babu
02/07/2008, 20:10
ciao a tutti,
ieri ho comperato il plexi fume' per la mia street e l'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni allegate.
Non vi dico il patema d'animo a dover forare il cupolino originale col trapano !!!
Comunque e' andato tutto bene poiche' c'erano gia' i punti segnati,
Comunque vengo al sodo:
montato il plexi vado a fare un giro per vedere se finalmente a 130/140 Kmh non dovessi piu' appiattirmi sul serbatoio per evitare le sferzate dell'aria.
Sembrerebbe tutto ok a velocita' inferiori (il cupolino ripara molto bene)quando arrivato alla fatidica velocita' incomincia a vibrare e a far vibrare anche il cupolino attaccato agli strumenti.
Vibra per 3 secondi e poi si calma , poi dopo 3 secondi ricomincia a vibrare !
Purtroppo le vibrazioni sono pesanti, volgio dire che sono a una frequenza bassa ma molto profonde...il che comporta una vibrazioni che si trasferisce addirittura a tutto il manubrio compromettendo il comfort ma sopratutto la guidabilita' !
Il plexi e' separato dal cupolino da tre spessori in gomma. Quello in centro da 7,5 mm mentre i due laterali da 10mm.
Tirate le viti rimane quindi uno spazio medio di circa 5mm (o almeno cosi' l'ho montato io) che fa passare l'aria sotto di esso in velocita'.
Forse e' prorpio questo il motivo: il plexi prende l'aria e non riesce a scaricarla fluidamente . Quando la pressione e' superiore ad una certa quantita' la scarica malamente creando queste vibrazioni....un po' come quando si versa la benzina da una tanica: la benzina esce fluida finche' ha aria ,poi va a fiotti finc'e non prende aria ....
Soluzioni ?
Per coloro che hanno il plexi montato dal concessionario, potete dirmi l'esatta distanza dal cupolino sottostante in tutti e tre i punti d'attacco ?
A me sembra di averlo montato correttamente tirando le viti con una certa forza...ma magari bisogna lasciargli piu' spazio dal cupolino sottostante, o magari no e bisogna che le tiri di piu' per renderlo piu' aderente ?
....aiuto !
Messo cosi' il plexi non mi permette di guidare confortevolmente la moto propio alle velocita' per cui l'ho comperato !
ieri ho comperato il plexi fume' per la mia street e l'ho montato seguendo scrupolosamente le istruzioni allegate.
Non vi dico il patema d'animo a dover forare il cupolino originale col trapano !!!
Comunque e' andato tutto bene poiche' c'erano gia' i punti segnati,
Comunque vengo al sodo:
montato il plexi vado a fare un giro per vedere se finalmente a 130/140 Kmh non dovessi piu' appiattirmi sul serbatoio per evitare le sferzate dell'aria.
Sembrerebbe tutto ok a velocita' inferiori (il cupolino ripara molto bene)quando arrivato alla fatidica velocita' incomincia a vibrare e a far vibrare anche il cupolino attaccato agli strumenti.
Vibra per 3 secondi e poi si calma , poi dopo 3 secondi ricomincia a vibrare !
Purtroppo le vibrazioni sono pesanti, volgio dire che sono a una frequenza bassa ma molto profonde...il che comporta una vibrazioni che si trasferisce addirittura a tutto il manubrio compromettendo il comfort ma sopratutto la guidabilita' !
Il plexi e' separato dal cupolino da tre spessori in gomma. Quello in centro da 7,5 mm mentre i due laterali da 10mm.
Tirate le viti rimane quindi uno spazio medio di circa 5mm (o almeno cosi' l'ho montato io) che fa passare l'aria sotto di esso in velocita'.
Forse e' prorpio questo il motivo: il plexi prende l'aria e non riesce a scaricarla fluidamente . Quando la pressione e' superiore ad una certa quantita' la scarica malamente creando queste vibrazioni....un po' come quando si versa la benzina da una tanica: la benzina esce fluida finche' ha aria ,poi va a fiotti finc'e non prende aria ....
Soluzioni ?
Per coloro che hanno il plexi montato dal concessionario, potete dirmi l'esatta distanza dal cupolino sottostante in tutti e tre i punti d'attacco ?
A me sembra di averlo montato correttamente tirando le viti con una certa forza...ma magari bisogna lasciargli piu' spazio dal cupolino sottostante, o magari no e bisogna che le tiri di piu' per renderlo piu' aderente ?
....aiuto !
Messo cosi' il plexi non mi permette di guidare confortevolmente la moto propio alle velocita' per cui l'ho comperato !