Visualizza Versione Completa : molla richiamo cavalletto!!!
fearless
30/06/2008, 22:15
e' da un po' di tempo che ho notato sta' cosa. se nn accompagno BENE col piede il cavalletto quando lo chiudo,mi rimane un po' aperto!!!!! probabilmente e' la molla di richiamo che nn fa' piu' il suo lavoro... a voi tutto ok?????
thehobbit
30/06/2008, 22:34
e' da un po' di tempo che ho notato sta' cosa. se nn accompagno BENE col piede il cavalletto quando lo chiudo,mi rimane un po' aperto!!!!! probabilmente e' la molla di richiamo che nn fa' piu' il suo lavoro... a voi tutto ok?????
Si, anche a me lo fa, è come se si fosse allentata. Soluzioni?
Si, anche a me lo fa, è come se si fosse allentata. Soluzioni?
...direi cambiarla...quanto potrà mai costare? :rolleyes:
fearless
30/06/2008, 22:45
uno di questi giorni provero' a metterne una un pelo piu' corta!!!! poi vi faro sapere.
bellosguardo
30/06/2008, 22:52
taglia quella che c'è già! o no?:coool:
anche a me lo fa.. :dry:
fearless
30/06/2008, 23:17
taglia quella che c'è già! o no?:coool:si potrebbe anche fare perche no!!!!! domattina ci provo:wink_:
unregistred
30/06/2008, 23:17
Ingrassate la parte interna dell'asta mobile che "sfrega" con quella fissa
esternamente è brutto da vedere il grasso
ma internamente non si vede! ;)
bikermax
01/07/2008, 08:32
Ingrassate la parte interna dell'asta mobile che "sfrega" con quella fissa
esternamente è brutto da vedere il grasso
ma internamente non si vede! ;)
:wink_: vero... lo faccio ogni volta che la lavo e funziona da dio....:wink_:
anche a me dopo il lavaggio lo fa ma ho sempre messo un po' di grasso all'interno della stampella e funziona bene. ciao
un pizzico di lubrificante spray supersbloccante,idrorepellente e antiossidante ogni tanto e non cé problema.
Villa al Bosco (www.villaalbosco.com)
bellosguardo
01/07/2008, 23:51
aspetta a tagliarla oggi mentre lavoravo m'è capitato un problema simile sempre su una molla che funziona allo stesso tipo...
di solito la tagliavo come t'ho scritto:biggrin3:...
oggi mi sono evoluto con lo svitol o WD40 sulla leva dovrebbe scivolare quel tanto che basta da tornare meglio senza nemmeno che si veda il grasso... fammi sapere:biggrin3:
australia
02/07/2008, 00:00
Anch'io ho lo stesso problema, seguirò i vostri suggerimenti e poi vi dico
fearless
02/07/2008, 00:18
oggi l'ho ingrassato il cavalletto e sembra che richiami molto meglio!!!!!! problema risolto:oook::oook::oook:
PALADINA
02/07/2008, 13:55
anch'io ho lo stesso problemo ho messo un pò di spray lubrificante...
unregistred
02/07/2008, 19:41
aspetta a tagliarla oggi mentre lavoravo m'è capitato un problema simile sempre su una molla che funziona allo stesso tipo...
di solito la tagliavo come t'ho scritto:biggrin3:...
oggi mi sono evoluto con lo svitol o WD40 sulla leva dovrebbe scivolare quel tanto che basta da tornare meglio senza nemmeno che si veda il grasso... fammi sapere:biggrin3:
Io ho provato con uno spray al silicone, dovrebbe resistere di più alle intemperie ma l'efficacia è scarsa, molto meglio il grasso!
oggi l'ho ingrassato il cavalletto e sembra che richiami molto meglio!!!!!! problema risolto:oook::oook::oook:
Son contento che tu abbia risolto.....ogni tanto servo a qualcosa!!!:laugh2: