Visualizza Versione Completa : 675 SC alla mvm di Bologna!
blackhound
03/07/2008, 18:03
oggi ho visto la "caracchi replica" presso il concessionario di Bologna.
il Tasso mi ha detto che i prezzi oscilleranno tra circa 12.600 per la versione "base" a quasi 14.000 per quella con tutto l'ambaradan; il motore comunque resta di serie, a parte scarico e centralina.
Devo dire che l'oggetto si presenta bene, e la versione base ha un prezzo ancora ragionevole, considerato scarico+ ammo + verniciatura + kit forcella.
DavidSGS
03/07/2008, 18:06
Bhe effettivamente si!
Ma quindi quella base cosa avrà? Solo colorazione?
Mentre la full tutto ciò che hai scritto?
Sinceramente se la base ha solo colorazione il prezzo mi sembra un bel pò più alto: 1300 euro per le carene e basta sinceramente sono troppini (non dico che non li vale). Se te le prendi in vtr e te le vernici spendi meno...
Se proprio dovessi prenderla o Full o nulla, nera è più bella! ;)
blackhound
03/07/2008, 18:19
david, da quello che ho capito l'attrezzeria che ti dicevo è compresa nella base; poi ci sono i dischi braking, leve accossato e caxxi vari per arrivare verso i 14K, anche se il tasso non è ancora sicuro dei prezzi.
DavidSGS
03/07/2008, 18:50
Allora il prezzo ci sta tutto, per davvero! Con 1300 scarico ammo verniciatura e forcelle col cappero che le fai altrimenti! Ma la qualità dei componenti?
dj crush
03/07/2008, 19:26
eheheh
ieri sono passoto pure io da MVM
nn ho capito perchè la moto aveva le gomme usurate.......facevano fare il giro dell'isolato a pompa????
ehehe
cmq
grande componentistica montata ma colorazione troppo da ragazzino di 16 ani!
triplevitello
03/07/2008, 21:55
come ammo post. cosa monta???? e come ammo di sterzo????
ne sapete qualcosa???
Quello di sterzo a quanto ho capito resta originale (boh), il posteriore è ovviamente un FG Gubellini, che non costa manco tanto a comprarlo direttamente come aftermarket.
dj crush
04/07/2008, 00:10
quella che era esposta li aveva sia quello di sterzo che il mono posteriore della gubellini!
lo so perchè sono rimasto 15 min a guardarlo!!!
probabilmente quella in esposizione è quella con tutto l'ambaradam.....
DavidSGS
04/07/2008, 08:14
Però la colorazione la vedo esagerata... ok, io sono il primo a volerla un pò più "colorata" questa moto, ma ora che la vedo di quei colori quasi quasi la preferisco più sobria e cattiva, ovvero bella nera come la mia! :D
Non riesco a immaginarmela mentalmente di una colorazione che mi soddisfi...davvero non so.. :(
come colorazione per quanto parecchio iridella mi piace infondo è una replica di quella SC
galletto
04/07/2008, 10:11
Però la colorazione la vedo esagerata... ok, io sono il primo a volerla un pò più "colorata" questa moto, ma ora che la vedo di quei colori quasi quasi la preferisco più sobria e cattiva, ovvero bella nera come la mia! :D
Non riesco a immaginarmela mentalmente di una colorazione che mi soddisfi...davvero non so.. :(
io la trovo stupenda monocromatica...o bicromatica...come la mia:tongue:!!e quella del vitello
in effetti la preferirei con tutto il kit di elaborazione e colorazione or:laugh2:
Bella è bella, ma dalla versione normale gli euri in più sono 2.300 e, francamente, FG commercializza un kit x la 675 (mono, modifica forcella e amm.sterzo) a 1.560 euro iva compr.Fanno 11.950, altri 700 per la verniciatura mi sembrano troppi considerando che a Gubellini non pagano certo il prezzo che pagherebbe un privato. Montando kit Ohlins per la forcella e mono svedese, lasciando l'amm.sterzo di serie si spendono circa 1.500 euro e la resa penso non sia da paragonare. I colori di serie non mi sembrano brutti, quindi la special da 12.600 non la trovo appetibile. L'altra, più performante, dipende da cosa avrà di diverso dall'originale, spero qualcosa nel motore.
Beh saphir nel prezzo aggiungici anche lo scarico Termignoni...
Diciamo che può essere una buona base di partenza per chi intende usare la moto solo in pista o magari partecipare a qualche trofeo amatoriale, soprattutto pensando all'allestimento completo da 14000 euro... perché comprare una moto da zero e poi elaborarla si può fare, ma prepararla per competere anche nel più scrauso dei trofei non è solo questione di montare marmitta e power commander, così il vantaggio della versione più costosa sta proprio nel comprare un mezzo già elaborato, testato e messo a punto secondo le specifiche richieste.
Per un utilizzo prettamente stradale rimane più che altro lo sfizio di avere una moto un po' più performante, già la Daytona di serie basta e avanza per girare la domenica, però... pensiamo a quante moto sportive rimangono completamente di serie in mano ai proprietari e questa special assume all'istante un valore concreto ai più.
blackhound
04/07/2008, 17:56
ragazzi,la colorazione è molto bella e ben fatta, il termignoni fa impallidire arrow e lv, per fare un db killer a quell'affare devi andare alle acciaierie Terni!
l'ammortizzatore è il top di gamma FG. E' chiaro che se uno vuole fare il trofeo compra la "base" e il relativo kit, se vuole fare la ss idem, nel senso che va a montare il materiale di cui dispone lo sponsor o quello che preferisce; l'idea mi sembra un pò quello che fa la Ducati con le versioni S, una moto pronto pista amatoriale. Personalmente non la comprerei, tra l'altro i prezzi che sono stati indicati non sono ancora certi ma personalmente preferisco una versione effettivamente più performante della base che una con i cerchi colorati oro ( de gustibus autobus).
P.S. le gomme sono consumate perchè il tasso l'ha portata a misano; l'aria di mare fa bene:wink_:
triplevitello
04/07/2008, 18:15
il mio prossimo passo è lavorare sulle sospensioni.........io ero orientato a fare tutto bitubo.........come nella ss......
voi cosa consigliereste????
blackhound
04/07/2008, 18:21
personalmente ti consiglierei mupo, ma sulle sospensioni vale un pò il discorso delle gomme, ognuno ha sigenze personali
triplevitello
04/07/2008, 18:31
personalmente ti consiglierei mupo, ma sulle sospensioni vale un pò il discorso delle gomme, ognuno ha sigenze personali
cosa intendi di preciso...........?????
perke' proprio mupo cmq????
conviene inziare dalle forche o dal mono secondo voi nell' ipotesi di fare in 2 tempi la cosa???'
blackhound
04/07/2008, 19:00
potrei risponderti " perchè mupo ce l'ho dietro casa", ma anche fg e bitubo sono dalle mie parti.
ho visto che chi ha montato mupo era soddisfatto, qualcuno, ad es con con ohlins un pò meno. Più che "convenire" dovresti chiederti se sei poco soddisfatto della forca o dell'ammo, e cominciare da lì. personalmente, l'ammo non ha mai mollato in nessuna condizione, l'ant. si, e mi sono comportato di conseguenza
solidsnakeit
04/07/2008, 22:32
Penso che sia stata giusta la scelta di proporre una moto con quelle colorazioni.
A parte il kit racing che, come già dite voi, si può comprare after-market magari spendendo meno o acquistando alcune parti di marche/modelli diversi penso che la colorazione di "replica" sia necessaria vista che questa moto corre in un campionato ufficiale. Dal punto di vista strettamente marketing diventa più appetibile...un pò come hanno fatto honda e yamaha: avvicinano la clientela che viene a conoscere la moto per via di "quello che corre" e non per quello che realmente è; Sono conscio che è un approccio sbagliato dal punto di vista dell'appassionato come noi ma non dal punto di vista di un'azienda che deve fatturare.
Provate a chiedere a una ragazza che moto conosce. 80 su 100 ti rispondono r6, cbr o magari monster. Se le dici "ho una triumph" pensano che tu stia indossando dell'intimo femminile :laugh2:
Personalmente preferisco il monocromatico o, al massimo, il bicolore. Dal mio punto di vista apprezzo il bianco (oramai è di moda), il verde triumph o magari un color "lava red" stile la R1 del 2005.
In any case resto contento del mio red :tongue: e spero di vedere questa moto in qualche pista italiana.
DavidSGS
05/07/2008, 10:12
Penso che sia stata giusta la scelta di proporre una moto con quelle colorazioni.
A parte il kit racing che, come già dite voi, si può comprare after-market magari spendendo meno o acquistando alcune parti di marche/modelli diversi penso che la colorazione di "replica" sia necessaria vista che questa moto corre in un campionato ufficiale. Dal punto di vista strettamente marketing diventa più appetibile...un pò come hanno fatto honda e yamaha: avvicinano la clientela che viene a conoscere la moto per via di "quello che corre" e non per quello che realmente è; Sono conscio che è un approccio sbagliato dal punto di vista dell'appassionato come noi ma non dal punto di vista di un'azienda che deve fatturare.
Provate a chiedere a una ragazza che moto conosce. 80 su 100 ti rispondono r6, cbr o magari monster. Se le dici "ho una triumph" pensano che tu stia indossando dell'intimo femminile :laugh2:
Personalmente preferisco il monocromatico o, al massimo, il bicolore. Dal mio punto di vista apprezzo il bianco (oramai è di moda), il verde triumph o magari un color "lava red" stile la R1 del 2005.
In any case resto contento del mio red :tongue: e spero di vedere questa moto in qualche pista italiana.
Meglio se non la conosce in giro guarda!
Le ragazze non la consoscono ma la mia dice che è la più bella!
Amico, ti sei dimenticato del nero! Una moto nera è sempre bella, c'è poco da fà!
Marco Manila
05/07/2008, 12:33
Ragazzi chi mi fa il favore di fargli qualche bella foto da mettere nel Blog?
Triumph Daytona 675 replica McCoy by Triumph e SC Caracchi | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/generale/sc-caracchi-triumph-daytona-675-replica-mccoy/)
StPatrick
05/07/2008, 13:49
Personalmente penso che la colorazione della race-replica sia bella...ma la colorazione monocromatica come di serie non ha rivali.
Se ci pensate sono poche le moto che si possono permettere colorazioni monocromatiche senza risultare "noiose"...infatti tutte le giappo sono piene di strisce e di colori...mentre Triunz, Ducati, Mv...se lo possono permettere^^
Carletto
06/07/2008, 14:14
Secondo me il gioco non vale la candela, facendo tutto da soli si puo spendere la meta con risultati simili
Sbirulino86
06/07/2008, 15:19
se devo essere sincero la replica non mi piace proprio!!!!!Molto meglio quella del BE1.....a parer mio!!!:laugh2::laugh2:
La Union Jack colorata sui fianchi inferiori della carena sono stupendi!!!!E' proprio da panico!!!!:wacko::wacko:
arteria2004
06/07/2008, 17:25
se devo essere sincero la replica non mi piace proprio!!!!!Molto meglio quella del BE1.....a parer mio!!!:laugh2::laugh2:
La Union Jack colorata sui fianchi inferiori della carena sono stupendi!!!!E' proprio da panico!!!!:wacko::wacko:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Forza Garry!!!!
9887
Mastroragno
10/07/2008, 17:42
azz...ero lì (per il mio problemino...)quando la stavano tirando giù dal furgone: è caruccia, sì, ma anch'io sono per il monocolore... anche per me certe colorazioni sono più per 16enni, mi stancano subito, tipo Aprilia RSV o Tuono: oscene...infatti mi sono soffermato poi a guardare il nuovo Tenerè, che tutto nero spacca il c..o!
DavidSGS
10/07/2008, 19:38
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Forza Garry!!!!
9887
Forza Garry, sempre e comunque!
(cmq se devo essere sincero anche a me piace di più la colorazione BE1, sarà la bandiera sotto???:tongue::tongue::tongue:)
Cmq giustissime tutte le osservazioni, bella si ma maranza e dopo un pò indubbiamente stancherebbe!
Meglio due carene in VTR e colore come si vuole, meno soldi, meno pensieri in pista e colori personalizzati! :wink_:
Ragazzi chi mi fa il favore di fargli qualche bella foto da mettere nel Blog?
Triumph Daytona 675 replica McCoy by Triumph e SC Caracchi | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/generale/sc-caracchi-triumph-daytona-675-replica-mccoy/)
Ehi, voi Bolognesi, aiutate il capo!! :biggrin3:
cosa intendi di preciso...........?????
perke' proprio mupo cmq????
conviene inziare dalle forche o dal mono secondo voi nell' ipotesi di fare in 2 tempi la cosa???'
lacosa migliore sarebbe fare tutto in una volta per trovare prima il setting ideale, ma non sempre si può fare...Altrimenti parti da ciò che ti da meno confidenza; alla tigre ho cominciato dalle molle e olio ant ( sono 1,88 per 100kg e affondavano troppo) ma poi una volta migliorata davanti ho cominciato a non sopportare il pompaggio del posteriore. Messo il mono wilbers si è trattato poi di farsi seguire da un bravo tecnico per qualche consiglio ( davo le indicazioni e lui smanettava...) e ora fila come un treno