Visualizza Versione Completa : bmc filtro aria
dj crush
02/07/2008, 21:43
salve raga
devo prendere il filtro dell'aria per la mia daytona con scarico zard completo.
stavo andando a comprarlo ed il tipo della triumph sembrava molto competete e mi ha detto ceh devo prendere quello standard e nn il race.
mi ha detto che ilk race serve per moto bombardate e lo standard è già cmq moooolto aperto per una moto di serie...anche se ha solo lo scarico!
voi cosa consigliate?
DavidSGS
02/07/2008, 21:46
Io preso il race, lho trovato a minor prezzo!!! :D:D:D:D:D:D
Ma ora non è più in offerta!! :D:D
Va da dio... però aspettiamo qualche esperto per saperne di più! ;)
dj crush
02/07/2008, 21:54
bho
lui mi ha datto che lo standard da già il 2,5% di aria in più ed è tanto.
il race serve per un motore bombardato
poi mi ha anche detto che a lui nn cambia nulla....come mi vende uno mi può vendere pure l'altro
triplevitello
02/07/2008, 22:28
io ho messo full open.........
ovviamente non posso dire come sarebbe andata con quello meno aperto ma racing cmq..........
impressione personale .
blackhound
03/07/2008, 10:10
che il filtro aria originale sia molto permeabile è vero, ma il bmc si lava, e dura in eterno
Io ho messo su il race e va benissimo ma probabilmente quello base basta e avanza:wink_:
galletto
03/07/2008, 11:16
della serie...RACE E' BELLO!!!
DavidSGS
03/07/2008, 11:25
della serie: RACE FA PIù FIGO! ::D:D:D:D:D::D:D:D:D:D:D:D:D
della serie: RACE FA PIù FIGO! ::D:D:D:D:D::D:D:D:D:D:D:D:D
:yess::yess::yess:
mattia3sca
03/07/2008, 13:34
io ho messo il normale e mi trovo bene...xo ho solo il terminale....in rilascio scoppietta da dio....:tongue:
dj crush
03/07/2008, 15:29
che il filtro aria originale sia molto permeabile è vero, ma il bmc si lava, e dura in eterno
black
il paragone nn è fra oroginale e bmc
ma fra bmc standard e race
cavolo...nn ho capito alla fine cosa andrebbe fatto!
cmq
lui nn avrebbe motivo di consigliarmi uno piuttosto che un altro (li deve ordinare entrambi e nn c'è differenza d prezzo)
lui conosce molot bene le triumph e lavorano con bmc e mappe da un casino di tempo
credo che seguirò il suo consiglio!
galletto
03/07/2008, 17:49
in definitiva credo che tra racing e "normale" , a parte la differenza di prezzo, c'è solo la differenza che il primo è necessario per motori bombardati..ma non credo che faccia andar male quelli non bombardati!
forse non mette e non toglie nulla rispetto a quello normale su motori normali
dj crush
03/07/2008, 19:27
il tipo diceva che farebbe entrare troppa aria.....
DavidSGS
03/07/2008, 19:30
Non costano uguale, il race mi sembra una decina di euri di +. Uguale no di sciuro
triplevitello
03/07/2008, 21:56
Non costano uguale, il race mi sembra una decina di euri di +. Uguale no di sciuro
esatto:wink_:
dj crush
04/07/2008, 00:11
ed allora tanto di più è avvalorata la tesi del tipo...mica mi venderebbe mai una cosa meno costosa......
galletto
04/07/2008, 10:02
ed allora tanto di più è avvalorata la tesi del tipo...mica mi venderebbe mai una cosa meno costosa......
magari ha solo quello a terra:wink_:
malelingua!!!:tongue:
facciamo così...prendili entrambi e prova!!!quello che non va bene lo regali a me!:biggrin3:
dj crush
04/07/2008, 11:26
no no
li doveva ordinare entrambi
come mi prende uno vale lo stesso per l'altro....
eheehe
DavidSGS
04/07/2008, 11:56
Metti il race, io ti assicuro che va bene, no rischiare di mettere il normale e poi vedere che non va bene! ;)
Taglia la testa al toro e metti solo una calza a rete della tua donna al posto del filtro :)
Scherzo né, a quanto ne so fra l'altro la differenza fra standard e race è localizzata solo nella cornice esterna, che nel race è più sottile (quindi la superficie di passaggio dell'aria è maggiore).
Quando sei lì a comprarli comunque tanto vale che compri il race, poi se hai intenzione di mettere lo scarico completo non ci pensare nemmeno.
DavidSGS
04/07/2008, 12:23
Bravo war! senti ma querlla modifica da 10 euri?
dj crush
04/07/2008, 15:11
tu david hai su
filtro race
completo (marca?)
e mappa della triumph per l'arrow?
DavidSGS
04/07/2008, 15:15
non completo, finale aperto TOR e mappa per aperto triunz!
Va di bestia, "carburata bene", niente scoppi!
dj crush
04/07/2008, 15:28
quindi a maggior ragione dovrebbe andare bene l'aperto bmc con il completo zard...
sulla day non so ma anche a me hanno sempre sconsigliato il filtro race se la moto ha solo il terminale (per il completo non so) io quando lo cambiero penso di mettere quello normale x non rischiare anche xche penso che tra il race e il normale non è che cambi molto....crush se quello che ti consiglia lo ritieni esperto seguirei il suo consiglio poi vedi te
dj crush
04/07/2008, 16:14
cris
lui ci lavora con le daytona
fanno anche un casino di mappe personalizzate
nn avrebbe motivo di mentire dato che cmq li deve ordinare ed anzi, lo standard costa meno
mi sa cheseguirò il suo consiglio!!!
al limite il cavallo in meno....lo cerco nel mio polso!!!!
DavidSGS
04/07/2008, 16:29
Se il filtro mi desso un cavallo sarei felice! :D:D:D:D
I cavalli,cmq, rimangono sempre nei polsi... è lì il problema! :(
galletto
04/07/2008, 17:13
cris
lui ci lavora con le daytona
fanno anche un casino di mappe personalizzate
nn avrebbe motivo di mentire dato che cmq li deve ordinare ed anzi, lo standard costa meno
mi sa cheseguirò il suo consiglio!!!
al limite il cavallo in meno....lo cerco nel mio polso!!!!
ma se sto meccanico ti ispira tanta fiducia fai bene a seguirlo,no?
DavidSGS
05/07/2008, 10:10
ma se sto meccanico ti ispira tanta fiducia fai bene a seguirlo,no?
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
cris
lui ci lavora con le daytona
fanno anche un casino di mappe personalizzate
nn avrebbe motivo di mentire dato che cmq li deve ordinare ed anzi, lo standard costa meno
mi sa cheseguirò il suo consiglio!!!
al limite il cavallo in meno....lo cerco nel mio polso!!!!
mi sa che il filtro non da nemmeno mezzo cavallo e al nostro livello ( piloti non professionisti) fa tutto la manetta:rolleyes:
Ho ripreso la moto dopo aver fatto fare il tagliando dei 10000 l'altro ieri... mi hanno montato sto famoso filtro BMC Race al posto dell'originale ed un pelo di differenza nel comportamento della moto si sente rispetto a prima, anche se non ho fatto altro che prenderla e portarla a casa, senza andare a tirare chissà dove.
Certo, bisogna considerare che c'è stato anche un cambio olio e filtro, l'allineamento dei corpi farfallati e la nuova mappatura aggiornata '08 di mezzo, ma sembra comunque che il motore sia meno ruvido ed un po' più regolare nel prendere giri in accelerazione, meglio così insomma.
La modifica da 10 euro... sarà svelata al raduno :D
DavidSGS
06/07/2008, 20:59
Anche io sono prossimo a quel tagliando! (avrei già dovuto farlo!) Ma perchè ti hanno fatto l'allineamento ai 10.000km? Non è in programma....
Olio, pasticche (se necessario), filtri e ceck generale!
Prezzo?
La mappatura è per scarico aperto o originale?
La voglio proprio vederere quella modifica...
La mappatura è per la moto originale, è solo un aggiornamento..
L'allineamento dei corpi farfallati va fatto ai 10.000 stando al libretto..!
Ho pagato la modica cifra di 250 euro... (maledetti)
41 euro per l'olio, 12 il filtro olio, 63 il filtro aria, 26 per il liquido refrigerante, 100 di manodopera, mettici l'iva, mettici lo sconto e fanno 250.
triplevitello
06/07/2008, 22:07
minkia devo farlo anke io prima del raduno.............
disastro............ speriamo ke quei maiali non facciano porcate sul mio tesoro...........
l' ultima volta mi sono accorto ke si erano dimenticati di fissare bene il serbatoio........:ph34r:
A me hanno tirato come sempre la catena a morte, si erano dimenticati uno degli spessori in gomma sul serbatoio, le carene erano montate alla pene di cane e per pulirmi il circuito di raffreddamento mi hanno sporcato tutta la moto (che avevo lasciato già zozza preventivamente).
Messo il liquido di raffreddamento non hanno manco fatto lo spurgo a motore acceso...
Fortuna che la moto ho poco tempo per prenderla e li vedo solo una volta l'anno.
dj crush
06/07/2008, 22:15
io devo fare il tagliando dopo l'anno di vita ed ho solo 4000 km
DavidSGS
07/07/2008, 08:05
Mha...io in due conce in cui sono stato non ho sentito parlare dei corpi farfallati.
Mi hanno detto entrambi che va fatto ai 20000, così come confermatomi a Padova al Bike-expo dagli uomini triunz!
Bho...che te devo dì... :(
250...siamo in linea più o meno.
Io non la porto alla triunz, meccanico di fiducia e via, senza troppe menate che sono dei maiali. Risparmio pure e sono sicuro dell'ottimo lavoro!
dj crush
07/07/2008, 09:02
tanto adesso la legge è cambiata e la garanzia nn scade anche se porti la moto da altri.
io la devo portare a 150 km da casa per fare i ltagliando alla triumph..ma sono obbligato dato che devo fare mettere la mappa!
blackhound
07/07/2008, 10:09
War, se la modifica da dieci euro è quella che penso io ti stai sbagliando.......... costa ben undici euro:laugh2::laugh2::laugh2:
...attenti alle due viti a croce, la testa si rovina solo a guardarle, mi sa che ci mettono la loctite sti suonati!
...costa 12 euro di listino, ma il prezzo scontato è 10 euro :D
Io non ho potuto farla proprio perché una delle due viti mi si è distrutta al primo colpo di cacciavite.. certo che l'ingegnere che ha deciso di utilizzare in quel punto una vite manovrabile con un cacciavite è proprio un babbeo, da pigliarlo a schiaffi.
Quando avrò un po' più di tempo tirerò fuori il trapano, toglierò sta maledetta vite semidistrutta e farò il lavorone :D
blackhound
07/07/2008, 15:36
War, se la vite non è proprio distrutta e l'altra invece si è svitata ( come è successo a me) ti consiglio: ruota tu sai cosa fino a capovolgerlo; scalpello con punta molto piccola; un par di martellate e viene via. Ovviamente poi due viti a brugola. col trapano è una maletta...nei lavori delicati ho sempre paura che mi scappi.che tristezza, ormai siamo al tubo del gas:wink_:
dj crush
07/07/2008, 20:02
ho appena ordinato il bmc standard
DavidSGS
07/07/2008, 20:23
black dacci solo un indizio!
War se non me lo dici non ti vendo l'unghia e porto il prezzo a 150 euri!!!!
dj crush
07/07/2008, 21:34
nn per qualche cosa ma....siete tutti un pò OT
blackhound
08/07/2008, 09:30
per dj: noi siamo finiti ot, ma tu perchè vieni a Bologna senza moto???
per david: l'indizio te l'ho dato.. War ti spiegherà l'arcano ( è il nitroglicerinmetanolo, € 11 al litro)
triplevitello
08/07/2008, 09:44
per dj: noi siamo finiti ot, ma tu perchè vieni a Bologna senza moto???
per david: l'indizio te l'ho dato.. War ti spiegherà l'arcano ( è il nitroglicerinmetanolo, € 11 al litro)
basta adesso svelo il segreto di war.................
si masturba da 2 settimane 20 volte al giorno per alleggerirsi ........... gli 11 euro sono per la crema della mani........
:wink_::wink_:
dj crush
08/07/2008, 12:02
per dj: noi siamo finiti ot, ma tu perchè vieni a Bologna senza moto???
per david: l'indizio te l'ho dato.. War ti spiegherà l'arcano ( è il nitroglicerinmetanolo, € 11 al litro)
perchè la moto usata per strada e poco in pista nn mi garba (e qui le piste costano troppissimo)
perchè pagare 220 euro al mese per un garage nn mi va
perchè usare la moto 2 mesi all'anno dato che il tempo fa sempre schifo nn mi va
perchè se avessi la moto nn mi laurerei più!!!:biggrin3:
walter93thebest
29/09/2011, 19:36
ragazzi, io ho chiesto al meccanico se lo potevo montare e lui me lo ha sconsigliato perché in teoria la moto dovrebbe essere rimappata e la triumph non ha una mappatura a posta.. voi che ne dite?? si può montare senza fare nessuna mappatura???
NOT NORMAL
29/09/2011, 20:50
ragazzi, io ho chiesto al meccanico se lo potevo montare e lui me lo ha sconsigliato perché in teoria la moto dovrebbe essere rimappata e la triumph non ha una mappatura a posta.. voi che ne dite?? si può montare senza fare nessuna mappatura???
Un'altro meccanico dei puffi?????? Vuole inculcarti i soldi della bancata,montalo senza farti troppi problemi,non quello piu aperto ma il modello strada/pista.......va gia benissimo.........:coool:
walter93thebest
29/09/2011, 21:09
Un'altro meccanico dei puffi?????? Vuole inculcarti i soldi della bancata,montalo senza farti troppi problemi,non quello piu aperto ma il modello strada/pista.......va gia benissimo.........:coool:
nono, lui mi ha detto di lasciar stare. anche perche quell'officina non ce l'ha il banco (credo) mi da detto di non fare niente che mi conviene.
kmq seguirò il tuo consiglio..
grazie mille!! :D
NOT NORMAL
29/09/2011, 23:40
nono, lui mi ha detto di lasciar stare. anche perche quell'officina non ce l'ha il banco (credo) mi da detto di non fare niente che mi conviene.
kmq seguirò il tuo consiglio..
grazie mille!! :D
Ti dirò di più,poi valuta tu,io con la moto completamente di serie ho caricato la mappa tor e la moto andava due volte meglio,io prima di metterla solo pista avevo solo il filtro BMC strada/pista e la mappa tor con lo scarico originale e credimi cambia un bel pò,almeno io ho notato dei cambiamenti molto positivi......:wink_:
Io monto il BMC "non race" e ho il motore "bombardato"(lavorazione sedi valvole-testa-bilanciatura bielle e albero motore alleggerito);la moto va da Dio e gira come un orologio.Di sicuro non c'entra il filtro ma l'opera del preparatore...Credo che un semplice filtro aria abbia poca o nulla influenza sulle prestazioni di un motore,in ogni caso per un motore di serie credo sia piu' adatto il filtro normale.
walter93thebest
30/09/2011, 13:26
Io monto il BMC "non race" e ho il motore "bombardato"(lavorazione sedi valvole-testa-bilanciatura bielle e albero motore alleggerito);la moto va da Dio e gira come un orologio.Di sicuro non c'entra il filtro ma l'opera del preparatore...Credo che un semplice filtro aria abbia poca o nulla influenza sulle prestazioni di un motore,in ogni caso per un motore di serie credo sia piu' adatto il filtro normale.
così per curiosità... quanto ti sono costate tutte quelle lavorazioni????
NOT NORMAL
30/09/2011, 14:47
così per curiosità... quanto ti sono costate tutte quelle lavorazioni????
Mettici vicino un paio di 1000 euri comodi comodi,manod'opera compresa.........
Mettici vicino un paio di 1000 euri comodi comodi,manod'opera compresa.........
Fuochino...qualche centinaio di euro in piu'...:cry:
blackhound
30/09/2011, 16:42
Fuochino...qualche centinaio di euro in piu'...:cry:
sei il solito spilorco, già che c'eri potevi fare anche massette e variatore:w00t:
sei il solito spilorco, già che c'eri potevi fare anche massette e variatore:w00t:
Nel conto non ci ho messo frizione antisaltellamento,scarico e il motore(pacco) comprato da chi sai tu(e non solo tu)...Avrei dovuto spendere molto meno,ma grazie al caro personaggio...:mad:
NOT NORMAL
30/09/2011, 17:51
Nel conto non ci ho messo frizione antisaltellamento,scarico e il motore(pacco) comprato da chi sai tu(e non solo tu)...Avrei dovuto spendere molto meno,ma grazie al caro personaggio...:mad:
Dai non prendertela...cosi hai un bel pò di ricambi........:tongue:
Io senza toccare il motore,come preparazione ho speso per averla cosi circa 5000 euri,euro piu euro meno,senza contare tutta le cose che ho fatto io........:cry:
Dai non prendertela...cosi hai un bel pò di ricambi........:tongue:
Io senza toccare il motore,come preparazione ho speso per averla cosi circa 5000 euri,euro piu euro meno,senza contare tutta le cose che ho fatto io........:cry:
Io non dico quello che ci ho speso sopra 'sta moto altrimenti mi mandate lo strizzacervelli a casa...:ph34r:
walter93thebest
30/09/2011, 21:18
Io non dico quello che ci ho speso sopra 'sta moto altrimenti mi mandate lo strizzacervelli a casa...:ph34r:
noo!!! nn credo!! se la maggior parte di noi avesse una bella disponibità economica farebbe di tutto alla la sua motuzza!!! :tongue:
Io non dico quello che ci ho speso sopra 'sta moto altrimenti mi mandate lo strizzacervelli a casa...:ph34r:
ti sembrerò infantile e stupido,MA PER UN 1.49 A MISANO SECONDO ME NE E' VALSA LA PENA :ph34r:
ti sembrerò infantile e stupido,MA PER UN 1.49 A MISANO SECONDO ME NE E' VALSA LA PENA :ph34r:
Non c'e' bisogno di spendere cifre esorbitanti per fare quei tempi...Un buon manico credo sia in grado di arrivarci con la moto di serie e un paio di gomme buone...:wink_: Certo una buona preparazione della moto e' in grado di garantirti maggiore sicurezza e costanza di rendimento.
...ok, sono d'accordo su tutto......però,IO che nn sono un grande mainco, con un missile sotto al culo di sicuro abbasserei almeno di un paio di secondini :D
blackhound
03/10/2011, 15:27
...ok, sono d'accordo su tutto......però,IO che nn sono un grande mainco, con un missile sotto al culo di sicuro abbasserei almeno di un paio di secondini :D
sai quanta gente è passata dal 600 al mille convinta di spaccare il mondo e poi ci ha messo due stagioni per fare i tempi che faceva prima? E ti parlo di gente che non va piano. I "missili" sono come i Rotwailer, ti portano a spasso loro, e non sono molto amichevoli.
Ragassi (soprattutto blackhound :D) qui si parla dei filtri aftermarket, se volete fare una discussione-bar sulle moto in pista andate nella sezione "Triumph on Track" e vedetevela con Maurotrevi :laugh2:
sai quanta gente è passata dal 600 al mille convinta di spaccare il mondo e poi ci ha messo due stagioni per fare i tempi che faceva prima? E ti parlo di gente che non va piano. I "missili" sono come i Rotwailer, ti portano a spasso loro, e non sono molto amichevoli.
Ho aspettato a rispondere proprio perche' confidavo in una risposta da parte di qualche saggio come il Vincenzo.Vorrei aggiungere una cosa:tutti(o quasi) sono convinti che avere piu' motore per forza di cose ti faccia andare nettamente piu' forte...bene,a questi "tuttologi" dico:andatevi a fare un giro al Mugello(pista veloce,dove le differenze di motore si fanno sentire) durante le giornate Rehm(tanto per restare nell'ambito dei comuni mortali) e guardate le stampate dei tempi delle 600 e delle 1000...
Fine ot...:rolleyes:
NOT NORMAL
03/10/2011, 18:41
Ho aspettato a rispondere proprio perche' confidavo in una risposta da parte di qualche saggio come il Vincenzo.Vorrei aggiungere una cosa:tutti(o quasi) sono convinti che avere piu' motore per forza di cose ti faccia andare nettamente piu' forte...bene,a questi "tuttologi" dico:andatevi a fare un giro al Mugello(pista veloce,dove le differenze di motore si fanno sentire) durante le giornate Rehm(tanto per restare nell'ambito dei comuni mortali) e guardate le stampate dei tempi delle 600 e delle 1000...
Fine ot...:rolleyes:
Q8 alla stargrande,andiamo di là in track a sparare 2 vaccate?????
Adesso cambio il filtro con quello piu aperto e tolgo un secondo.................:biggrin3:
scusate allora mi permetto un off topic anche io..... :D ragazzi è ovvio che nn tutti caccian via i secondi così solo prendendo il mille....ho detto che IO tolgo 2/3 sec col mille :D buaaaahauahuahua
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