Accedi

Visualizza Versione Completa : cercare lavoro



Rhonda
03/07/2008, 14:01
Ho una mezza idea (anche di più..:dry:) di cambiare lavoro per svariati motivi. Da una settimana circa smanetto per il web, "violento" Google con tutte le combinazioni possibili di ricerca (cerco lavoro, trova lavoro, il lavoro, lavoro padova, ecc.................) per trovare un sito (o più siti) SERIO/I dove cercare lavoro. Ma una volta trovo quello solo a tempo determinato, altri forniscono solo corsi di formazione, altri sono incompleti...

Insomma! :mad: Prima che perda la voglia di cercare... qualcuno me ne sa consigliare qualcuno? Magari perchè si è già trovato in questa situazione...:cry:

O forse è meglio tornare alla cara e vecchia edicola....? :cipenso:

joker81
03/07/2008, 14:04
Per quello che ne so:

info job o roba simile.......è una specie di portale alla quale puoi anche registrarti e ricevere email riguardo a ditte che cercano forza lavoro....tentar non nuoce.

Il rovescio della mefaglia ai giorni d'oggi è che se un lavoro ce l'hai a meno che non ci siano problemi economici, tienitelo caro.

biturbo
03/07/2008, 14:09
InfoJobs.it - Trovare lavoro non è mai stato così facile! Offerte di lavoro in tutta Italia (http://www.infojobs.it) :wink_:

Rhonda
03/07/2008, 14:11
Eh lo so.. Ma non lo faccio per capriccio, è da un po' che ci penso... :ph34r:

abqualcosa
03/07/2008, 14:12
jobrapido.it è un ottimo motore, riporta anche i risultati di infojobs e molti altri. ;)
Poi ce ne sono di specifici per diversi settori, dipende qual'è quello che ti interessa...

Rhonda
03/07/2008, 14:16
Beh, io sono impiegata contabile, anche se non è esattamente quello che avrei avuto fare... Ma a volte bisogna dare la precedenza ad altre cose, giusto? :wink_:

Quindi finchè non diventerò milionaria, questo lavoro va bene.. :dry:

abqualcosa
03/07/2008, 14:22
Quindi finchè non diventerò milionaria, questo lavoro va bene..

D'altra parte il lavoro sta alla vita come il buco alla ciambella... non importa quale sia, quello che conta sta tutto intorno... :)

Rhonda
03/07/2008, 14:27
Già... :rolleyes:

Cmq diventarie milionaria (anche solo mono-milonaria) mi servirebbe per fare quello che mi piace, cioè aprire un bel bar o un locale.. :coool: :biggrin3:

Rickystyle
03/07/2008, 14:29
Trova il tuo lavoro ideale e fai il salto di carriera! Segui la tua passione. | Monster.it (http://www.monster.it)

Spoly
03/07/2008, 14:31
Guarda, io prima di trovare il lavoro attuale (trovato sul giornale) sono rimasto per 3 mesi senza lavoro e ti dico che per tutto questo periodo sono rimasto incollato giorno e notte davanti al pc per trovare un'offerta di lavoro (senza pretendere chissà cosa eh!). Alla fine, come ho già detto, ho trovato un lavoro per sbaglio consultando un settimanale che si chiama "Il lavoro".
Se il lavoro che hai già adesso proprio non ti piace allora guarda con calma e magari trovi qualcosa, ma se non c'è proprio questa necessità ti consiglio di tenerti ben stretto quello che hai perchè io mi sono fatto 2 maroni grandi come una casa per trovarlo!

ladybug
03/07/2008, 14:34
Forse potresti anche comprare uno di quei giornali della tua zona, dove ci sono giornalmente inserzioni... non so, da noi c'è l'Occasione, per esempio... e poi tutti i giorni cerchi sui quotidiani. Forse esiste anche un sito lavoro e carriere... In bocca al lupo per la ricerca!!

Rhonda
03/07/2008, 14:36
E' lo so.. A tempo indeterminato poi... Ancora peggio.. :cry:

Vorrà dire che continuerò con qualche gratta e vinci... :moneyyy:

:biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Forse potresti anche comprare uno di quei giornali della tua zona, dove ci sono giornalmente inserzioni... non so, da noi c'è l'Occasione, per esempio... e poi tutti i giorni cerchi sui quotidiani. Forse esiste anche un sito lavoro e carriere... In bocca al lupo per la ricerca!!

CREPI!

giuva
03/07/2008, 14:42
prova su monster.it e metti il tuo curriculum, anche io sto cercando di cambiare e mi hanno contattato così.
altrimenti vedi il giornale del posto, una volta alla settimana ci sono le inserzioni per ricerche di personale spceifico, sul gironale di vicenza ad esempio è la domenica, il gazzettino mi pare venerdì...

Little
03/07/2008, 14:46
Io prima cercherei di capire che cosa voglio fare, che lavoro sto cercando e dove voglio vivere.

Dopo di che mi metterei a tirar giù l'elenco delle aziende che teoricamente hanno un posto di lavoro che mi piacerebbe occupare, nella città in cui sono disposata a vivere, e inizierei a mandare CV ogni 3 mesi a raffica, e non solo all'ufficio del personale ma anche ad altre figure aziendali, cercando i nominativi delle figure chiave anche online (Google).

Spesso infatti le aziende non pubblicano annunci ma hanno database di CV da cui attingono all'occorrenza.

E non sempre il tuo CV arriva quando stanno cercando (da qui il mandarlo ogni 3 mesi).

Lo so che così diventa un lavoro... ma cercare lavoro è un "lavoro"!!! :biggrin3:

Io ho fatto così, ogni volta, e anche se lo sbattimento è tanto alla fine i risultati si vedono :wink_:

In bocca al lupo!

PS: i siti di cerco/offro lavoro possono funzionare, sono un canale tra i tanti però, come anche le agenzie dei lavoro sul territorio... io proverei su più fronti! :wink_:

Rhonda
03/07/2008, 14:48
Grazie mille a tutti/e dei consigli!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

ett69
03/07/2008, 15:35
Ho una mezza idea (anche di più..:dry:) di cambiare lavoro per svariati motivi. Da una settimana circa smanetto per il web, "violento" Google con tutte le combinazioni possibili di ricerca (cerco lavoro, trova lavoro, il lavoro, lavoro padova, ecc.................) per trovare un sito (o più siti) SERIO/I dove cercare lavoro. Ma una volta trovo quello solo a tempo determinato, altri forniscono solo corsi di formazione, altri sono incompleti...

Insomma! :mad: Prima che perda la voglia di cercare... qualcuno me ne sa consigliare qualcuno? Magari perchè si è già trovato in questa situazione...:cry:

O forse è meglio tornare alla cara e vecchia edicola....? :cipenso:


ciao cara

mi spiace non esserti utile nella tua richiesta ma con le tecnologie moderne e ste diavolerie di internet & co. io ho un rapporto conflittuale

posso dirti però di presentarti anche di persona, se hai qualche ora di tempo, direttamente nelle Aziende che ci sono nei dintorni di dove abiti e/o di dove lavori adesso; leggere gli annunci sui giornali e magari mettere un tuo annuncio sui giornali (ad esempio se c'è qualche giornale locale)

a volte capitano colpi di fortuna e ci si trova al posto giusto al momento giusto

in tutti i casi in bocca al lupo e non perderti mai d'animo, nella vita per ottenere delle cose utili servono pazienza e tenacia

ettore

DocHollyday
03/07/2008, 15:40
Se tu fossi a Roma ti farei collaborare con me, ma da dove sei è dura!

valterone
03/07/2008, 15:45
:dry: Mi si è appena incollato il pop-up di CliccaLavoro.it...........sarà un segno? :biggrin3:

Rhonda
04/07/2008, 12:47
ciao cara

mi spiace non esserti utile nella tua richiesta ma con le tecnologie moderne e ste diavolerie di internet & co. io ho un rapporto conflittuale

posso dirti però di presentarti anche di persona, se hai qualche ora di tempo, direttamente nelle Aziende che ci sono nei dintorni di dove abiti e/o di dove lavori adesso; leggere gli annunci sui giornali e magari mettere un tuo annuncio sui giornali (ad esempio se c'è qualche giornale locale)

a volte capitano colpi di fortuna e ci si trova al posto giusto al momento giusto

in tutti i casi in bocca al lupo e non perderti mai d'animo, nella vita per ottenere delle cose utili servono pazienza e tenacia
ettore

..a volte pure troppa...:dry:


Se tu fossi a Roma ti farei collaborare con me, ma da dove sei è dura!

beh dai grazie del pensiero ugualmente! :wink_:


:dry: Mi si è appena incollato il pop-up di CliccaLavoro.it...........sarà un segno? :biggrin3:

:huh2: ... mah ... :cipenso:

Fulvioz
04/07/2008, 17:47
Ciao sposa e in bocca al lupo per la ricerca!!! Sono 6 mesi che cerco un lavoro serio, dopo che a dicembre lo avevo cambiato per uno provvisorio... :dry:


Trova il tuo lavoro ideale e fai il salto di carriera! Segui la tua passione. | Monster.it (http://www.monster.it)


InfoJobs.it - Trovare lavoro non è mai stato così facile! Offerte di lavoro in tutta Italia (http://www.infojobs.it) :wink_:

Probabilmente i 2 migliori, anzi infojobs mi manda ogni giorno una email coi lavori selezionati per la mia ricerca con 3-4 proposte, ogni giorno!!! :wink_:


ciao cara

mi spiace non esserti utile nella tua richiesta ma con le tecnologie moderne e ste diavolerie di internet & co. io ho un rapporto conflittuale

posso dirti però di presentarti anche di persona, se hai qualche ora di tempo, direttamente nelle Aziende che ci sono nei dintorni di dove abiti e/o di dove lavori adesso; leggere gli annunci sui giornali e magari mettere un tuo annuncio sui giornali (ad esempio se c'è qualche giornale locale)

a volte capitano colpi di fortuna e ci si trova al posto giusto al momento giusto

in tutti i casi in bocca al lupo e non perderti mai d'animo, nella vita per ottenere delle cose utili servono pazienza e tenacia

ettore

La cosa migliore se sai su quali aziende andare, anzi mettici pure una bella lettera di presentazione, fa un bell'effetto ed è meno fredda di un curriculum...

Jigen
05/07/2008, 00:04
Sinceramente non credo più di tanto alle aziende di collocamento/interinali su internet. Da una statistica è emerso che 1,5% degli iscritti è stato effettivamente collocato con queste soluzioni.
Per non parlare poi della mia esperienza personale: anno scorso sono rimasto senza lavoro ed ho cercato anch'io su infojobs, mi hanno chiamato in molti uffici interinali promettendomi mari e monti; mi bastava presentarmi ai loro uffici per completare l'iscrizione. Tutte balle, a loro servivano soltanto i miei dati personali per rivenderli ad aziende di ricerca/telepromozione e cazzate varie.
Se non fosse che durante una gestione d'inventario la società ordinante non mi avrebbe chiesto il CV ed io non lo avessi dietro con me, sarei ancora a cercare lavoro e quindi ridotto in mutande.
Quindi fai come dice il buon Ettore: gira per le aziende lasciando CV, chiedi appuntamenti con i direttori di personale e chiedi se hanno posti vacanti. Più di "no" non ti possono dire.
Comqunque se sei una persona "sveglia" e con ottime capacità, mettiti alla prova, cerca di collaborare per qualche tempo anche senza retribuzione: avrai l'opportunità di valutare e farti valutare, anche perchè di gente competente, seria e con voglia di fare ce n'è sempre di meno di meno ancora.

Rhonda
07/07/2008, 12:18
Mi piacerebbe e sarebbero sicuramente molti punti a mio favore, ma purtroppo non mi è possibile lavorare senza retribuzione, se cambio devo essere sicura e soprattutto a tempo indeterminato..:cry:

Intanto mi sono iscritta a Infojob, in settimana metto on-line il CV, poi vediamo che succede... :wacko:

Grazie a tutti ancora per i consigli. :wink_:

ladybug
07/07/2008, 12:41
Incrocio forte forte le dita per te... :wink_:

Wallace
07/07/2008, 19:53
per esperienza personale,ti direi di affidarti alle agenzie interinali...
mi hanno sempre trovato lavoro e il lavoro dove sono adesso l'ho trovato grazie a loro.