Visualizza Versione Completa : spia riseva.. pazza!!
alexione
03/07/2006, 13:35
Uelààààà!
E' da giovedì scorso che ho un sorriso a 125 denti :w00t: stampigliato sulla mia brutta faccia.. è da quando ho girato il gas della mia nuova bimba!!!!:wub:
Ho notato (e confermato dai precedenti post) che la speed 1050 è un trattore, sia come coppia..che come consumi!:cry:
Però a me succede una cosa strana.. la spia della riserva fa i capricci!
Della serie che dopo aver messo dieci euro.. mi si è accesa dopo 20 km!! Beh..spengo e accendo il quadro e la spia rimane spenta.. Vabbè..
La questione si ripete diverse volte fino ad ora che, dopo 110 km, rimane fissa fissa.. ed è giusto!
E' mai capitato a qualcuno, o è la mia spia che tende a ubriacarsi con la benzina?? (..in realtà allungo il carburante con un pò di mirto..sarà quello??):all_coholic:
Aiòòòò!
carletto.p
03/07/2006, 13:40
a me succede ogni tanto che si accenda e se poi spengo la moto e la riaccendo smettere di essere in riserva.
però uso solo mirto v power io:laugh2:
alexione
03/07/2006, 13:44
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: MIRTO VPOWER!!!!!!
ThunderTiz
03/07/2006, 15:34
Dal secondo tagliando (7.000 km fa) la spia della riserva della mia Speed Pare che sia normale (accade spesso) e per eliminare il problema dicono (Ruote a Raggi Milano) che bisogna sbloccare il galleggiantre dall'interno del serbatoio che va svuotato e sontato.
Ciao
Tiz
a me succede ogni tanto che si accenda e se poi spengo la moto e la riaccendo smettere di essere in riserva.
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: mestoasbellicàdallerisatesullatastieraoddiononcelafacciokmfòlo+lk sp+okj
poksp
o +pokm dfg
ora sono tornato serio e risposndo:
la spia è un po' ballerina..si accende prestino (il che non guasta.....se uno davvero si trova lontano dal distributore..) se scendi la rampa del farage con ppoca benza..si accende..e resta accesa.......poi si spegnbe dopo che fai un po di km in pianura......con un pieno (ieri ulteriore confronto con media km) si fanno ad andatura costante di 150 di tachimetro sui 180-190 km...poi si accende spia e restano 3-4 litri....
in media quando si accende la riserva...hai ancora 50-60 km sicuri....sempre che non ti metti a 260 di tachimetro!!??
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
comunque ogni tanto succede anche a me, mi regolo azzerando il parziale
blackspeed
03/07/2006, 18:38
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
comunque ogni tanto succede anche a me, mi regolo azzerando il parziale
confermo quanto sopra. comunque in riserva non riesco a fare più di trenta km con un uso extraurbano senza tirare troppo..............:w00t: :w00t:
alexione
03/07/2006, 20:17
Ragazzi..mitici come sempre! Graaaaassie!
piermerlino
03/07/2006, 20:54
Stesso problema con 3ple del 2004. Smontato due volte il galleggiante, la prima volta per niente, la seconda ho invertito il galleggiantino con il magnetino (girato a testa in giù, sempre con il magnete rivolto verso le ampolle (...reed...). Non so se lo avevo erroneamente invertito la prima volta, fatto sta che per adesso funziona (dopo due pieni...) Ovviamente: bella soffiata con aria compressa. Avendo svuotato completamente il servatoio, e smontato anche la piastra porta pompa ho notato che sul fondo vi erano depositati dei truciolini di una qualche sostanza gommosa. Podarsi che erano quelli a bloccare il galleggiante. Nel mio caso, evidentemente, non facendolo risalire.
Ciao
alexione
03/07/2006, 20:57
..mah..ho ancora pochi km.. e non ho ami fatto il pieno! Vediamo se si ripresenta.. speriamo di no!:dry:
superspeed
03/07/2006, 21:03
capita,capita...
...altro problema noto delle 1050,...galleggiande difettoso con l'astina che si sfila,...a me l'hanno appena sostituito in garanzia.
....il bello è che adesso lo fa ancora......:blink: ,...ma anche qui c'è la spiegazione,...quelli del mio conce sono trooopo bbravi..:dry: :mad:
Speederman
03/07/2006, 22:02
Lo fa anche a me con la 04.....mi regolo con i km parziali!!!
alexione
04/07/2006, 06:33
Mah..vedremo di farlo presente al primo tagliando...
Mitsuhashi
04/07/2006, 13:02
Anche la mia lo fa, credo che siano i galleggianti un po' sensibili allo sbacioccamento della benza nel serbatoio quasi in riserva... Ma rientra subito per rifarsi vedere al momento giusto.
fede_hunk
04/07/2006, 14:26
...altro problema noto delle 1050,...galleggiande difettoso con l'astina che si sfila,...a me l'hanno appena sostituito in garanzia.
....il bello è che adesso lo fa ancora......:blink: ,...ma anche qui c'è la spiegazione,...quelli del mio conce sono trooopo bbravi..:dry: :mad:
io avrei dei dubbi sul difetto riscontrato.. tante speed accendono la spia a muzzu.. e non hanno "alcun" difetto. avranno fatto una sostituzione "tanto per"... e gli è andata di sfiga..
comunque giusto stamattina ho lasciato la moto x il tg.. la risposta del
capoofficina?????? è NORMALE....
fede_hunk
04/07/2006, 14:28
LA MIA ATTACCA CON LA SPIA 90 KM DOPO IL PIENO ALL'ACCENSIONE, ..POI SPORADICA MI FA VISITA..
alexione
04/07/2006, 15:08
io avrei dei dubbi sul difetto riscontrato.. tante speed accendono la spia a muzzu.. e non hanno "alcun" difetto. avranno fatto una sostituzione "tanto per"... e gli è andata di sfiga..
comunque giusto stamattina ho lasciato la moto x il tg.. la risposta del
capoofficina?????? è NORMALE....
E' normale?????
Se è normale che la spia sia pazza.. allora è normale che, dopo una risposta del genere, che l'officina sia devastata da un'incendio..:blowingup: :flame: (un tantino doloso..:ph34r: )!
Tanto.. E' NORMALE!!!:smoke_:
La mia s'è accesa e non s'è spenta piu, oggi 4 ore di attesa nell'officina, ne sono uscito con uno sccterone di cortesia!!! hanno cambiato il galleggiante, niente, bo spero facciano subito. Cmq a me inizio a dar problemi da quando ho iniziato a farla alzare, botta oggi, botta domani, qualcosa tra pompa benzina e galleggiante s'è rovinato, cmq garanzia! meno male
Uelààààà!
E' da giovedì scorso che ho un sorriso a 125 denti :w00t: stampigliato sulla mia brutta faccia.. è da quando ho girato il gas della mia nuova bimba!!!!:wub:
Ho notato (e confermato dai precedenti post) che la speed 1050 è un trattore, sia come coppia..che come consumi!:cry:
Della serie che dopo aver messo dieci euro.. mi si è accesa dopo 20 km!! Beh..spengo e accendo il quadro e la spia rimane spenta.. Vabbè..
La questione si ripete diverse volte fino ad ora che, dopo 110 km, rimane fissa fissa.. ed è giusto!
E' mai capitato a qualcuno, o è la mia spia che tende a ubriacarsi con la benzina?? (..in realtà allungo il carburante con un pò di mirto..sarà quello??):all_coholic:
Aiòòòò!
Yes !!
Confermo ...
Capitato più volte....:ph34r:
Succede anche a me...comunque più o meno capisco quando è veramente in riserva...la spia è quasi come non ci fosse
Mrgoldspeed
28/10/2006, 09:40
Si anch'io l'ho notato, fin dai primi km di vita della moto, pensando quindi che il gallegiante essendo nuovo dovesse assestarsi con i km....ma a quanto vedo......
buraina#76
28/10/2006, 21:20
a me succede spesso al rientro dal monoruota.....:w00t: :w00t: :w00t:
quoto soluzione parziale (ca. 180-190km)
a me succede spesso al rientro dal monoruota.....:w00t: :w00t: :w00t:
quoto soluzione parziale (ca. 180-190km)
180-190 Km in autostrada?
No perchè se li fai in città o hai messo una molletta sul tubo della benza oppure hanno messo a me un tubo grosso il triplo!
everts76™
30/10/2006, 07:54
SUCCEDE ANKE A ME....CHIEDIAMO UN RICHIAMO!!!! :-))
Uelààààà!
Aiòòòò!
Unico problema riscontrato su tratti in fortissima pendenza (entrata uscita rampre garage e simili). la spia si accende se c'è poca benzina e rimane accesa per un bel po'. Poi si normalizza, ma ci vuole un po' di tempo. Cmq in genere non è precisissima, ma credo che sia un po' comune a tutte le moto: la Hornet ad esempio,per stessa ammissione dela Honda, il serbatoio aveva problemi di pescaggio, per cui anche se c'erano ancora 7-8 litri cominciava a singhiuozzare (la spia non esisteva) e bisognava girare il rubinetto per la riserva. Poi dopo un po' si rimetteve ail rubinetto nella sua posizione normale e così via.