Visualizza Versione Completa : SS a Misano! Brava BE1!
DavidSGS
30/06/2008, 17:28
Complimenti ragazzi delle BE1, un 6° e 9° posto a Misano! Bravo Mark e bravo Ivan, gran bella gara! Portate alto l'onore di Triumph! Atchinson a soli 6 secondi dal podio!
Bravi bravi, continuate così che piano piano i risultati migliorano e vedrete che una vittoria è possibile se non quest'anno il prossimo! :wink_:
non erano 15 da pitt e 6 dal podio?
DavidSGS
30/06/2008, 17:35
Ok, ok. giustissima ossrvazione! Sorry ma in ufficio le cose di corsa si leggono! Correggo!
blackhound
30/06/2008, 18:50
ho appena finito di vedermi la gara sul sito sbk; atchison è stato anche quarto per diversi giri. all'ultimo giro il secondo pilota di caracchi ha fatto un bruttissimo volo alla misano, a due - trecento metri dal traguardo! speriamo che non si sia fatto niente di grave. McCoy putroppo ha cotto mentre era 12°, aveva riguadagnato moltissime posizioni. Brookes (r6) che era in testa è caduto, è ripartito ed è arrivato 10°. Sta gente ha le palle veramente dure.
schulz82
30/06/2008, 20:04
io per fortuna ero la a guardare le gare, belle davvero, e girando nei box sono capitato in quello di caracchi che musi neri....ho scambiato due parole con un meccanico, e ne hanno le balle piene perchè bruciano un fottio di motori...bo
DavidSGS
30/06/2008, 20:08
Ma perchè non farsi forza e chiedere qualche consiglio a BE1 che, giustamente visto l'anno di esperienza in più, ha molti meno problemi in questa parte di stagione?
Non mi sembrano gli ultimi arrivati, e Farne ci saprebbe fare con i motori! Che succede raga??
Chiedo perchè so che c'è un utente (arteria) che lavora in Caraccahi, e sicuramente ci saprà dare maggiori info!
Mark Atcho è proprio un bel pilota, fa tempi e prestazioni più che ottimi e quando può lotta coi denti per qualsiasi posizione..
Dalla gara di ieri comunque si è visto cosa manca realmente alla Daytona della squadra BE1 Racing per puntare al podio: un controllo di trazione evoluto (come quello utilizzato da tutte le moto dei top team del mondiale), che stando alla rivista Master Bike, che ha provato la Day di Atcho e Clementi, ancora non hanno sviluppato.
Le gare della Supersport, a causa del regolamento a mio parere un po' farlocco, si giocano molto sulla possibilità di avere e sfruttare la maggior potenza possibile e molto meno sulla bontà della ciclistica della motocicletta: in prova e nelle prime fasi della gara Atcho può facilmente dimostrare il proprio talento, mancano un po' di cv rispetto ai primi ma la moto è valida e fila come un missile, ma nel corso dei vari giri emerge poi l'importanza di avere dei sistemi di controllo della trazione evoluti, che lui non ha, ed è costretto a correre sempre in difesa mentre i piloti del team ufficiale Yamaha e di Honda Ten Kate possono tranquillamente continuare a giocare.
Lo stesso Juan Lascorz, il giovane pilota che viene ritenuto il vero talento emergente del mondiale, paga le carenze della sua moto in termini di gestione elettronica ed in particolari condizioni è costretto a cedere posizioni.
Honda Ten Kate utilizza per la sua cbr 600 persino un ammortizzatore WP a controllo elettronico, che a seconda del tratto di circuito percorso varia automaticamente la propria taratura idraulica..
E' un campionato un po' del piffero, io preferirei vedere moto correre con la centralina di serie ma con una pompa freno Brembo (il regolamento obbliga a correre col componente di serie) o ruote forgiate, piuttosto che assistere sempre a delle gare in cui chi ha il mezzo migliore sul profilo dell'elettronica vince. Se negli ultimi 5-6 anni nella Supersport chi è salito su una Honda del team Ten Kate ha sempre dominato un motivo c'è, Vermeulen a parte.
Quando le moto erano a carburatori e correva gente come Casoli erano altre gare... in curva si pigliavano a calci per sorpassarsi..
già l'elettronica limita molto chi non ce l'ha, mettendo troppo spesso il manico in ombra
DavidSGS
30/06/2008, 22:11
Vabbè dai War, il prossimo anno speriamo che BE1 e magneti marelli si adoperino in tal senso e che migliorino sotto questo aspetto, sicuramente fondamentale nelle SS di adesso!
Notizie di SC Caracchi?
in effetti la differenza prestazionale inizia a pesare purtroppo.
comunque il primo anno in totale la triumph è 3° come costruttore....
DavidSGS
30/06/2008, 23:15
Diciamo che all'inizio pesava di più: Triumph non è entrata in SS con l'obiettivo iniziale di essere davanti a tutti: sicuramente essere costantemente davanti a Kawa e Suzuki è già l'obiettivo prefissiato: dal prossimo anno questo gap deve essere colmato, dando più moto in giro oppure mettendosi sotto con lo sviluppo sul serio, con un bel supporto ai team!
serve un reparto corse.....
vista bella gara! la daytona per essere al debutto sta facendo bene cioè si è dimostrata una moto abbastanza equilibrata e gia stare davanti a suzuki e kawasaki non è cosa da poco...peccato per il team di punta (caracchi) che ha sempre problemi in quanto esaspera la moto per farla andare e ha la centralina magneti marelli modello sbk e motogp soltato che non avendo parametri dovrebbero fare una caterva di prove che non riescono a fare...invece la BE1 sta prendendo le cose con piu calma e sembra che x ora hanno ragione loro
arteria2004
01/07/2008, 10:29
io per fortuna ero la a guardare le gare, belle davvero, e girando nei box sono capitato in quello di caracchi che musi neri....ho scambiato due parole con un meccanico, e ne hanno le balle piene perchè bruciano un fottio di motori...bo
Vorrei sapere chi era il meccanico.
DavidSGS
01/07/2008, 10:51
vabbè dai arteria, io non so con chi possa aver parlato schulz però è plausibile che alla fine di una gara non andata benone ci sia stato un attimo di disappunto, siamo tutti umani! :)
Visto che ne sai più di noi, sai dirci un pò come si sta evolvendo la situazione?
Grazie,
ciao!
blackhound
01/07/2008, 10:54
tanto foret ( r6) che harms ( cbr) hanno passato Atchison al curvone, il che mi fa pensare ancora che la maggiore possibilità di allungo del 4 sia la chiave per vincere in ss.Anche ducati, per rendere competitiva la bellissima 749r , sviluppò un motore a corsa cortissima, che però non bastò.
quello che a mio avviso manca al 675 sono 1000 giri di allungo in più, e con la configurazione attuale non vedo dove possano trovarli, nè credo che Triumph, che giustamente vuol restare defilata, svilupperà una versione "R".
resta il fatto che a misano la day ha fatto molto di più di quanto era lecito aspettarsi. la moto è all'esordio, le squadre, per motivi diversi, anche.
pensate alla figura che sta facendo ktm in superstock....
arteria2004
01/07/2008, 11:08
vabbè dai arteria, io non so con chi possa aver parlato schulz però è plausibile che alla fine di una gara non andata benone ci sia stato un attimo di disappunto, siamo tutti umani! :)
Visto che ne sai più di noi, sai dirci un pò come si sta evolvendo la situazione?
Grazie,
ciao!
Mettiti nei panni di Caracchi e prova a pensarla alla stessa maniera. Non esiste che si parli cosi', assolutamente.
DavidSGS
01/07/2008, 11:17
Mettiti nei panni di Caracchi e prova a pensarla alla stessa maniera. Non esiste che si parli cosi', assolutamente.
Mi metto nei panni, e la situazione è comprensibilissima! Quello che forse non è chiaro è che nessuno sta facendo un processo a voi, tutt'altro, vogliamo solo capire in cosa risiedono queste defezioni. Sicuramente un maggiore appoggio di triumph vi aiuterebbe! nessuna sta dicendo che il demerito è vostro, e avete tutto il nostro appoggio e comprensione! :wink_:
arteria2004
01/07/2008, 11:40
Allora vediamo.... Chi e' il meccanico?
DavidSGS
01/07/2008, 11:58
E che ne saccio io!:D:D:D:D chiedilo a schulz, magari in PVT!
Mettiti nei panni di Caracchi e prova a pensarla alla stessa maniera. Non esiste che si parli cosi', assolutamente.
come non esiste che si parli così? è sotto gli occhi di tutti che quasi a ogni gara c'è un ritiro per problemi tecnici...e posso capire lo stato d'animo di un meccanico che dice una cosa del genere in un momento di sconforto ma è umano...e poi non stiamo a fare i processi a nessuno
DavidSGS
01/07/2008, 13:17
Purtroppa arteria, e te lol dico francamente, non è la prima volta che ti risenti molto per situazioni analoghe.
Nessuno ti o vi sta processando, stiamo solo riportando dati di fatto, così come chiaramente espresso da Crsigas.
certe volte è meglio lo sfogo di un meccanico che dice certe cose che avere sempre le palle girate come te denoti di avere (anche giustamente sia chiaro) in questi post che scrivi.
come detto da altri, il nostro supporto ce l'avete, correte con la nostra piccolina, quindi non ci sono dubbi in riguardo!
da qui non sappiamo un sacco di cose, ne è nostro dovere saperle, da spettatore vedo solo che una notevole differenza tra i 2 team e siamo tutti dispiaciuti di questo.
Con ogni probabilità l'anno prossimo lo sviluppo più spinto e con mezzi più sofisticati a livello di centraline darà i suoi frutti, a breve termine aimè no, ma si sa che la semina ha bisogno dei suoi tempi per dare i risultati sperati.
IO IL CAMPIONATO LO SEGUITO IN TUTTE LE SUE GARE...E VI POSSO DIRE CHE A PARTE L'AFFIDABILITA' DEI DUE MEZZI (LA BE1 è GIA' UN ANNO CHE CI LAVORA SULLA 675, MENTRE LA SC è AL PRIMO), LA GROSSA DIFFERENZA SONO I PILOTI....LA BE1 NE HA 2 COMPETITIVI, MENTRE LA SC HA IL SOLO MCCOY, CHE TRA L'ALTRO FATICA NELLE QUALIFICHE, MENTRE IN GARA E' SEMPRE IN RIMONTA ( MEMORABILE IN AUSTRALIA CHE SE FOSSE PARTITO DAVANTI AVREBEE LOTTATO PER LA VITTORIA)...L'ALTRO PILOTA CHE ULTIMAMENTE E' CAMBIATO NON "CONTA" A NULLA...ANCHE A MISANO LOTTAVA PER NON ARRIVARE ULTIMO E TRA L'ALTRO è VOLATO ALL'ULTIMA CURVA DELL'ULTIMO GIRO...DA VERO POLLO!!!!
COMUNQUE FORZA E CORAGGIO...SIAMO A META' CAMPIONATO E SECONDO ME IL GROSSO DEL LAVORO è STATO FATTO....E SI PUò BENISSIMO LOTTARE PER IL PRIMO PODIO!!!!!!!!!
GATTOTEPPISTA
02/07/2008, 10:10
matte il pollo come lo chiami te e' uno che si ti prende in pista ti fa cantare l'ave maria di schubert in aramaico...
fossi in te prima di giudicare un ragazzo o pilota mi guarderei dentro..
e cercherei di usare un po' di umilta'.ti parlo con molto rispetto non voglio essere o sembrare un presuntuoso,ma di sacrifici per correre se ne fanno tantissimi.e prima di poter pensare o dire di un pilota che sia un pollo di tempo ne deve passare.
un abbraccio dome
arteria2004
02/07/2008, 13:12
Hai ragione Gatto, laggiu' anche l'ultimo va forte, e anche i meccanici degli ultimi si fanno un paiolo che nemmeno ti immagini.
Poi Ruggero e' un ragazzo che ha affrontato la sua avventura nel mondiale con grande umilta', ed e' un piacere lavorarci insieme.
magari andassi forte io come lui, e non volevo assolutamente offendere nessuno, sicuramente avrà fatto degli sforzi economici non da poco per arrivare in supersport, ma non potete negare che non sia ai livelli deglia altri, siamo realisti, il suo miglior giro è quasi 2 secondi più alto degli altri con la triumph.....certo rispetto a me va fortissimo, ma non conta.
blackhound
02/07/2008, 17:14
ma Ruggero s'è fatto male nella caduta? ha tirato una mina impressionante!
DavidSGS
02/07/2008, 20:29
Vero, me lo son chiesto pure io dopod aver visto le immagini in replica... :(
facci sapere! ;)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.