Visualizza Versione Completa : Ma il posteriore blocca di brutto....
Hannibal
03/07/2008, 00:30
Oggi e' il terzo giorno che esco con la Bonnie nuova
e girando a Milano, col casino, mi son reso conto
che il freno posteriore blocca la ruota molto facilmente,
non ci ero abituato... con le Speed...
E' un po' inquietante...:wacko:
Mr. Noisy
03/07/2008, 00:33
a me non succede. anzi vorrei che frenasse di più (ho montato anche le pastiglie morbide), ma niente
Hannibal
03/07/2008, 00:35
Ne parlero' al conce Gianni,
perche' a me non piace affatto...
tocchi forte in piega e vai giu' come una pera....
CHRISTIANTILT
03/07/2008, 01:46
anche a me nn succede e la mia ha 1000km,poi magari dipende dalla "pestata",io lo uso dolce nelle rotatorie o in seconda sgasando con la frizione tirata per nn perdere giri,ed è morbido come un budino..per il resto uso l'anteriore e nn ho problemi..c'è da dire che nn i freni nn li ho ancora provati in situazioni estreme,ti saprò dire,anche solo facendo una prova..
Marco Manila
03/07/2008, 06:11
Anche la mia blocca di brutto, e un paio di volte pestando d' istinto in situazioni d'emergenza mi sono trovato tutto intraversato...
Al prossimo tagliando vedo se si può fare qualcosa: se si è coscienti può essere anche divertente, ma in certe situazioni non lo è affatto...
Hannibal
03/07/2008, 09:46
Anche la mia blocca di brutto, e un paio di volte pestando d' istinto in situazioni d'emergenza mi sono trovato tutto intraversato...
Al prossimo tagliando vedo se si può fare qualcosa: se si è coscienti può essere anche divertente, ma in certe situazioni non lo è affatto...
Infatti Marco, poi venendo da anni di Speed...
ho il piede pesantino sul posteriore:cry:
Tra Bonnie e Thruxx ci sono differenze nel freno postriore??? Mi sa di no...
Comunque la mia frena molto al posteriore... e se si esagera si arriva al bloccaggio... però dovrebbe essere una "caratteristica" di queste moto.
Anche in diverse prove su riviste ho letto che il freno postriore è molto più potente della "norma"... almeno rispetto alle moderne moto sportive...
Sulle sportive tipo Speed o Street ci sono preticamente due dischi "buoni" che sono i due anteriori!
Sulle Bonnie e Thruxx invece ci sono sempre due dischi, ma sono uno all'anteriore e uno al posteriore...
Se si impara ad attuare una frenata ben combinata l'azione frenante totale non è pessima, ma comunque è un modo di "andare in moto" un po' strano... e chi viene da moto moderne e soprattutto sportive può non abituarsi...
PS: in ogni caso io vorrei un po' più di "mordente" all'anteriore... per avere una buona risposta dal singolo disco anteriore bisogna tirare la leva con tutte le dita... e anche questo non è un gesto molto naturale quando si guida un po' "allegri"... :cry:
Oggi e' il terzo giorno che esco con la Bonnie nuova
e girando a Milano, col casino, mi son reso conto
che il freno posteriore blocca la ruota molto facilmente,
non ci ero abituato... con le Speed...
E' un po' inquietante...:wacko:
Abituatici, le classic hanno un impianto frenante adatto a prestazioni diverse rispetto a quelle della speed :wink_:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.