Visualizza Versione Completa : Trita Michelin Pilot road 2
Zinzella
03/07/2008, 20:02
:dry: E' possibile che io abbia fatto solo 4000 km e sono già alla frutta con la ruota anteriore????? Micca faccio le staccate alla Valentino!!!!
al centro sono al 70 % e ai lati si è creato un piano a 45° che rende la Tigre una pietra!!!!!!
CAZZO MANGIA PIU' GOMME LA TIGRE CHE IO MORTADELLA E LAMBRUSCO!!!!!!!:wub:
calimero
03/07/2008, 21:33
:dry: E' possibile che io abbia fatto solo 4000 km e sono già alla frutta con la ruota anteriore????? Micca faccio le staccate alla Valentino!!!!
al centro sono al 70 % e ai lati si è creato un piano a 45° che rende la Tigre una pietra!!!!!!
CAZZO MANGIA PIU' GOMME LA TIGRE CHE IO MORTADELLA E LAMBRUSCO!!!!!!!:wub:
Io la consumo uguale!!! :blink:
Poi non riesco più a fidarmi e spiattello la posteriore portandole alla (sopirata) pensione in 6.000km o giù di li...:wacko:
Zinzella
03/07/2008, 21:35
quindi le cambi insieme?
calimero
03/07/2008, 21:42
ASSOLUTAMENTE SI!!!!
Anche se una delle due fosse al 50% le cambierei entrambe!
L'ultima volta che ho provato a risparmiare sul cambio gomme mi sono schiantato e ho fatto 2.500€ di danni!!! :botteee:
Anche se non mi sono fatto nemmeno un graffio, la lezione m'è bastata, credimi :wink_:
Zinzella
03/07/2008, 21:47
Ecco allora io sono nelle tue stesse condizioni. Dietro al 60 % e purtroppo anche scalinate!!!!!! Mentre davanti.....lasciamo perdere
Cazzo le gomme costano un botto di soldi!!!!!!
calimero
03/07/2008, 22:28
Al momento le mie Diablo Rosso hanno un mogliaio di km addosso e vanno benone!!! :w00t::w00t::w00t:
Ma fra qualche tempo... :dry:
Azz..!! Io ho montato appositamente le PR2 in vista di un viaggio di oltre 6.000 km ad inizio agosto, sperando di farmelo tutto in tranquillita'... e qui si parla di 4.000 - 6.000 km !!! E ci devo girare anche luglio... (vabbe', posso usare il TDM - che monta anche lui PR2.. ma che differenza di kilometraggio e di usura..)
Ma che gomme avrei dovuto montare???
calimero
03/07/2008, 23:24
http://i14.ebayimg.com/04/i/000/dd/53/11f1_1.JPG
:cry::cry::cry:
...Gia'... dovevo aspettarmelo...:dry::dry::dry:
calimero
03/07/2008, 23:40
...Gia'... dovevo aspettarmelo...:dry::dry::dry:
Però sono ultraleggere... :tongue:
Scherzi a parte...
Il consumo, lo sai meglio di me, dipende dallo stile di guida... se vai tranquillo con quelle gomme ci fai anche 10.000km.
Se invece ti piace fare le curve "in allegrezza"... :rolleyes:
Io con le Pilot di serie c'ho fatto 8.000km, con le Conti Sport Attack (...avanti con Mucciaccia... :dry:) 6.000.
Dalle Diablo Rosso m'aspetto una via di mezzo (...zzo con quello che mi son costate!)... :ph34r:
Il consumo, lo sai meglio di me, dipende dallo stile di guida... se vai tranquillo con quelle gomme ci fai anche 10.000km.
Io con le Pilot di serie c'ho fatto 8.000km, con le Conti Sport Attack... 6.000
Infatti mi sono un po' preoccupato per avere finito delle Dunlop 208 a 5.000 km (ho la mano un po' pesante..), che non e' certo una gomma sportiveggiante..
