Visualizza Versione Completa : Cambio Olio
Ragazzi mi potete consigliare su che olio acquistare x fare il cambio? Mi consigliate un semisintetico o un sintetico....e che marca e modello?
Una concessionaria mi ha venduto un filtro dicendomi che tutti i 600 montano la stesso filtro....mi sapreste dire il modello esatto che monta la 675?
Grazie anticipatemente....salutonio Felix
Ti consiglio 100% sintetico... 10W50 o meglio 5W50 (sono i parametri di temperatura d'esercizio.. la prima è la minima la seconda è la massima, maggiore è il range... migliore è l'olio... più caro dovrebbe costare)...
non fare il braccine corte come me e compralo di marca.... (non importa quale marca tanto le case cambiano quasi ogni anno la loro marca preferita... purchè sia conoscituta) :D
c.ca 13-15€ al litro... ne servono dai 3 ai 4 (parlo della speed)...
Se ti sbatti nattimo trovi le taniche da 5-10 lt che ti consentono un sensibile risparmio.
A presto.
VonRichthofen
30/06/2008, 16:35
quoto xantiax....io ho provato un pò di marche di olii e mi sento di consigliarti Silkolene,Motul o Royal Purple....anche gli Elf non sono male.
Ovviamente sintetici al 100%.
DavidSGS
30/06/2008, 17:37
Motul e mi trovo da Dio. Evita Castrol, non fa più gli oli di una volta, almeno dicono... :(
DavidSGS
30/06/2008, 19:13
io ho preso castrol
Non so, ho solo riportato ciò che ho letto su questo forum :wink_:
Castrol R4 ..per pista :wink_:
Vado tranquillamente con un motul semisintetico... ai 15000 metterò un 100% sintetico.
Morale della favola, comprane uno di marca e che rispetti le specifiche adeguate. Se poi è racing o no, fa niente, triplevitello ordina lo stesso olio della Honda di Pedrosa per fare il truzzo ma tanto va piano lo stesso.