PDA

Visualizza Versione Completa : HELP: tt900 o America?

stone_63
02/07/2008, 13:20
Ciao ragazzi, "devo" comprare la moto. :rolleyes:
La selezione è stata dura, ma alla fine la scelta è tra una legend tt900 o una America. Che faccio, monetina?:wacko: Si accettano consigli, suggerimenti, insulti, proposte, offerte...........

Ale555
02/07/2008, 13:21
nessuno ti può consigliare. Segui la voglia...

aletriple
02/07/2008, 13:41
nessuno ti può consigliare. Segui la voglia...

QUOTO
Ognuno sceglie quello che più lo rappresenta in qualche modo:coool:

daghen
02/07/2008, 13:44
Io direi segui prima di tutto il tuo "cuore"... e poi il portafoglio!

Le due moto tra cui sei indeciso sono abbastanza simili come impostazione... diciamo che sono due "cruiser"...
La TT900 è una moto ormai fuori produzione, l'America invece più "attuale"...

Qual'è la differenza di prezzo tra le due moto?

In che "stato" d'uso sono?

Dai su... dacci qualche altra info...

E poi: come la useresti? Città, Viaggi lunghi, giterelle la domenica?

stone_63
02/07/2008, 14:00
Io direi segui prima di tutto il tuo "cuore"... e poi il portafoglio!

Le due moto tra cui sei indeciso sono abbastanza simili come impostazione... diciamo che sono due "cruiser"...

Qual'è la differenza di prezzo tra le due moto?

In che "stato" d'uso sono?

Dai su... dacci qualche altra info...

E poi: come la useresti? Città, Viaggi lunghi, giterelle la domenica?

Sono molto simili, ed è proprio questo il problema.
Ovviamente belle da morire tutte e due, prezzi molto vicini, tenute benissimo,
mi serve sia per la giterella che per viaggi medi/lunghi.
Mi sa che sceglierò la moto in base al venditore:wink_:
ma anche loro due sono molto simpatici, magari salta fuori anche un terzo!!!!!!

Marco Manila
02/07/2008, 14:35
I

Quoto tutto quello detto dal Moderatore della sezione Modern Classic perchè chi meglio di lui potrebbe aiutarti? :oook:

Credo però che la America sia un pò più custom, con tutti i pro e contro del caso.
Io tra le due preferisco la TT, mi piace di più, specialmente se ben personalizzata. :wub:

gigaspeed
02/07/2008, 15:07
TT LEGEND.

Sim1
02/07/2008, 15:24
A parte che una è a trecilindri e l'altra a 2 e ci sono 10 cv di differenza ed anche se non le ho mai provate una differenza ci sarà! Inoltre non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sono moto simili!
Comunque fra le 2 preferisco Legend

Gian
02/07/2008, 15:45
Io provengo da una custom ma sceglierei la TT....:wub:

stone_63
02/07/2008, 17:20
mi sa che la legend è in netto vantaggio:wub: (sotto sotto ci speravo)

giulio
02/07/2008, 17:28
ciao Stone, mio figlio ha l'america modello 2007 a carburatori gran bella moto.
il conce di brescia, Francesco ne ha una in esposizione nera 2008 con 400 km, è praticamente nuova molto bella, non so se ci sei stato, ma ti suggerisco di fare un salto

stone_63
02/07/2008, 17:35
ciao Stone, mio figlio ha l'america modello 2007 a carburatori gran bella moto.
il conce di brescia, Francesco ne ha una in esposizione nera 2008 con 400 km, è praticamente nuova molto bella, non so se ci sei stato, ma ti suggerisco di fare un salto

ciao giulio, l'ho vista ieri da francesco, molto bella ma, voglio spendere meno.

s4_seblog
02/07/2008, 18:16
in italia l'america è bistrattata...
al tridays ne ho viste davvero parecchie, e devo dire che con qualche piccola modifica diventan davvero dei gran mezzi (anche se forse il 3 cilindri come guidabilità è superiore)
lascia che sia il cuore a scegliere...

bond972
02/07/2008, 19:06
Legend !!!

l'ho avuta per poco tempo però c'ho fatto 6mila km, motore ottimo, consumi molto bassi, comoda anche in due e divertente anche da portare sul misto con le scarpe giuste, per me una moto equilibrata che se potessi ricomprerei subito !

marco61
02/07/2008, 19:12
entrambe molto belle.............................................

l'America si guida bene ed e' estremamente goduriosa....:w00t:

bond972
02/07/2008, 19:15
entrambe molto belle.............................................

l'America si guida bene ed e' estremamente goduriosa....:w00t:

si ma te sei di parte...tendenzialmente "tendi" per il custom:w00t::laugh2:

marco61
02/07/2008, 19:17
si ma te sei di parte...tendenzialmente "tendi" per il custom:w00t::laugh2:

.....e' o vero.......................:biggrin3::biggrin3:

giulio
02/07/2008, 20:09
ciao giulio, l'ho vista ieri da francesco, molto bella ma, voglio spendere meno.

non è per caso che eri da Francesco ieri mattina tu ed una signora ?

stone_63
02/07/2008, 20:33
non è per caso che eri da Francesco ieri mattina tu ed una signora ?

Yes, e tu eri alla cassa che parlavi con Francesco?

marco61
02/07/2008, 20:36
Yes, e tu eri alla cassa che parlavi con Francesco?

http://www.professionetica.it/images/ecoebio_2006/rcarra.jpg

stone_63
02/07/2008, 20:38
http://www.professionetica.it/images/ecoebio_2006/rcarra.jpg

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

.................................ci siamo ritrovati

marco61
02/07/2008, 20:40
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

.................................ci siamo ritrovati

:wub::wub::wub:

stone_63
02/07/2008, 20:50
l'ho già riperso?????..........:noooo:

giulio
03/07/2008, 08:52
piccolo il mondo

daghen
03/07/2008, 09:10
Sono molto simili, ed è proprio questo il problema.
Ovviamente belle da morire tutte e due, prezzi molto vicini, tenute benissimo,
mi serve sia per la giterella che per viaggi medi/lunghi.
Mi sa che sceglierò la moto in base al venditore:wink_:
ma anche loro due sono molto simpatici, magari salta fuori anche un terzo!!!!!!

Se devi farci qualche viaggetto "lungo", magari con passeggero e bagagli... allora io ti consiglierei la TT900...
Credo che sia più adatta ad essere personalizzata "da viaggio", ad esempio montando supporti per valige capienti, portapacchi ecc... e il passeggero dovrebbe avere una "vita migliore"...
In più dovrebbe avere anche un telaio più votato alla "guida"... insomma le quote ciclistiche e le sospensioni sono più adatte all'uso intenso, quindi se ti trovi in una bella strada di montagna tuttacuve con bagagli e passeggera, la TT dovrebbe reggere meglio (e farti divertire di più...) della America...

L'America è una vera e propria "Custom", bassa con sospensioni e ciclistica non proprio "sportive", sella per il passeggero un po' mignon e forse poca possibilità di essere caricata con i bagagli...

Esteticamente io prferisco la America, ma la TT penso che sia una moto più sfruttabile a "tuttotondo" e comunque assolutamente bella esteticamente...

Quoto tutto quello detto dal Moderatore della sezione Modern Classic perchè chi meglio di lui potrebbe aiutarti? :oook:

Grazie Boss! :biggrin3:

Però io posso solo dare la mia personale opinione... come ho già detto la scelta finale va fatta con il cuore non con la ragione... :wub:

stone_63
03/07/2008, 19:30
piccolo il mondo

piccolo fess.....:wink_:

Se devi farci qualche viaggetto "lungo", magari con passeggero e bagagli... allora io ti consiglierei la TT900...
Credo che sia più adatta ad essere personalizzata "da viaggio", ad esempio montando supporti per valige capienti, portapacchi ecc... e il passeggero dovrebbe avere una "vita migliore"...
In più dovrebbe avere anche un telaio più votato alla "guida"... insomma le quote ciclistiche e le sospensioni sono più adatte all'uso intenso, quindi se ti trovi in una bella strada di montagna tuttacuve con bagagli e passeggera, la TT dovrebbe reggere meglio (e farti divertire di più...) della America...

