Visualizza Versione Completa : sprint st
chi è riuscito a grattare i piolini delle pedane?
intendo sull'asfalto che con la lima son buono pure io :laugh2:
simone pd
03/07/2008, 17:31
io in pista la seconda volta solo la sinistra
Secondo me se la moto è ben settata di sospensioni, non è stata abbassata, e ha le molle col SAG giusto le pedane non le gratti (quasi) mai a meno di avvallamenti o curvoni in salita/discesa in contropendenza.
Se vuoi grattare tutto, anche il collettore di scarico basta che allenti tutto il precarico del mono e delle forcelle e ti butti in un bel curvone veloce, la moto si schiaccia a terra e consumi pure la carena!!:laugh2:
Secondo me se la moto è ben settata di sospensioni, non è stata abbassata, e ha le molle col SAG giusto le pedane non le gratti (quasi) mai a meno di avvallamenti o curvoni in salita/discesa in contropendenza.
Se vuoi grattare tutto, anche il collettore di scarico basta che allenti tutto il precarico del mono e delle forcelle e ti butti in un bel curvone veloce, la moto si schiaccia a terra e consumi pure la carena!!:laugh2:
grazie mi hai dato la scusa giusta...
io non gratto perchè ho settato bene le sospensioni :coool:
Dott.Tony
04/07/2008, 06:51
Io ho grattato, credo però per avvallamento, entrambi i piolini su strada normale...ma non ho capito: è una cosa così :w00t: o una cosa così :cry: ?
Cheerz.
Io ho grattato, credo però per avvallamento, entrambi i piolini su strada normale...ma non ho capito: è una cosa così :w00t: o una cosa così :cry: ?
Cheerz.
teoricamente per essere più veloci in curva la moto deve essere la più dritta possibile...quindi prima di grattare i piolino dovresti aver già grattato , saponette, gomiti e orecchie...
poi se teniamo conto che per strada non è il caso di sporgesi troppo dalla moto, allora forse è meglio grattare i piolini...
cmq è un discorso teorico.... io in pista c'ho provato...ma le saponette le do da gratatre ad un amico :wink_:
io quando parto per un giretto, più che grattare le pedane, penso a darmi una bella grattatina di palle.....che forse è meglio...cmnq mai riuscito neppure io....