La scelta delle PR2 e' stata maturata dalla positiva esperienza sul TDM, dalla buona durata, dal buon appoggio delle spalle, dalla tenuta sul bagnato e sull' asfalto freddo (andro' in nord europa - Islanda - e capitera' anche qualche tratto sterrato :w00t:) e conto, viaggiando in gruppo e senza passeggera (e anche pochi bagagli perche' trasportati da un veicolo al seguito :wink_:), di avere un consumo piu' ridotto.
Postero' le impressioni al ritorno; per ora confermo la mia personalissima preferenza per questa gomma.. :biggrin3:
Però sono ultraleggere... :tongue:
Scherzi a parte...
Io con le Pilot di serie c'ho fatto 8.000km, con le Conti Sport Attack (...avanti con Mucciaccia... :dry:) 6.000.
Dalle Diablo Rosso m'aspetto una via di mezzo (...zzo con quello che mi son costate!)... :ph34r:
Non per scoraggiarti ma con il diablo rosso anteriore a 2800 km era sparito il battistrada....:wacko:
calimero io stò facendo il tuo stesso percorso di gomme
(al 1° cambio volevo le M3 ma non erano disponibili è ho montato le Sport Attak)
mi dai le tue impressioni sulle Diablo Rosse rispetto le precedenti
calimero
04/07/2008, 18:49
calimero io stò facendo il tuo stesso percorso di gomme
(al 1° cambio volevo le M3 ma non erano disponibili è ho montato le Sport Attak)
mi dai le tue impressioni sulle Diablo Rosse rispetto le precedenti
Diciamo che la differenza di costo si sente anche nella guida... ora mi trovo a grattar pedane in semplicità...
Neanche paragonabile invece la tenuta sul bagnato, il vero punto debole delle Continental.
Zinzella
04/07/2008, 20:10
Ma voi quanto le pagate le michelin Road 2???
Io all'anteriore, circa 110€ e al posteriore 135€ chiaramente sul cerchio!!!!!
Pagate poche settimane fa euro 270 la coppia, smontaggio, rimontaggio ed equilibratura compresa (ho portato la moto intera, non solo i cerchi).
leom1050
07/07/2008, 21:44
Metzeler M3.....
arrivato a 7000 km con elefantino laterale fortemente "grattato"...
240 euro montate...
conclusioni:SONO SOODDISFATTO!!!
cicorunner
08/07/2008, 08:27
Metzeler M3.....
arrivato a 7000 km con elefantino laterale fortemente "grattato"...
240 euro montate...
conclusioni:SONO SOODDISFATTO!!!
ottimo prezzo e ottima resa, io non sono riuscito a fare più di 5500km a 260€ :wacko:
Va bene la prestazione ma mi sembra che le ultime proposte delle case produttrici di gomme durino veramente troppo poco .
Soprattutto se consideriamo il fatto che a loro produrle in serie costa circa 30 euro (parole di uno del settore) .
E non mi ricordo con precisione assoluta se i 30 euro erano cadauna o per la coppia !!??
Triplexxx
08/07/2008, 11:30
ragazzi non sbagliate le Diablo Rosso sono le gomme che sostituiranno le Diablo, quindi non sono paragonabili alle Pilot Road 2, quando sotto la mia Speed ho messo le Diablo Rosso sono arrivate alla frutta dopo 2.300 km sia l'anteriore che il posteriore, hanno la caratteristica di finire insieme, l'anteriore è più morbido del posteriore, se vi servono gomme per partire ci sono dei buoni prezzi on line adesso ho comprato le Merteler Z6 in offerta a € 219.00
Lelehellas
08/07/2008, 11:48
Con le Diablo Rosso sono alla frutta ma a 7500 km...... le cambierò (per cocciuttaggine mia) non prima degli 8000... certo dipende da come uno le usa ma io non mi considero un turista, pur non essendo un Valentino Rossi, quando giro..... e ho fatto tratti anche lunghi di autostrada!
Ora tra 1 mese giusto oggi partirò per Budapest, Cracovia, Praga e monterò una gomma più turistica... pensavo alle nuove Z6 interact.
Con le Diablo Rosso sono alla frutta ma a 7500 km...... le cambierò (per cocciuttaggine mia) non prima degli 8000... certo dipende da come uno le usa ma io non mi considero un turista, pur non essendo un Valentino Rossi, quando giro..... e ho fatto tratti anche lunghi di autostrada!
Ora tra 1 mese giusto oggi partirò per Budapest, Cracovia, Praga e monterò una gomma più turistica... pensavo alle nuove Z6 interact.
Dicono che siano molto meglio le dunlop roadsmart , soprattutto in caso d'acqua .
Ciao
Triplexxx
08/07/2008, 12:23
ottime Roadsmart bimescola posteriore
ottime Roadsmart bimescola posteriore
Quoto e straquoto
Fatti 2.000 Km veramente ottime gomme . Io non avevo mai montato dunlop, e pensare che di Km nella mia carriera di motociclista ne avevo fatti..... , se durano quanto dicono 10 e lode !!
Un gommarolo oggi mi ha detto che le bimescola non vanno tanto bene per le moto pesanti come la Tigre perche' la parte morbida si consuma troppo in fretta e si scalina.
Anch'io penso di montare le dunlop!
Le diablo corsa, che adesso monto, al posteriore mi hanno fatto 3200 km e sono alla frutta mentre all'anteriore possono fare ancora qualcosa..
Ora vorrei provare una gomma bimescola come la dunlop:spero di riuscire a fare circa 1500 km sulle Alpi e poi giro in Puglia di circa 2500 km
Le diablo rosso saranno anche bimescola ma hanno un indole diversa:non le si può considerare touring!
Diabolico_Vendicatore
10/07/2008, 15:28
Io ho le corsa III su una Sprint e vanno benissimo anche per l'uso turistico.. ero curioso sulle continental, ma leggendo i post ho capito che nn c'è paragone con le Corsa III. E ho 10000km all'attivo.. le prox, sinceramente son indeciso se rimettere quelle (ma costano) oppure andare sulle Diablo rosso o mez. Z6 nuove...
Io ho le corsa III su una Sprint e vanno benissimo anche per l'uso turistico.. ero curioso sulle continental, ma leggendo i post ho capito che nn c'è paragone con le Corsa III. E ho 10000km all'attivo.. le prox, sinceramente son indeciso se rimettere quelle (ma costano) oppure andare sulle Diablo rosso o mez. Z6 nuove...
le z6 sono decisamente turistiche , non paragonabili alle diablo rosso o alle corsa 3 .
sul forum tutti quelli che le hanno provate sono entusiasti delle dunlop roadsmart
io le pilot le avevo montate lanno scorso sullo speed davanti dopo 4000 km erano finite ai lati strano e poi sul bagnato facevano schifo per nn parlare sul asciutto adesso in settimanna monto le diabl ostrada visto che devo fare un giretto acaponord! spero che durino
Zinzella
12/07/2008, 20:55
Basta io monto le Marangoni RICOPERTE!!!!!!!!!
Lelehellas
14/07/2008, 14:53
Quoto e straquoto
Fatti 2.000 Km veramente ottime gomme . Io non avevo mai montato dunlop, e pensare che di Km nella mia carriera di motociclista ne avevo fatti..... , se durano quanto dicono 10 e lode !!
Perchè..... per quanti km sono date? Tutto sommato con le Diablo Rosso 8000 gli ho fatti! :ph34r:
calimero
21/07/2008, 20:11
Ecco le mie Diabluccie a poco più di 4.000km...
Posteriore..................e anteriore... :cry::cry::cry:
http://img385.imageshack.us/img385/9689/img0013zx7.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=img0013zx7.jpg) http://img182.imageshack.us/img182/8655/img0012jb4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=img0012jb4.jpg)
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: trecentoventieuro :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: