PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti e cupolino che fare?

BonniePax
02/07/2008, 10:16
ciao a tutti,
ho una bella Bonnie (che vedete qui a fianco) vorrei metterle gli spcchietti della Thurxton o aggiungere il secondo del modello che ho...ma mi diventa mooolto "topolino" che ne pensate avete dei consigli?

e secondo voi esiste un cupolino facile da montare e smontare? lo vorrei usare solo per lunghi viaggi......

grazie!:w00t:

gigioneilsburone
02/07/2008, 13:39
ciao a tutti,
ho una bella Bonnie (che vedete qui a fianco) vorrei metterle gli spcchietti della Thurxton o aggiungere il secondo del modello che ho...ma mi diventa mooolto "topolino" che ne pensate avete dei consigli?

e secondo voi esiste un cupolino facile da montare e smontare? lo vorrei usare solo per lunghi viaggi......

grazie!:w00t:

...Dammi quella sella e ti do io il mio cupolino facile da smontare!

Che manubrio monti? se hai ancora quello originale, non riesco a capire dalla micro foto, non mi fa impazzire con gli specchietti sui terminali del manubrio.

Se hai uno sportbar o un qualunque manubrio "basso", beh fanno la loro porca figura...

BonniePax
02/07/2008, 13:45
...Dammi quella sella e ti do io il mio cupolino facile da smontare!

Che manubrio monti? se hai ancora quello originale, non riesco a capire dalla micro foto, non mi fa impazzire con gli specchietti sui terminali del manubrio.

Se hai uno sportbar o un qualunque manubrio "basso", beh fanno la loro porca figura...

eh eh:biggrin3: ti piace eh???? mecatwin....sorry l'ho presa per quello...effettivamente il manubrio è largo e sarebbe da cambiare prima quello...

gigioneilsburone
02/07/2008, 14:04
eh eh:biggrin3: ti piace eh???? mecatwin....sorry l'ho presa per quello...effettivamente il manubrio è largo e sarebbe da cambiare prima quello...

Ce lo so, ce lo so che sella hai...:biggrin3:, bella si.
dimmi un po' ma l'hai presa da galli o dai tizi inglesi? quanto hai dovuto aspettare?

veniamo a noi:
per il cupolino guarda il dart:
Dart Flyscreen for Triumph Bonneville (http://www.dartflyscreens.com/ITA/Bonneville.html)
non costa molto (meno di 100€ spese di spedizione incluse)
esteticamente gradevole e non invasivo, ma soprattutto si mota e si smonta in 10 minuti. Io ce l'ho e sono più che soddisfatto.

Per gli specchi, se decidi di tenere il manubrio originale meglio quelli che hai già su, se decidi di montare invece uno sportbar, più basso dell'originale ma di certo non estremo, mettici i bar-end tipo thruxton che ci stan proprio bene.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Ciao,
Marco.

BonniePax
02/07/2008, 14:16
Ce lo so, ce lo so che sella hai...:biggrin3:, bella si.
dimmi un po' ma l'hai presa da galli o dai tizi inglesi? quanto hai dovuto aspettare?

veniamo a noi:
per il cupolino guarda il dart:
Dart Flyscreen for Triumph Bonneville (http://www.dartflyscreens.com/ITA/Bonneville.html)
non costa molto (meno di 100€ spese di spedizione incluse)
esteticamente gradevole e non invasivo, ma soprattutto si mota e si smonta in 10 minuti. Io ce l'ho e sono più che soddisfatto.

Per gli specchi, se decidi di tenere il manubrio originale meglio quelli che hai già su, se decidi di montare invece uno sportbar, più basso dell'originale ma di certo non estremo, mettici i bar-end tipo thruxton che ci stan proprio bene.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Ciao,
Marco.

Marco!
grazie per i preziosi consigli, il cupolino mi sa che sarà una prossima spesa...
la moto l'ho presa di terza! mano da rugs & Racing a grosseto (che dovresti conoscere forse...Dino è un grande) così com'è, ancora ci devo intervenire per personalizzarla come vorrei io...ma già così mi piace...:coool:

ciao! e presto chiederò altri consigli....me ne tengo un pò in serbo sennò mi gioco tutto i primi giorni di iscrizione!

;)

ciao ciao

BonniePax
27/07/2008, 17:43
marco!
è arrivato il dart, l'ho montato eeee....si è già crepato tutto!!!! eppure non ho stretto ne troppo ne poco... ufff...

fabry66
27/07/2008, 20:39
Come hai fatto per farlo crepare c'e l'ho anchio ma almeno per ora è tutto intatto..

BonniePax
28/07/2008, 08:52
tipo...l'ho montato e ci sono andato in giro?
il test delle martellato non l'ho ancora fatto... ;):wacko:

gigioneilsburone
28/07/2008, 10:57
tipo...l'ho montato e ci sono andato in giro?
il test delle martellato non l'ho ancora fatto... ;):wacko:

Ma come? mi spiace molto.

Io non ho avuto mai nessun problema, conta che sono ormai 3 mesi che ce l'ho e di chilometri ne ha fatti almeno 3000, con qualunque condizione atmosferica.
Sicuramente non è stato il montaggio "avventato" che te l'ha fatto crepare.
Sono 6 viti da stringere e, a meno che tu non sia l'incredibile Hulk, non credo tu possa crepare un cupolino "sano" solo stringendo un po' le viti.
Probabilmente sei stato sfortunato e te ne hanno mandato uno difettoso.
Il cupolino è in garanzia. prova a contattarli per mail, dovrebbero rispondere in fretta e fagli presente il problema.
Sono una ditta seria, per cui non dovrebbero avere problemi a sostituirtelo.

Tienici aggiornati sugli sviluppi.

BonniePax
15/08/2008, 12:24
contattato steve...me ne ha mandato uno nuovo....eeeee......
lo ricevo e sulla scatola c'era l'impronta di un pneumatico di macchina!!!!!!
per fortuna l'interno era integrro...l'ho montato ...ci ho fatto 2200 km e tutto ok!

consigliato, oramai con steve sono amico... ;)

Herbie 53
15/08/2008, 12:34
L'impronta di un pneumatico???????????????????????

BonniePax
19/08/2008, 23:52
si...sulla scatola ci era passata una macchina.....pensa un pò...ma per fortuna il cupolino era integro..... ;):wacko:

gigioneilsburone
19/08/2008, 23:58
Bene, son contento che sia finita a tarallucci e vino.