PDA

Visualizza Versione Completa : livello olio motore

gregorio
30/06/2008, 15:05
dato che dovrò portare la street a fare il primo tagliando con qualche km e qualche giorno di ritardo, su suggerimento del concessionario ho controllato il livello dell'olio....ho seguito tutta la procedura..5 min accesa al minimo, 3 min di attesa, moto in posizione verticale. ma il livello dell'olio era di molto al disopra dell'ultima tacca, anzi strabboccava propro!....la moto ha 810 km e prima d'ora non l'avevo mai controllata....che dite mi devo preocupare?

-Johnny-
30/06/2008, 15:26
Straboccava... ehm... quale tappo hai aperto? :tongue:

gregorio
30/06/2008, 15:53
.....quindi mi devo preoccupare

bender
30/06/2008, 16:07
il livello ottimale è compreso tra le tacche min e max, comunque è meglio averne troppo che troppo poco....

io nn mi preoccuperei se stai per fare il tagliando...

-Johnny-
30/06/2008, 16:09
.....quindi mi devo preoccupare
No, per me puoi stare tranquillo, probabilmente hai commesso un errore nel misurare l'olio, succede.
Magari evita di farci troppa strada, così vai tranquillo. Ma mi sembra improbabile che l'olio straripi dal tappo superiore.

Maurizio Ve
01/07/2008, 07:39
E' capitato anche a me', appena acquistata, mi trasudava olio a causa di una quantita' di olio troppo alta. Non credo sappiano esattamente la quantita' di olio che si deve mettere e ne mettono sempre troppo.
Ti consiglio di controllare ancora un paio di volte ed eventualmente toglierne quanto basta per rientrare fra le due tacche.

scardabianca
01/07/2008, 21:04
L'OLIO NN è MAI ABBSASTANZAA SOPRATUTTO SE LO BRUCI....