Visualizza Versione Completa : Avuto o provato il GS 1200 ???
Ciao,
mi scuso con tutti per la scarsa partecipazione al forum ma, il nick ha il suo significato :coool:
volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di testare il GS 1200 diciamo se non proprio l'ultimo restiling almeno i modelli da tre anni a sta parte per avere una comparazione realistica con la ns. tigre
chiaramente non la prova che ti permettono di fare in bmw con il solo giro del quartiere ma, un uso completo su tutti i percorsi
grazie in anticipo
marcopisellonio
02/07/2008, 17:54
Ciao,
mi scuso con tutti per la scarsa partecipazione al forum ma, il nick ha il suo significato :coool:
volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di testare il GS 1200 diciamo se non proprio l'ultimo restiling almeno i modelli da tre anni a sta parte per avere una comparazione realistica con la ns. tigre
chiaramente non la prova che ti permettono di fare in bmw con il solo giro del quartiere ma, un uso completo su tutti i percorsi
grazie in anticipo
IO HO PROVATO IL GS 1200 PENULTIMA VERSIONE, ho fatto circa una 20 di km con passeggero.
i miei commenti sono:
-frizione e cambio ottimi, precisi
-protezione aereodinamica ottima ma con cupolino che interferisce nella visuale della strada
-vibrazioni un pò eccessive
-motore che sembra spompo, ma in realtà lo è meno di quello che appare
-feeling alla guida un pò ostico, non è una moto che ti da fiducia immediata, al contrario della tiger, bisogna macinare parecchi km prima di adattarsi
-frenata ok
-sospensioni con sistema completamente diverso dal tradizionale e quindi non posso compararle alla tigre, ma compiono il loro dovere soprattutto per uso turistico e a pieno carico.
di contro sicuramente il prezzo e i costi dei tagliandi.
a detta del propietario la moto consuma un pò d'olio, ma il consumo al passare dei km è in diminuizione.
easy rider
02/07/2008, 17:57
se ti riesce di contattare Grattaballe...lui ha avuto tutt'e due e posso dirti sinteticamente quello che a suo tempo ha risposto a me quando gli ho fatto una domanda analoga:
bmw= migliore la protezione aerodinamica, maggiormente comoda nei lunghi viaggi, migliore in fuoristrada, maggior maneggevolezza avendo baricentro basso.
P.S. Lui aveva il bmw 1150 poi è passato alla Tiger 1050 e poi al 1200 GS quindi se tiri le somme...almeno secondo le sue impressioni...
Ciao
Io ho provato l'ultima versione per 60 km fuori porta. Full optional :w00t:
Avevo anche già messo i soldi da parte perchè mi piaceva proprio tanto poi.....:rolleyes:
Ho provato la Tigre e l'ho presa.
A me il GS pare sempre una GRAN MOTO, ma anche tanto sopravvalutata e MOLTO CARA.. TROPPO.
Intanto il motore del GS è un pò inferiore, il feeling meno immediato e la qualità globale NON E' superiore alla Tigre.
Un mio amicone ha l'ADVENTURE presa l'estate scorsa, ed al primo giro di quest'anno l'ha piantato la batteria e la chiave anulare (contemporaneamente).
Poi se uno ci fa tanto turismo il GS è superiore, ma per fare due pieghe io preferisco la Tigre.
Ad oggi rifarei la stessa scelta :rolleyes:
calimero
02/07/2008, 18:48
...
Ho provato la Tigre e l'ho presa.
A me il GS pare sempre una GRAN MOTO, ma anche tanto sopravvalutata e MOLTO CARA.. TROPPO.
Intanto il motore del GS è un pò inferiore, il feeling meno immediato e la qualità globale NON E' superiore alla Tigre.
...
Poi se uno ci fa tanto turismo il GS è superiore, ma per fare due pieghe io preferisco la Tigre.
Ad oggi rifarei la stessa scelta :rolleyes:
Sono quasi commosso... mi leggi il pensiero! :laugh2:
cicorunner
02/07/2008, 19:00
Ciao,
grazie in anticipo
hai sbagliato forum...non devi chiedere ad invasati del marchio Triumph bensì agli invasati dell'elica!
ribadisco che dipende dall'utilizzo che della moto ne vuoi fare e da quanti chilometri fai l'anno...per il resto , solite curvette da sabato pomeriggio o l'apertivo con pilu, vanno bene tutte, in quel caso conta l'apparenza!
dalle mie parti girano un sacco di adventure ma nessuna di esse a mai e forse vedrà mai il deserto...son tutti fighetti da aperitivo!
w la figa...
Ho provato la versione del 2007, prima di salirci era la mia moto di riferimento, ma poi sono rimasto veramente deluso (e non avevo ancora preso in considerazione la tiger)...Secondo me appena sali su una moto che costa tutti quei soldi ti devi innamorare, invece:
- cupolino con spigoli che fanno specchio
- cambio preciso ma con rumori che ricordano quelli di un torpedone
- effetto giroscopico del motore al minimo impressionante
- motore molto lineare ma fin troppo pacifico
- serbatoio (sulla versione base) esteticamente (visto da sopra la moto) ingurdabile.
Questi sono i diffetti, sicuramente a molti più pregi, perà a quel prezzo....
La cosa che mi impressiona è vederne parecchie in circolazione = sarà anche moda ma, sono + interessato al fatto che trovandomene qualcuno davanti in montagana [ davanti ci rimane poco :wink_: ] la sensazione è che pur viaggiando a ritmi medio-veloci sia estremamente maneggevole e per nulla impegnativa = sembra che viaggino sul velluto.
Magari e solo una mia impressione.
soloperte
03/07/2008, 19:44
provata a lungo la 1200 gs ultima serie.la moto e' una bella moto,e' ber rifinita ma:
il motore traballa da paura in accelerazione(colpa del controalbero di rotazione)
quelle due palle che sporgono( i cilindri) rendono la moto meno maneggevole (almeno nel traffico cittadino)
motore che scalda veramente tanto
motore che "finisce" subito
cambio e frizione ottimi
dubito che in montagna sia piu' maneggevole della tiger(a lemno da quello che ho visto oggi in un giro sulle dolomiti:tongue:)
la moto ha i suoi bei difetti( pur costando quasi 4000 neuri in piu')
ne vedi molte in giro perche' con i finanziamenti che fanno in bmw se la possono permettere tutti.E siccome l'avere conta piu' dell'essere, vuoi mettere che effetto fa dire ho una BMW anziche' dire ho una triumph?
easy rider
04/07/2008, 08:37
provata a lungo la 1200 gs ultima serie.la moto e' una bella moto,e' ber rifinita ma:
il motore traballa da paura in accelerazione(colpa del controalbero di rotazione)
quelle due palle che sporgono( i cilindri) rendono la moto meno maneggevole (almeno nel traffico cittadino)
motore che scalda veramente tanto
motore che "finisce" subito
cambio e frizione ottimi
dubito che in montagna sia piu' maneggevole della tiger(a lemno da quello che ho visto oggi in un giro sulle dolomiti:tongue:)
la moto ha i suoi bei difetti( pur costando quasi 4000 neuri in piu')
ne vedi molte in giro perche' con i finanziamenti che fanno in bmw se la possono permettere tutti.E siccome l'avere conta piu' dell'essere, vuoi mettere che effetto fa dire ho una BMW anziche' dire ho una triumph?
Quoto, basta guardarsi in giro e contare quanti sono quelli che utilizzano la gs 1200, magari adventure, solo per raggiungere l'ufficio, in giacca e cravatta, in qualche trafficatissima città...altro che viaggi avventurosi
:buuu: