Visualizza Versione Completa : la moto perde benzinaaaaaaaa!!!!!! porc...
Ciao ragazzi! Non so se potete aiutarmi: in pratica lunedi ho fatto il pieno perché oggi dovrei partire per Ravenna, da un paio di giorni sento puzza di benzina entrando in garage (solo che ho sempre pensato che fosse la vespa di Elena, la mia compagna, perché si fa la miscela da sola.). Poi ieri sera guardo meglio e vedo gocce per terra, sul coprivalvole, sulla scocca bassa (dove c’è il pedalino del cambio e….sotto il bordo del serbatoio. Una volta pulito non ho visto gocce né per terra né sulla moto. Oggi però devo ricontrollare perché uscendo c’era ancora un po’ di odore di benzina.
Ora, senza pensare il peggio, è possibile che questo sia avvenuto semplicemente perché la moto ha il pieno ed e’ stata ferma??? Ho provato a infilare la mano sotto tra i cavi e il serbatoio, per vedere eventuali residui di benzina…ma niente. Eppure….
Vi è mai capitato?? Avete lumi per me?
Grazie per qualsiasi risposta!
Brumus ma il serbatoio esternamente era bagnato o segnato dalla benzina?....potrebbe anche essere che essendo troppo pieno e con la moto in cavalletto sia uscita della benza dal tappo.
wolf_orso
03/07/2008, 10:34
...mah... per quanto pieno possa essere il serbatoio stando ferma mi sembra improbabile che della benzina possa fuoriuscire dal tappo...
piuttosto ti conviene controllare il manettino della benzina... magari si è smollato un po (oppure l'hai lasciata ferma con il manettino aperto, a qualcuno può fare un po difetto e la benza può ucire un po...)
ho una IE 08.....non ho rubinetti o altro da girare....credo...
allora, il serbatoio era leggermente umido sulla parte bassa....SOLO a SX, il bordo....
mi era già successo tempo fa, vedevo che proprio sotto il serbatoio c'era un tubicino attaccato a una sorta di scart (...tanto per capirci...) e da li gocciolava a ppena, però poi non l'ha più fatto...
se parto è pericoloso???
Tienila d'occhio e se continua portala subito dal conce per una verifica di diritto.
Tranquillo, se parti non salti in aria :wink_:
mmmh....io non so perchè sono convinto che sia per via del pieno, però vorrei capire perchè!?!?! nel senso, è logico che messa sul cavalletto per qualche giorno la benza non può uscire dal tappo....e poi me ne sarei accorto....e allora vorrei capire da dove/come/e perchè esce....
Sotto al serbatoio dovresti avere la pompa della benzina e tutte le varie derivazioni,controlla tutti i tubi o meglio,dato che é in garanzia,falla controllare, con la benzina meglio non scherzare!
ho una IE 08.....non ho rubinetti o altro da girare....credo...
allora, il serbatoio era leggermente umido sulla parte bassa....SOLO a SX, il bordo....
mi era già successo tempo fa, vedevo che proprio sotto il serbatoio c'era un tubicino attaccato a una sorta di scart (...tanto per capirci...) e da li gocciolava a ppena, però poi non l'ha più fatto...
se parto è pericoloso???
le "scart" che si rompevano era un tipico difetto di Speed e Daytona
Dio non voglia che sulle bonnie EFI ci hanno messo le "scart" (innesto rapido) vecchio tipo
eh, dopo controllo, però se non sbaglio era da li l'altra volta, tieni presente che le dimensioni di questo pezzo sono più o meno: 1 cm x 2 o 3 cm...e all'interno ci passa un tubicino.
mmmh....io non so perchè sono convinto che sia per via del pieno, però vorrei capire perchè!?!?! nel senso, è logico che messa sul cavalletto per qualche giorno la benza non può uscire dal tappo....e poi me ne sarei accorto....e allora vorrei capire da dove/come/e perchè esce....
esce dallo sfiato per la benza
perchè la benza al variare della temperatura aumnta o diminiuisce il suo volume
quindi se il serba è pieno la benzina fuoriesce
esatto!!! ed è per questo che in teoria, tornando dopo a casa non dovrei vedere altra benzina dopo aver pulito ieri...altrimenti...tutto da capo!!!!!!!!