PDA

Visualizza Versione Completa : Toyota Camry?



Sandro
03/07/2008, 15:26
chissa come mai la toyota non la vende anche in europa questa macchina, ma la vende solo nelgi usa...
tra l'altro è possibile averla anche ibrida come la prius...
e costa 19000 dollari in su....

http://www.toyota.com/img/vehicles/2009/camry/gallery/full/photo_1.jpg
http://www.toyota.com/img/vehicles/2009/camry/gallery/full/2009_camry_se_2.jpg non è poi tanto orrenda...

in america la toyota vede anche questa, che secondo me, almeno esteticamente è meglio della auris

http://www.toyota.com/img/vehicles/2009/matrix/gallery/full/2009-Matrix-7.jpg
http://www.toyota.com/img/vehicles/2009/matrix/gallery/full/2009-Matrix-9.jpg questa costa anche meno parte da 16000 dollari.....

595Abarth
03/07/2008, 15:34
anche altre casa automobilistiche producono auto esclusivamente per il mercato USA...
Non so perchè questo tipo di scelte.

Nerozz
03/07/2008, 16:12
Che brutte, non mi piacciono per niente...

poi in america con 19000 dollari altrochè toyota ti ci compri.....

fearless
03/07/2008, 18:21
nn mi piacciono per niente!!!!

Fulvioz
03/07/2008, 18:56
anche altre casa automobilistiche producono auto esclusivamente per il mercato USA...
Non so perchè questo tipo di scelte.

Scelte commerciali spesso legate a modelli/dimensioni/motorizzazioni che avrebbero mercato solo da una parte o dall'altra dell'oceano... :wink_:

Saponetto
03/07/2008, 21:59
Bah.
La Camry, negli States ma soprattutto in Canada è una specie di istituzione automobilistica.
L'ho vista per bene un paio di anni fa durante un summit di lavoro tenutosi a Cincinnati (OH) avendone avuta una in affitto per alcuni giorni.
Devo dire che a parte qualche finitura "tirata via" rispetto a come noi le intendiamo, la vettura era inusitatamente solida, molto ben ammortizzata ed estremamente piacevole e rilassante con un eccellente cambio automatico.

A dirla tutta, visto che come dimensioni non è una Chevy Impala, non mi dispiacerebbe averne una anche quì nella Old Italy... mi ci muoverei egualmente bene!

Luigi
03/07/2008, 22:17
Bah.
La Camry, negli States ma soprattutto in Canada è una specie di istituzione automobilistica.
L'ho vista per bene un paio di anni fa durante un summit di lavoro tenutosi a Cincinnati (OH) avendone avuta una in affitto per alcuni giorni.
Devo dire che a parte qualche finitura "tirata via" rispetto a come noi le intendiamo, la vettura era inusitatamente solida, molto ben ammortizzata ed estremamente piacevole e rilassante con un eccellente cambio automatico.

A dirla tutta, visto che come dimensioni non è una Chevy Impala, non mi dispiacerebbe averne una anche quì nella Old Italy... mi ci muoverei egualmente bene!

assetto e sospensioni sono tarate apposta per il mercato USA dove non importa che se prendi una curva un po' piu' veloce ti ribalti continuando a rimbalzare come uno yo-yo ma l'importante è che sia comoda. Te l'immagini le sospensioni da te provate sul pavè di Milano o per qualche strada di Napoli che so io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Saponetto
03/07/2008, 22:36
Te l'immagini le sospensioni da te provate sul pavè di Milano o per qualche strada di Napoli che so io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2: Bah, di certo con la Camry non andrei a farmi le curve strettissime dell'entroterra abruzzese in modo "garibaldino", anche perchè con ogni probabilità i miei passeggeri darebbero di stomaco dopo qualche minuto! :wacko:

In ogni caso, sul pavè credo possa ancora difendersi onorevolmente...

Luigi
03/07/2008, 22:48
:laugh2::laugh2: Bah, di certo con la Camry non andrei a farmi le curve strettissime dell'entroterra abruzzese in modo "garibaldino", anche perchè con ogni probabilità i miei passeggeri darebbero di stomaco dopo qualche minuto! :wacko:

In ogni caso, sul pavè credo possa ancora difendersi onorevolmente...

capisco :wink_::wink_::wink_: io nella mia vita automobilistica ho avuto na Citroen CX e quandi ci ripenso mi viene ancora il mal di mare :biggrin3::biggrin3:

Saponetto
03/07/2008, 22:54
capisco :wink_::wink_::wink_: io nella mia vita automobilistica ho avuto na Citroen CX e quandi ci ripenso mi viene ancora il mal di mare :biggrin3::biggrin3:

...e come ti capisco! Io ho avuto la sua sorellina XM, la "magnabocce" (e nonostante tutto ne ho ancora nostalgia, sigh...):cry:

biturbo
03/07/2008, 22:54
La seconda non è male.

Anche Ford adotta lo stesso sistema di Toyota, no so perchè, ma accade. La Mustang, ad esempio, in italia (non vorrei dire ca**ate) non la vendono, bisogna comprarla all'esterero e portarsela qui...

Comunque no so perchè, ma lo fanno anche altri...

Dado sx
04/07/2008, 08:23
la prima somiglia molto alla Lexus (ke è il marhio lussuoso di Toyota), forse x qst nn la vendono in europa.:wink_:

Trinity777
04/07/2008, 12:41
non si guardano!!!

Batt
04/07/2008, 14:12
mah.. avere un po di piu scelta secondo me non guasterebbe

Juri675
04/07/2008, 15:06
La Camry è la versione "povera" della Lexus (o viceversa!) che vendono anche da noi quindi non penso abbiano problemi di motorizzazioni o distribuzione.
A mio parere è molto bella, specie se la paragonate a quell'aborto della Avensis!
Poi è nei primi posti del "Consumer Report", una rivista autofinanziata dai consumatori Americani per avere test obiettivi su tutte le auto senza essere influenzati dalle case costruttrici.
Per i prezzi che sembrano così bassi fate molta attenzione, una BMW X3 costa 20.000$ da listino USA!!! La metà che da noi considerato la valuta.
Quindi ipotizzo che una Camry in europa dovrebbe essere nella fascia 35-40.000 Eurozzi