PDA

Visualizza Versione Completa : condanna a ebay per 38milioni di euro



alessandro2804
30/06/2008, 12:58
:blink:EBay è stato condannato oggi da un tribunale parigino a versare 38,6 milioni di euro di danni e interessi al leader mondiale del lusso Lvhm. Ad aver denunciato per contraffazione e vendite illecite il sito di asta on line erano state le griffe del gruppo, Louis Vuitton, Christian Dior Couture e quattro filiali di profumi. Secondo l’accusa, eBay avrebbe lasciato vendere borse, rossetti, profumi e capi di abbigliamento contraffatti nonostante fosse al corrente che si trattasse di falsi. La sentenza interviene dopo due anni di procedura e l’esame di migliaia di pezzi.

Lady_Hawk
30/06/2008, 13:00
Mah...!Se va avanti così ebay fallirà!:w00t:
E' un argomento caldo ebay in questi giorni!:blink:
Se lo sapevano e hanno lasciato correre è giusto così.

alessandro2804
30/06/2008, 13:02
spero che non fallisca per me è un istituzione

-Johnny-
30/06/2008, 13:06
spero che non fallisca per me è un istituzione
Sono della stessa idea e anche loro sanno di esserlo. Ma non per questo possono andare contro alle leggi di mercato (sul materiale contraffatto), permettendo il proseguimento di vendite e avendo così un guadagno indirettamente fraudolento.

Lady_Hawk
30/06/2008, 13:28
Sono della stessa idea e anche loro sanno di esserlo. Ma non per questo possono andare contro alle leggi di mercato (sul materiale contraffatto), permettendo il proseguimento di vendite e avendo così un guadagno indirettamente fraudolento.

D'accordo con tutti e due!
Vivere senza ebay no grazie:rolleyes:
Nonostante tutti i problemi di questi giorni e la merce contraffatta:coool:

Batt
30/06/2008, 13:51
non mi sono mai fidato più di tanto di ebay.. pero vedo molte persone che quasi ci lavorano!

Folle
30/06/2008, 14:29
praticamente ormai ci sono ditte ke vivono grazie ad ebay. spese pressoche azzerate e tasse inesistenti....
nonostante io sia un ebayer da tempo immemore non nascondo ke a mio avviso la lotta all'evasione fiscale dovrebbe comprendere anke ebay

Lady_Hawk
30/06/2008, 14:35
non mi sono mai fidato più di tanto di ebay.. pero vedo molte persone che quasi ci lavorano!

Io ora sono atterrita ma sono davvero molti anni che lo uso.Non mi era mai successo nulla.
Mi sono sempre fidata:rolleyes:

Davidesi
30/06/2008, 14:48
praticamente ormai ci sono ditte ke vivono grazie ad ebay. spese pressoche azzerate e tasse inesistenti....
nonostante io sia un ebayer da tempo immemore non nascondo ke a mio avviso la lotta all'evasione fiscale dovrebbe comprendere anke ebay

BEN DETTO!!! :wink_:


:blink:EBay è stato condannato oggi da un tribunale parigino a versare 38,6 milioni di euro di danni e interessi al leader mondiale del lusso Lvhm. Ad aver denunciato per contraffazione e vendite illecite il sito di asta on line erano state le griffe del gruppo, Louis Vuitton, Christian Dior Couture e quattro filiali di profumi. Secondo l’accusa, eBay avrebbe lasciato vendere borse, rossetti, profumi e capi di abbigliamento contraffatti nonostante fosse al corrente che si trattasse di falsi. La sentenza interviene dopo due anni di procedura e l’esame di migliaia di pezzi.

Sentenza sacrosanta!!!
Su Ebay i prodotti d'abbigliamento falsi sono la maggioranza.
Dato che si tagliano la gambe ai vu-cumprà che vendono falsi non vedo perchè non bloccarli anche su Ebay,
sennò tra poco avremo i vu-cumprà che vendono su Ebay

Lilo78
30/06/2008, 15:24
Ragazzi,cascate proprio a fagiulo!:cry:
Mi hanno rifilato un bel paio di occhiali patacca su Ebay,:dry:
sono in trattativa con il tipo che sembrerebbe volere pateggiare ma nel caso andasse male cosa posso fare?:mad:
Aprire una controversia ok,io intendo proprio segnalarlo alle autorita'!:attentodietro:
Mi sapete dare qualche link utile (polizia postale,carabinieri..)

fearless
30/06/2008, 20:18
io ho fatto sempre buoni affari su ebay!!!! nn posso far altro che parlarne bene!!!