Visualizza Versione Completa : TUTA ANTI-ACQUA QUALE SCEGLIERE ?
Ciao espertissimi amici
per l'ennesima volta (ieri) pur indossando una tuta intera anti-acqua mi sono bagnato come un pulcino.
ora sono stufo e mi rivolgo a voi sapientissimi colleghi. :biggrin3::biggrin3:
ma quale cazzo di tuta devo acquistare per essere sicuro di non bagnarmi? :sick::sick::sick:
escluso completi da palombaro, tute da sub e simili cosa mi conviene acquistare.
un mio amico ha una vecchia tuta in gomma con cappuccio che indossa sotto il casco (il cappuccio ovvio) e NON si bagna assolutamente. purtroppo non si ricorda dove l'ha acquistata :ph34r: si ricorda che prima apparteneva alla società per la quale lavorava..... :coool::coool:
-Johnny-
01/07/2008, 09:47
La mia è una Tucano, dopo un bel po' di pioggia battente ero ancora asciutto, nessun trafilamento dalle cuciture. Di contro è che sembro un po' un palombaro, dato che si indossa sopra all'abbigliamento da moto. Pagata 44€, ma molto utile.
Enrico80
01/07/2008, 10:08
Quoto Jonnhy... e consiglio Tucano urbano in due pezzi a mio avviso molto comoda e valida...:wink_:
ho una "clover mod. niagara" due pezzi, preso acqua ma sempre asciutto, è ben finita ed ha anche il cappuccio!!! costa qualche euro in più della tucano, ma chiusa è un pò più piccola!!!
-Johnny-
01/07/2008, 10:44
Prima ho tralasciato :tongue:, la mia è proprio 2 pezzi con cappuccio.
ho una "clover mod. niagara" due pezzi, preso acqua ma sempre asciutto, è ben finita ed ha anche il cappuccio!!! costa qualche euro in più della tucano, ma chiusa è un pò più piccola!!!
Ciao Steo, se lo sai, mi puoi spiegare in che consiste la differenza con la Tucano?
mototopo70
01/07/2008, 10:59
Non è per fare il "tirchio" ma io ho preso la tuta intera che era in offerta quest'anno a marzo alla LDL, l'ho provata domenica per la prima volta nel piacentino e genovese sotto un paio d'ore di acqua battente. Sospresa! ero asciutto!! Sia io che la Zav... Spesa 40 EuroX due tute....
Prima ho tralasciato :tongue:, la mia è proprio 2 pezzi con cappuccio.
Ciao Steo, se lo sai, mi puoi spiegare in che consiste la differenza con la Tucano?
hola johnny!!!
a livello pratico penso nessuna, visto che entrambi siamo rimasti belli asciutti!!
della tucano ho vito due modelli (dato l' acquisto per la zav!) la "diluvio extra light" se non erro solo in versione intera, e la "diluvio light" due pezzi con cappuccio, penso che tu abbia quella, molto bella e ben rifinita come la clover cosa secondo me importante è il colletto rivestito, così non hai il fastidio del nylon sulla pelle, ripeto la clover è solo un pò più leggera e occupa meno spazio una volta chiusa nel suo sacchetto che è unico, se non sbaglio la tucano divide il pantalone dalla giacca, vero??
contro che costa intorno ai 60 eurini!!!
io ce l'ho della spidi... perfetta ;-))
-Johnny-
01/07/2008, 12:47
hola johnny!!!
a livello pratico penso nessuna, visto che entrambi siamo rimasti belli asciutti!!
della tucano ho vito due modelli (dato l' acquisto per la zav!) la "diluvio extra light" se non erro solo in versione intera, e la "diluvio light" due pezzi con cappuccio, penso che tu abbia quella, molto bella e ben rifinita come la clover cosa secondo me importante è il colletto rivestito, così non hai il fastidio del nylon sulla pelle, ripeto la clover è solo un pò più leggera e occupa meno spazio una volta chiusa nel suo sacchetto che è unico, se non sbaglio la tucano divide il pantalone dalla giacca, vero??
contro che costa intorno ai 60 eurini!!!
Azz, 60€, da scontare spero! :tongue: :laugh2:
Cmq proprio è come dici tu, 2 sacche per tenere pantaloni e giacca separati.
Azz, 60€, da scontare spero! :tongue: :laugh2:
Cmq proprio è come dici tu, 2 sacche per tenere pantaloni e giacca separati.
l'importante è non bagnarsi, e in ogni caso l'effetto palombaro è una prassi!!
in ogni caso johnny, se una sera ci troviamo ti offro una birra con lo sconto che otterrò dalla tuta per la zav!!!
-Johnny-
01/07/2008, 15:13
l'importante è non bagnarsi, e in ogni caso l'effetto palombaro è una prassi!!
in ogni caso johnny, se una sera ci troviamo ti offro una birra con lo sconto che otterrò dalla tuta per la zav!!!
Cmq grazie delle info, mi stavo informando di un qualcosa di più compatto, magari andrò a vedere un'antipioggia come il tuo...
Vada per la birra! :biggrin3:
AXO spezzata, provata venerdì andando a Neukirchen. Ottima. L'ho oresa allo spaccio vicino a casa per 50 eu circa, non so quanto costi normalmente.
io ce l'ho della spidi... perfetta ;-))
ecco io non volevo dirlo ma la mia spidi non tiene!! :cry::cry:
e non dico sotto acqua battente ma un temporale di una mezzora.
non è un problema di costo è solo che la prossima tuta che acquisto vorrei facesse il suo schifido lavoro!!! :sick::sick:
Tucano Urbano intera, effetto palombaro assicurato, ma non mi sono bagnato sotto aquazzoni (moderati....) in autostrada. Resta da testare l' efficacia in modalità "tempesta sfigata". Prezzo 68 €:ph34r:
AXO spezzata, provata venerdì andando a Neukirchen. Ottima. L'ho oresa allo spaccio vicino a casa per 50 eu circa, non so quanto costi normalmente.
ciao kiko, gentilmente puoi darmi indicazioni sullo spaccio della axo???
garzie!!!
ecco io non volevo dirlo ma la mia spidi non tiene!! :cry::cry:
e non dico sotto acqua battente ma un temporale di una mezzora.
non è un problema di costo è solo che la prossima tuta che acquisto vorrei facesse il suo schifido lavoro!!! :sick::sick:
quoto!!!
tra poco piove e io sono come settimana scorsa............
senza tuta anti-acqua!!!!
che mondo difficile!!!!
-Johnny-
11/07/2008, 14:11
tra poco piove e io sono come settimana scorsa............
senza tuta anti-acqua!!!!
che mondo difficile!!!!
:biggrin3: Perchè non hai avuto tempo o sei ancora indeciso? Vai di Tucano! :wink_:
:biggrin3: Perchè non hai avuto tempo o sei ancora indeciso? Vai di Tucano! :wink_:
indeciso
Tucano? da qualche parte qui dentro ho letto che chi ha la tucano piuttosto gira con un cappello di carta che lo riparerebbe di più! :sick::sick::sick:
a casa mia diluvia!!! il tempo strige...... e già mi vedo con la maschera e il boccaglio!!!