Visualizza Versione Completa : Livello acqua radiatore tiger
marcopisellonio
01/07/2008, 16:39
ho bisogno di un favore, potete controllare a moto fredda, a che livello è il liquido del radiatore nella vaschetta bianca sul lato sx di fianco alla forcella??
e anche se i tubi di gomma del raffreddamento son gonfi, sgonfi o rilassati??
siccome la mia è da sempre sul minimo, e non ha mai avuto noie, mi chiedevo perchè il meccanico al tagliando dei 20000 ha aggiunto acqua che poi è finita tutta sotto la moto. pozzanghera e spavento, telefonata al conce e risposta "non sò se l'abbiamo aggiunta, comunque se così fosse quella in eccesso viene buttata via, vai TRANQUILLO" tranquillo una sega, tranquillo è morto.
per la cronaca, TAGLIANDO DEI 20000 = € 270.00 = RAPINA :ph34r:
nessun lavoro particolare:
oilio, candele, filtro aria solo rimontaggio originale già in mio possesso, equilibratura corpi farfallati, serraggi vari e rimappatura centralina.
non è stata eseguita, come dice il libretto uso e manutenzuione la registrazione valvole.
brubaker
01/07/2008, 17:23
ca. 1 centimetro sopra il minimo. i tubi sono mosci........(rilassati)
calimero
01/07/2008, 17:32
Il livello nella vaschetta è qualche mm sopra la tacca del minimo.
I tubi dell'impianto di raffreddamento sono "rilassati" ma non in depressione.
Per il prezzo mi sembra davvero un pò tanto... per consolarsi (molto poco, invero...) c'è da dire che non è una cifra fuori dal mondo.
Ducati fino a qualche tempo fa chiedeva queste cifre per il tagliando "dei mille" di MTS e Monster 1000 :mad:
Ad incidere ci sono il montaggio del terminale (c'è da smontare le maniglie e il codone...) e la rimappatura per qui qualcuno chiede anche 40€ :cry::cry::cry:
marcopisellonio
01/07/2008, 17:46
il terminale non lo hanno toccato, parlavo del solo filtro aria.
per il liquido refrigerante siete messi più o meno come me.
anche la situazione tubi è identica.
grazie
calimero
01/07/2008, 17:51
il terminale non lo hanno toccato, parlavo del solo filtro aria.
...
Bhè smontare il serbatoio non è una passeggiata... e con quei costi di manodopera... :cry:
gattacci
02/07/2008, 13:03
Ho verificato stamattina, tubi "rilassati" come dice CALI e livello liquido circa un cm sopra il minimo.
ho bisogno di un favore, potete controllare a moto fredda, a che livello è il liquido del radiatore nella vaschetta bianca sul lato sx di fianco alla forcella??
e anche se i tubi di gomma del raffreddamento son gonfi, sgonfi o rilassati??
siccome la mia è da sempre sul minimo, e non ha mai avuto noie, mi chiedevo perchè il meccanico al tagliando dei 20000 ha aggiunto acqua che poi è finita tutta sotto la moto. pozzanghera e spavento, telefonata al conce e risposta "non sò se l'abbiamo aggiunta, comunque se così fosse quella in eccesso viene buttata via, vai TRANQUILLO" tranquillo una sega, tranquillo è morto.
per la cronaca, TAGLIANDO DEI 20000 = € 270.00 = RAPINA :ph34r:
nessun lavoro particolare:
oilio, candele, filtro aria solo rimontaggio originale già in mio possesso, equilibratura corpi farfallati, serraggi vari e rimappatura centralina.
non è stata eseguita, come dice il libretto uso e manutenzuione la registrazione valvole.
Non ti lamentare: a me il tagliando dei 20000 km è costato € 550,00 (555 per la precisione ma mi hanno fatto 5 euro di sconto!!!). Devo però ammettere che il meccanico (tale Giuseppe) è molto bravo e mi ha fatto anche la registrazione delle valvole ed il cambio delle pastiglie dei freni anteriori. Cmq sono 22 anni che guido auto e moto di tutte le marche e non ho mai pagato tanto per un semplice tagliando...:cry:
marcopisellonio
02/07/2008, 17:33
Non ti lamentare: a me il tagliando dei 20000 km è costato € 550,00 (555 per la precisione ma mi hanno fatto 5 euro di sconto!!!). Devo però ammettere che il meccanico (tale Giuseppe) è molto bravo e mi ha fatto anche la registrazione delle valvole ed il cambio delle pastiglie dei freni anteriori. Cmq sono 22 anni che guido auto e moto di tutte le marche e non ho mai pagato tanto per un semplice tagliando...:cry:
550.00 :cry::cry::cry:
CIOè IL 5.23% DEL VALORE DELLA MOTO.........
LE PASTIGLIE COSTANO CIRCA 70.00 EURO PER LA REGISTRAZIONE NON CREDO CHE COSTI LA BELLEZZA DI 210.00 EURO , CIOE' 5.25 ORE DI LAVORO A 40.00 EURO L'ORA
CON 19 TAGLIANDI LA COMPRI NUOVA.:tongue:
PENSARE CHE CON LA YARIS SPENDO 86.00 EURO E 125.00 EURO ALTERNATIVAMENTE.
550.00 :cry::cry::cry:
CIOè IL 5.23% DEL VALORE DELLA MOTO.........
LE PASTIGLIE COSTANO CIRCA 70.00 EURO PER LA REGISTRAZIONE NON CREDO CHE COSTI LA BELLEZZA DI 210.00 EURO , CIOE' 5.25 ORE DI LAVORO A 40.00 EURO L'ORA
CON 19 TAGLIANDI LA COMPRI NUOVA.:tongue:
PENSARE CHE CON LA YARIS SPENDO 86.00 EURO E 125.00 EURO ALTERNATIVAMENTE.
O Roberto!!!! Meno male pero' che Toyota non fa moto.......e poi solo per il montaggio del filtro aria ci vorranno almeno 100 €:biggrin3: Speiamo bene :laugh2:
marcopisellonio
02/07/2008, 20:47
bhe, se vuoi risparmiare montalo in concomitanza con un tagliando, tanto il serbatoio lo devi smontare.:rolleyes:
bhe, se vuoi risparmiare montalo in concomitanza con un tagliando, tanto il serbatoio lo devi smontare.:rolleyes:
:nonono::nonono: Mancano ancora 6000 km per il prossimo tagliando....appena rientro porto la bimba dal dottore!!! Ma hai sentito molta differenza con quello orginale????
marcopisellonio
02/07/2008, 21:07
:nonono::nonono: Mancano ancora 6000 km per il prossimo tagliando....appena rientro porto la bimba dal dottore!!! Ma hai sentito molta differenza con quello orginale????
secondo me aumenta la prontezza all'apertura del gas, e il rumore di aspirazione diventa un gusto, tipo alfa romeo giulietta a carburatori, senza contare che non spenderai più soldi per la sostituzione del filtro.
naturalmente devi rimappare.
non sono sicuro ma chiedi al conce se ci sono mappe specifiche per anche il filtro.
ciao
Zinzella
05/07/2008, 14:00
CON QUESTI PREZZI MI STO' SPAVENTANDO.....E IO CHE HO APPENA ELOGIATO I MECCANICI DELLA MVM HOLDING DI BOLOGNA!!!!!
QUINDI NON BISOGNA MAI STARE TRANQUILLI E PER QUANTO RIGUARDA IL LIVELLO DEL LIQUIDO, IL MIO ERA AL MINIMO E POI NE HO AGGIUNTO FINO AD ARRIVARE CIRCA AL MASSIMO...FORSE UN Pò MENO, MA NON ME NE HA SPUTATO FUORI NEPPURE UNA GOCCIA!!!!!
UNA DOMANDA DA IGNORANTE: NEI MOTORI ENDOTERMICI A RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO, NON ESISTE UNA VALVOLA O SARACINESCA COMANDATA DA UN TRASDUTTORE ELETTROTERMICO CHE VAì AD INTERVIENE SUL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO, IN MODO DA PORTARE A TEMPERATURA PIù' VELOCEMENTE IL MOTORE NEI CASI DI SITUAZIONE MOLTO FREDDE? LA MIA E' UNA DOMANDA E NON UNA AFFERMAZIONE....E SE COSI' FOSSE POTREBBE ESSERE SPIEGATO UN PELO IL PROBLEMA. CHIARAMENTE BISOGNEREBBE AVER GUARDATO PRIMA SE TUTTI I MANICOTTI SONO PERFETTI E NON VI SIANO SEGNI DI PERDITA E SE IL TAPPO DELLA VASCHETTA LIQUIDO RADIATORE SIA PERFETTAMENTE CHIUSOI, ALTRIMENTI I VAPORI CONDENSEREBBERO NELL'ATMOSFERA E NON ALL'INERNO DELLA STESSA VASCA!!!!
A MIO AVVISO SONO TANTE LE SOPPOSIZIONI E MOLTE VOLTE SI PARLA DI NIENTE, PERO' E' ANCHE BELLO SCAMBIARE LE IDEE CON ALTRI, E SE POI SONO STRONZATE, SI CERCHERA' ALLA PROSSIMA OCCASIONE DI NON DIRNE PIU'!!!!!
MA VI IMMAGINATE CON UNA MOTO JAPPONESE....QUESTI PROBLEMI NON CI SAREBBERO E I FORUM SAREBBERO VUOTI!!!!!!
SECONDO ME A QUESTO MONDO BISOGNA AVERE SOLO FORTUNA E DEL RESTO " BOIA CHI MOLLA" .....CAZZO IL CALDO MI DA' ALLA TESTA!!!
calimero
06/07/2008, 00:01
Nessun trasduttore, perl'amordiddio!!!!
Solo un buon vecchio termostato meccanico e un sensore della temperatura per comandare l'elettroventola...:tongue: