivano per socializzare che per un forum come questo è importantissimo

Intendevo i vari capitoli chiusi di Over e Strunzzz, che occupano spazio sul Server e non sono utili più in quanto nessuno andrà mai a rileggerli.

bastamoto
14/07/2008, 11:02
Beh , se potenziare il forum costa , mettiamo un'iscrizione annua da pagarsi alla presentazione , cosi' quelli che si iscrivono solo per interesse o pagano o stanno fuori .

Potremmo chiamarla la Robin Hood tax :wink_:

Marco Manila
14/07/2008, 12:01
Ecco Marco però qui c'è un punto cruciale..... che dovresti chiarire così si evitano spiacevoli fraintendimenti:

-"in attesa di tempi migliori" significa che queste discussioni sono solo MOMENTANEAMENTE sospese fino a quando non si avrà un server diverso, una banda che regga ecc ecc ecc oppure sono DEFINITIVAMENTE chiuse?

Al momento sono sospese, quando avremo un server diverso valuteremo se c'è di nuovo spazio per esse. Prima non posso davvero dirlo.

Beh , se potenziare il forum costa , mettiamo un'iscrizione annua da pagarsi alla presentazione , cosi' quelli che si iscrivono solo per interesse o pagano o stanno fuori .

Potremmo chiamarla la Robin Hood tax :wink_:

No categorico: frequento internet da vari anni e ho visto morire Forum frequentati 10 volte il nostro proprio per l' introduzione di una (seppur piccola) quota associativa. Lasciate che sia io ad occuparmi del lato economico, cercando sponsors e non ci saranno problemi. :oook:

natan
14/07/2008, 12:41
Non sono tollerate?:blink:
Everts, 59 capitoli una e 42 l'altra, se non fossero state tollerate non credi che dopo il 2° capitolo le avremmo fatte secche?
Ragazzi, si tratta di discussioni di decine e decine di pagine, considerando che ogni pagina è composta da 10 messaggi con avatar, firme, dati di profilo utente che vengono richiamti dal database del server spesso da decine di persone collegate è ovvio che impegnino il server in maniera importante. Non so se ve ne siete accorti, ma negli ultimi tempi i rallentamenti sono diventati sempre più frequenti e fastidiosi, e spesso invece della pagina richiesta il server restituiva una pagina bianca perchè non ce la faceva, cosa dovrei fare io, lasciare contenti alcuni e buttare alle ortiche una bella realtà o fare qualche modifica per migliorare la situazione dando una buona alternativa e senza lasciare a piedi nessuno? Lo so che per alcuni è una mazzata questo taglio, ma mettetevi nei panni degli altri utenti che navigano nel Forum, non trovate giusto fare un piccolo sacrificio tutti insieme per far si che le cose vadano meglio in attesa di tempi migliori?

Natan, cosa avrei potuto chiedervi?

"Ragazzi, cosa ne dite se chiudo le vostre discussioni?"

Quale sarebbe stata la risposta? :rolleyes:
Purtroppo (e l'ho già specificato) ho dovuto prendere questa decisione per evitare il peggio: fino ad oggi il Forum è sempre stato online, ma ci sono Forum simili al nostro che hanno dovuto chiudere i battenti per mesi o per sempre per problemi di banda e server, e sinceramente io vorrei evitarlo. Io penso che sia più giusto fare tutti qualche piccola rinuncia piuttosto che privare tutti del Forum intero, sbaglio?

Natan, la decisione da prendere era una sola: pensa che nemmeno i Moderatori (che di solito sono le persone con cui discuto di ogni decisione) sono stati informati dei due tagli in oggetto, perchè andavano fatti e basta.

Ok, segnalo la cosa al tecnico, vediamo che si può fare. :oook:

Quale formalismo, quale risposta davanti a tanta formalità dovrei dare? Si sta parlando di persone che su di un forum comunicano tra loro. Il fatto di dare sempre lo stesso titolo con un numerino, all'inizio, é stato un gioco, poi un modo per incontrarsi. Tu che fai? Vai in quel bar perché sai che incontrerai Gigi più che non Antonio, nell'altro per l'esatto contrario. Questo non fa si che tu ci sia di più o di meno. Se vuoi limitare i nostri interventi, allora la storia é un altra. Limitali, ma se faccio 10 interventi al giorno un po' sparsi o in un solo topic non vedo la differenza. Per quanto riguarda la tolleranza non avevo mai letto restrizioni in merito nel regolamento, percui non sei stato per niente tollerante, non hai fatto altro che lasciarti infastidire piano piano da una cosa che é nata tra amici per poi crearne una regola per stroncarla. Se tu l'avessi chiusa al no 2, probabilmente l'avresti potuto fare solamente per una decisione di potere e non perché ci fossero i presupposti nel regolamento, a meno che mi siano sfuggiti: forse proibizione di radunarsi tra amici in un unico posto del forum? Mah!!!
Scusa Manila, non mi convinci, per quanto per te conti convincere qualcuno.:wink_:

giorgiorox
14/07/2008, 13:07
che amarezza....

Marco Manila
14/07/2008, 13:09
Natan non sono qui per convincere nessuno: sul Forum c'è un problema di lentezza e io cerco di risolverlo per far star meglio tutti.

Si sta parlando di persone che su di un forum comunicano tra loro.

Certo, e da come parli tu sembra che il Forum intero sia stato chiuso: potete tranquillamente, se lo gradite, continuare a comunicare tra di voi usando tutto il Forum. Semplicemente non potete più farlo usando il Forum come una chat perchè questo danneggia tutto il resto degli utenti, perchè crea rallentamenti e pesantezza. Per chattare ho creato appositamente uno strumento adatto (http://www.triumphchepassione.com/chat/), con tanto di stanza a voi dedicata, non mi sembra quindi che manchi nulla.

criomat
14/07/2008, 13:19
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GYK4A1ryI6Y&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GYK4A1ryI6Y&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

bastamoto
14/07/2008, 13:47
No categorico: frequento internet da vari anni e ho visto morire Forum frequentati 10 volte il nostro proprio per l' introduzione di una (seppur piccola) quota associativa. Lasciate che sia io ad occuparmi del lato economico, cercando sponsors e non ci saranno problemi. :oook:

Io non sono d'accordo con te per il no categorico comunque tu sei il Boss e sicuramente prenderai la decisione giusta .
Se posso essere utile , volentieri

natan
14/07/2008, 14:02
Natan non sono qui per convincere nessuno: sul Forum c'è un problema di lentezza e io cerco di risolverlo per far star meglio tutti.

Certo, e da come parli tu sembra che il Forum intero sia stato chiuso: potete tranquillamente, se lo gradite, continuare a comunicare tra di voi usando tutto il Forum. Semplicemente non potete più farlo usando il Forum come una chat perchè questo danneggia tutto il resto degli utenti, perchè crea rallentamenti e pesantezza. Per chattare ho creato appositamente uno strumento adatto (http://www.triumphchepassione.com/chat/), con tanto di stanza a voi dedicata, non mi sembra quindi che manchi nulla.

Tu sei il capo e sicuramente sbagli ... non sei obbligato a provarmi come come il forum verrà alleggerito con la chiusura degli over ... trovo che sia pretestuoso e non credo nella tua buon fede ... per di più confondere il post over con una chat non credo che sia così illuminante ... fai come ti pare, il forum é tuo. Noi abbiamo dato il nostro contributo a rendere questo forum, e anche gli incontri (perché so che molti vivono gli over e gli strunzzzzz come una sorta di fiore all'occhiello del forum) più ricchi, non averne tenuto conto minimamente é stata un azione che definisco tranquillamente rozza. Scusa Manila per la mia schiettezza ma é quello che penso e che provo davanti a questo, nulla di personale, poi potrei anche, incontrarti, viverti in modo radicalmente opposto da come ti vivo in queste ultime ore. Fossero stati due realtà irrispettose ....
Una stanza in un posto dove se voglio lasciare una traccia per luigi, per marco, per intriplato, per Crio, per Tiz, per Cora, per Grigio, per Giulio, per JL, ...................... non posso, perché é una Chat e tu fai una confusione folle e si vede che non hai seguito l'evoluzione che hanno avuto gli over o gli strunzzzzzzzz al loro interno .... vuoi uniformità ?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Con rispetto per la persona, senza nessun rispetto per la scelta - natan

bastamoto
14/07/2008, 14:06
cazzo

troviamo una soluzione che accontenti tutti

Comunque Strunzz e Over danno quel qualcosa in piu' a mio modesto parere

NEMO
14/07/2008, 17:17
magari nn sono la persona + indicata x dire la mia, xò lo faccio lo stesso.

frequento poco gli over e gli strunzz, xò avrei reagito come molti di loro.

mi spiego meglio:

i 2 topic tagliati li ho sempre trovati come un bar dove gli amici si ritrovavano a parlare di tutto, dalle cazzate alle cose serie, e dove, entrando al loro interno, ci fosse sempre qlcuno da incontrare.

la chat nn è la stessa cosa.

purtroppo se il boss ha preso qsta decisione, credo lo abbia fatto in maniera sofferta, controvoglia e solo x necessità.

l'unica cosa da rimproverargli (passami il termine boss) è l'averlo fatto senza magari prima avvisare.:wink_:

nn x chiedere un parere, ma solo x informare qllo che sarebbe successo.

oramai boss è come se fosse anche un po' casa nostra!!!!:biggrin3:

d'altra parte trovo il tcp molto + libero di tantissimi altri forum...noi del set nei nostri topic ci permettiamo di dire delle frasi (ovviamente scherzando) che in altri forum ci verrebbero subito cancellate.:wub:

spero che la situazione si risolva il prima possibile, pensando x il bene di tutti.

concordo nel cancellare i topic vecchi, così da scriverne di nuovi ed alleggerire il forum.

Filomao
14/07/2008, 20:41

Qualcosa cosa?

natan
14/07/2008, 20:42
Qualcosa cosa?

qualcosa che si sviluppa attorno all'amcizia e non solamente attorno ad un tema .......................

Filomao
14/07/2008, 20:47
qualcosa che si sviluppa attorno all'amcizia e non solamente attorno ad un tema .......................

L'amicizia si sviluppa e si realizza con i chilometri e con l'abbracciarsi guardandosi in faccia, non SOLO dietro una tastiera, fidati.

luka
14/07/2008, 20:52
ma nn c'è mai nessuno in chat...... ke palle!!!!!!!!!1

natan
14/07/2008, 20:53
L'amicizia si sviluppa e si realizza con i chilometri e con l'abracciarsi guardandosi in faccia, non SOLO dietro una tastiera, fidati.

Nessun dubbio sulla tua affermazione ... é anche vero che quando si é troppo lontani e ci tocca lavorare per mantenere una famiglia l'amicizia la si può coltivare o mantenere attraverso anche le chiacchiere in un forum .... poi si spera sempre di poter fare quei chilometri di cui tu parli, ci mancherebbe :wink_:

Filomao
14/07/2008, 20:53
ma nn c'è mai nessuno in chat...... ke palle!!!!!!!!!1

io ho tantissimi contatti su messenger, strano.

Nessun dubbio sulla tua affermazione ... é anche vero che quando si é troppo lontani e ci tocca lavorare per mantenere una famiglia l'amicizia la si può coltivare o mantenere attraverso anche le chiacchiere in un forum .... poi si spera sempre di poter fare quei chilometri di cui tu parli, ci mancherebbe :wink_:

Sono d'accordo, ovviamente il mio era un'estremizzare (anche se sono fortemente di quell'idea).

Purtroppo sono sempre stato promotore di togliere questi topic che A MIO AVVISO sono solo chiacchiere e appesantimento di server, pero' come ripeto questa e' una mia opinione e non voglio che sia condivisa per forza. Anche in passato ne ho visti tanti altri di esempi da quando e' nato il forum e a mio avviso giustamente sono sempre stati chiusi a lungo andare.

natan
14/07/2008, 21:02
io ho tantissimi contatti su messenger, strano.

Sono d'accordo, ovviamente il mio era un'estremizzare (anche se sono fortemente di quell'idea).

Purtroppo sono sempre stato promotore di togliere questi topic che A MIO AVVISO sono solo chiacchiere e appesantimento di server, pero' come ripeto questa e' una mia opinione e non voglio che sia condivisa per forza. Anche in passato ne ho visti tanti altri di esempi da quando e' nato il forum e a mio avviso giustamente sono sempre stati chiusi a lungo andare.

padroni di non assomigliarci ... :wink_:

comunque una birra a te, a bastard e a Manila, se dovessi incontrarvi, non mancherò di offrirvela .... tra una chiacchiera e l'altra ..........:wink_:

Filomao
14/07/2008, 21:06
Il pensiero e' ricambiato, assolutamente. Sono sempre stato fermo sulle mie idee (in generale, non solo su questi argomenti) ma non obbligo nessuno a condividerle, ci mancherebbe. Liberta' di pensiero ed espressione prima di tutto.

natan
14/07/2008, 21:08
Il pensiero e' ricambiato, assolutamente. Sono sempre stato fermo sulle mie idee (in generale, non solo su questi argomenti) ma non obbligo nessuno a condividerle, ci mancherebbe. Liberta' di pensiero ed espressione prima di tutto.

:wink_::wink_::wink_:

corra
14/07/2008, 21:10
cazzo

troviamo una soluzione che accontenti tutti

anche secondo me

sem13
15/07/2008, 08:55
Qualcosa cosa?

L'amicizia si sviluppa e si realizza con i chilometri e con l'abbracciarsi guardandosi in faccia, non SOLO dietro una tastiera, fidati.

Ciao Filo... io come avrai notato non la penso come te infatti alcune discussioni sono state la molla che hanno prodotto amicizie

Di per se forse hai ragione sono topic inutili ma dai quelle discussioni è nata la curiosità di conoscersi....

In un capitolo strunzzz è nata l'esigenza di trovarci e abbiamo fatto la tortellata di strunzzz a Mantova dove ci siamo incontrati, abbiamo mangiato e abbiamo sparato mille cazzate! Per l'occasione sono salite dall'Africa (:tongue::tongue:) per la prima volta Barbie e JL..... secondo me sono cose che fanno piacere.... in quelle discussioni si sono create le basi per delle amicizie e delle uscite.... e quindi non sono così inutili forse.....

Filomao
15/07/2008, 09:34
Sem il tuo discorso non fa una piega ma secondo me la cosa si potrebbe gestire anche in altro modo. Sai bene da quanto tempo sono qua e ne ho fatti di incontri e motoraduni e nessuno e' mai scaturito dopo aver scritto topic di 500 pagine di niente; per carita', anche questo e' un modo per comunicare pero' se ci si vuole vedere, conoscere, ci sono sicuramente anche altri modi meno "invasivi" per il forum, tutto qua.

E cmq questo e' come al solito solo il mio punto di vista.

Wallace
15/07/2008, 09:37
Ciao Filo... io come avrai notato non la penso come te infatti alcune discussioni sono state la molla che hanno prodotto amicizie

Di per se forse hai ragione sono topic inutili ma dai quelle discussioni è nata la curiosità di conoscersi....

In un capitolo strunzzz è nata l'esigenza di trovarci e abbiamo fatto la tortellata di strunzzz a Mantova dove ci siamo incontrati, abbiamo mangiato e abbiamo sparato mille cazzate! Per l'occasione sono salite dall'Africa (:tongue::tongue:) per la prima volta Barbie e JL..... secondo me sono cose che fanno piacere.... in quelle discussioni si sono create le basi per delle amicizie e delle uscite.... e quindi non sono così inutili forse.....

giura che sono africane :tongue:

sem13
15/07/2008, 09:44
Sem il tuo discorso non fa una piega ma secondo me la cosa si potrebbe gestire anche in altro modo. Sai bene da quanto tempo sono qua e ne ho fatti di incontri e motoraduni e nessuno e' mai scaturito dopo aver scritto topic di 500 pagine di niente; per carita', anche questo e' un modo per comunicare pero' se ci si vuole vedere, conoscere, ci sono sicuramente anche altri modi meno "invasivi" per il forum, tutto qua.

Questo è fuor di dubbio!!!!! Io stesso ha fatto parecchi incontri in diverse regioni d'Italia e con i più svariati gruppi (sto facendo la collezione delle maglie di tutti i gruppi:biggrin3::biggrin3:)!!!

Una cosa però secondo me non hai chiarissimo il meccanismo di queste discussioni inutili provo a spiegarmi:

non ti capita (o non ti è mai capitato) di non avere niente da fare e allora che fai? vai nel tuo bar dove sai che qualche tuo amico c'è di sicuro e scambi quattro chiacchiere sul nulla, fai discussioni inutili.... e così è l'angolo strunz o over o inglesi ecc ecc entri nel forum e non hai bisogno di leggere tutte le discussioni aperte per sapere se c'è qualcosa di interessante (quello lo fai comunque) ma vai diretto al topic del 174° capitolo perchèlì sai che qualcuno c'è anche se non parli di nulla...... tutto qui...

poi come sai non sono qui a convincere nessuno e tantomeno sono qui a dire che senza strunzzz non frequenterò più il forum lungi da me pensare una cosa del genere....

la sensazione però è quello del bimbo che si vede portar via un giochino, brutto, inutile e fatto male ma che aveva costruito lui... che ha creato con le sue mani..... non ce l'ha più ma non per questo smetterà di giocare, lo farà con altre cose ma quel giochino l'aveva fatto lui......

natan
15/07/2008, 09:45

Ma me lo vuoi spiegare il tipo di invasività di cui parlate? Manila dice che alla fine siamo solo una decina ... i post incriminati sono 2 ... quella decina, se non li bannate, continueranno a volersi bene scribacchiando a destra e a sinistra, senza diminuire di molto i loro interventi, e non per rompere le balle ma perché amano sfidarsi umanamente tra di loro, sfottersi, divertirsi .... :biggrin3: ... qual'é il tipo di invasività? Me la vuoi spiegare? Per di più non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno, se non a tratti e spesso scusandoci di averlo fatto, siamo stati scorretti verso qualcuno o verso il regolamento? .................. fateci capire la carognata...perché di carognata si tratta... (sarò felice di ritirare tutte, e dico tutte le mie accuse quando mi verrà chiarita e sostenuta senza ombra di dubbio la nostra invasività:wink_:)............sempre che io sia in grado di capirlo :laugh2::laugh2::laugh2:

daghen
15/07/2008, 09:46
Scusate... io di "informatica" sono veramente ignorante... ma non si può semplicemente porre un limite "di pagine" per ogni post?

Non credo che il "limite" sia un problema per i post "tecnici"... cioè quelli che si vuole salvaguardare maggiormente (e giustamente...), non ne ho mai visti con molte pagine... normalmente si esauriscono in fretta... queli "kilometrici" sono sempre i post di "pure chiacchere"...

Raggiunto il limite si potrebbe archiviare il post dando magari la possibilità di scaricarlo e salvarlo in formato doc o pdf o txt ecc... così chi è affezzioato alla discussione fatta se la può salvare sul proprio PC e se la può rileggere quando vuole...

e se si vuole continuare con lo stesso argomento si apre un nuovo post con o stesso titolo ma con il 2, il 3, il 4 finale ecc.... così si può creare anche un databese di archivio semplice da gestire...

E' una ca**ata pazzesca?

sem13
15/07/2008, 09:48
giura che sono africane :tongue:

Era Africa del nord però:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Filomao
15/07/2008, 09:53
non ti capita (o non ti è mai capitato) di non avere niente da fare e allora che fai? vai nel tuo bar dove sai che qualche tuo amico c'è di sicuro e scambi quattro chiacchiere sul nulla, fai discussioni inutili
No, sem, perdonami, non l'ho mai fatto ma forse questo e' stato da sempre un mio limite, non so, provo ad interpretare. Non voglio condannare pero' chi lo fa, per carita'.

Ma me lo vuoi spiegare il tipo di invasività di cui parlate? Manila dice che alla fine siamo solo una decina ... i post incriminati sono 2 ... quella decina, se non li bannate, continueranno a volersi bene scribacchiando a destra e a sinistra, senza diminuire di molto i loro interventi, e non per rompere le balle ma perché amano sfidarsi umanamente tra di loro, sfottersi, divertirsi .... :biggrin3: ... qual'é il tipo di invasività? Me la vuoi spiegare? Per di più non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno, se non a tratti e spesso scusandoci di averlo fatto, siamo stati scorretti verso qualcuno o verso il regolamento? .................. fateci capire la carognata...perché di carognata si tratta... (sarò felice di ritirare tutte, e dico tutte le mie accuse quando mi verrà chiarita e sostenuta senza ombra di dubbio la nostra invasività:wink_:)............sempre che io sia in grado di capirlo :laugh2::laugh2::laugh2:

L'invasivita' nasce in primis nei confronti dalla pesantezza nel trascinare topic di 500 pagine; non so se ti sei reso conto ma ultimamente il forum proprio non girava e non c'era adsl che bastasse.

Inoltre c'e' un'altro aspetto da tenere in considerazione ( a mio avviso): chi si registra per la prima volta ad un forum di moto trova tante persone con tantissimi messaggi ( e quindi a suo avviso anche esperienza in ambito motociclistico [visto che fondamentalmente il forum e' inerente a questo]) quando invece potrebbero esserci persone (ma non addito nessuno, per carita') che hanno totalizzato faccio un esempio 10.000 messaggi solamente scrivendo in topic di cazzeggio e via dicendo. Come ci rimarebbe il nuovo utente?

Wallace
15/07/2008, 09:55
e basta

http://image.forumfree.it/1/6/8/1/6/6/2/1208690082.jpg

siate tutti più contenti

sem13
15/07/2008, 10:00
No, sem, perdonami, non l'ho mai fatto ma forse questo e' stato da sempre un mio limite, non so, provo ad interpretare. Non voglio condannare pero' chi lo fa, per carita'.

L'invasivita' nasce in primis nei confronti dalla pesantezza nel trascinare topic di 500 pagine; non so se ti sei reso conto ma ultimamente il forum proprio non girava e non c'era adsl che bastasse.

Inoltre c'e' un'altro aspetto da tenere in considerazione ( a mio avviso): chi si registra per la prima volta ad un forum di moto trova tante persone con tantissimi messaggi ( e quindi a suo avviso anche esperienza in ambito motociclistico [visto che fondamentalmente il forum e' inerente a questo]) quando invece potrebbero esserci persone (ma non addito nessuno, per carita') che hanno totalizzato faccio un esempio 10.000 messaggi solamente scrivendo in topic di cazzeggio e via dicendo. Come ci rimarebbe il nuovo utente?

Scusate ancora ma non capisco una cosa... ma il reale problema è il numero di messaggi? Io regalo volentieri i miei!!!

Filomao
15/07/2008, 10:01
Sem dai, leggi cio' che ho scritto, non c'e' scritto che il problema e' il numero dei messaggi, ho espresso un'altra problematica.

sem13
15/07/2008, 10:10
Sem dai, leggi cio' che ho scritto, non c'e' scritto che il problema e' il numero dei messaggi, ho espresso un'altra problematica.

Ho scritto troppo in fretta pansando che tutti avessero letto tutte le discussioni sull'argomento (come ho fatto io:rolleyes::rolleyes:)

in un post si parla di una possibile soluzione cancellare tutti i capitoli precedenti delle varie saghe cosa che alleggerirebbe il server ma questo creerebbe la perdita del numero dei messaggi che è la cosa che sembra stare a cuore a molti...... poi si ripresenta la cosa che il numero di messaggi identifica il vero intenditore o conoscitore di moto.... ma un'analisi più approfondita dimostra solo che chi ha più messaggi li ha solo perchè è da più tempo iscritto e perchè ha più tempo da dedicare al forum... e comunque se non bastasse rispolveriamo la proposta dell'insegna onorifica per gli esperti veri e del bollo spammatori per i cazzeggiatori folli.....

Ecco questo intendevo... che a me il numero di messaggi non frega nulla come il fatto che uno se vede che ho un milione di messaggi mi considera il guru della meccanica.....

Si Filo hai ragione forse sono stato troppo sintetico:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dott_speed
15/07/2008, 10:12
bè Filo a mio parere la gente per i consigli va nelle sezioni apposite e non a cercare i caschetti .... non ho mai sentito un Dark o un Giorgiorox o un limbo ecc ecc ... a dare consigli specifici ... e poi sei quantifichi e classifichi gli utenti in quel modo è come se hai fatto i nomi ( scusa è) ... oltre al fatto che di caxxate nella sezione tecnica se ne dicono a valanga e tu lo sai bene visto che sei qui dalla nascità dal forum ....

dott_speed pensiero ... senza rancore ......

natan
15/07/2008, 10:13

Semplice ... bastava diminuire il limite di messaggi da 500 a 250/200/150 ... quel che era necessario .... poi, per il nuovo utente, sei non celebroleso, capirebbe che in questo forum c'é un bar al suo interno, dove si cazzeggia, e una sfilza di altre realtà specifiche dove andare a trovare la specificità che cerca. Per coloro che cazzeggiano e basta, dal momento che c'é un bar per questo, l'importante é che non vadano ad intasare altrove con il proprio cazzeggio. Tanto tempo fa, a Parigi, c'era un bar con fuori un insegna che diceva: indesiderata l'entrata ad animali e negri ...

Avv. del Diavolo
15/07/2008, 10:51
io dico che il post del cazzeggio ci dovrebbe essere, magari, proprio perkè è un post del cazeggio totate, quando se ne apre uno cancellare del tutto il precedente e mettere un limite di 250 pagine. In questo modo i cazzeggiatori incalliti sarebbero contenti, tanto che frega che un post di puttante sparisce, e il server sarebbe leggero come ora.
Io vedo veramente tanti post inutili: ci saranno circa 1000 post su come pulire la catena e via dicenedo! :)

Poi queste sono decisioni non dipendendti da me e come ho sempre detto noi qui partecipiamo ad una "società" con le sue regole, se non ci stanno bene siamo liberissimi di andarcene.

Spero che il mio pensiero sia stato chiaro: un buon compromesso è sempre la strada migliore.

D@lyn
15/07/2008, 11:01
ne state facendo un caso di principio quando in realtà non lo è.
si è deciso di non permettere discussioni di tipo chat che spesso sfociavano in centinaia di pagine e fino qui' è tutto chiaro.
andiamo nello specifico, visto che tutti parlano di come gestire una situazione tecnica senza però avere idea di quello che si parla.
Avere discussioni di 50 e rotti pagine e ben peggio di avere 100 discussioni di 25 0 10 pagine..il server nel primo caso viene saturato dal calcolo nel secondo ovviamente cè un lavoro da fare ma meno dispendioso.
voi allora direste diminuiamo le pagine delle discussioni strunz o di chi altro oppure le cancelliamo e il problema è risolto.io invece vi dico che non lo è. e vi spiego anche il perchè.
Le persone che danno la loro disponibilità a gestire questa baracca perdono già un sacco di tempo, oltre moderare e cancellare ,chiudere post .bisogna anche avere un moderatore per strunzzz che chiude cancella,modifica post?
dai per favore..ora si discute per strunzzz o per over quaranta e se avessimo altre persone che volessero fare come fate voi?
Io vi propongo la mia soluzione.
smettete di fare polemiche sterili e per nulla costruttive, o buttarla sul razzismo o la perseguzione.non fate le vittime.
Volete tenervi i vostri post strunz?..Invece di scrivere ciao strunzzz per 50 pagine o buona notte vecchietti cercate di essere meno prolissi e ripetivi
.ovviamente il regolamento deve essere applicato per tutti

s4_seblog
15/07/2008, 11:12
concordo con Dalyn, mi pare che abbiate preso la cosa in maniera personale e non vogliate credere al discorso appesantimento del forum (che invece io avevo già notato da tempo, e che fortunatamente era stato parzialmente risolto con la rimozione delle immagini in firma), non proponete soluzioni alternative e costruttive, rifiutate la chat...insomma mi da l'idea che a questo punto vi piaccia far polemica e basta.

Se davvero non ve ne frega nulla del numero dei msg e dei caschetti, allora io proporrei due o tre discussioni "fisse" che vengono aperte in automatico alla mezzanotte di ogni giorno, tipo gli "stunz" e gli "over" , alla mezzanotte del giorno dopo, sempre in automatico, la discussione viene cancellata.

Ognugno ci scrive quanto e come vuole, fa le chiacchiere da bar, i saluti, etc, etc...conscio del fatto che 24h dopo verrà tutto cancellato e verrà aggiornato il numero dei msg.
Non penso sarebbe una perdita così grave per un forum che parla principalmente di moto, cancellare ogni giorno decine di pagine di saluti, battute, immagini, cose cmq non riguardanti Triumph direttamente.

Se anche questa soluzione non vi va bene (perchè vi affezionate ai post "strunz" o all'immaginina che avete postato per l'amico o al saluto che gli avete fatto) allora a mio modo di vedere volete davvero fare solo polemica contro chi gestisce il forum.

tutto quanto sopra, ovviamente, imho

dott_speed
15/07/2008, 11:17
ne state facendo un caso di principio quando in realtà non lo è.
si è deciso di non permettere discussioni di tipo chat che spesso sfociavano in centinaia di pagine e fino qui' è tutto chiaro.
andiamo nello specifico, visto che tutti parlano di come gestire una situazione tecnica senza però avere idea di quello che si parla.
Avere discussioni di 50 e rotti pagine e ben peggio di avere 100 discussioni di 25 0 10 pagine..il server nel primo caso viene saturato dal calcolo nel secondo ovviamente cè un lavoro da fare ma meno dispendioso.
voi allora direste diminuiamo le pagine delle discussioni strunz o di chi altro oppure le cancelliamo e il problema è risolto.io invece vi dico che non lo è. e vi spiego anche il perchè.
Le persone che danno la loro disponibilità a gestire questa baracca perdono già un sacco di tempo, oltre moderare e cancellare ,chiudere post .bisogna anche avere un moderatore per strunzzz che chiude cancella,modifica post?
dai per favore..ora si discute per strunzzz o per over quaranta e se avessimo altre persone che volessero fare come fate voi?
Io vi propongo la mia soluzione.
smettete di fare polemiche sterili e per nulla costruttive, o buttarla sul razzismo o la perseguzione.non fate le vittime.
Volete tenervi i vostri post strunz?..Invece di scrivere ciao strunzzz per 50 pagine o buona notte vecchietti cercate di essere meno prolissi e ripetivi
.ovviamente il regolamento deve essere applicato per tutti

bah mi sembra che tu hai pisciato fuori dal vaso ..... :laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue:
scusa ma se uno non la vede come te che deve fare impiccarsi ... penso che dire il prorpio parere ed è quello che onestamente ho visto in questi giorni ... non sia un peccatto o un offesa a Marco .....
poi magari tu i post dei over e dei strunzzz non li hai mai letti se mi permetti .... oltra al fatto che il buongionro è educazione si è parlato di molte atre cose anche utili ... forse non per te... ma non possiamo accontentare tutti come ben hai detto TU ... ovviamente questo è il mio pensiro ........... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
15/07/2008, 11:20
Semplice ... bastava diminuire il limite di messaggi da 500 a 250/200/150 ... quel che era necessario .... poi, per il nuovo utente, sei non celebroleso, capirebbe che in questo forum c'é un bar al suo interno, dove si cazzeggia, e una sfilza di altre realtà specifiche dove andare a trovare la specificità che cerca. Per coloro che cazzeggiano e basta, dal momento che c'é un bar per questo, l'importante é che non vadano ad intasare altrove con il proprio cazzeggio. Tanto tempo fa, a Parigi, c'era un bar con fuori un insegna che diceva: indesiderata l'entrata ad animali e negri ...

scusami natan ma qui hai esagerato!!!!:biggrin3:

poi se è nella tua natura andare contro a tutti o a tutte le regole, scrivi nella sezione utopia.:wink_:

dott_speed
15/07/2008, 11:20
concordo con Dalyn, mi pare che abbiate preso la cosa in maniera personale e non vogliate credere al discorso appesantimento del forum (che invece io avevo già notato da tempo, e che fortunatamente era stato parzialmente risolto con la rimozione delle immagini in firma), non proponete soluzioni alternative e costruttive, rifiutate la chat...insomma mi da l'idea che a questo punto vi piaccia far polemica e basta.

Se davvero non ve ne frega nulla del numero dei msg e dei caschetti, allora io proporrei due o tre discussioni "fisse" che vengono aperte in automatico alla mezzanotte di ogni giorno, tipo gli "stunz" e gli "over" , alla mezzanotte del giorno dopo, sempre in automatico, la discussione viene cancellata.

Ognugno ci scrive quanto e come vuole, fa le chiacchiere da bar, i saluti, etc, etc...conscio del fatto che 24h dopo verrà tutto cancellato e verrà aggiornato il numero dei msg.
Non penso sarebbe una perdita così grave per un forum che parla principalmente di moto, cancellare ogni giorno decine di pagine di saluti, battute, immagini, cose cmq non riguardanti Triumph direttamente.

Se anche questa soluzione non vi va bene (perchè vi affezionate ai post "strunz" o all'immaginina che avete postato per l'amico o al saluto che gli avete fatto) allora a mio modo di vedere volete davvero fare solo polemica contro chi gestisce il forum.

ottima idea ...... :w00t::w00t:

bè sulla seconda dire che in qualsiasi forum che ti iscrivi ... anche quello di greco ... non si parla solo di greco ... perchè il forum è un pò lo specchio delle giornate vissute ... cioè parli di tutto a secondo il caso le persone e le neccessità ...
:wink_:

chiudo qui ... anche perchè non vivo con il forum ...

natan
15/07/2008, 11:29

Ma ci stai ascoltando o leggi quel che ti pare. Quella delle 24 ore non mi piace ... sarebbe meglio quella di un numero limitato di interventi, che non sia sulle 500 ma meno. Poi, quando si é giunti alla fine il post viene cancellato (lo avevamo già proposto noi polemici :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)... :wink_:
fate pure che i caschetti miei vadano ad arricchire quelli ai quali fa fiore all'occhiello ... non é li il problema e spero che si possa pensar male di me ma non a questo punto ... :wub::wub::wub:

scusami natan ma qui hai esagerato!!!!:biggrin3:

poi se è nella tua natura andare contro a tutti o a tutte le regole, scrivi nella sezione utopia.:wink_:

sezione utopia? :w00t::w00t::w00t: dove? :w00t::w00t::w00t:

si, a volte esagero ... :wink_:

NEMO
15/07/2008, 11:34
Ma ci stai ascoltando o leggi quel che ti pare. Quella delle 24 ore non mi piace ... sarebbe meglio quella di un numero limitato di interventi, che non sia sulle 500 ma meno. Poi, quando si é giunti alla fine il post viene cancellato (lo avevamo già proposto noi polemici :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)... :wink_:
fate pure che i caschetti miei vadano ad arricchire quelli ai quali fa fiore all'occhiello ... non é li il problema e spero che si possa pensar male di me ma non a questo punto ... :wub::wub::wub:

xchè nn gli si da un colpo di tel al boss e gli si parla?

lo scrivere a volte crea incomprensioni...

che ne dite?

natan
15/07/2008, 11:38
xchè nn gli si da un colpo di tel al boss e gli si parla?

lo scrivere a volte crea incomprensioni...

che ne dite?

dico che io il boss, probabilmente, me lo sono giocato ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Non ho visto un attimo di esitazione da parte sua ... non credo che ne valga la pena ... da come ha risposto a grigio sembrerebbe che fra un po' qualsiasi post dove si sta assieme per il piacere di starci lo annienterà ... vabbé! ... Siamo di passaggio in questa vita ... tanto per non esagerare :wink_:

D@lyn
15/07/2008, 11:39
bah mi sembra che tu hai pisciato fuori dal vaso ..... :blink::blink:
scusa ma se uno non la vede come te che deve fare impiccarsi ... penso che dire il prorpio parere ed è quello che onestamente ho visto in questi giorni ... non sia un peccatto o un offesa a Marco .....
poi magari tu i post dei over e dei strunzzz non li hai mai letti se mi permetti .... oltra al fatto che il buongionro è educazione si è oparlato di molte latre cose anche utili ... forse non per te... ma non possimao accontentare tutti come ben hai detto TU ... ovviamente questo è il mio pensiro ........... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dottore io ti stimo e ti leggo da un sacco di tempo ma permettimi di dirti che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
Consco molto bene l'uso dell'italiano, e come puoi vedere non sono l'unico che critica questa posizione, ma non lo faccio offendendo (vi ho proposto una mia personale soluzione)e tutto questo sempre in toni costruttivi e mai disfattisti.

dott_speed
15/07/2008, 11:43
dottore io ti stimo e ti leggo da un sacco di tempo ma permettimi di dirti che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
Consco molto bene l'uso dell'italiano, e come puoi vedere non sono l'unico che critica questa posizione, ma non lo faccio offendendo (vi ho proposto una mia personale soluzione)e tutto questo sempre in toni costruttivi e mai disfattisti.

:cry::cry::cry: azz allora è vero ............................

lo dice sempre anche mi moglie ultimamente :blink::blink::blink:

no problem..... ti conosco e ti stimo pure Io .... :sick::sick::sick:

:biggrin3:

s4_seblog
15/07/2008, 11:47

Ho cercato di stare dietro a tutti i messaggi postati sull'argomento, ammetto che qualcosa mi può essere sfuggito.

Cmq il concetto base, il problema tecnico di cui si parla, è che un forum come questo si appoggia ad un database che contiene tutti i post, gli utenti, etc ,etc
è facile capire che postando maree di messaggi (di qualunque tipo, da bar o meno) questo database si ingigantisce andando a pesare sul server, e cosa ancora peggiore facendo consumare un sacco di banda (che poi è quella che realmente costa e va pagata ogni mese, non come un server che si acquista una volta e stop)
Ora la mia ipotetica soluzione delle 24h, è appunto una possibile soluzione, come quella della cancellazione del post al raggiungimento dei 500 msg (o un limite da stabilire più avanti) che mi era sfuggita ma credo sia altrettanto valida.

L'importante ripeto è che si cancellino fisicamente dal server i messaggi (o meglio dal database), per cercare di tenerlo più leggero possibile.
Altra cosa importante sarebbe poter automatizzare il processo, in modo da sgravare gli amministratori da questo "duro" compito.
L'unico "svantaggio" che vedo, è che la conta dei post nel profilo andrà su e giù ogni giorno, cosa a cui però, ai più, sembra non importare più di tanto (me compreso)

Poi si aggiorna il regolamento e si chiarisce che i post "strunz" e "over" (gli chiamo così solo per identificarli rispetto agli altri post che non soffrono di questo problema) vengono automaticamente cancellati ogni tot ore/tot messaggi.

Concordo con voi che un forum ed un bar debbano avere una o più sezioni simili, ma fatte in modo che non "massacrino" il database su cui si poggia il forum stesso.

Spero che Marco ci legga e consideri queste possibili alternative, certo se vorrà andare avanti per la sua strada, il forum è suo, non credo potremmo farci niente se non cercare un altro posto dove "stare" (virtualmente si intende!)

natan
15/07/2008, 11:52
Ho cercato di stare dietro a tutti i messaggi postati sull'argomento, ammetto che qualcosa mi può essere sfuggito.

Cmq il concetto base, il problema tecnico di cui si parla, è che un forum come questo si appoggia ad un database che contiene tutti i post, gli utenti, etc ,etc
è facile capire che postando maree di messaggi (di qualunque tipo, da bar o meno) questo database si ingigantisce andando a pesare sul server, e cosa ancora peggiore facendo consumare un sacco di banda (che poi è quella che realmente costa e va pagata ogni mese, non come un server che si acquista una volta e stop)
Ora la mia ipotetica soluzione delle 24h, è appunto una possibile soluzione, come quella della cancellazione del post al raggiungimento dei 500 msg (o un limite da stabilire più avanti) che mi era sfuggita ma credo sia altrettanto valida.

L'importante ripeto è che si cancellino fisicamente dal server i messaggi (o meglio dal database), per cercare di tenerlo più leggero possibile.
Altra cosa importante sarebbe poter automatizzare il processo, in modo da sgravare gli amministratori da questo "duro" compito.
L'unico "svantaggio" che vedo, è che la conta dei post nel profilo andrà su e giù ogni giorno, cosa a cui però, ai più, sembra non importare più di tanto (me compreso)

Poi si aggiorna il regolamento e si chiarisce che i post "strunz" e "over" (gli chiamo così solo per identificarli rispetto agli altri post che non soffrono di questo problema) vengono automaticamente cancellati ogni tot ore/tot messaggi.

Concordo con voi che un forum ed un bar debbano avere una o più sezioni simili, ma fatte in modo che non "massacrino" il database su cui si poggia il forum stesso.

Spero che Marco ci legga e consideri queste possibili alternative, certo se vorrà andare avanti per la sua strada, il forum è suo, non credo potremmo farci niente se non cercare un altro posto dove "stare" (virtualmente si intende!)

Penso che non sia malaccio la tua idea ... l'automatismo é un po' crudele, dal momento che spesso si é in linea proprio nell'ora in cui ... ma non si può avere tutto nella vita e la saggezza sta proprio nel trovare la via di mezzo ... ma che non sia una via lobotomizzante ...:rolleyes::wink_:

Dai che ti quoto!

D@lyn
15/07/2008, 11:53
s4_seblog l'automatizzazione non puo' esserci se non x vie molto grossalane e non molto sicure x la vita del forum.
quello che dico è che se questo viene deciso per strunzzz e per over quaranta qualsiasi discussione tipo chat dovrebbe essere trattata in questa maniera.
o si fa una regola per tutti oppure le eccezzioni non servono a niente ma solo per metterci una pezza momentanea

:cry::cry::cry: azz allora è vero ........................

lo dice sempre anche mi moglie ultimamente :blink::blink::blink:

no problem..... ti conosco e ti stimo pure Io .... :sick::sick::sick:

ma invece di spaccare le balle sul forum vieni a farti una birra da queste parti che è meglio, cosi' alleggeriamo anche il forum per un po..:laugh2:

dott_speed
15/07/2008, 11:58
s4_seblog l'automatizzazione non puo' esserci se non x vie molto grossalane e non molto sicure x la vita del forum.
quello che dico è che se questo viene deciso per strunzzz e per over quaranta qualsiasi discussione tipo chat dovrebbe essere trattata in questa maniera.
o si fa una regola per tutti oppure le eccezzioni non servono a niente ma solo per metterci una pezza momentanea

ma invece di spaccare le balle sul forum vieni a farti una birra da queste parti che è meglio, cosi' alleggeriamo anche il forum per un po..:laugh2:

:w00t::w00t::w00t: azz ho in mente di venirci la seconda metà di agosto con Elisa e Matilde ... devo sentire big se mi trova da dormire per 2 giorni o tre ... pensa che pace nel forum :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:.... ma poi me tocca scassa le balle al boss dal vivo ... non so se lo gradisce :dry::dry:

Marco Manila
15/07/2008, 12:00
Scusate... io di "informatica" sono veramente ignorante... ma non si può semplicemente porre un limite "di pagine" per ogni post?

Non credo che il "limite" sia un problema per i post "tecnici"... cioè quelli che si vuole salvaguardare maggiormente (e giustamente...), non ne ho mai visti con molte pagine... normalmente si esauriscono in fretta... queli "kilometrici" sono sempre i post di "pure chiacchere"...

Raggiunto il limite si potrebbe archiviare il post dando magari la possibilità di scaricarlo e salvarlo in formato doc o pdf o txt ecc... così chi è affezzioato alla discussione fatta se la può salvare sul proprio PC e se la può rileggere quando vuole...

e se si vuole continuare con lo stesso argomento si apre un nuovo post con o stesso titolo ma con il 2, il 3, il 4 finale ecc.... così si può creare anche un databese di archivio semplice da gestire...

E' una ca**ata pazzesca?

Non si risolve niente in questo modo Daghen: purtroppo lo stress al Forum lo si amplifica con discussioni botta e risposta fatte da molti utenti in un lasso di tempo ridotto, a mò di chat. Diminuire il numero di pagine aiuta, ma lo strees rimane alto.
Ragazzi, il fatto è questo: fino ad oggi avete usato il Forum come una chat, ed era tollerato, quando il server ha cominciato a scricchiolare ho dovuto vedere in cosa si poteva alleggerire, e secondo Sara e Gil che gestiscono tecnicamente il Forum tra le prime cose c'erano le firme (che non si usano in nessun Forum di certe dimensioni) e le discussioni chat (vietate in TUTTI i Forum di certe dimensioni) oltre a tante piccole cose che non vedete ma che sono state eliminate.

Ho scritto troppo in fretta pansando che tutti avessero letto tutte le discussioni sull'argomento (come ho fatto io:rolleyes::rolleyes:)

in un post si parla di una possibile soluzione cancellare tutti i capitoli precedenti delle varie saghe cosa che alleggerirebbe il server ma questo creerebbe la perdita del numero dei messaggi che è la cosa che sembra stare a cuore a molti...... poi si ripresenta la cosa che il numero di messaggi identifica il vero intenditore o conoscitore di moto.... ma un'analisi più approfondita dimostra solo che chi ha più messaggi li ha solo perchè è da più tempo iscritto e perchè ha più tempo da dedicare al forum... e comunque se non bastasse rispolveriamo la proposta dell'insegna onorifica per gli esperti veri e del bollo spammatori per i cazzeggiatori folli.....

Ecco questo intendevo... che a me il numero di messaggi non frega nulla come il fatto che uno se vede che ho un milione di messaggi mi considera il guru della meccanica.....

Si Filo hai ragione forse sono stato troppo sintetico:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il numero dei messaggi non c'entra nulla Sem: nell' altro post ho spiegato che un altro modo di alleggerire il server sarebbe stato cancellare i topic da 50 pagine chiusi (i capitoli precedenti per capirsi) ma so che la cosa avrebbe fatto perdere a vari utenti centinaia e centinaia di messaggi nel contatore con conseguente polemica (è già successo in passato, qualcuno ricorda) ed ho preferito evitare anche perchè in fondo una discussione da 50 pagine pesa solo per il numero dei messaggi scritti al suo interno, ma non stressa il Forum in quanto chiusa e perchè nessuno va a rileggerla.

No Natan, non bastava, l' ho già spiegato.

io dico che il post del cazzeggio ci dovrebbe essere, magari, proprio perkè è un post del cazeggio totate, quando se ne apre uno cancellare del tutto il precedente e mettere un limite di 250 pagine. In questo modo i cazzeggiatori incalliti sarebbero contenti, tanto che frega che un post di puttante sparisce, e il server sarebbe leggero come ora.
Io vedo veramente tanti post inutili: ci saranno circa 1000 post su come pulire la catena e via dicenedo! :)

No Avvocato, non bastava, l' ho già spiegato. Il server si stressa lo stesso postando a mò di chat.

Seblog, stessa risposta degli altri sopra.

dico che io il boss, probabilmente, me lo sono giocato ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Non ho visto un attimo di esitazione da parte sua ... non credo che ne valga la pena ... da come ha risposto a grigio sembrerebbe che fra un po' qualsiasi post dove si sta assieme per il piacere di starci lo annienterà ... vabbé! ... Siamo di passaggio in questa vita ... tanto per non esagerare :wink_:

Natan, quello che non sai è che sono passate 2 settimane da quando i tecnici mi hanno detto cosa bisognava fare proprio perchè so che ci tenevate e che sarebbe scoppiato il finimondo se lo avessi attuato: volevo provare soluzioni alternative per cercare di non togliervi niente ma poi il Forum è peggiorato sempre di più, e durante il week end scorso c'è stato un blackout del Forum di 12 ore, in parte notturno e in parte mattutino, e allora mi sono deciso ed ho fatto quello che andava fatto.
Natan l' hai presa molto sul personale questa faccenda, e mi dispiace che tu non ne capisca le motivazioni e che sono reali, ma non ci posso fare nulla a quanto vedo.
Ripeto, niente contro Strunzzz, Over 40 e company: purtroppo però quando una cosa va fatta va fatta.

s4_seblog
15/07/2008, 12:00

Vedo due alternative; applicare la "crudele regola" dei 500msg a tutte le discussioni del bar (quante discussioni nel bar di tipo "non chat" finirebbero entro tale regola....credo davvero poche)

oppure creare una sottosezione del Bar, chiamata che ne so "Cazzeggio" dove si sa che tutto quel che viene postato li sparisce o dopo le 24h o dopo i 500msg

In questo modo le regole sarebbero chiare e facili da rispettare per tutti, no?

se poi uno si ostinerà a postare discussioni da "chat" (chiamiamole così invece che "strunz" e "over" va...) nel Bar quando invece avrebbe la sua sezione apposita, beh, allora starà ai moderatori spostarle fin quando tutti avran capito (come si è fatto per le altre sezioni più granulari, tipo motoraduni, discussioni tecniche, etc...)

purtroppo la soluzione che accontenti tutti non ci sarà mai, bisogna trovare il giusto compromesso, spero vivamente che Marco sarà bravo in questo :wink_:

dott_speed
15/07/2008, 12:03
Io ricordo marco .. .... ahahhaah che guerra con quei pochi messaggi cancellati HE marco ... ma ci siamo divertiti comunque ... azz un pò mi mancano quei 5-6 indomabili ....

NEMO
15/07/2008, 12:07
credo che il problema siano proprio i topic con tante risposte postate in brevi lassi di tempo.

allora nn ci si può fare niente!!!!!

cavolo!

Marco Manila
15/07/2008, 12:08
Vedo due alternative; applicare la "crudele regola" dei 500msg a tutte le discussioni del bar (quante discussioni nel bar di tipo "non chat" finirebbero entro tale regola....credo davvero poche)

oppure creare una sottosezione del Bar, chiamata che ne so "Cazzeggio" dove si sa che tutto quel che viene postato li sparisce o dopo le 24h o dopo i 500msg

In questo modo le regole sarebbero chiare e facili da rispettare per tutti, no?

se poi uno si ostinerà a postare discussioni da "chat" (chiamiamole così invece che "strunz" e "over" va...) nel Bar quando invece avrebbe la sua sezione apposita, beh, allora starà ai moderatori spostarle fin quando tutti avran capito (come si è fatto per le altre sezioni più granulari, tipo motoraduni, discussioni tecniche, etc...)

purtroppo la soluzione che accontenti tutti non ci sarà mai, bisogna trovare il giusto compromesso, spero vivamente che Marco sarà bravo in questo :wink_:

Seblog, non sono le discussioni lunghe a stressare il server, ma quelle tipo chat: creare una sezione "cazzeggio" non risolve la cosa, la sposta e basta.
Ragazzi, l' unica alternativa è usare la chat del Forum (http://www.triumphchepassione.com/chat/), o MSN e Skype.
So che all' inizio farete fatica a trovarvi e ad abituarvi al nuovo sistema, ma è l' unica cosa che si può fare.

s4_seblog
15/07/2008, 12:15
Seblog, stessa risposta degli altri sopra.

Pensavo fosse un problema di dimensioni del database, non è così (o almeno in parte è così), allora ritorno alla carica proponendo quello che ho visto in altri forum di grosse dimensioni:
creare si la chat, ma non in una pagina esterna al forum, ma bensi collocata all'interno di essa, tipoi questo : WhatsoeverForum.com - Powered by vBulletin (http://www.whatsoeverforum.com/index.php)

se vedi in alto c'è scritto "shoutbox" e li la gente chatta, credo non appesantendo il forum.
se a uno non piace lo "shoutbox" lo può anche minimizzare cliccando sulla freccia

Mi pare una soluzione più elegante della chat che è stata messa in piedi, ed, essendo più "integrata" col forum stesso forse verrebbe più utilizzata anche da tutti gli altri.
Li i messaggi restano anche se uno chiude la finestra, quindi il discorso fatto che entrando/uscendo dalla chat perdo i messaggi, non accadrebbe.
Che ne dici? si può applicare qui?

Marco Manila
15/07/2008, 12:20
Si può applicare ma non l' ho fatto, perchè sono contro alle chat da sempre per il fatto che non si possono controllare (o perlomeno è difficile...) e di metterla in home page proprio non se ne parla. Ho accettato di installarne una per alleviare il disagio che so avrebbero avvertito gli utenti privati delle discussioni in oggetto, ma a quanto pare non è servito a molto.
Inoltre appoggiata sul server lo appesantirebbe comunque, mentre la soluzione attuale è migliore sotto questo punto di vista.

s4_seblog
15/07/2008, 12:28
Si può applicare ma non l' ho fatto, perchè sono contro alle chat da sempre per il fatto che non si possono controllare (o perlomeno è difficile...) e di metterla in home page proprio non se ne parla. Ho accettato di installarne una per alleviare il disagio che so avrebbero avvertito gli utenti privati delle discussioni in oggetto, ma a quanto pare non è servito a molto.
Inoltre appoggiata sul server lo appesantirebbe comunque, mentre la soluzione attuale è migliore sotto questo punto di vista.

Capisco il problema del controllo (credo ci siano cmq dei filtri automatici che rimuovono eventuali parolaccie o nefandezze varie), la si potrebbe mettere solo nel bar, non in homepage, e cmq solo nel forum.
Non credo appesantisca allo stesso modo dei topic di chat il server, ma questo devi vederlo tu, tecnicamente non riesco ad entrare a tale livello di dettaglio.
cmq magari tienilo in considerazione come possibile soluzione alternativa, a livello personale non ho neanche quasi mai letto quei topic "incriminati", quindi cerco di vedere la questione da "esterno"; era solo per tentare di aiutare il forum con qualche suggerimento costruttivo.
spero di essere stato comunque utile! :wink_:

Sim1
15/07/2008, 12:59
Fino a qualche tempo fa non c'erano neanche queste discussioni chat ma si viveva lo stesso...ora sembra che se non ci sono il Forum perda "valore".
Purtroppo per chi partecipava a queste dicussioni la scelta di Marco è stata dura, ma va accettata!
Queste battaglie e queste prese di posizione così ferree mi sembra che non portino a nulla di costruttivo, è così difficile adattarsi agli strumenti (e non sono pochi) che vengono forniti da questo Forum?

Inoltre vorrei ricordare, per chi sostiene che ci sono poche libertà, che in altri forum ci sono regole molto più dure; esempio gli offtopic non sono assolutamente tollerati, e guarda caso qui nel nostro Forum quelli che vanno molto più spesso offtopic (a volte per il puro divertimento di rompere) sono quelli che si lamentano della mancanza di libertà.

DavidSGS
15/07/2008, 13:12
Una cosa è certa: se si entra in una qualsiasi vecchia discussione con più di 2 pagine e si confronta il titolo del topic con il contenuto dei post mai una volta si trova allineamento...
L'OT regna padrone, e sicuramente servirà maggiore impegno da parte dello staff e di noi utenti per evitare queste situaizoni.
Ogni topic praticamente si trasforma in chiacchiere. Questo esiste solo su questo forum, non ci sono dubbi.

natan
15/07/2008, 13:38
Natan, quello che non sai è che sono passate 2 settimane da quando i tecnici mi hanno detto cosa bisognava fare proprio perchè so che ci tenevate e che sarebbe scoppiato il finimondo se lo avessi attuato: volevo provare soluzioni alternative per cercare di non togliervi niente ma poi il Forum è peggiorato sempre di più, e durante il week end scorso c'è stato un blackout del Forum di 12 ore, in parte notturno e in parte mattutino, e allora mi sono deciso ed ho fatto quello che andava fatto.
Natan l' hai presa molto sul personale questa faccenda, e mi dispiace che tu non ne capisca le motivazioni e che sono reali, ma non ci posso fare nulla a quanto vedo.
Ripeto, niente contro Strunzzz, Over 40 e company: purtroppo però quando una cosa va fatta va fatta.
No, non sul personale, sul collettivo ... :wink_:

Veramente non riesco a capirlo ... farò parte anch'io degli ottusi, oppure i tuoi tecnici :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ho capito benissimo la storia delle firme ... é logica e lineare

Avrei capito una sorta di limitazione in merito ai filmati e alle foto ... sarebbe stato logica e lineare

Avrei capito una limitazione di interventi giornalieri per permettere a tutti di farne senza che si intasasse il forum ... frustrante ma logica e lineare

La chiusura di 2, ripeto, 2 post con un utenza di un pugno di mosche, non lo riesco a capire ... é illogico e per niente lineare

I 2 post sono messi sotto la lente perché troppo pesanti, se non sbaglio, troppi 500 interventi che portano al rallentamento ... troppi 43 post con lo stesso titolo ... non mi convince anche perché la soluzione di diminuirne gli interventi andrebbe in quella direzione e se poi io, in altri post, dovessi fare lo stesso numero di interventi di ora cosa cambierebbe?

Se é una decisione che non vuoi mettere in discussione, giusta o sbagliata che sia, fai pure, é la parte del coltello che tieni che te lo permette, non la ragione. Nel caso contrario penso che qui dentro ci sono persone che amerebbero capire meglio, per poi scusarsi, io per primo, se fosse il caso ...:wink_::wink_::wink_:

daghen
15/07/2008, 14:14
Avrei capito una sorta di limitazione in merito ai filmati e alle foto ... sarebbe stato logica e lineare

Avrei capito una limitazione di interventi giornalieri per permettere a tutti di farne senza che si intasasse il forum ... frustrante ma logica e lineare

La chiusura di 2, ripeto, 2 post con un utenza di un pugno di mosche, non lo riesco a capire ... é illogico e per niente lineare

Premetto che non ci capisco un accidenti di informatica e il V-Bullettin non so nemmno cos'è... Però ho capito che il problema non sta in quante persone frequentano un Post, ma dalla frequenza con cui ci si scrive...

Se tu e un'altro utente (solo in due...) vi scrivete in un post in modlità "botta e risposta" molto rapida, intasate il server molto più di un post dove scrive tanta gente, con molte "pagine" ma più "statico", cioè che le risposte sono scritte lentamente e diluite nel tempo...

Se poi nei vostri post eravate anche un certo numero di persone (ben più di 2...) a scrivere quasi contemporaneamente e in modo molto veloce... allora si capisce che il server deve utilizzare quasi tutte le sue risorse per gestire solo quel post... bloccando o rallentando tutto il resto del forum... fino ad arrivare al "collasso"...:cry:

Insomma, da quanto ho capito si potrebbe dire che "in ogni secondo" il server può gestire un certo numero "x" di scritture sui diversi post... se solo un post si avvicina a questo dato numero "x"... allora l'inero forum va in crisi... mi sembra abbastanza semplice come ragionamento...

Dato ciò, o si può limitare e/o rallentare la velocità di risposta di ogni utente... o ogni utente dovrebbe cercare di "autolimitarsi"... ma sinceramente credo che sia una cosa impossibile...

Sei d'accordo?

natan
15/07/2008, 14:30
Premetto che non ci capisco un accidenti di informatica e il V-Bullettin non so nemmno cos'è... Però ho capito che il problema non sta in quante persone frequentano un Post, ma dalla frequenza con cui ci si scrive...

Se tu e un'altro utente (solo in due...) vi scrivete in un post in modlità "botta e risposta" molto rapida, intasate il server molto più di un post dove scrive tanta gente, con molte "pagine" ma più "statico", cioè che le risposte sono scritte lentamente e diluite nel tempo...

Se poi nei vostri post eravate anche un certo numero di persone (ben più di 2...) a scrivere quasi contemporaneamente e in modo molto veloce... allora si capisce che il server deve utilizzare quasi tutte le sue risorse per gestire solo quel post... bloccando o rallentando tutto il resto del forum... fino ad arrivare al "collasso"...:cry:

Insomma, da quanto ho capito si potrebbe dire che "in ogni secondo" il server può gestire un certo numero "x" di scritture sui diversi post... se solo un post si avvicina a questo dato numero "x"... allora l'inero forum va in crisi... mi sembra abbastanza semplice come ragionamento...

Dato ciò, o si può limitare e/o rallentare la velocità di risposta di ogni utente... o ogni utente dovrebbe cercare di "autolimitarsi"... ma sinceramente credo che sia una cosa impossibile...

Sei d'accordo?

Dal momento che ogni post che viene ritenuto interessante, o divertente, o accattivante ... guarda poi te ... può creare questo genere di problema non riesco a capire la scelta fatta ... C'é chi dice che adesso il forum é più leggero, viaggia meglio :laugh2::laugh2::laugh2: ... se così fosse non é di certo per questo tipo di problemi perché qui si sta scrivendo a raffica più di prima e per di più ho visto che anche le immagini, anche per colpa mia, non stanno diminuendo affatto. O chi sostiene che con la chiusura degli over e degli strunzzzzzz, perché non ho visto altre chiusure se non le solite doppie o..... il forum si é alleggerito ha preso degli allucinogeni oppure non so, spiegami tu ...

Comunque é possibilissimo che sia come tu dici, anzi, non vedo perché lo debba mettere in discussione ... bastava allungare il tempo di possibilità di postare tra un intervento e l'altro ... questo si, dal punto di vista del problema che tu porti, avrebbe avuto un incidenza sul forum ...

Sicuramente c'é qualche cosa che mi sfugge ma per il momento non riesco a carpire la buona fede in quel che é successo ... no davvero! :wink_::wink_::wink_:

Marco Manila
15/07/2008, 14:35
Natan innanzitutto i post chiusi non sono stati 2 ma 4: oltre a Strunzzz e Over hanno subito lo stesso trattamento anche Gli inglesi del Forum e Bar Triumph Sport, topic tipo chat esattamente come i primi due.

Diminuirne gli interventi? E come?
E poi ripeto, non è che limitando le discussioni a 25 pagine invece di 50 che si alleggerisce il server, ogni volta che si risponde a una discussione lo si usa, e le discussioni tipo chat, corte o lunghe che siano lo ammazzano.

La decisione comunque non è in discussione, perchè prima di metterla in atto è stata studiata, analizzata, ragionata, soppesata e quindi approvata, non è lo schizzo di un ragazzino viziato. Sarà sbagliata dal punto di vista di alcuni, ma per la collettività del Forum è la cosa giusta da fare.

Natan il rischio di permettere tutto è di arrivare al livello di altri Forum, vedi Daidegas (http://www.daidegasforum.com/forum/) per esempio, dove per carenza di risorse del server la funzione CERCA non esiste (stressa il Forum...) e addirittura le discussioni non sono visibili a chi non è registrato (vederle stressa il server...) e i servizi sono ridotti all' osso, anzi meno...

Vogliamo davvero questo?

Io credo di no.

natan
15/07/2008, 15:58
Natan innanzitutto i post chiusi non sono stati 2 ma 4: oltre a Strunzzz e Over hanno subito lo stesso trattamento anche Gli inglesi del Forum e Bar Triumph Sport, topic tipo chat esattamente come i primi due.

Diminuirne gli interventi? E come?
E poi ripeto, non è che limitando le discussioni a 25 pagine invece di 50 che si alleggerisce il server, ogni volta che si risponde a una discussione lo si usa, e le discussioni tipo chat, corte o lunghe che siano lo ammazzano.

La decisione comunque non è in discussione, perchè prima di metterla in atto è stata studiata, analizzata, ragionata, soppesata e quindi approvata, non è lo schizzo di un ragazzino viziato. Sarà sbagliata dal punto di vista di alcuni, ma per la collettività del Forum è la cosa giusta da fare.

Natan il rischio di permettere tutto è di arrivare al livello di altri Forum, vedi Daidegas (http://www.daidegasforum.com/forum/) per esempio, dove per carenza di risorse del server la funzione CERCA non esiste (stressa il Forum...) e addirittura le discussioni non sono visibili a chi non è registrato (vederle stressa il server...) e i servizi sono ridotti all' osso, anzi meno...

Vogliamo davvero questo?

Io credo di no.

Ho capito! È inutile ragionarci sopra ... quel che é deciso é deciso ... :rolleyes:

sem13
15/07/2008, 17:39
I post sono stati chiusi ma mi sembra che oggi la velocità non sia migliorata.....

Ripeto che sono estremanente ignorante in materia ma ho provato a capire quindi il problema vero è quando centinaia di utenti contemporaneamente sono sulla stessa discussione o pagine e interagiscono con essa rispondendo.... o non ho capito ancora na mazza (e non ci sarebbe da stupirsi :D:D:D:D)

SE fosse così non si potrebbe (io faccio del mio meglio per fare proposte che intelligenti ma sapete che arrivo dove arrivo:biggrin3::biggrin3:) aumentare il tempo minimo tra un messaggio e l'altro? Adesso mi sa che è 25 secondi... magari portarlo a 1 minuto cambierebbe qualcosa? Oppure fare in modo che uno non possa scrivere più di tot messaggi ogni ora? Questo cambierebbe qualcosa?

Ecco adesso devo dormire che il cervello mi fuma:wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:

natan
15/07/2008, 17:49
I post sono stati chiusi ma mi sembra che oggi la velocità non sia migliorata.....

Ripeto che sono estremanente ignorante in materia ma ho provato a capire quindi il problema vero è quando centinaia di utenti contemporaneamente sono sulla stessa discussione o pagine e interagiscono con essa rispondendo.... o non ho capito ancora na mazza (e non ci sarebbe da stupirsi :D:D:D:D)

SE fosse così non si potrebbe (io faccio del mio meglio per fare proposte che intelligenti ma sapete che arrivo dove arrivo:biggrin3::biggrin3:) aumentare il tempo minimo tra un messaggio e l'altro? Adesso mi sa che è 25 secondi... magari portarlo a 1 minuto cambierebbe qualcosa? Oppure fare in modo che uno non possa scrivere più di tot messaggi ogni ora? Questo cambierebbe qualcosa?

Ecco adesso devo dormire che il cervello mi fuma:wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:
proposta già fatta e bocciata ... non servirebbe a niente ... sarebbe la soluzione al problema di un continuo e troppo veloce botta e risposta ma la decisione presa non verrà rimessa in discussione ... troppe ore a pensarla ... :biggrin3:

sem13
15/07/2008, 17:56
Allora lòo sforzo dei miei neuroni è stato vano????

natan
15/07/2008, 18:35
Allora lòo sforzo dei miei neuroni è stato vano????

mi SA proprio di SI ................ :rolleyes:

Luigi
15/07/2008, 21:37
ho letto tutto........e ho anch'io una proposta da fare : se il problema è quello di evitare i post troppo ravvicinati e di troppi utenti , propongo di eliminare tutte le donne, soprattutto quelle simpatiche, in quanto portatrici sane di OT, catalizzatrici multimediali, accentatrici di nullafacenti cazzeggiatori e scarsamente utili allo svolgimento di tematiche di carattere tecnico

natan
15/07/2008, 21:50
ho letto tutto........e ho anch'io una proposta da fare : se il problema è quello di evitare i post troppo ravvicinati e di troppi utenti , propongo di eliminare tutte le donne, soprattutto quelle simpatiche, in quanto portatrici sane di OT, catalizzatrici multimediali, accentatrici di nullafacenti cazzeggiatori e scarsamente utili allo svolgimento di tematiche di carattere tecnico
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:quoto e straquoto ....:laugh2::laugh2::laugh2:

Lucav
16/07/2008, 12:19

quoto:rolleyes:

Sim1
16/07/2008, 12:33

Ci sono per tutti queste donne! ma c'è chi viene catalizzato e imbambolato e chi rimane con i piedi per terra! :rolleyes:

E' tutta una questione psicologica

:D :D :D

mikifollet
16/07/2008, 22:56
ciao a tutti.
sono tornato dalle ferie ed ho trovato la novità, la mia creatura IL BAR TRIUMPH SPORT chiuso con il lucchetto, sprangato e allora vado a cercare il motivo e... scopro.....
leggo tante pagine, tante spiegazioni e incazzature e allora mi chiedo ma perchè prima di chiudere non è stato dato un avviso, forse poteva bastare perchè quelli che avevano aperto i post suddetti non si sentissero causa del problema ma forse rimedio.
capisco i problemi di banda e affini, date una visione ai miei messaggi e vedrete che non ho mai inserito firme, immagini, avatar o messaggi particolarmente inutili e che ho cercato anche di indirizzare in questo senso anche altri utenti il bar stesso era finalizzato a questo e veramente a creare amicizie possibilmente non virtuali.
da mesi leggo sul forum quasi tutti i giorni non sempre serve scrivere o farsi vedere con imm. e altro ma esserci, vedere cosa succede in famiglia .
spero le cose possano riprendere con qualche dose di buonsenso in più nel rispetto reciproco e soprattutto del forum gratuito che ci ospita e che insieme animiamo. a presto

D74
17/07/2008, 12:42
scusate ma se il problema è l'uso del forum a mo di chat non conviene integrare (come forse è stato fatto) una chat interna oppure aprire e registrare un chan che so su azzurra?

DavidSGS
17/07/2008, 12:48
La chat c'è già, forse gli è stata data poca visibilità! :D

natan
17/07/2008, 17:25
La chat c'è già, forse gli è stata data poca visibilità! :D

Vedo che tu in questo momento non sei connesso :rolleyes: ... io comunque ti rispondo. Poi, più in la, magari, ci stiamo simpatici a vicenda pur avendo degli orari diversi per poter "chattare":tongue: ... io faccio amicizia con te ... tu fai amicizia con me .... vai a vedere in chat se questo é possibile ............ poi, veramente ................:coool::wink_:

giulianaspeed
17/07/2008, 17:26

scusa ma qui ci vuole un sano "vaffanculo":biggrin3:

sem13
17/07/2008, 17:27
Vedo che tu in questo momento non sei connesso :rolleyes: ... io comunque ti rispondo. Poi, più in la, magari, ci stiamo simpatici a vicenda pur avendo degli orari diversi per poter "chattare":tongue: ... io faccio amicizia con te ... tu fai amicizia con me .... vai a vedere in chat se questo é possibile ............ poi, veramente ................:coool::wink_:

Io condivido in pieno quello che dice quest'uomo!!

E questo mi preoccupa molto:wacko::wacko:

Luigi
17/07/2008, 17:30
scusa ma qui ci vuole un sano "vaffanculo":biggrin3:

se leggi bene ho detto "le piu' simpatiche" quindi tu sei automaticamente esclusa :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io condivido in pieno quello che dice quest'uomo!!

E questo mi preoccupa molto:wacko::wacko:

preoccupa molto anche me

natan
17/07/2008, 17:42
Su con la vita, fanciulli e fanciulle .... che vi devo dire per alzare il morale???:biggrin3::rolleyes::blink::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Clod83
17/07/2008, 18:21
Nessun problema boss!!!

marco61
17/07/2008, 20:10
se sta' appesanti'................................
...apriamo...............................................

una: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 2.....................:biggrin3:

everts76™
18/07/2008, 18:16
se sta' appesanti'................................
...apriamo...............................................

una: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 2.....................:biggrin3:

q8 :biggrin3:

sono stato assente...avevo un sacco di cose da dire....ma sinceramente nn me ne frega piu' una mazza.... :sick: nn vale la pena... :wink_:

giulio
21/07/2008, 14:40
ciao bella gente, sono tornato ora da una settimana di ferie e cosa non vedo non esiste più over, peccato quando ho avuto l'idea, pensavo che potesse aggiungere vigore al forum, e non pensavo creasse tanti problemi.
Ciao Marco, ci siamo conosciuti all'ultimo T_day il primo giorno sotto una poggia torrenziale, non contesto la tua decisione anche se noto che il server rimane lento nonostante l'assenza di over e strunzz, 42 messaggi da 500 post sono molti, ma li ha fatti Filomao da solo ( Filo non ho niente con te) e non gli tagliamo le mani per farlo smettere, battute a parte penso che over, come tanti altri messaggi abbia contribuito a far rafforzare amicizie e passione per la triumph, cosa che questo forum si propone, penso anche che gran parte dei post di una giornata non siano riferiti solo a centraline tubi di scarico e gomme ma si parli un po di tutto, della nascita di un figlio, della scomparsa di un amico, del furto di una moto del ritrovamento di un gioco o di un disco in soffitta che fa riaffiorare ricordi che fa piacere condifidere con altri, penso inoltre che il bello di un forum rispetto ad una chat è che chi non è collegato in quel momento possa comunque seguire una discussione. Caro Boss, secondo te over o strunzz possono continuare ad esistere in messaggi quotidiani che si aprono la mattina e muoino la notte tipo "buongiorno over", o anche questo appesantisce il forum.
Marco non ti voglio complicare la vita ma cerco di portare il mio apporto per risolvere un problema

everts76™
21/07/2008, 20:55
ciao bella gente, sono tornato ora da una settimana di ferie e cosa non vedo non esiste più over, peccato quando ho avuto l'idea, pensavo che potesse aggiungere vigore al forum, e non pensavo creasse tanti problemi.
Ciao Marco, ci siamo conosciuti all'ultimo T_day il primo giorno sotto una poggia torrenziale, non contesto la tua decisione anche se noto che il server rimane lento nonostante l'assenza di over e strunzz, 42 messaggi da 500 post sono molti, ma li ha fatti Filomao da solo ( Filo non ho niente con te) e non gli tagliamo le mani per farlo smettere, battute a parte penso che over, come tanti altri messaggi abbia contribuito a far rafforzare amicizie e passione per la triumph, cosa che questo forum si propone, penso anche che gran parte dei post di una giornata non siano riferiti solo a centraline tubi di scarico e gomme ma si parli un po di tutto, della nascita di un figlio, della scomparsa di un amico, del furto di una moto del ritrovamento di un gioco o di un disco in soffitta che fa riaffiorare ricordi che fa piacere condifidere con altri, penso inoltre che il bello di un forum rispetto ad una chat è che chi non è collegato in quel momento possa comunque seguire una discussione. Caro Boss, secondo te over o strunzz possono continuare ad esistere in messaggi quotidiani che si aprono la mattina e muoino la notte tipo "buongiorno over", o anche questo appesantisce il forum.
Marco non ti voglio complicare la vita ma cerco di portare il mio apporto per risolvere un problema

giuste parole....

natan
21/07/2008, 22:26
di tanto in tanto passo ...... sempre meno .................................... spero che il forum ricominci ad andare veloce ............. by! by!

criomat
22/07/2008, 10:52
ammè mi pare vada come prima....

ma non ho crIo-nometrato nulla ^_^

Marco Manila
24/07/2008, 15:23
ammè mi pare vada come prima....

ma non ho crIo-nometrato nulla ^_^

Non direi: tra firme e eliminazione delle discussioni divertenti ma pesanti il server è molto alleggerito e personalmente riesco a navigare meglio, senza tutte le pagine vuote che ricevevo spessissimo prima degli interventi, date dal l' impossibilità del server di caricare le pagine da me richieste al database. Certo, non è velocissimo in certi momenti della giornata, ma un miglioramento alla fine c'è stato. :oook:

Caro Boss, secondo te over o strunzz possono continuare ad esistere in messaggi quotidiani che si aprono la mattina e muoino la notte tipo "buongiorno over", o anche questo appesantisce il forum.

Purtroppo come già spiegato non è tanto il peso delle discussioni a rallentare il Forum ma il botta e risposta di esse a stressare il server. La tua soluzione quindi non è efficace, mi dispiace.

Lucav
24/07/2008, 15:27
Non direi: tra firme e eliminazione delle discussioni divertenti ma pesanti il server è molto alleggerito e personalmente riesco a navigare meglio, senza tutte le pagine vuote che ricevevo spessissimo prima degli interventi, date dal l' impossibilità del server di caricare le pagine da me richieste al database. Certo, non è velocissimo in certi momenti della giornata, ma un miglioramento alla fine c'è stato. :oook:

Purtroppo come già spiegato non è tanto il peso delle discussioni a rallentare il Forum ma il botta e risposta di esse a stressare il server. La tua soluzione quindi non è efficace, mi dispiace.

cmq Marco noi scriviamo uguale come botta e risposta anche senza lo strunzzz quindi mi sa che non è quello che fa la differenza .... :laugh2:

Poi se tu mi dici che era quello...non ti contraddico di certo!!anche se però in cuor mio un piccolo dubbio mi rimane :wink_:

natan
24/07/2008, 20:02
cmq Marco noi scriviamo uguale come botta e risposta anche senza lo strunzzz quindi mi sa che non è quello che fa la differenza .... :laugh2:

Poi se tu mi dici che era quello...non ti contraddico di certo!!anche se però in cuor mio un piccolo dubbio mi rimane :wink_:

A me ne rimane uno enorme .... ma il padre padrone dice e noi annuiamo ........ ca44o, come va forte sto forum, troppo veloce per me che sono un customista :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ora il mio intervento l'ho fatto e me ne vado .... si dica che la mia sincerità è irriverente ma non che stia qua a rompere i cosiddetti tanto per farlo .....

marco61
24/07/2008, 20:07
A me ne rimane uno enorme .... ma il padre padrone dice e noi annuiamo ........ ca44o, come va forte sto forum, troppo veloce per me che sono un customista :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ora il mio intervento l'ho fatto e me ne vado .... si dica che la mia sincerità è irriverente ma non che stia qua a rompere i cosiddetti tanto per farlo .....

ti stimo molto......

giorgio bona
25/07/2008, 02:02
sto via 15 giorni e guarda qua che rivoluzione!:blink:

anch'io son del parere che la differenza la fan solo i tagli alle firme mentre il divieto della chat sotto forma di "strunzzz" o "over" non apportera' nessun giovamento!!...in ogni caso.....SEMPRE FEDELE!!!:biggrin3:

e poi...vaaaaaaaaa bene.....vorra' dire che faro' anch'io la mia entrata nella seXXione rosa!!!:D:D:D:D:D:D

Lucav
25/07/2008, 08:53
sto via 15 giorni e guarda qua che rivoluzione!:blink:

anch'io son del parere che la differenza la fan solo i tagli alle firme mentre il divieto della chat sotto forma di "strunzzz" o "over" non apportera' nessun giovamento!!...in ogni caso.....SEMPRE FEDELE!!!:biggrin3:

e poi...vaaaaaaaaa bene.....vorra' dire che faro' anch'io la mia entrata nella seXXione rosa!!!:D:D:D:D:D:D

che amarezza

giulio
30/07/2008, 08:15
over vi voglio bene

natan
30/07/2008, 10:40
Ho l'impressione che pur avendo diminuito di molto i nostri interventi ... c'é chi li ha diminuiti quasi del tutto ... di tanto in tanto sto forum si impasta ............... le parole valgono quel che valgono ... i fatti danno la dimensione della realtà e la realtà che i sudditi manifestano é molto più plausibile di quella che vorrebbero farci credere i potenti ....................

OldBoy
05/08/2008, 21:52
Tu mi dici quello che devo fare...e io lo faccio...:ph34r::ph34r::ph34r:

deflospeed1050
05/08/2008, 23:10
NOOOOOOOOOOO LA FIRMA NOOOOOOOOOOOOOOO....
CMQ BOSS FAI TU....
UNA PICCOLA LACRIMUZZA MI CADE.......

Bluto66
12/08/2008, 11:08

Ehhhh..... old boy.... QUOTONE!!!! in amicizia con Marco, xò....:wink_: tanta gente in meno e tanti "attimi persi nel tempo... come lacrime...."

Il BAR.... :drunks: ....ragazzi mi mancate.... :cry:
Lamps
Blutino

everts76™
17/08/2008, 21:28
Ehhhh..... old boy.... QUOTONE!!!! in amicizia con Marco, xò....:wink_: tanta gente in meno e tanti "attimi persi nel tempo... come lacrime...."

Il BAR.... :drunks: ....ragazzi mi mancate.... :cry:
Lamps
Blutino

anche tu nexus 6 "bluto" :coool::laugh2:

Bluto66
19/08/2008, 14:31
anche tu nexus 6 "bluto" :coool::laugh2:

Minchia, mi stai dando del GIERA???????:laugh2::laugh2::laugh2:
Ciao fratello!

everts76™
20/08/2008, 09:28
che e' il giera?

Bluto66
21/08/2008, 09:27
che e' il giera?

GILERA, :wacko: volevo dire GILERA!!!:biggrin3:

everts76™
21/08/2008, 09:40
GILERA, :wacko: volevo dire GILERA!!!:biggrin3:

:risate2::risate2:

o cazzo...no!!! e' che avevi fatto una citazione da blade runner...e i nexus 6 erano i replicanti (nome tecnico) :laugh2:

Bluto66
21/08/2008, 10:11
:risate2::risate2:

o cazzo...no!!! e' che avevi fatto una citazione da blade runner...e i nexus 6 erano i replicanti (nome tecnico) :laugh2:

Fratello, Blade runner é il più bel film di fantascienza della storia.... :wink_:
é un onore essere avvicinato a un nexus6, magari Roy...
:wink_:

lamps!!

everts76™
21/08/2008, 10:17
appunto.. ;-)

Steam Roller
21/08/2008, 10:21
quasto problemino tecnico non ci voleva, proprio adesso che volevo infiammare il fornum con le mie 1000000 domande tecniche e non:w00t:...
vabbè porterò pazienza!!! :cry:

giorgio bona
27/08/2008, 04:12
quasto problemino tecnico non ci voleva, proprio adesso che volevo infiammare il fornum con le mie 1000000 domande tecniche e non:w00t:...
vabbè porterò pazienza!!! :cry:

ma le domande son sempre ben accette!!!:wink_:

analogwave
05/09/2008, 12:26
Bravo Boss, lunga vita al Forum!

loving
18/11/2008, 17:37
va bene nessun problema

StPatrick
26/11/2008, 01:59
Bravo Boss, lunga vita al Forum!

Quoto!

giulianaspeed
16/07/2010, 16:13
qualcuno puo' ricordarmi come si mette in firma un topic facendo comparire il titolo???...grazie

votalele
16/07/2010, 17:32
qualcuno puo' ricordarmi come si mette in firma un topic facendo comparire il titolo???...grazie

Giuly caxxo dovevi uppare un topic di due anni fa????

se ne apri uno nuovo magari qualcuno ti risponde pure....

giulianaspeed
16/07/2010, 17:35
Giuly caxxo dovevi uppare un topic di due anni fa????

se ne apri uno nuovo magari qualcuno ti risponde pure....

se ne aprivo uno nuovo mi avrebbero detto che gia' ce ne stava uno:cry:

ok ora lo apro...:wink_: perche' fino ad ora non mi ha risposto nessuno:cry:

Mr Frowning
16/07/2010, 17:59

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/104647-link-firma-senza-www.html

giulianaspeed
16/07/2010, 18:05
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/104647-link-firma-senza-www.html

risoltooooooooooooooooooo :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: grazie...guarda che bella firma che ho :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr Frowning
16/07/2010, 18:21
risoltooooooooooooooooooo :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: grazie...guarda che bella firma che ho :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:ph34r:

maxsamurai
16/07/2010, 18:30
ok Boss...fosse per me ti manderei al governo...altro che Svizzera diventeremo:biggrin3::wink_:

D@v1d3
16/07/2010, 19:25
Bene, Giuliana ha risolto, a questo punto si può chiudere. :wink_: