Visualizza Versione Completa : Provare la Street senza patente
il_capitano
02/07/2008, 18:47
Ciao ragazzi, ma secondo voi il conce mi fa provare la Street col solo foglio rosa?
Sapete, seguendo il consiglio di molti di voi, prima di ordinarla mi piacerebbe provarla così come mi piacerebbe provare anche alcune moto della concorrenza (Z750 e Hornet), per essere sicuro che sia proprio la moto (la prima) giusta per me.
Voi che sapete a riguardo?
E ancora: il foglio rosa vale 6 mesi, vero? Ma se io in questi 6 mesi vengo bocciato all'esame o non mi presento neanche una volta, posso poi rinnovare il foglio rosa per altri 6 mesi?
Vi prego, chiaritemi 'sti dubbi e scusate le domande da niubbo :rolleyes:
PS Il foglio rosa non ce l'ho ancora :cry:
allora il foglio rosa vale 6 mesi e ti limita l'accesso all'autostrada (e le strade troppo trafficate.....io ci andavo cmq sulla Statale 45....hihi).
Hai 2 possibilità per l'esame pratico, e il foglio rosa è rinnovabile sempre..... basta che paghi
David Jones
02/07/2008, 18:55
ti sei lanciato nell'improbabile... il foglio rosa lo puoi rinnovare tutte le volte che vuoi, ma per la prova non credo che la spunti, forse l'assicurazione ti coprirebbe pure, ma non credo che il concessionario si arrischia a dartela la moto....
in bocca al lupo
quanti anni hai? perlomeno ce l'hai la patente B? :ph34r:
il conce manco te lo chiede il patentino per provarla :wink_:
poi se ti fai vedere che arrivi in auto ... :rolleyes:
ps. tuo rischio e pericolo cmq (certo almeno il foglio rosa prendilo)
Mr Triple
02/07/2008, 20:07
secondo me non te la fa provare col foglio rosa....
il_capitano
02/07/2008, 20:34
quanti anni hai? perlomeno ce l'hai la patente B? :ph34r:
il conce manco te lo chiede il patentino per provarla :wink_:
poi se ti fai vedere che arrivi in auto ... :rolleyes:
ps. tuo rischio e pericolo cmq (certo almeno il foglio rosa prendilo)
Ho 33 anni e la B da 15 :wink_:
StreetCasual
02/07/2008, 21:23
allora si dai secondo me!!!:coool:
si chiama incauto affido è c' è il penale per tutti e due
si chiama incauto affido è c' è il penale per tutti e due
:ph34r:
incauto affido se non avesse il foglio rosa.. ma visto che ce l'ha non penso ci siano problemi.. potrebbe benissimo andarla a noleggiare se volesse!
Disagiato
03/07/2008, 07:21
intanto se provi la moto lui ti fa firmare un foglio e di solito fanno la fotocopia della tua patente.....
foglio rosa non te la fanno guidare...
P.s. FAI LO GNORRI, VAI Là, LA GUARDI., LA SCRUTI, DICI CHE è BELLA, E CHE NON VEDI L'ORA DI PROVARLA...
Antriple
03/07/2008, 07:48
quando il conce sente odore di contratto e non hai l'aspetto dello smanettone, te la farà provare, con il foglio rosa si può, ma se non si fida ti farà storie e la userà come scusa!
il_capitano
03/07/2008, 10:31
Che storia però :dry: Vorrei provare la moto per eventualmente acquistarla e non me la fanno provare! Mah!:wacko:
RIII Forever
03/07/2008, 12:46
Ciao sabato scorso sono andato al concessionario triumph e su un bancone c'erano i moduli di compilazione per provare le moto e mi ricordo che uno poteva guidarla anche con il foglio rosa quindi sei a posto!!
il_capitano
03/07/2008, 12:55
Ciao sabato scorso sono andato al concessionario triumph e su un bancone c'erano i moduli di compilazione per provare le moto e mi ricordo che uno poteva guidarla anche con il foglio rosa quindi sei a posto!!
Ottima notizia! :w00t:
Ma poi ce la faccio a fare l'esame di guida con la street?
Qualcuno diceva di no per via dell'angolo di sterzo ridottissimo! :cry:
RIII Forever
03/07/2008, 13:00
Ottima notizia! :w00t:
Ma poi ce la faccio a fare l'esame di guida con la street?
Qualcuno diceva di no per via dell'angolo di sterzo ridottissimo! :cry:
Non ti danno una moto loro per affrontare l'esame?
se ti sei iscritto da privato fatti prestare una moto da qualche amico........
da privatista la moto devi portarla te, ma non solo...anche una persona con un auto di sostegno.
consiglio di farla con l'agenzia - moto, assicurazione, auto, sostegno qualificato, interfono e guide faxsimile esame...
costa un pò ma alla fine...risparmi in salute e perdite di tempo ;-)
ps. cmq l'esame con la street lo si fà...eeeeh se lo si fà...con un pò di pratica ovvio...
i privati cmq alla mia motorizzazione fanno l'esame con gli iscritti in autoscuola(parte 1 privato e 1 autoscuola), cosi facendo l'esaminatore sale in macchina fornita da un autoscuola con istruttore e il privato equipaggiato con interfono (di un autoscuola) è a posto
il_capitano
03/07/2008, 13:31
Non darò nemmeno un centesimo alle scuoleguida!!!!! Privatista forever!:tongue:
Purtoppo non ho amici con la moto :cry:
Spero di farlo con la street...sempre che non scelga Hornet o Z750 :wink_:
Ma cos'è sta storia dell'interfono?
i privati cmq alla mia motorizzazione fanno l'esame con gli iscritti in autoscuola(parte 1 privato e 1 autoscuola), cosi facendo l'esaminatore sale in macchina fornita da un autoscuola con istruttore e il privato equipaggiato con interfono (di un autoscuola) è a posto
sarebbe bello! allora andrebbero tutti da privatista risparmiando tanti soldini ed ecco quà che non c'è più nè l'istruttore, nè la macchina, nè l'interfono ... maddàii... :tongue:
Non darò nemmeno un centesimo alle scuoleguida!!!!! Privatista forever!:tongue:
Purtoppo non ho amici con la moto :cry:
Spero di farlo con la street...sempre che non scelga Hornet o Z750 :wink_:
Ma cos'è sta storia dell'interfono?
l'esaminatore deve darti le istruzioni di percorrenza...con l'interfono è più semplice dirtelo mentre, altrimenti, ti dà istruzioni col clacson una persona da tè fornita compresa l'auto e che porta all'interno l'esaminatore.
non dico che dovete regalare i soldini alle autoscuole ma ci sono maggiori possibilità di errore da privatista e, dato che le possibilità sono poche e richiedono tempo...potresti passare l'estate a dare gli esami o con il bisogno di rinnovare il foglio rosa per una sciocchezza! ... per non parlare di doversi far prestare la moto, o un auto (sempre che aimè non accadano incidenti...tocchiamo ferro per carità ma bisogna preventivarlo) e far perdere mezza giornata ad un parente o un amico (anche se lo farà volentieri)
non voglio scoraggiare o portarvi jélla...ma vi consiglio di non essere categorici e di valutare tutte le possibili soluzioni prima di avventurarvi
magari forti dell'esperienza di chi ci è già passato :wink_:
ps. farsi seguire dall'autoscuola costa veramente tanto cacchio! :angry: le guide costano un salasso!
n.b. - per la scelta tra street, chornet e Zanzariera750 mi astengo dal commentare anzi se mi ero accorto prima manco ti rispondevo :D
leletriple
03/07/2008, 14:25
io la mia l'ho presa che doveva ancora arrivarmi il foglio rosa. ci sono salito sopra da fermo e ho detto...ok la voglio ahahahahahah
il_capitano
03/07/2008, 14:33
io la mia l'ho presa che doveva ancora arrivarmi il foglio rosa. ci sono salito sopra da fermo e ho detto...ok la voglio ahahahahahah
E l'esame come l'hai fatto? Scuolaguida?
n.b. - per la scelta tra street, chornet e Zanzariera750 mi astengo dal commentare anzi se mi ero accorto prima manco ti rispondevo :D
Dai, in verità ho quasi deciso :wink_:
ciao, io ho comprato la street che avevo appena preso il foglio rosa, senza pensarci 2 volte (è troppo superiore) cmq è giusto provarla prima di firmare.
L'esame l' ho fatto con la horntett di mio padre e ti dico subito che cn la street nn lo fai, ammesso che tu nn voglia fare l' 8 su una ruota (ma credo che il commissario potrebbe rimanerne contrariato:biggrin3::biggrin3::tongue:), tieni conto che gia' cn la horntett nn è stato facilissimo e mi hanno fatto i complimenti perchè pur senza fare sbavature e cn la traiettoria giusta sono passato preciso...
Fossi in te prima di rischiare l'esame e altri 4 mesi di attesa (ai privatisti fanno aspettare tantissimo) penserei ad affittare una moto per fare l'esame, se proprio nn vuoi fare la scuola guida (concordo cn te... stramaleddette autoscuole, bruciassero tutte!!!:ph34r::ph34r::ph34r:)
[QUOTE=s@muele;1223780]sarebbe bello! allora andrebbero tutti da privatista risparmiando tanti soldini ed ecco quà che non c'è più nè l'istruttore, nè la macchina, nè l'interfono ... maddàii... :tongue:
Ascolta....ho fatto l'esame 2 settimane fa.....saprò cos'è successo....:wink_:
La gente va in autoscuola perchè l'esaminatore ha un occhio di riguardo e non ti devi sbattere con gli incompetenti della motorizzazione per i documenti e per la moto: troppo pesante o con sterzo minimo
[QUOTE=s@muele;1223780]sarebbe bello! allora andrebbero tutti da privatista risparmiando tanti soldini ed ecco quà che non c'è più nè l'istruttore, nè la macchina, nè l'interfono ... maddàii... :tongue:
La gente va in autoscuola perchè l'esaminatore ha un occhio di riguardo e non ti devi sbattere con gli incompetenti della motorizzazione per i documenti e per la moto: troppo pesante o con sterzo minimo
Antriple
04/07/2008, 07:22
ciao, io ho comprato la street che avevo appena preso il foglio rosa, senza pensarci 2 volte (è troppo superiore) cmq è giusto provarla prima di firmare.
L'esame l' ho fatto con la horntett di mio padre e ti dico subito che cn la street nn lo fai, ammesso che tu nn voglia fare l' 8 su una ruota (ma credo che il commissario potrebbe rimanerne contrariato:biggrin3::biggrin3::tongue:), tieni conto che gia' cn la horntett nn è stato facilissimo e mi hanno fatto i complimenti perchè pur senza fare sbavature e cn la traiettoria giusta sono passato preciso...
Fossi in te prima di rischiare l'esame e altri 4 mesi di attesa (ai privatisti fanno aspettare tantissimo) penserei ad affittare una moto per fare l'esame, se proprio nn vuoi fare la scuola guida (concordo cn te... stramaleddette autoscuole, bruciassero tutte!!!:ph34r::ph34r::ph34r:)
Gurda io l'esame l'ho fatto con la street nessun errore otto perfetto, così come tutto il resto il segreto sta nel passare sui punti giusti, e gli istruttori li conoscono e se vogliono te li segnano. altrimenti come farebbero con le super sport?
Gurda io l'esame l'ho fatto con la street nessun errore otto perfetto, così come tutto il resto il segreto sta nel passare sui punti giusti, e gli istruttori li conoscono e se vogliono te li segnano. altrimenti come farebbero con le super sport?
NN credevo fosse possibile, comunque complimenti.
Io l'esame l'ho fatto cn la scuola guida ma con la mia moto e senza prendere nemmeno una lezione, perchè in quel periodo si vociferava, anzi parlavano di un D.L. che impedisse di fare la patente per moto sopra 25KW a chi avesse meno di 23 anni e siccome ne avevo appena fatti 21... avevo un po' di fretta!!!:w00t::w00t:
CQM quei bastardi della motorizzazione sono inciuciati con qlli delle scuola guida e se vai da privatista (la patente per 125 l'ho fatta da privatista) ti fanno aspettare 4 mesi invece delle 2 settimane con la scuola guida...
il_capitano
04/07/2008, 10:19
A Mara, scommetto che la B l'hai presa con la scuola guida!
La stessa cosa succede per la B, ma io l'ho presa da privatista con i complimenti dell'ingegnere!!! Bisogna anche essere portati, no?:wink_:
E non è che 'sti punti giusti ce li puoi indicare? :wink_:
Cmq complimenti, sarai uno di quelli "portati" :biggrin3:
:wacko: gli avranno fatto un favore ma, pensa agli altri che quelle cose le pagano, potrebbero incaxxarsi ... :mad:
ps. quando ci sono più quote e elimini qlcosa, lascia l'ultima dicitura in fondo ([/QUOTE]) altrimenti non ti chiude il rettangolino :oook:
robitopomoto
04/07/2008, 13:45
io l'esame lo feci da privatista x risparmiare e vi assicuro che l'ingegnere usava 2 metri e 2 misure....
x il_capitano se hai fatto la B da privato allora sei un pilota........
devi fare l'8 passando sempre per il largo e mai tagliando i coni al centro...ma sempre prendendolo bello largo..quasi a toccare i coni esterni....
con 60€ la fai, in scuolaguida ci vogliono 300€...qnd la feci aspettai solo 1 mese x l'esame....
il mio amico l'ha presa il mese scorso (anche lui privatista, mai guidato moto prima) con la mia speed 955 che gli ho prestato x l'occasione... non ha avuto nessun tipo di problema... promosso al primo colpo senza fare tante prove o giri e rigiri su percorsi o strada.
vai tranquillo, è na cagata
il_capitano
04/07/2008, 15:09
x il_capitano se hai fatto la B da privato allora sei un pilota........
E ci credo! Ma questo lo sapevo già :wink_:
Io la A l'ho presa sulla vespa 150, poi con l'età ho fatto lo scatto. Cmq la feci tramite la scuola dove avevo preso la B, non pagai molto e non ho fatto nemmeno la prova in strada (vantaggi ke la scuola offre :wink_:)
PS ho imparato su qlla di mio zio, la scuola non l'aveva e non faceva corsi
leletriple
04/07/2008, 16:46
SI CAPITANO, L'HO PRESA CON LA SCUOLA e ho fatto bene perchè nel fare l'8 ero impedito e sono caduto 3 volte "meno male che sotto il culo non avevo la street" con la ascuola spendi di più ma ti preparano a tutto e cosa più importante, se fai cazzate, del tipo cadese o altro.....la moto non è tua e son cazzi loro .....ad ogni modo la patente l'ho presa dopo 1mese e mezzo
che dire ..... la street è fantastica.....non è per niente scorbutica per i neofiti ma allo stesso tempo è divertente anche per i più esperti.....ogni giorno che passa la sfrutto sempre di più e le sue capacità sembrano non finire mai.
ps: io la patente a3 senza limiti l'ho pagata 280€ o 380??????? bo...una delle due cifre.