L'America è una vera e propria "Custom", bassa con sospensioni e ciclistica non proprio "sportive", sella per il passeggero un po' mignon e forse poca possibilità di essere caricata con i bagagli...

Esteticamente io prferisco la America, ma la TT penso che sia una moto più sfruttabile a "tuttotondo" e comunque assolutamente bella esteticamente...

Però io posso solo dare la mia personale opinione... come ho già detto la scelta finale va fatta con il cuore non con la ragione... :wub:

Grazie 1000, consigli moooooolto preziosi:yess:

natan
03/07/2008, 19:33
Ciao ragazzi, "devo" comprare la moto. :rolleyes:
La selezione è stata dura, ma alla fine la scelta è tra una legend tt900 o una America. Che faccio, monetina?:wacko: Si accettano consigli, suggerimenti, insulti, proposte, offerte...........

Grand belle moto ... difficile la scelta ... io le prenderei tutte e due :wink_:

scherzi a parte non so come aiutarti, le ho guidate entrambe, io mi trovo meglio sulle custom ma anche la legend é straordinaria ... qualsiasi sia la tua scelta sarà sicuramente ottima ....:wink_::wink_::wink_:

Niente di più sbagliato ... io ho una speedmaster, in pratica una America ... viaggio parecchio e la carico come fosse un mulo. Si presta ad essere caricata benissimo, il solo problema é che non ha grande autonomia e a 180 km va in riserva ... credo che la scelta non debba essere basata sui viaggi perché con la Speedmaster sono riuscito a fare più di 4000 km. in una settimana senza nessun tipo di problema ... e supercaricato ... :wink_:

pretoriano
03/07/2008, 20:20
legend anche se il tt...............

stone_63
03/07/2008, 20:38
anche se il tt?????????????????????????:blink:

daghen
04/07/2008, 08:29
Niente di più sbagliato ... io ho una speedmaster, in pratica una America ... viaggio parecchio e la carico come fosse un mulo. Si presta ad essere caricata benissimo, il solo problema é che non ha grande autonomia e a 180 km va in riserva ... credo che la scelta non debba essere basata sui viaggi perché con la Speedmaster sono riuscito a fare più di 4000 km. in una settimana senza nessun tipo di problema ... e supercaricato ... :wink_:

Beh natan... complimenti per la tua resistenza in sella! :biggrin3:

E sicuramente ci sono tanti "customisti" che con moto anche più estreme ci fanno viaggi lunghi, ma non è proprio la "regola"...
Io volevo solo dire che la Legend è tra le due un po' più adatta al turismo a medio e lungo raggio... tutto qui, ma è indubbio che con ogni tipo di moto si può viaggiare... basta avere un po' di "ingegno"! :wink_:

Comunque io l'ho detto all'inizio e lo ripeto ora... la moto si compra con il cuore, non con la ragione... :wub:

stone_63
04/07/2008, 18:19

E sicuramente ci sono tanti "customisti" che con moto anche più estreme ci fanno viaggi lunghi, ma non è proprio la "regola"...
Io volevo solo dire che la Legend è tra le due un po' più adatta al turismo a medio e lungo raggio... tutto qui, ma è indubbio che con ogni tipo di moto si può viaggiare... basta avere un po' di "ingegno"! :wink_:

Comunque io l'ho detto all'inizio e lo ripeto ora... la moto si compra con il cuore, non con la ragione... :wub:

Vaaaaaaaaa bene, e poi "nonragionare" mi viene benissimo...:wink_:

natan
04/07/2008, 18:42

Ti quoto e ti straquoto .... :wink_: