Visualizza Versione Completa : Info su viteria in ergal
Ciao a tutti, sto cercando un kit di viti in ergal (motore, telaio ecc.ecc) per una Speed del 2001, qualcuno mi può aiutare, ci sono controindicazioni?
Grazie
Beppe
Unica controindicazione: sono delicate.
Quando le monti devi stare attento a non segnarle, io ho inserito un foglio di cellophane tra l'attrezzo e la vite.
vai sulle convenzioni waltermoto, mi sembra che ci sia il kit completo
Black Death
03/07/2006, 17:41
metti un filo di grasso sul filetto prima di avvitarle altrimenti rischi di spaccarle sono molto delicate
;)
waltermoto......unica controindicazione le ho pagate e ordinate all mwm di bologna a inizio maggio e mi devono ancora arrivare......secondo me se non le avevo pagate erano gia arrivate...... comunque!!
Io ho colto la scusa per farmi un giretto sul lago e sono andato direttamente da Valter Moto a Lecco, ma se non ricordo male si possono ordinare direttamente tramite internet, senza passare tramite intermediari vari che non fanno altro che prolungare i tempi.
Ho comprato oggi il kit per carena di Valter moto in ergal nero...oggi pomeriggio monto cercando di stare mooolto attento...!
Black secondo te che tipo di grasso posso metterci sopra?vanno bene anche quello della catena?
Turiulupu
11/11/2006, 11:53
io ho comprato il kit carena color oro da carpimoto è vero mass attenzione molto delicate ma è veramente un ottimo prodotto
io ho comprato il kit carena color oro da carpimoto è vero mass attenzione molto delicate ma è veramente un ottimo prodotto
Hai già montato?
Turiulupu
11/11/2006, 11:54
ora voglio prendere quelle per il motore, ma secondo voi sono resistenti al calore? onestamente ho un pò di paura
Turiulupu
11/11/2006, 11:54
si ho montato e ti assicuro che è una vera impresa scovarle tutte
si ho montato e ti assicuro che è una vera impresa scovarle tutte
Bravo vedo che mi hai capito!!!mi dai una mano per farmi capire dove sono tutte???:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
Turiulupu
11/11/2006, 11:57
ti do un consiglio allinea i pezzi uguali e vai per esclusione con quelli della moto, perderai più tempo ma non corri il rischio di sbagliare viti
ti do un consiglio allinea i pezzi uguali e vai per esclusione con quelli della moto, perderai più tempo ma non corri il rischio di sbagliare viti
si ma devo togliere tutte le viti per vedere quali sono quelle da cambiare?:cry:
Turiulupu
11/11/2006, 12:02
no allora dipende dal kit che hai acquistato x logica se compri quello della carena non sviti quelle del motore.
ti faccio un es. ho smontato quella dei fianchetti, ed ho iniziato a cercare quella col passo per i fianchetti e cosi via.
ti ricordo di controllare il numero delle viti e di fare molta attenzione
Turiulupu
11/11/2006, 12:04
si ma voi vi fidate del kit motore xche io ho un pò di paura
no allora dipende dal kit che hai acquistato x logica se compri quello della carena non sviti quelle del motore.
ti faccio un es. ho smontato quella dei fianchetti, ed ho iniziato a cercare quella col passo per i fianchetti e cosi via.
ti ricordo di controllare il numero delle viti e di fare molta attenzione
Ma tu non mi puoi dare una dritta sulle più nascoste?
So che ce ne sono 4del parafango anteriore, 2 dei fianchetti carena e forse una della vite che tiene il serbatoio(vicino al canotto)
ma le altre?
Turiulupu
11/11/2006, 12:07
si confermo, ma io ho la 955 e non conosco la 1050
Ma tipo ci sono quelle dei cavallotti di leve frizione e freno?e le viti del serbatoio?i Riser?
Turiulupu
11/11/2006, 12:11
del tappo serbatoio si ma io ho preso lightec riser e cavallotti no
Beh ora scendo nel box e vedo!al limite dove le ho comprate mi hanno detto che se ho problemi richiedono la scheda tecnica
Ti ringrazio di tutto!!!sempre gentilissimo
Turiulupu
11/11/2006, 12:15
figurati penso che il forum serva anche a questo.
se hai perplessità non esitare
babyspeed
11/11/2006, 15:16
secondo me sono troppodelicate.....
Mi sono messo oggi e su circa 20pezzi del Kit carena Valter moto ne ho trovati 7 sulla moto...ma dove sono le altre?...che cavolo!!!:mad:
Non vorrei che una parte delle viti del Kit sia per il portatarga (che ho cambiato)...
Riassunto:
2 viti fianchetti laterali
4 viti parafango ant.
1 vite del serbatoio (vicino al canotto)
Mi mancano altre 13viti...:mad: :mad:
Turiulupu
12/11/2006, 17:21
anche a me di 47 ne sono avanzate e credo che sia de portatarga originale
anche a me di 47 ne sono avanzate e credo che sia de portatarga originale
si però mi sembra strano che vadano 13 viti nel portatarga...:blink: :blink: mi sa che mi sono perso per strada...però ho passato mezz'ora a cercare di individuare le viti ma niente...:mad:
Turiulupu
12/11/2006, 17:44
fatti aiutare da un amico 4 meglio di due, cmq anche i 4 rivetti della targa vanno sostituiti con delle viti con il contro dado
fatti aiutare da un amico 4 meglio di due, cmq anche i 4 rivetti della targa vanno sostituiti con delle viti con il contro dado
i rivetti non li cambio perchè mi piacciono quelli che ci sono e tra l'altro sono colorati come lo sfondo in cui sono inseriti
Comunque ho scritto a valter moto per chiedere chiarimenti
Turiulupu
12/11/2006, 17:53
anche io non li ho cambiati mi danno più sicurezza, ho ordinato il kit motore ne arriveranno una 60 tina di pezzi ci sarà da divertirsi
anche io non li ho cambiati mi danno più sicurezza, ho ordinato il kit motore ne arriveranno una 60 tina di pezzi ci sarà da divertirsi
immagino...ma prima o poi lo prenderò anch'io il kit motore!sappimi dire quanto ci avrai messo
Turiulupu
12/11/2006, 18:02
credo che almeno quelle sono a vista non dovrebbe essere difficile
credo che almeno quelle sono a vista non dovrebbe essere difficile
:rolleyes: :rolleyes: sperem...
bastard inside
12/11/2006, 19:30
Ciao a tutti, sto cercando un kit di viti in ergal (motore, telaio ecc.ecc) per una Speed del 2001, qualcuno mi può aiutare, ci sono controindicazioni?
Grazie
Beppe
una controindicazione è che alla lunga si scoloriscono
una controindicazione è che alla lunga si scoloriscono
ma va??non pensavo...
Turiulupu
12/11/2006, 19:33
nessun problema gli anni passano x tutti
nessun problema gli anni passano x tutti
per qualcuno passano bene x altri male...:tongue:
Turiulupu
12/11/2006, 19:48
è soggettiva la cosa
è soggettiva la cosa
beh speriamo che fra 5anni le mie viti non diano spunti per valutazioni soggettive...
Turiulupu
12/11/2006, 19:51
vabbè dai con le vostre temperature invernali si conservano meglio