PDA

Visualizza Versione Completa : Improvvisamente si spegne!!!

mototopo70
30/06/2008, 13:08
Dunque il problema è questo.. E' già la seconda volta che durante la marcia, con temperature estrerne molto alte, la tigre si spegne. Black Out assoluto. La prima volta, mi sono fermato e l'ho riaccesa normalemente. Tutto ok sono arrivato a casa senza problemi. Ieri mi è successo in autostrada , per fortuna andavo piano e l'ho riacceso rilasciando la frizione, ma se fossi stato in velocità immaginate le conseguenze????!!!! Appena possibile parlo con il conce... Qualcuno ha avuto problemi simili????:wacko::wacko::wacko:

Forse c'era anche un post riguardo un problema simile ma non sono riuscito a trovarlo...

sirwines
30/06/2008, 13:13
mmm prova a controllare i fast degli interruttori sul manubrio... Sia quallo della frizione che quello rosso dalla parte accelleratore... i rivestimenti sono di gomma e con il caldo si lasciano un po andare... inoltre ogni tanto non sono assemblati tanto bene e non sono colegati benissimo....

solenero
30/06/2008, 14:50
che cosa interessante...amo questi problemi...
sappi che le triumph da qualche tempo a questa parte hanno un sensore di protezione, ad una data temperatura frizzano (spengono) il motore per evitarne la fusione...francamente partirei da li, ovvero verificherei ventole e liquido di raffreddamento, magari rabboccando con prodotti appositi perle alte temperature...c'è roba che resta buona fino ai 108°!

figurati che la mia piscia quando la spengo e non è il climatizzatore!!!

mototopo70
30/06/2008, 17:37
Il fatto che mi preoccupa è che è una cosa che dura solo un istante. Come ripeto ieri non è nemmeno servito che mi fermassi ho continuato la marcia e dopo è filato tutto liscio, comunque domani pomeriggio sarò dal concessionario a torturarlo a dovere.. intanto faccio i controlli che mi avete consigliato...

A.V.R.75
30/06/2008, 17:49
problema già verificatosi.......solitamente lo spegnimento del motore si verifica nell'esatto momento in cui si chiede gas e la causa è da addebbitarsi al cd. motorino passo passo che comanda il minimo.
basta eseguire una regolazione di questo motorino e il problema scompare.
il caldo non penso sia la causa.
il vero problema è che per la regolazione di questo motorino è necessario smontare il serbatoio.........

rebianco
30/06/2008, 21:24
stesso identico problema domani vado dal conce per ar cambiare il galleggiante così faccio regolare anche il minimo bassissimo sotto i 1000 poi è anche irregolare.

Mastroragno
08/07/2008, 22:24
...come dicevo nella mia presentazione, la mia moto ultimamente è un po' delicatina: è cominciato questo inverno, o era ancora autunno, mi ricordo sol o che pioveva spesso... praticamente ogni volta che mi fermavo la moto si spegneva, la riaccendevo subito, ma al prossimo semaforo o in coda, niente...tra l'altro capitava anche durante la marcia, ovvero durante andature tranquille, in fase di scalate si spegneva subito (con conseguenti belle derapate...) per poi riaccendersi (quindi vai sempre di doppietta). Praticamente ogni volta che la moto scendeva sotto i 1000giri si spegneva, una vera rottura di balle! La portai così dal concessionario, il quale imputò il tutto all'aria particolarmente umida di quei giorni, e mi consigliò di fare il famoso reset della centralina lasciando la moto accesa al minimo per circa 15-20min, invano però...così gliela lasciai e me la sistemo', anche se il minimo 9 volte su 10 stava a 500giri (un po' bassino...). Mi disse che con l'arrivo poi del caldo può darsi avrei incontrato lo stesso problema, e così è stato. Non come questo inverno, una volta sì e una no si spegne, sempre sotto i 1000giri; ho riportato quindi la moto dal conce, il quale mi ha detto che se ancora non andava bene, mi avrebbe combiato i corpi farfallati. Il problema era solo leggermente migliorato, fino poi a domenica, durante il ritorno tranquillo da un giro, in una scalata dalla 5° alla 4°, si spegne, faccio una bella sgommata in curva e poi ovviamente riparte, tutto in una frazione di secondi. Fortunatamente mi è andata bene, però mi sono girati i maroni. Così tornato dal conce, mi ha ordinato in garanzia (mi scade a novembre) i corpi farfallati nuovi... Voi che ne dite? spero solo di risolvere il problema finalmente...

calimero
08/07/2008, 23:20
Io dico che se fosse successo a me il meccanico avrebbe i maroni sfracassati a quest'ora... con una moto che si pegne anche solo ad una fermata su dieci ci va in giro lui, se fosse di suo gradimento... :mad::mad::mad:
E se non riuscisse a sistemarla mi cercherei un'altro di meccanico!!! :biggrin3:

Morale della favola: o gli sfracassi quotidianamente la prostata oppure ben difficilmente ti vengono incontro!!! :dry:

Mastroragno
08/07/2008, 23:34
oddio, diciamo che se c'è un problema pretendo che venga risolto, anche perchè se menate del genere mi succedono fuori garanzia, per uno squattrinato come me son dolori... e mi ricordo bene delle pessime esperienze che passai quando avevo il ducati (MAI PIU'). Devo dire che dal conce sono sempre più che disponibili: a 1800km mi cambiarono la strumentazione perchè aveva tre minuscole macchioline di condensa, che quasi non me ne ero accorto... Male che vada ho sempre il legale in casa :laugh2:

soloperte
09/07/2008, 22:08
secondo me e' il motorino passo passo che regola il minimo.bel sistema ma se non funziona correttamente la triumph si spegne( di' al tuo meccanico che se fosse stata l'umidita' dell'aria a creare il problema,la centralina l'avrebbe automaticamente corretta.mica siamo rimasti ai carbura-tori:wink_:)

Trophy3
09/07/2008, 22:32
Dunque il problema è questo.. E' già la seconda volta che durante la marcia, con temperature estrerne molto alte, la tigre si spegne. Black Out assoluto. La prima volta, mi sono fermato e l'ho riaccesa normalemente. Tutto ok sono arrivato a casa senza problemi. Ieri mi è successo in autostrada , per fortuna andavo piano e l'ho riacceso rilasciando la frizione, ma se fossi stato in velocità immaginate le conseguenze????!!!! Appena possibile parlo con il conce... Qualcuno ha avuto problemi simili????:wacko::wacko::wacko:

Forse c'era anche un post riguardo un problema simile ma non sono riuscito a trovarlo...

Ma quando il motore si spegne il contagiri continua ad indicare o cade a zero? Perchè se dovesse continuare ad indicare allora potrebbe essere un problema di alimentazione e la corrente ancora passa alle candele, nel caso in cui cadesse a zero allora non c'è corrente cosa imputabile anche al tasto run/off sul semimanubrio dx o al sensore cavalletto laterale. Lo so che magari la cosa succede talmente in poco tempo che più che guardare il contagiri magari cerchi di non ammazzarti, però potrebbe essere un indizio in più per il meccanico.

Mastroragno
10/07/2008, 16:34
secondo me e' il motorino passo passo che regola il minimo.bel sistema ma se non funziona correttamente la triumph si spegne( di' al tuo meccanico che se fosse stata l'umidita' dell'aria a creare il problema,la centralina l'avrebbe automaticamente corretta.mica siamo rimasti ai carbura-tori:wink_:)

mmm...avevo avuto l'impressione che fosse una risposta un po' campata in aria... se si tratta di vespe un po' me ne intendo, ma per il resto non sono stato a ribattere... comunque quindi si chiama "motorino passo passo"? così quando devo portarla per farmi cambiare i corpi farfallati glielo dico... grazie

cicorunner
10/07/2008, 17:43

quoto, stesso tuo problema alla staratura del minimo e della posizione del motorino passo passo.

regolati dal concessionario ed eliminato il filtro BMC, ora gira bene e nn ho avuto più il problema da te menzionato, e finalmente non mi imbratta più il termimale d'uscita.

Zinzella
12/07/2008, 20:58
Capita anche a me, ma solamente quando la temperatura esterna è esageratemente calda e solo al minimo. Però niente di preuccupante!!!!!

lucas73
23/06/2011, 21:03
Ciao a tutti sabato scorso ho ritirato la mia nuova tiger 800 bellissima contentissimo ma........ad oggi ho riscontrato 2 problemi :
1 il motore ad alte temperature si spegne al minimo quando meno te l'aspetti( ero in coda in autostrada e non e' una bella sensazione

2 la frizione fa dei rumori strani come di ferri che fanno atrito e questo sempre si avverte quano sei a velocita' ridotte

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Adesso e' dal conce per il primo tagliando e ipotizzava forse di una rondella da cambiare, il problema e' che non c'e' ed e' obbligatorio il fermo veicolo per la garanzia

ciao grazie

cardinero76
24/06/2011, 09:13
Ciao a tutti sabato scorso ho ritirato la mia nuova tiger 800 bellissima contentissimo ma........ad oggi ho riscontrato 2 problemi :
1 il motore ad alte temperature si spegne al minimo quando meno te l'aspetti( ero in coda in autostrada e non e' una bella sensazione

2 la frizione fa dei rumori strani come di ferri che fanno atrito e questo sempre si avverte quano sei a velocita' ridotte

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Adesso e' dal conce per il primo tagliando e ipotizzava forse di una rondella da cambiare, il problema e' che non c'e' ed e' obbligatorio il fermo veicolo per la garanzia

ciao grazie

Ti conviene chiedere nella sez. 800.....
Qui sei in quella dei 1050ntisti!!:tongue::wink_:

cicorunner
24/06/2011, 09:34
esatto, qui troveresti solo cazzari :w00t: e fanatici delle prestazioni :senzaundente: per nn parlare di quelli fanatici del carbonio (mutande comprese) :ph34r:!!!

davide_69
16/08/2011, 13:43
Io ho la sprint st e da qualche tempo succede la stessa cosa. Specialmente se mantieni un andatura non troppo elevate o sei in coda .. tiri la frizione per fermarti e il motore ogni tanto si spegne... Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Per inciso anch'io ho montato un filtro bmc. Puo' influire sulla regolazione del minimo?

TIGRE SIBERIANA
16/08/2011, 14:45
quando capitava a me che si spegneva il tiger era dovuto al "minimo" che era troppo basso rispetto alla norma

tiger one
16/08/2011, 15:32
Io ho la sprint st e da qualche tempo succede la stessa cosa. Specialmente se mantieni un andatura non troppo elevate o sei in coda .. tiri la frizione per fermarti e il motore ogni tanto si spegne... Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Per inciso anch'io ho montato un filtro bmc. Puo' influire sulla regolazione del minimo?

gia' detto in un altro post,fai una bella tiratina verso il limitatore e tutto si aggiusta :wink_: almeno sulla mia funziona :tongue:

davide_69
16/08/2011, 15:56
una tiratina l'ho già fatta, anche se non proprio fino al limitatore... proviamo anche questa
grazie

tiger one
16/08/2011, 18:59
una tiratina l'ho già fatta, anche se non proprio fino al limitatore... proviamo anche questa
grazie

con la mia le rare volte che mi fa questo scherzo tiro le prime tre marce al limitatore,1km a velocita' media poi ripeto la manovra,con questo va a posto